[SONDAGGIO] CHE BROWSER UTILIZZI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mozilla FireFox
    59.06%
    202
  • Internet Explorer
    29.53%
    101
  • Opera
    5.56%
    19
  • Altro....
    2.92%
    10
  • Qualche "Maschera" di I.Explorer (Avant Browser, MyIE...)
    1.46%
    5
  • Google Chrome
    1.46%
    5
Guests cannot vote (Voters: 342)

[SONDAGGIO] CHE BROWSER UTILIZZI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 27/3/2011, 12:55) 
    Ma Internet Explorer 9 come va? Lo avete provato?

    A livello di performance va alla grande.
    La sicurezza che è stata da sempre il suo tallone d'achille è migliorata, ma bisogna vedere se questo è sufficente.
     
    .
  2. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Firefox 5 in arrivo a giugno

    Mozilla svela le caratteristiche principali della nuova versione, che non si farà attendere.

    Firefox 4 sta appena iniziando a conquistare gli utenti e Mozilla già pensa alla release che lo soppianterà.

    Attualmente, ciò che diventerà Firefox 5 esiste come Firefox 4.2a pre ma ancora non mostra le caratteristiche che, a quanto Mozilla stessa ha fatto sapere, dovranno entrare nel rilascio definitivo, la cui uscita è prevista per il 29 giugno.

    L'interfaccia cambierà ancora. Dopo la cura minimalista subita nell'ultima versione, il browser vedrà sparire il pulsante Home che si trasformerà in una scheda Home, con nuove funzioni cui gli sviluppatori stanno ancora lavorando.

    Debutterà inoltre la selezione multi-tab, che permetterà di agire su più schede contemporaneamente per chiuderle, spostarle o convertirle in "tab apps".

    Proprio le tab apps saranno una delle novità di Firefox 5 e trasformeranno i siti in applicazioni, con menu dedicati per l'accesso alle varie funzioni specifiche, come già era stato anticipato.

    Firefox disporrà anche di un lettore integrato di PDF - come Chrome - ma estenderà la possibilità di mostrare nativamente alcuni tipi di file anche ad altri formati, compresi gli MP3.

    image



    Ci saranno, infine, un gestore delle identità che permetterà di mantenere attivo il login nei vari siti e supporterà anche i login multipli e un'integrazione più stretta con i social media tramite pulsanti e funzioni dedicate per condividere immediatamente i contenuti.




    Intant, Chrome 12 dev



    Con nuovo motore V8 giunto alla versione 3.2.3.1 e nuova gestione dei tab.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    FF5 :sbav:
     
    .
  4. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una piccola ricerca su Google.
    La versione 4.2a1pre è disponibile al download dal server FTP di Mozilla.

    qua ci sono tutte le versioni clicca

    sono presenti tutte le versioni, win 32/64, mac e linux :ok:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    L'hai provato??
    Quasi quasi backuppo e provo :sbav:
     
    .
  6. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ma a voi firefox 4 non da problemi con i cokki???

    cioè.. anche su facebook... non mi memorizza piu le chat degli amici in basso.. ogni volta che apro la finestra li cancella :P

    ci sono fix?? ;P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,018
    Reputation
    0
    Location
    Isole Fær Øer

    Status
    Offline
    firefox tutta la vita
     
    .
  8. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le estensioni che rallentano Firefox

    Se Firefox impiega molto tempo ad avviarsi, la colpa è spesso dei plugin di terze parti.

    Mozilla non ne può più degli utenti che accusano Firefox di essere troppo lento nell'avviarsi.

    Così ha deciso di mostrare chi sono i veri colpevoli e di fare in modo che d'ora in poi gli utenti sappiano contro chi inveire per i lunghi secondi passati in attesa del browser.

    La responsabilità dei rallentamenti all'avvio sarebbe tutta dei plugin di terze parti: per mostrare quanto incidano Mozilla ha preparato una classifica, automaticamente aggiornata ogni settimana, che mostra l'impatto sulle prestazioni dei 100 plugin più popolari.

    È interessante notare come tra quelli che si comportano peggio per quanto riguarda l'effetto sulle prestazioni ci sia un'estensione molto popolare quale Firebug, che rallenterebbe la partenza di Firefox di ben il 74%.

    In generale, comuque, gli sviluppatori fanno sapere che ogni estensione installata aggiunge in media un 10% al tempo necessario al browser per avviarsi. Per evitare che troppi plugin trasformino quel 10% in cifre ben più alte, entro due settimane Mozilla apporrà un'avvertenza a tutte quelle estensioni che aumentano il tempo di avvio di più del 25%.

    Inoltre, in una delle prossime versioni - forse già da Firefox 5 - gli utenti saranno obbligati ad approvare esplicitamente l'installazione di un'estensione di terze parti, mentre ora spesso i software aggiungono a Firefox toolbar e altra "spazzatura" senza nemmeno chiedere il permesso.

    Link alla classifica dei Plugin più lenti per FF Clicca


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 4/4/2011, 17:56) 
    L'hai provato??
    Quasi quasi backuppo e provo :sbav:

    L'ho provato.
    Ovviamente come qualsiasi versione preAlpha, non si chiama neanche Firefox, ma Minefield.
    Graficamente è identico a FF4.
    Ciò che si nota andando nel troubleshooting di Minefield 4.2 è che hanno un nuovo motore Gecko alla versione 2.2 mentre in FF4 c'è la versione 2.0

    Inutile dire che è una vera scheggia.
     
    .
  9. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un breve test sul mio eeepc 900 usando i 3 browser concorrenti a internet explorer e il sito peacekeeper per effettuare i banchmark:

    Macchina utilizzata: eeepc 900, celeron @900mhz, 1GB di Ram, tutti e tre installati sul primo ssd da 4gb, WinXp SP3 alleggerito. Programmi in esecuzione di terzi in real time: Avira Antivirus free

    chrome 11.0.696.12 -> 2507
    opera 11 -> 2223
    firefox 4 -> 1156
     
    .
  10. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati dei miei browser installati:



    Intel Dual Core @ 1.80 GHz
    RAM 4 GB
    Disco SataII

    Windows 7 Ultimate x86

    Programmi in esecuzione:

    -Outlook 2010
    -Management console Microsoft Server 2003
    -Excel 2010
    -Winamp
    -Skype
    -Sophos Antivirus
    -Symantec Altiris
    -Active Directory

    Edited by Sardus - 5/4/2011, 12:14
     
    .
  11. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus @ 5/4/2011, 11:51) 
    Ecco i risultati dei miei browser installati:

    (IMG:http://i54.tinypic.com/k1f4fo.jpg)

    Puoi elencare come ho fatto io i componenti della macchina utilizzata, il sistema operativo e i programmi in esecuzione?
     
    .
  12. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intel Dual Core @ 1.80 GHz
    RAM 4 GB
    Disco SataII

    Programmi in esecuzione:

    -Outlook 2010
    -Management console Microsoft Server 2003
    -Excel 2010
    -Winamp
    -Skype
    -Sophos Antivirus
    -Symantec Altiris
    -Active Directory
     
    .
  13. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 7? x86 x64?
     
    .
  14. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 7 Ultimate x86
     
    .
  15. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provato pure io.
    Hanno preso alcune componenti da Chrome, come ad esempio il controllo scrittura, allargamento del box dello stesso, interfaccia chiara, ecc...

    Comunque sì, potente :sbav: Dopo pranzo faccio anche io i miei test.

    Però dopo disinstallo, perchè (ovviamente) tutti i plugin installati non sono compatibili. Altrimenti me lo terrei più che volentieri.

    PS: a me Firefox sull'altro computer rallentava solo alla prima partenza, e anche senza plugin/estensioni, tantè che utilizzavo Firefox Optimizer. Quindi è vero, come qualsiasi cosa, che i plugin aumentano la latenza, però Firefox al lancio è lento già di suo. Sul nuovo pc comunque zero problemi.

    PPS: l'icona fa cagare. Spero sia solo per questa beta.
     
    .
918 replies since 10/3/2005, 10:33   22323 views
  Share  
.