[TOPIC UFFICIALE] MICROSOFT WINDOWS 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Microsoft svela il nuovo Windows 7

    La nuova versione del sistema operativo più popolare del mondo arriverà
    in versione preliminare già ne 2009. Un anno dopo quella definitiva

    Microsoft svela il nuovo Windows 7
    con tutto quello che Vista non dà

    Il nuovo ambiente sarà meno avido di risorse, avrà una maggiore
    compatibilità coi dispositivi e il multitouch. Office andrà sul web
    di ALESSANDRO LONGO
    image
    IL PROSSIMO sistema operativo Windows funzionerà anche sui computer meno potenti, proprio all'opposto di Vista. Apporterà anche alcune innovazioni, che meglio di Vista sapranno interpretare le nuove esigenze dei consumatori. È quanto ha promesso Microsoft, presentando ieri al pubblico, per la prima volta, Windows 7, il successore di Vista. Uscirà a gennaio 2010, anche se già dal prossimo anno gli utenti potranno provarlo gratis in versione beta (provvisoria).

    Windows 7 è stato presentato durante un evento dedicato agli sviluppatori (Professional developer conference 2008), a Redmond (Stati Uniti) e la prima cosa che è balzata agli occhi dei commentatori è che Windows 7 avrà soprattutto il compito di rimediare agli errori di Vista. Quest'ultimo è stato criticato perché è troppo esigente, richiede computer potenti per girare al meglio? Ebbene, Windows 7 potrà funzionare anche su computer di bassissimo livello: come i netbook, mini-pc low cost (300-500 euro). Adattando le proprie funzioni a seconda delle caratteristiche del pc dov'è installato (lo fa anche Vista, ma Windows 7 promette massima flessibilità). Il che vuole andare incontro alla nuova moda dei computer super economici, la cui diffusione riflette il fatto che l'informatica sta diventando un fenomeno di massa. L'errore principale di Vista è di essere uscito in controtendenza rispetto a questi sviluppi.

    Vista agli inizi ha fatto disperare gli utenti che non riuscivano a farlo funzionare con molti software e periferiche usciti prima dell'arrivo del sistema operativo? Microsoft annuncia che per Windows 7 lavorerà a stretto contatto con sviluppatori e produttori di hardware, per evitare problemi. Su Vista molte incompatibilità sono state risolte in un secondo momento, grazie al Service Pack 1, un grande aggiornamento del sistema; ma per la serenità dell'utente è bene che questi problemi siano sistemati prima ancora dell'uscita al pubblico.


    Altre novità che saranno introdotte in Windows 7 sono invece la cartina tornasole delle ultime mode in fatto di uso della tecnologie. Servono quindi anche da specchio per capire come evolvono le abitudini degli utenti. Per esempio, il nuovo sistema permetterà un uso più libero dei widget (applicazioni web presenti nel desktop), ora bloccate solo in una porzione dello schermo. Il che riflette la crescente integrazione tra i computer personali e le risorse di Internet. Windows 7 supporterà il multi-touch, cioè la possibilità di gestire il pc attraverso il tocco di una o più dita (novità mutuata da Surface, il computer-tavolinetto di Microsoft).

    In verità, sono novità già presenti nei sistemi operativi Apple; ma è solito di Microsoft far sperimentare gli altri e poi far proprie quelle funzioni che si rivelano nel tempo le più interessanti per un pubblico di massa. Così, altre caratteristiche di Windows 7 assecondano la crescente popolarità dei computer portatili (la funzione "homegroup" consente di spostare con facilità il pc dalla rete domestica a quella dell'ufficio). Un'altra funzione ("libraries") renderà più facile l'uso di foto, video e musica su terminali e computer diversi nella casa (è un'evoluzione delle caratteristiche da media center già presenti in Vista). Il che sposa la tendenza dell'utente di circondarsi, sempre più, di contenuti multimediali, fruiti attraverso una molteplicità di dispositivi.

    Resta da vedere se il nuovo Windows sarà davvero al passo con i tempi o se, un po' come Vista, non saprà cogliere appieno le nuove tendenze. Molti concorrenti di Microsoft infatti, come Google e Yahoo!, stanno scommettendo su sistemi operativi tutti basati sul web. Microsoft per ora segue queste novità da lontano, ma non le ignora: ieri ha annunciato anche l'uscita del primo Office web-based. Una versione gratuita e ridotta di Office, accessibile dal browser. È una risposta ad analoghe applicazioni web lanciate da Google e molti altri (tra cui Zoho).

    (29 ottobre 2008 da Repubblica)
    DOWNLOAD torrent



    **********************************************************************************************************************



    SuperBar su Windows 7 Build 6801! Davvero strepitosa!
    preso da qui
    image
    Update | Se dovete sbloccare la SuperBar e tutte le funzionalità protette, consiglio di seguire questa guida: Il procedimento è molto più semplice.


    Non avete idea dei salti di gioia che ho fatto appena sono riuscito ad attivare la "SuperBar" di Windows 7, sul mio 7 Build 6801 (Infatti la nuova SuperBar, sulla Build 6801, è una funzione nascosta); e ancor più saliti li ho fatti quando ho visto tutte le nuove funzioni e lo spettacolare Aero-Shake.
    Ma ora chiariamo un po' le idee: in poche parole, la Build 6801, ovvero quella disponibile sui canali P2P, sembrerebbe quasi identica a Windows Vista, soprattutto dal punto di vista grafico, ma principalmente per l' assenza della "SuperBar" e dell' AeroShake. Si è scoperto, però, che eseguendo alcuni comandi è possibile attivare la SuperBar e l' AeroShake nascosti in questa Build, rendendola, così, identica a quella presentata al PDC 2008. Veniamo ora alla guida per attivare queste features nascoste.

    Per prima cosa scaricate questo file ed estraete il suo contenuto sul Desktop. Copiate ora il file explorer.exe, che si trova nella cartella C:\Windows, ed incollatelo sul Desktop. Avviate il file unlockProtectedFeatures.exe e scegliete di sbloccare le features protette. Ora recatevi nuovamente in C:\Windows, diventate propretari di explorer.exe (Se non sapete come farlo, seguite questa guida) e rinominatelo in explorer.bak.exe. Infine copiate l' explorer.exe modificato, situato sul Desktop, in C:\Windows. Per apportare le modifiche, aprite il TaskManager (Ctrl+Shift+Esc) e riavviate il processo explorer.exe.

    Download unlockProtectedFeatures 32-bit 64-bit
    Fonte WhithinWindows.com

    Un video della SuperBar di Windows 7



    **********************************************************************************************************************


    Personalmente l'ho installato in una macchina virtuale usando Virtual PC 2007 in modo da non intaccare minimamente il sistema operativo installato (nel mio caso Windows Vista)
    DOWNLOAD

    Edited by cassanata - 18/11/2008, 01:06
     
    .
  2. topolinik298
        Like  
     
    .

    User deleted


    è stupendo Windows 7.Io ho le prime bete 32-64 bit e devo dire ke sono stupende!!
     
    .
  3. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 7 potrebbe essere commercializzato in 5 versioni


    Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 potrebbe essere disponibile nella sua release finale in ben 5 versioni.

    L´ultima versione aggiunta alle altre 4 ipotizzate è la Starter Edition, destinata ai Paesi in via di sviluppo.
    Tirando quindi le somme, queste le versioni che fino ad oggi si ritiene saranno le più probabili:

    - Starter
    - Home Basic
    - Home Premium
    - Business
    - Ultimate


     
    .
  4. topolinik298
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qual'è la meglio tra queste????????
     
    .
  5. stefnù
        Like  
     
    .

    User deleted


    la ultimate dovrebbe essere la più completa :sìsì:
     
    .
  6. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 7: nessuna beta 2

    Arriva ufficialmente la conferma che nella roadmap di Windows 7 non sarà prevista una beta 2, ma si arriverà direttamente alla Release Candidate.

    Ad affermarlo è stato Joe Wilcox, responsabile del team di sviluppo del prossimo sistema operativo Microsoft.
     
    .
  7. xxdocsnakexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    EHM ALLORA ....??? ORA TUTTI COME I PECORONI....DIETRO EH...

    Non faccio per flammare..ma io sono gia mesi mesi e mesi che dico buttate vista...che e' 1 cesso...e preparatevi al 7...che infatti si e' rilevato na bomba...

    GRAZIE AKA !! DOC !! hihihi....

    Ciao cassanata...:) un salutone a tutta la piesol...sempre nel mio cuore!!
     
    .
  8. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    I requisiti non vengono ancora messi in rete?
     
    .
  9. xxdocsnakexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i requisiti minimi per fare girare Windows 7 sul pc:

    - CPU da 1GHz. (32 o 64-bit)
    - Memoria RAM da 1Gb.
    - 16Gb. di spazio libero su disco
    - Scheda video con supporto per i DX9 e con almeno 128Mb. di memoria (Aero)
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Upgrade gratuito a Windows 7 per i nuovi PC dal primo luglio 2009
    L´Upgrade Program di Microsoft che sarà varato in concomitanza con il lancio del nuovo sistema operativo, prevederà un´agevolazione per gli utenti finali con lo scopo di velocizzare la diffusione di Windows 7.

    I rivenditori potranno infatti proporre sui nuovi PC acquistati dopo il primo luglio 2009 un upgrade gratuito da Vista a Windows 7.

    Le tre tipologie di upgrade previste sono le seguenti:

    - Windows Vista® Home Premium -> Windows® 7 Home Premium
    - Windows Vista® Business -> Windows® 7 Professional
    - Windows Vista® Ultimate -> Windows® 7 Ultimate
     
    .
  11. stefnù
        Like  
     
    .

    User deleted


    è il momento buono che mi rifaccio il pc :sbav:
     
    .
  12. TheReaL
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho scaricato dal sito microsoft la beta di windows 7, che si installa sopra vista...solo che ancora non l'ho provato...ho paura che mi incasini il pc...
     
    .
  13. Pekke™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto di sfuggita la beta e non ho capito cosa cambia da VIsta...e' identico.
     
    .
  14. TheReaL
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pekke™ @ 18/2/2009, 10:02)
    Ho visto di sfuggita la beta e non ho capito cosa cambia da VIsta...e' identico.

    io ancora non l'ho visto, ma chi l'ha provato ha detto che è più leggero, meno processi attivi e quindi lascia libera più ram rispetto a vista.
    Per il resto non so
     
    .
  15. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prossima settimana, Microsoft rilascerà 5 updates per Windows 7 (build 7000) ai beta tester, utilizzando il servizio di Windows Update.
    Le cinque implementazioni dovrebbero essere utili principalmente a testare proprio il servizio di update sul nuovo OS.
    Gli update inizieranno a essere "spinti" a partire dal 24 febbraio.




    La Release Candidate di Windows 7 sarà rilasciata il 10 aprile prossimo, secondo numerose fonti in Rete.
    In particolare, Neowin, accredita la notizia avvalorandola come un´esclusiva ricevuta da una fonte molto vicina all´Azienda di Redmond.
     
    .
1031 replies since 18/11/2008, 00:46   17166 views
  Share  
.