Motivi Per Fare La Cresima !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gensi @ 2/2/2008, 22:34)
    Infatti la cresima è detta anche confermazione. Comunque se consideri la cresima solo come atto pratico a quel punto ti conviene non farla.

    Magari fosse cosi facile :asd: a me a 20 anni hanno costretto a farla :asd:

    Non lo dimenticherò mai quel giorno :sick: ..un mondo COMPLETAMENTE diverso a quello in cui io credo..

    vabbè, non vado oltre..altrimenti stò topic lo vedo a rischio :lock:
     
    .
  2. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ormai la cresima è diventata un ottima scusa per farsi regalare la PS3 o l'XBOX360 :asd:
     
    .
  3. [WLF]BlackBCienzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nokia @ 2/2/2008, 20:58)
    Se tutto và bene quest'anno mi dovrei fare la cresima...secondo voi quali sono i motivi per cui uno si deve fare la cresima? :woot:

    :roflmao: :clap: :rofl: :clap: :roflmao: IDOLO :roflmao: :rofl: :clap: :roflmao:
     
    .
  4. Leon_Kennedy
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è un topic fresco fresco :sbav: dove ha cancellato dei file importanti perchè li aveva messi nel cestino :hihihi:
     
    .
  5. Gensi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me non hanno regalato un cazzo per la cresima? :O
    I miei amici hanno avuto tutti vestiti firmati, consoles, 400 euro di cash...e io niente :asino:
     
    .
  6. Rey 25
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Cresima la si fa perchè si conferma quello che i tuoi genitori hanno fatto per te il giorno del tuo Battesimo.,e contemporanemente si diventa''soldati del SignoreInfatti,loro ti hanno messo sulla ''strada cattolica'',adesso hai un eta' che puoi decidere con la tua testa quale strada scegliere.Quindi se te nn credi,sei ateo o credi in qualche altra religione.....nn ha alcun senso che tu la faccia.
    Ovviamente se nn sei Cresimato,nn puoi sposarti in Chiesa e nn puoi tenere a Battesimo nessuno.

    CITAZIONE (Gensi @ 3/2/2008, 00:02)
    Ma solo a me non hanno regalato un cazzo per la cresima? :O
    I miei amici hanno avuto tutti vestiti firmati, consoles, 400 euro di cash...e io niente :asino:

    La Cresima nn si fa per avere i regali :rolleyes:
     
    .
  7. Gensi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non capisco...poi boh...
     
    .
  8. WI-SIOUX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nokia @ 2/2/2008, 20:58)
    secondo voi quali sono i motivi per cui uno si deve fare la cresima? :woot:

    li stessi che ha uno che si domanda se deve farla per non farla. :sìsì:
     
    .
  9. Javeh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tutto và bene quest'anno mi dovrei fare la cresima...secondo voi quali sono i motivi per cui uno si deve fare la cresima?

    perchè crede in quello che fa.Il fatto che tu ponga questo quesito e perchè non sei sicuro ,qiundi evita una inutile spesa
     
    .
  10. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono cresimato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gensi @ 3/2/2008, 00:02)
    Ma solo a me non hanno regalato un cazzo per la cresima? :O
    I miei amici hanno avuto tutti vestiti firmati, consoles, 400 euro di cash...e io niente :asino:

    Siamo in 2 che non han ricevuto niente alla cresima
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rey 25 @ 3/2/2008, 00:08)
    La Cresima la si fa perchè si conferma quello che i tuoi genitori hanno fatto per te il giorno del tuo Battesimo.,e contemporanemente si diventa''soldati del SignoreInfatti,loro ti hanno messo sulla ''strada cattolica'',adesso hai un eta' che puoi decidere con la tua testa quale strada scegliere.Quindi se te nn credi,sei ateo o credi in qualche altra religione.....nn ha alcun senso che tu la faccia.

    già, però anche se nel frattempo sei diventato marilyn manson ti ritrovi comunque battezzato senza che nessuno te lo abbia chiesto...possibile che una persona non possa decidere liberamente, all'età e al momento che ritiene giusto?
    sta cosa è per me di un'assurdità inaudita
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    81,844
    Reputation
    0
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    motivi x fare la cresima...un secondo ke mi viene in mente un bel motivo
    SPOILER (click to view)
    image

    ti piace come motivo?
    :asd:
    cmq..corey catechista non me lo sarei aspettato..
     
    .
  14. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 3/2/2008, 02:32)
    già, però anche se nel frattempo sei diventato marilyn manson ti ritrovi comunque battezzato senza che nessuno te lo abbia chiesto...possibile che una persona non possa decidere liberamente, all'età e al momento che ritiene giusto?
    sta cosa è per me di un'assurdità inaudita

    difatti, non vorrei mai trasformare questo topic interessantissimo in un topic di argomenti religiosi (in quanto vietato dal regolamento) ma questa è una delle cose che non concepisco della chiesa cattolica.....io ho avuto solo il battesimo ma non sono un cattolico, in chiesa ci sono andato due volte, per un lavoro e per battezzare mia figlia [volere impostomi da mia moglie (e sapete che non si può dire di no :tromba: :asd: )]

    tra l'altro questi diciamo sacramenti (cresima e comunione) per i ragazzi non è altro che un modo per ricevere regali o soldi e quindi si viene a perdere il senso della sacralità( :wacko: ) o mi sbaglio?
     
    .
  15. irridux™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monital @ 3/2/2008, 08:17)
    io ho avuto solo il battesimo ma non sono un cattolico

    Se hai ricevuto il battesimo, SEI cattolico.
    Al massimo puoi dire che non credi o non sei praticante.

    P.S.
    Ma non ti sei sposato in chiesa?


    CITAZIONE (Monital @ 3/2/2008, 08:17)
    l'altro questi diciamo sacramenti (cresima e comunione) per i ragazzi non è altro che un modo per ricevere regali o soldi e quindi si viene a perdere il senso della sacralità( :wacko: ) o mi sbaglio?

    La cresima l'ho fatta a 20 anni e non ho voluto regali. ^_^
     
    .
76 replies since 2/2/2008, 20:58   7787 views
  Share  
.