Motivi Per Fare La Cresima !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irridux™ @ 3/2/2008, 10:24)
    Se hai ricevuto il battesimo, SEI cattolico.
    Al massimo puoi dire che non credi o non sei praticante.

    P.S.
    Ma non ti sei sposato in chiesa?

    Difatti non sono praticante e pertanto non sono cattolico, da neonato non ero così intelligente da decidere........potrei essere un testimone di geova ed allo stesso tempo essere stato battezzato ma non per questo SAREI cattolico

    P.S.

    No :D mi sono sposato in comune per mia scelta :sìsì: (qua non l'ha vinta la mia metà :asd:

    CITAZIONE (irridux™ @ 3/2/2008, 10:24)
    La cresima l'ho fatta a 20 anni e non ho voluto regali. ^_^

    La classica eccezzione che conferma la regola......Magari te ci credi per davvero ma quanti si cresimizzano ( :blink: ) perchè ci credono?
     
    .
  2. [9th_Folgore]Koup72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho lette di baggianate come al solito :asd:, cresima o confermazione è la stessa cosa, il battesimo senza questo sacramento è come un lucchetto chiuso lasciato con la chiave inserita....

    CITAZIONE
    la Confermazione conferma l'impegno del credente nella fede e nell'essere testimone della Parola di Dio.

    CITAZIONE
    è un occasione per il credente di ricevere l' "aiuto" divino nella propria vita di fede. Nel caso specifico della Confermazione, il credente afferma davanti al Signore e agli uomini la propria fede in Dio e chiede allo stesso di rafforzarla.

    fonte wikipedia.it

    Ti consiglio di riflettere, e credere in quello che si fa..
     
    .
  3. Gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Motivi Per Fare La Cresima !

    Ancora stamo a sti livelli? :lol:
     
    .
  4. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 3/2/2008, 02:32)
    già, però anche se nel frattempo sei diventato marilyn manson ti ritrovi comunque battezzato senza che nessuno te lo abbia chiesto...possibile che una persona non possa decidere liberamente, all'età e al momento che ritiene giusto?
    sta cosa è per me di un'assurdità inaudita

    Che vaccata che hai detto... tu sei uno di quelli che crede che il Battesimo ti "marchia" a vita :D

    diciamo che possiamo considerarlo un dono che ti fanno i tuoi genitori, che non ti compromette per niente, tu puoi decidere se accettarlo o no...
    siamo in uno stato di religione cattolica, in quanto tale neanche ti da degli obblighi, anzi sei liberissimo anche di non crederci... ringrazia che non sei nato da qualche altra parte dove la religione coincide con le leggi in vigore e le punizioni sono pesanti
     
    .
  5. Gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di religione non ci capisco niente :nono:,sono battezzato e cresimato(in tutti i sensi :asd: ) ma mi sembra che una volta battezzato viene più o meno "marchiato" (brutto termina)...nel senso che il battesimo e la cresima per la religione cristiana hanno un significato profondo,che differisce molto dal dono che viene data dai genitori ad un figlio

    Oltreutto la religione non si regala...uno o la sente propria o non la sente...

    Sono d'accordo con Paul su questo....
     
    .
  6. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    proprio in questi giorni stavo pensando di aprire un topic per discutere di religione, fede e cose varie... non è uno scherzo, se ne vedrebbero delle belle :rolleyes:

    però prima vorrei sapere se è contro regolamento o meno :alienff:
     
    .
  7. Gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tirsispondo qua io:Sono Ateo,non ho nient'altro da dire :nono:

    Penso sia contro regolamento,non ho mai capito perchè,però credo che lo sia
     
    .
  8. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianus @ 3/2/2008, 12:42)
    Oltreutto la religione non si regala...uno o la sente propria o non la sente...

    Questa cosa che hai scritto è corretta.
    peccato che sia in completa antitesi con resto che hai scritto.

     
    .
  9. nokia
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non voglio fare la cresima per avere dei regali ma volevo sapere il significato della cresima !
     
    .
  10. CiccioGullo™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianus @ 3/2/2008, 12:46)
    Tirsispondo qua io:Sono Ateo,non ho nient'altro da dire :nono:

    :D quante ce ne sarebbero da dire su un'affermazione del genere...
    mi trattengo va'

    CITAZIONE (nokia @ 3/2/2008, 12:51)
    io non voglio fare la cresima per avere dei regali ma volevo sapere il significato della cresima !

    I tuoi catechisti ti hanno chiarito le idee insomma
     
    .
  11. RABANUI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nokia @ 3/2/2008, 12:51)
    io non voglio fare la cresima per avere dei regali ma volevo sapere il significato della cresima !

    scusami ma al catechismo ci vai? ci sei mai andato? o sei andato in chiesa a prenotare la cresima e basta? :blink:









     
    .
  12. nokia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RABANUI @ 3/2/2008, 12:54)
    CITAZIONE (nokia @ 3/2/2008, 12:51)
    io non voglio fare la cresima per avere dei regali ma volevo sapere il significato della cresima !

    scusami ma al catechismo ci vai? ci sei mai andato? o sei andato in chiesa a prenotare la cresima e basta? :blink:

    vado ogni venerdì per seguire il corso...
     
    .
  13. RABANUI
        Like  
     
    .

    User deleted


    e di cosa parlate? mi sambra strano che nn si sia parlato del significato del sacramento prossimo a voi...



     
    .
  14. Gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiccioGullo™ @ 3/2/2008, 12:50)
    CITAZIONE (Gianus @ 3/2/2008, 12:42)
    Oltreutto la religione non si regala...uno o la sente propria o non la sente...

    Questa cosa che hai scritto è corretta.
    peccato che sia in completa antitesi con resto che hai scritto.

    Ah si ? E perchè mai :rofl:....

    Dal momento che è una cosa propria e personale,nessuno può decidere se battezzarci o meno,casomai una volta raggiunta una piena "consapevolezza" sarò io a decidere la MIA religione e compiere le azioni che ritengo necessarie...

    Mi battezzi per quale motivo?Perchè va bene a te o perchè va bene a me?..Perchè va bene a te questo è il discorso...

    Quanto ad Ateo cosa vorresti insegnarmi che devi così tanto trattenerti? :rolleyes:,che forse Ateo è un concetto più ampio di quanto si creda? Lo so benissimo...non credo in Dio come viene concepito da noi nè tantomeno in tutte le altre religioni che pongono divinità "astratte" da venerare...

    Credo nella scienza,forse è quello il mio Dio,anzi di sicuro ;)

    E poi forse da alcune mie esperienze avrei veramente tanto da insegnare a qualcuno,per carità abbiamo tutti da imparare,ma "toccare con mano" è altra cosa :ok:
     
    .
  15. irridux™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klaudius @ 3/2/2008, 12:45)
    proprio in questi giorni stavo pensando di aprire un topic per discutere di religione, fede e cose varie... non è uno scherzo, se ne vedrebbero delle belle :rolleyes:

    però prima vorrei sapere se è contro regolamento o meno :alienff:

    Magari, purtroppo sembra sia vietato. <_<
     
    .
76 replies since 2/2/2008, 20:58   7787 views
  Share  
.