[PC] Avventure Grafiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    avventuregrafiche



    Ho deciso di aprire un topic ufficiale per le avventure grafiche perchè, ahimè, da amante del genere noto che i giochi di questo tipo vengono spesso messi da parte, sottovalutati, o addirittura non menzionati.

    Dunque spero di dare a Cesare ciò che è di Cesare, e qualsiasi AG che mi trovo sottomano lo menzionerò qui :D

    Poche righe di storia

    L'avventura grafica è un genere di videogioco d'avventura, dotata di una interfaccia utente di tipo grafico e nata come evoluzione delle avventure testuali. Quando la grafica utilizzata è tridimensionale, ci si riferisce al genere anche come avventura in 3D.

    Fonte: Wikipedia




    Le AG considerate più belle in assoluto
    Gabriel Knight (intera saga)
    Grim Fandango
    Broken Sword (intera saga)
    Myst (intera saga)
    The dig
    Blade Runner
    Sam&Max (intera saga)
    Monkey Island (1-2)
    The Black Mirror
    Syberia (1-2)
    Still Life
    Secret Files (1-2)






    Le AG del momento

    The Book of Unwritten Tales
    Botanicula
    The Journey Down - Chapter One





    In arrivo...
    Secret Files 3
    The testament of Sherlock Holmes
    Anna









    Sono stato spinto ad aprire questa discussione perchè, un paio di mesi fa, mi sono fatto tutta la serie Dracula, ovvero la Trilogia (Dracula 1-2-3) e l'episodio esterno della Frogwares, ovvero Dracula Origin.
    Inoltre non mi sono perso il terzo punta e clicca di Future Games, Reprobates-l'isola dei dannati, che ha lasciato un gioco magnifico nel cuore dell'amante delle AG, ovvero The Black Mirror, e visto che mi ero perso il secondo gioco, me lo sono fatto anche :asd: cioè Ni.Bi.Ru.-il messaggero degli Dei.

    Giusto ieri poi, mentre parlavo con Andrea-aledelpiero di Still Life, ho ricordato Post Mortem, con protagonista Gustaph McPherson, il nonno di Victoria McPherson, protagonista di Still Life 1 e 2 (uscito da poco in Germania e mi pare anche in Francia). Anche Post Mortem è un ottimo gioco, un po' vecchiotto, ma magnifico a mio parere.

    A proposito di Reprobates, avevo fatto al tempo degli screen, eccoveli:

    immaginegw5
    immagine2pz8
    immagine3wq3
    Sì, stava cagando!
    immagine4xd2
    immagine5ma1



    Mentre invece per Dracula - Origins feci questi screen:



    Dunque, comincio il topic segnalando che uscirà tra un po' di giorni Secret Files 2 - Puritas Cordis, che ha guadagnato già punti positivi dalla critica.
    L'uscita ufficiale è per l' 8 Maggio 2009, e dovrebbe essere localizzato in italiano, quindi con doppiaggio italiano.
    Un gioco recente che mi sono trovato sottomano :ph34r: proprio prima di aprire il thread è Chronicles of Mystery - Il rituale dello scorpione, che non dovrebbe essere un capolavoro, però almeno graficamente sembra promettere bene (dovrebbe essere con fondali 3D animati)

    Per uno screen:



    I requisiti per questo gioco sono bassi:

    CITAZIONE
    Sistema Operativo: Windows XP / Vista
    Processore: 1.5 GHz
    RAM: 512MB
    Scheda video: NVIDIA o ATI da 64 MB di RAM
    DirectX: Versione 9.0c o superiore
    Spazio su disco: 1 GB di spazio libero su disco

    Il gioco è completamente localizzato in italiano.

    Edited by ShadyAB - 26/6/2012, 01:22
     
    .
347 replies since 1/5/2009, 12:36   7518 views
  Share  
.