Quali fogli usate per stampare le copertine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo.
    Ho dei fogli adesivi, ma se provo a stampare cover, il foglio si accartoccia perchè è troppo leggero...
    Quale fogli usate voi per fare le copertine di cd/dvd a cui ci tenete?
    Possibilmente se li prendete da ebay mi fornite il link?
    Mi piacerebbe sapere da dove li prende er, dove tempo fa ricordo vidi una serie di dvd della 360 fatti a regola d'arte. :adorazione:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    normalissimi e banalissimi A4
     
    .
  3. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 12/5/2009, 15:11)
    normalissimi e banalissimi A4

    Esatto :ok:
    Se ti interessa conosco questo sito per trovare copertine.
    clicca
     
    .
  4. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.cdcovers.cc/

    the best :sìsì:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Per stampare cover serie, devi comprare dei fogli di carta fotografica semilucida A4, qui ad Aprilia vengono 12€ per 100 fogli

    La differenza con i classici fogli A4 (opachi) è nettissima, io in questo modo avevo fatto circa 600 cover... poi vista la differenza, mi misi il cuore in pace e le ristampai tutte e 600..la differenza era netta e valeva il "sacrificio" :asd:

    Se vuoi proprio esagerare, compra la carta fotografica lucida..ma occhio che consumi anche parecchio colore cosi ed in ogni caso la differenza con il semilucido non è cosi apparente...

    Poi dipende anche da quante cover hai intenzione di stampare, se con la stampante usi le classiche cartuccie (in questo caso ti sconsiglio stampe di alta qualità altrimenti spendi più di cartucce che altro) etcc...
     
    .
  6. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io uso della carta fotografica.... e la trovo spesso e volentieri nelle offferte del LIDL...

    Non ne ho fatte moltissime, ma le prime che ho realizzato sono di 2 anni fa e la resa è ancora ottimale.
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 12/5/2009, 15:34)
    Per stampare cover serie, devi comprare dei fogli di carta fotografica semilucida A4, qui ad Aprilia vengono 12€ per 100 fogli

    La differenza con i classici fogli A4 (opachi) è nettissima, io in questo modo avevo fatto circa 600 cover... poi vista la differenza, mi misi il cuore in pace e le ristampai tutte e 600..la differenza era netta e valeva il "sacrificio" :asd:

    Se vuoi proprio esagerare, compra la carta fotografica lucida..ma occhio che consumi anche parecchio colore cosi ed in ogni caso la differenza con il semilucido non è cosi apparente...

    Poi dipende anche da quante cover hai intenzione di stampare, se con la stampante usi le classiche cartuccie (in questo caso ti sconsiglio stampe di alta qualità altrimenti spendi più di cartucce che altro) etcc...

    :wub:

    Su ebay ho trovato questo
    http://cgi.ebay.it/100-x-Fogli-Carta-fotog...1|294%3A50
    Però è lucida e non semilucida...
    A cosa ti riferisci per differenza tra la semilucida e la lucida?
    Come cartucce uso delle compatibili.
    Cmq non sono un malato di queste cose, solo che ogni tanto mi piacerebbe fare ste cose serie.
    Tipo per la mia ragazza, gli ho messo su un dvd la serie di squadra antimafia e voglio fargli un lavoro fatto bene.
    E per stampare direttamente su dvd cosa usi?
     
    .
  8. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashland @ 12/5/2009, 16:44)
    Tipo per la mia ragazza, gli ho messo su un dvd la serie di squadra antimafia e voglio fargli un lavoro fatto bene.

    he sempre vero...
    Tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Si quella li dovrebbe andare bene, poi non sò se la "marca" fà differenza, io ho acquistato sempre e solo HP come marca per questi fogli, quindi detto sinceramente non sò se il prezzo vale la differenza o meno.. In ogni caso il tipo di carta è quello..

    La differenza è semplicemente a livello di qualità, tra opaca e semilucida c'è una differenza quasi abissale, tra semilucida e lucida c'è una differenza minima.

    Per stampare sopra ai DVD bisogna utilizzare dei DVD appositi, altrimenti non puoi stampare sopra a quelli che utilizzi di solito.. si chiamano DVD PRINTABLE e sopra sono completamente bianchi. Ci sono ovviamente CD/DVD5 e DVD9 Printable, ti consiglio vivamente di utilizzare i Verbatim... comprali online su ebay, perchè in negozio te li fanno pagare cari.

    Per stamparci sopra hai semplicemente bisogno di una stampante in grado di farlo..quelle che lo fanno di solito hanno il carellino apposito, ci metti il DVD Printable dentro e ci stampi sopra... il risultato è ottimo.
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrò fatto un centinaio di copertine, se mi mettevo a fare il perfezionista stavo fresco, tra costi di fogli e cartuccia :wacko: tutti sti cd mi incominciano a dar fastidio, troppo ingombranti, oramai mi faccio la mia penna usb di mp3 da sentire in macchina e via.
    Er sei troppo ferfezionista in tutto. :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    crash, ma ti sei fatto la ragazza e non dici niente? è quella di cui parlavi (che era un'amica, ec...)?


    ps: ma la chiami "tesssssooooorooooo"?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    gringo :lol:

    Crash se non hai una stampante che ti fa tutto il lavoro che ha specificato er per quanto riguarda la stampa prorpio su questi supporti printable...evita etichette adesive da incollare poi sui cd.
    Non le riuscirai mai a mettere perfettamente al loro posto...e anche se non sembra con il loro peso sbilanciano il cd/dvd che gira nel lettore e alla lunga può danneggiare il tutto.
    Se hai i printable e la stampante apposita allora ok, altrimenti limitati alle copertine esterne....e sui dvd scrivici semplicemente con i pennarelli classici ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 12/5/2009, 20:35)
    gringo :lol:

    Crash se non hai una stampante che ti fa tutto il lavoro che ha specificato er per quanto riguarda la stampa prorpio su questi supporti printable...evita etichette adesive da incollare poi sui cd.
    Non le riuscirai mai a mettere perfettamente al loro posto...e anche se non sembra con il loro peso sbilanciano il cd/dvd che gira nel lettore e alla lunga può danneggiare il tutto.
    Se hai i printable e la stampante apposita allora ok, altrimenti limitati alle copertine esterne....e sui dvd scrivici semplicemente con i pennarelli classici ;)

    Quoto, quoto e straquoto.. mi ero proprio dimenticato di appuntare sta cosa...

    Evita qualsiasi cosa si applichi sopra il supporto...

    CITAZIONE (cassanata @ 12/5/2009, 19:02)
    Avrò fatto un centinaio di copertine, se mi mettevo a fare il perfezionista stavo fresco, tra costi di fogli e cartuccia :wacko: tutti sti cd mi incominciano a dar fastidio, troppo ingombranti, oramai mi faccio la mia penna usb di mp3 da sentire in macchina e via.
    Er sei troppo ferfezionista in tutto. :D

    Sono semplicemente gusti, non c'entra essere perfezionisti..

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    minchia er se io li sistemavo come te i miei film, mi serviva un blockbuster per metterli via.

    senza considerare il mutuo per custodie, fogli e cartucce...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    :asd quanti ce n'hai? 10.000 :lol:

    A me si son presi una parete intera :asd:
     
    .
45 replies since 12/5/2009, 13:42   4870 views
  Share  
.