Google Calendar e i promemoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    mi sono deciso a provare Google Calendar, ma ho dei problemi.
    Ho scaricato l'applicazione per Chrome, ho attivato le notifiche discrete nel Lab e in Chrome mi sono accertato che in Privacy fosse selezionata la possibilità di CHIEDERE prima di accettare notifiche desktop.

    Premesso tutto ciò, gli avvisi sul desktop non sembrano funzionare (ovvero i promemoria).
    Ho impostato per il mio evento "pop up" e poi i minuti antecedenti all'evento, ma non si attiva nulla sulla barra applicazioni.
    Anche se in Chrome spunto "accetta tutte le notifiche" quindi senza la conferma, non funziona nulla.

    Come mai?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre usato i promemoria su Thunderbird o come invio email....e hanno sempre funzionato.
    Di conseguenza il problema è l'estensione di Chrome che probabilmente non è settata bene.
    Non l'ho mai usata però, come si chiama che cosi la provo e vedo un po' anche io??? :unsure:
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Momento: che è il promemoria su Thunderbird? Non è la stessa email che hai scritto subito dopo?

    Comunque cerca nel web store Google Calendar, ha l'icona del 31, ma è un semplice collegamento a Google Calendar, niente di più. Le opzioni rimandano a quelle su Google Calendar.

    Ora ho scaricato GMinder, un software di terze parti che dovrebbe funzionare, però mi da fastidio usare più software per una singola cosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShadyAB @ 27/7/2012, 14:10) 
    Momento: che è il promemoria su Thunderbird? Non è la stessa email che hai scritto subito dopo?

    Una mail è sempre una mail, ovvio :D
    Intendevo che io uso thunderbird per la mia posta elettronica, non controllo direttamente da web...non l'ho mai fatto.
    Esistono delle estensioni che appunto integrano il Calendar di Google, alcune semplicemente ti creano una tab e esce il sito web...altre fanno in modo che hai proprio il calendario con l'interfaccia thuderbird...e se lo modifichi, si va a modificare anche online sincronizzandosi.
    Ovviamente puoi impostare i promemoria allo stesso modo, sia come alert e mi esce un popup di thunderbird....sia come email, e mi arriva appunto la mail....solo che io la leggo appunto con questo programma, non da web :D
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa eh, smettila di fare esempi e postami qualcosa di concreto :asd:

    Io vorrei che anche a browser chiuso mi si aprisse un fumetto che rispetti "gli ordini" del promemoria su Calendar. Chiaramente può essere un'estensione Chrome che lavori in background (tanto ce ne sono).
    Se tu ne usi una, linkami la tua :sìsì:

    Io dico, per la miseria: uso Evernote per i promemoria scritti, possibile che non abbiano introdotto delle note con allarme?? Assurdo. E' un software praticamente perfetto, con questa chicca potrei pure rinunciare a Calendar.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Se non usi thunderbird è inutile quello che ti dicevo prima.
    Evernote lo uso pure io, utilissimo soprattutto con lo smartphone perchè sincronizza gli stessi documenti in mobilità.....anche se di fatto è una specie di clone di Google Drive (l'ex Google Documenti) che ha praticamente le stesse possibilità oltre a 5 Gb di storage disponibile.

    Dopo questo OT parziale, credo che una estensione di Chrome funzioni solo con il browser in esecuzione, mi sembra improbabile che possa funzionare quando è chiuso :unsure:
    Tu però dici che ci sono, quindi cerco anche io...attualmente non ne ho nessuna attiva perchè le notifiche del Calendar di Google le ho anche sincronizzate sullo smartphone Android, ed è lui che mi avvisa ricordandomi tutti i promemoria che metto :asd:
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io uso Google Drive, non vedo però il paragone con Evernote :unsure: O meglio, sì c'è, ma è tutto un altro mondo. Evernote ti permette di fare i tag, è molto immediato in tutto, anche nella condivisione. Insomma è un software fatto apposta. Evernote Desktop + Evernote Web ed è una cosa da paura :sbav:

    Riguardo l'estensione, io uso Thunderbird, quindi dimmi pure :sìsì: Però ti ripeto che non voglio scocciature con le email, io come promemoria voglio solo fumetti o cose così. Farmi riempire la casella email e star lì a cancellare mi darebbe subito a noia.
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si tratta di questa roba, Liz?

    www.chimerarevo.com/2012/03/14/come...on-thunderbird/

    EDIT:

    Ok ho fatto, funzionano i promemoria, sincronizzato con Google Calendar (assurdo non supporti le attività, fortuna che posso riversarle sulle festività italiane :rofl: ).

    Ed anche questa è fatta, grazie del suggerimento Liz!

    Edited by ShadyAB - 28/7/2012, 19:52
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Scusa il ritardo ma nel weekend non mi sono mai connesso, si cmq è quella l'estensione....è comodissima!!! :D
     
    .
8 replies since 27/7/2012, 11:49   371 views
  Share  
.