Motivi Per Fare La Cresima !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io posso dire di aver vissuto la consapevolezza dell'essere cresimato con il tempo,visto che la cresima non è altro che una sorta di "conferma" nel voler vivere la vita da cristiano.
    Io mi reputo di aver avuto la fortuna di essere cresciuto facendo alcune esperienze in ambito religioso,che mi hanno permesso di apprendere certi sani principi,che magari non si riescono ad apprendere se stai per strada a giocare a pallone
    Fino ad un anno fa,facevo parte di un gruppo pastorale giovanile,ovvero un gruppo di ragazzi che dopo la cresima continuano a fare degli incontri per crescere nel periodo dell'adolescenza con la parola di Dio.
    Per 5 anni,nei mesi estivi,ho fatto pure l'animatore per bambini in oratorio,ed è stata una delle più belle ed importanti esperienze della mia vita,che mi hanno fatto crescere molto su certi aspetti della mia vita.
    Ho fatto anche 2 anni da catechista,cercando anche di cambiare il modo di frequentare gli incontri di catechismo,visto che spesso non sono altro che lezioni di religione,quando invece secondo me,dovrebbero essere soltanto un modo per potersi divertire imparando la parola di Dio,dato anche dal fatto che quando si và agli incontri di catechismo si è ancora piccoli,e quindi difficilmente si riesce a poter fare determinati discorsi in un certo modo.
    Nell'ultimo anno della mia vita,mi sono allontanato dall'oratorio dove sono cresciuto,a causa di certe vicende che mi hanno fatto capire che per il momento dovevo fare altri tipi di esperienze.
    Cmq io penso che nessuno viene costretto a fare una cosa,se non ci crede profondamente,quindi penso che da questo punto di vista c'è una certa libertà....tutto dipende secondo me dall'intelligenza di una persona ad affrontare una determinata cosa con la giusta decisione per se stesso.
     
    .
76 replies since 2/2/2008, 20:58   7787 views
  Share  
.