La bottega della birra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 6/12/2008, 14:08)
    CITAZIONE (gianus @ 6/12/2008, 14:04)
    Mi intendo di Birra come Malgioglio di fica

    allora ciucciati il calzino :lol:
    se vuoi ti dò lezioni di birra, le spese per la birra però ce la metti tu, ti faccio conoscere e assaggiare le miglior birre :drink: :sbav:

    Do me porti? :asd:
     
    .
  2. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    andate a testaccio all' "oasi della birra"...hanno circa 600 birre diverse,il locale è carino e si magna pure discretamente...sta nella piazza dove vendono il pesce,ora non mi ricordo esattamente il nome....
     
    .
  3. Sirully
        Like  
     
    .

    User deleted


    viva l'ichnusa
    image

    :drink:
     
    .
  4. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sirully @ 6/12/2008, 14:28)

    :adorazione: :adorazione: :adorazione: (ovviamente la classica,non quella "anniversario" che fa cacare )...pure la jennas non è niente male...poi se uno ci appoggia un pò di guttiau :wub: ....
     
    .
  5. Sirully
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 6/12/2008, 14:33)
    CITAZIONE (Sirully @ 6/12/2008, 14:28)

    :adorazione: :adorazione: :adorazione: (ovviamente la classica,non quella "anniversario" che fa cacare )...pure la jennas non è niente male...poi se uno ci appoggia un pò di guttiau :wub: ....

    gigi ti quoto in tutto, l'ichnusa è l'orgoglio della nostra regione :wub:
     
    .
  6. Koup72
        Like  
     
    .

    User deleted


    image o image <--- ovviamente la corona mai nel bicchiere !!
     
    .
  7. apeiron
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 6/12/2008, 13:33)
    Io sono anche un fanatico di un'autentica birraccia,la bergerdorf....
    tipica birraccia da discount,la bergerdorf viene venduta all'Eurospin e nei peggiori spacci al prezzo di 0.39 euro a lattina da 50 cl.
    va servita a una temperatura glaciale,quasi da diarrea post-lattina,per apprezzarne a pieno le caratteristiche organolettiche.
    Si presenta di color giallo piscio annacquato ed è il perfetto complemento per una partita a pallone sulla spiaggia da ubriachi.
    Assaporandola si apprezza in pieno il rapporto qualità -prezzo,nonchè la veridicità dell'affermazione "purchè realmente fredda qualsiasi birra è ottima".
    Se troppo calda,lascia una pastella in bocca difficilmente eliminabile,ma alla quinta o sesta che berrete non ci farete più caso.
    Di solito viene servita in bicchieri di plastica bianchi,per accentuare ulteriormente la sua essenza di "birraccia"
    A tavola si abbina a qualsiasi cosa purchè abbiate voglia di birra,ma in particolare è deliziosa con un panino con salsiccia arrostita,seguito da una miccia di ganja

    A proposito di birre da discount...

    image

    Finkbrau Hefe Weissbier, ormai ha raggiunto una certa fama...si trova al Lidl, 0,5 l e 49 centesimi. Ottima birra, ricetta tradizionale, ben luppolata e con deciso gusto di lievito...per quando si ha la necessità di grandi rifornimenti a basso costo :asd:
     
    .
  8. gianus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 6/12/2008, 14:26)
    andate a testaccio all' "oasi della birra"...hanno circa 600 birre diverse,il locale è carino e si magna pure discretamente...sta nella piazza dove vendono il pesce,ora non mi ricordo esattamente il nome....

    Un giorno che sali e che sai quello che sai :ph34r: ci andiamo insieme,pigliamo pure Cassanata lo facciamo pagare :suka:
     
    .
  9. Koup72
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  10. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi dovete provare la birra croata Karlovačko

    :sbav: :sbav: :sbav:

    image
     
    .
  11. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianus @ 6/12/2008, 14:09)
    CITAZIONE (cassanata @ 6/12/2008, 14:08)
    allora ciucciati il calzino :lol:
    se vuoi ti dò lezioni di birra, le spese per la birra però ce la metti tu, ti faccio conoscere e assaggiare le miglior birre :drink: :sbav:

    Do me porti? :asd:

    Ti lascio al mucca assassina e io me ne vò da un'altra parte :lol:
     
    .
  12. apeiron
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Non ho ancora avuto modo di assaggiarla...anche se la versione prodotta e distribuita in europa, da quanto ho letto, dovrebbe essere solo lontana parente dell'originale giapponese.

    CITAZIONE (Koup72 @ 6/12/2008, 15:10)

    image
     
    .
  13. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianus @ 6/12/2008, 15:05)
    CITAZIONE (gigimarulla @ 6/12/2008, 14:26)
    andate a testaccio all' "oasi della birra"...hanno circa 600 birre diverse,il locale è carino e si magna pure discretamente...sta nella piazza dove vendono il pesce,ora non mi ricordo esattamente il nome....

    Un giorno che sali e che sai quello che sai :ph34r: ci andiamo insieme,pigliamo pure Cassanata lo facciamo pagare :suka:

    far pagare gli invitati :vergogna:

    CITAZIONE (apeiron @ 6/12/2008, 15:48)
    (IMG:http://www.slosar.com/list/uploaded_images...3-cl-799614.jpg)

    Non ho ancora avuto modo di assaggiarla...anche se la versione prodotta e distribuita in europa, da quanto ho letto, dovrebbe essere solo lontana parente dell'originale giapponese.

    CITAZIONE (Koup72 @ 6/12/2008, 15:10)

    (IMG:https://i215.photobucket.com/albums/cc250/t.../dbeer_cflk.jpg)

    Se la tua vita a cuor non ti sta puoi provarla :asd:
     
    .
  14. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vi offro questa per adesso.... versata obbligatoriamente nel suo originale bicchiere a clessidra ....(riuscire a non versarsela addosso è un problema.....soprattutto dopo la 3rza)
    image
    Nome: Kwak
    Produttore: Bosteels Brouwerij
    Nazione di appartenenza: Belgio
    Gradazione: 8.00% Vol.
    Stile: Ale stile Belga - Ale belga
    Colore: ambrato
    Bicchiere suggerito:
    Note:
    Prodotta in Belgio nella località di Buggenhout, la Kwak è una birra doppio malto da 17,5 gradi saccarometrici. La birra Kwak, ad alta fermentazione, si presenta di un bel colore ambrato vivace e con una delicata schiuma, fine, persistente e davvero piacevole.
    All´olfatto risulta essere decisamente speziata e dolce, distinto anche il sentore di malto che la rende ancora più invitante. Al palato offre un caldo aroma di caramello con un retrogusto molto amaro che, a mio modesto parere, stimola a prenderne subito un altro sorso.

    Normalmente questa buona birra viene ricordata immediatamente anche per il curioso e particolare bicchiere nel quale viene servita. Sicuramente originale, il bicchiere per la piccola è simile ad un weizenbecker ma molto stretto al centro, mentre per la media è simile al Balloon ma dal gambo parecchio lungo e sottile.

    La Kwak si abbina bene a crostate di frutta o crema, ed ai dolci in genere.

    Votazione personale 8/10
     
    .
  15. delsolar
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Cala sola sola :sbav:
     
    .
142 replies since 6/12/2008, 12:47   4312 views
  Share  
.