Impostare Connessione Router Wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come utilizzare il mio router.

    Partite dal presupposto che ho SEMPRE avuto solo ed esclusivamente un classico modem USB e MAI un router e che certe domande che a voi sembreranno scontatissime, per me non lo sono affatto.

    Allora il mio router ha la possibilità di collegarsi utilizzando una connessione wireless ma ho alcuni dubbi su come impostarla.

    Attualmente l'ho "attaccato" al PC e lo sto usando utilizzando il cavo ethernet.

    Il router in questione è questo:

    image

    La mia domanda è, secondo voi per poterlo utlizzare in wireless devo resetterlo (c'è un tasto reset sul router) o posso comunque mantenere i settaggi che ho impostato per poterlo utlizzare via ethernet ed aggiungere i nuovi settaggi che imposterò per poterlo utilizzare via wireless?

    Inoltre, io sto utilizzando Windows 7 come unico sistema operativo con cui mi trovo da dio, sapete se per caso su Windows 7 c'è un qualcosa di specifico da attivare per fare una connessione wireless?

    Grazie per eventuali risposte.

    Saluti.
     
    .
  2. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di entrare nel router col 192.168.1.1 e da lì smanettare come più ti piace, io una volta abilitato il wi-fi tutti i dispositivi riconoscono la mia rete senza alcun problema..
     
    .
  3. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (contino @ 28/8/2009, 10:06)
    Ti consiglio di entrare nel router col 192.168.1.1 e da lì smanettare come più ti piace, io una volta abilitato il wi-fi tutti i dispositivi riconoscono la mia rete senza alcun problema..

    Sul libretto delle istruzioni a me dice di andare su 192.168.1.0 ma a parte questo, io chiedevo se devo resettarlo prima di settare la connessione wireless o meno, visto che adesso, ripeto, i settaggi sono configurati sulla connessione via cavo Ethernet.

    Spero di essere stato chiaro.
     
    .
  4. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non devi resettare niente,puoi essere allo stesso tempo connesso sia in wireless che ethernet.Più che altro quando entri nel router devi vedere se c'è già la chiave cifratura WEP o ancora meglio WAP e WAP2.Tale chiave sarebbe quella che tu devi inserire al momento che il tuo dispositivo wireless rileva la tua rete e sarebbe quella chiave che ti protegge dal fatto che altre persone(vicini di casa) si possono collegare alla tua rete.Se la chiave WAP o WEP O WAP2 non è scritta sul libretto e non è presente nel router allora devi inventartela tu.Come tipo di cifratura e meglio la WAP2 o al massimo la WAP,la WEP è facilemente scavalcabile dagli hachers.Una soluszione alternativa alle chiave di cifratura sono gli indirizzi MAC,ovvero registrare nel router i computer che possono ricevere la connessione wireless,cosi tutti gli altri pc che tendono di collegarsi non verranno riconosciuti dal tuo router.
     
    .
  5. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanok82 @ 28/8/2009, 11:44)
    Non devi resettare niente,puoi essere allo stesso tempo connesso sia in wireless che ethernet.Più che altro quando entri nel router devi vedere se c'è già la chiave cifratura WEP o ancora meglio WAP e WAP2.Tale chiave sarebbe quella che tu devi inserire al momento che il tuo dispositivo wireless rileva la tua rete e sarebbe quella chiave che ti protegge dal fatto che altre persone(vicini di casa) si possono collegare alla tua rete.Se la chiave WAP o WEP O WAP2 non è scritta sul libretto e non è presente nel router allora devi inventartela tu.Come tipo di cifratura e meglio la WAP2 o al massimo la WAP,la WEP è facilemente scavalcabile dagli hachers.Una soluszione alternativa alle chiave di cifratura sono gli indirizzi MAC,ovvero registrare nel router i computer che possono ricevere la connessione wireless,cosi tutti gli altri pc che tendono di collegarsi non verranno riconosciuti dal tuo router.

    Ok grazie per le info.

    Ma quindi quando voglio usare la connessione Wireless devo staccare il cavo Ethernet che collega il router al pc, se no che connessione Wireless sarebbe?

    Sbaglio? :unsure:

    Penso che il fine di avere una wireless sia non avere cavi per la casa no? al momento con il cavo Ethernet non è cambiato nulla fondamentalmente.
     
    .
  6. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spycory™ @ 28/8/2009, 13:17)
    CITAZIONE (milanok82 @ 28/8/2009, 11:44)
    Non devi resettare niente,puoi essere allo stesso tempo connesso sia in wireless che ethernet.Più che altro quando entri nel router devi vedere se c'è già la chiave cifratura WEP o ancora meglio WAP e WAP2.Tale chiave sarebbe quella che tu devi inserire al momento che il tuo dispositivo wireless rileva la tua rete e sarebbe quella chiave che ti protegge dal fatto che altre persone(vicini di casa) si possono collegare alla tua rete.Se la chiave WAP o WEP O WAP2 non è scritta sul libretto e non è presente nel router allora devi inventartela tu.Come tipo di cifratura e meglio la WAP2 o al massimo la WAP,la WEP è facilemente scavalcabile dagli hachers.Una soluszione alternativa alle chiave di cifratura sono gli indirizzi MAC,ovvero registrare nel router i computer che possono ricevere la connessione wireless,cosi tutti gli altri pc che tendono di collegarsi non verranno riconosciuti dal tuo router.

    Ok grazie per le info.

    Ma quindi quando voglio usare la connessione Wireless devo staccare il cavo Ethernet che collega il router al pc, se no che connessione Wireless sarebbe?

    Sbaglio? :unsure:

    Penso che il fine di avere una wireless sia non avere cavi per la casa no? al momento con il cavo Ethernet non è cambiato nulla fondamentalmente.

    Si certo se vuoi solo il wireless stacchi il filo ethernet.
     
    .
  7. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanok82 @ 28/8/2009, 13:28)
    CITAZIONE (spycory™ @ 28/8/2009, 13:17)
    Ok grazie per le info.

    Ma quindi quando voglio usare la connessione Wireless devo staccare il cavo Ethernet che collega il router al pc, se no che connessione Wireless sarebbe?

    Sbaglio? :unsure:

    Penso che il fine di avere una wireless sia non avere cavi per la casa no? al momento con il cavo Ethernet non è cambiato nulla fondamentalmente.

    Si certo se vuoi solo il wireless stacchi il filo ethernet.

    Ok grazie per le info.
     
    .
6 replies since 28/8/2009, 07:53   180 views
  Share  
.