Recuperare le ricevute postali

è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi un pò di tempo fa ho ricevuto un verbale dai carabinieri di circa 150€ e lo pagai subito, ma ora dopo un bel pò di tempo mi hanno inviato il verbale incluso gli interessi di mora.. la cifra si è triplicata e io non trovo la ricevuta di pagamento di quella sanzione, ......a loro risulta che non l'ho pagata... posso fare qualcosa per rimediare la ricevuta o per non ri-pagare questo multone??
     
    .
  2. [WLF]Black Jesus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Irri lavorava alle Poste, magari chiedi a lui ;)

    Se puoi recuperare in qualche modo la ricevuta o una qualsiasi traccia telematica del pagamento effettuatp (dovrebbe essere possibile tramite l'intestazione e soprattutto il periodo del pagamento) presenti un bel ricorso dal Giudice di Pace e ti passa la paura...

    Se non trovi nulla, abbracciati la croce e paga :asd:
     
    .
  3. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono andato all'ufficio postale dove pago le bollette, mi hanno riferito che bisogna avere avere dei dati precisi per rintracciare la ricevuta della multa pagata, questi dati sono:

    -importo esatto
    -n° c/c e intestazione
    -giorno accettazione
    -chi ha pagato

    come faccio a ricordare il n° di c/c e il giorno di accettazione (sarebbe il giorno in cui ho pagato la multa? )??

    un'altra cosa, ma questa verifica può essere effettuata solo all'ufficio postale dove ho pagato la sanzione o anche in altri uffici postali?(chiedo questo perchè i dipendenti della posta dove vado io non sono ferrati in queste cose, tanto che mi hanno detto all'inizio che non si poteva recuperare la ricevuta!)
     
    .
  4. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 11:39)
    sono andato all'ufficio postale dove pago le bollette, mi hanno riferito che bisogna avere avere dei dati precisi per rintracciare la ricevuta della multa pagata, questi dati sono:

    -importo esatto
    -n° c/c e intestazione
    -giorno accettazione
    -chi ha pagato

    come faccio a ricordare il n° di c/c e il giorno di accettazione (sarebbe il giorno in cui ho pagato la multa? )??

    un'altra cosa, ma questa verifica può essere effettuata solo all'ufficio postale dove ho pagato la sanzione o anche in altri uffici postali?(chiedo questo perchè i dipendenti della posta dove vado io non sono ferrati in queste cose, tanto che mi hanno detto all'inizio che non si poteva recuperare la ricevuta!)

    per il nr c/c basta che vedi nell'altra che ti hanno mandato
     
    .
  5. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    no monital questa volta la notifica mi è arrivata dall'ente di riscossione Equitalia, mentre l'altra volta i carabienieri mi diedero al momento del verbale anche il bollettino (che poi ho compilato a mano inserendo i miei dati) per pagare.

    Ragazzi è impossibile una contravvenzione semaforo giallo/rosso è arrivata alle stelle non ci credo! Pagare 2 volte sarebbe un'inculata tremenda
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'arancione indica che sta per scattare il rosso, non che devi buttarti prima che scatti :asd:
     
    .
  7. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2009, 20:07)
    L'arancione indica che sta per scattare il rosso, non che devi buttarti prima che scatti :asd:

    :azz: :azz:

    pork ed io che..............
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monital @ 6/6/2009, 20:09)
    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2009, 20:07)
    L'arancione indica che sta per scattare il rosso, non che devi buttarti prima che scatti :asd:

    :azz: :azz:

    pork ed io che..............

    Vabè dai la cambio per non essere ipocrita :asd: :

    indica che devi accelerare prima che scatti il rosso, purchè ti assicuri che carabinieri non ce ne siano.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 20:06)
    no monital questa volta la notifica mi è arrivata dall'ente di riscossione Equitalia, mentre l'altra volta i carabienieri mi diedero al momento del verbale anche il bollettino (che poi ho compilato a mano inserendo i miei dati) per pagare.

    Ragazzi è impossibile una contravvenzione semaforo giallo/rosso è arrivata alle stelle non ci credo! Pagare 2 volte sarebbe un'inculata tremenda

    se quando tu hai impegnato l'incrocio il semaforo era giallo, non avresti dovuto pagare la contravvenzione neanche la prima volta.
    il fatto che sia diventato rosso mentre transitavi è del tutto ininfluente.
     
    .
  10. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti sbagli gringo anche io pensavo fosse così, ho chiesto poi, prima di pagare la multa, a diversi amici carabinieri....col giallo non si passa, a meno che non sia verde il semaforo e al momento in cui si valica lo stesso semaforo diventa giallo, ma se lo vedi già che è giallo diversi metri prima di superare l'incrocio bisogna fermarsi come se fosse già rosso.
     
    .
  11. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel0 @ 7/6/2009, 00:06)
    ti sbagli gringo anche io pensavo fosse così, ho chiesto poi, prima di pagare la multa, a diversi amici carabinieri....col giallo non si passa, a meno che non sia verde il semaforo e al momento in cui si valica lo stesso semaforo diventa giallo, ma se lo vedi già che è giallo diversi metri prima di superare l'incrocio bisogna fermarsi come se fosse già rosso.

    Se lo vedi diversi metri prima è un conto, ma se scatta mentre stai per passare o cmq dopo la striscia trasversale d'arresto allora puoi passare purchè sgombri l'incrocio nel minor tempo possibile.
     
    .
  12. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel0 @ 7/6/2009, 00:06)
    ti sbagli gringo anche io pensavo fosse così, ho chiesto poi, prima di pagare la multa, a diversi amici carabinieri....col giallo non si passa, a meno che non sia verde il semaforo e al momento in cui si valica lo stesso semaforo diventa giallo, ma se lo vedi già che è giallo diversi metri prima di superare l'incrocio bisogna fermarsi come se fosse già rosso.

    Ma che amici carabinieri hai? :huh:
    Ha ragione gringo. Il colore che inibisce l'ingombro dell'incrocio è il rosso. L'arancione serve come avvertimento al fine di dirti "guarda che io sono scattato, tempo che mi ci passano attraverso 2 macchine a velocità media e poi scatta il rosso".
    Poi ovviamente sta tutto nella bontà del semaforo e nel buon senso del guidatore che non deve necessariamente buttarsi se ha visto che l'arancione già "da un pezzo" era scattato.
    Ma se ti hanno multato mentre sei SICURO di essere passato con l'arancione, è una multa immeritata.
    Però, si ripete, il tempo dell'arancione lo conosciamo un po' tutti, quindi prevenire è meglio che curare.
     
    .
  13. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bè ragazzi col giallo si ci deve fermare se lo si vede prima di impegnare l'incrocio, è da scuola guida sta cosa.
    Comunque mi interessa la situazione della ricevuta.
     
    .
  14. Gensi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occhio ai T-Red :ph34r:
     
    .
  15. [WLF]Black Jesus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 11:39)
    sono andato all'ufficio postale dove pago le bollette, mi hanno riferito che bisogna avere avere dei dati precisi per rintracciare la ricevuta della multa pagata, questi dati sono:

    -importo esatto
    -n° c/c e intestazione
    -giorno accettazione
    -chi ha pagato

    come faccio a ricordare il n° di c/c e il giorno di accettazione (sarebbe il giorno in cui ho pagato la multa? )??

    Questo è l'unico ostacolo, perchè alla fine l'importo esatto lo conosci, il numero di c/c e l'intestazione li puoi ottenere tranquillamente se avvicini dei Carrabba e glielo chiedi... ^_^

    CITAZIONE
    un'altra cosa, ma questa verifica può essere effettuata solo all'ufficio postale dove ho pagato la sanzione o anche in altri uffici postali?(chiedo questo perchè i dipendenti della posta dove vado io non sono ferrati in queste cose, tanto che mi hanno detto all'inizio che non si poteva recuperare la ricevuta!)

    Mi pare che tu possa farlo in tutti gli uffici, basta che ricordi il n° dell'ufficio stesso ed il comune al quale fa riferimento...

    A finale l'unica cosa difficile da ricordare è il giorno... la prossima volta, fai come faccio io... quelle rare volte che pago un verbale (perchè quando mi acchiappano in fallo o me li infinocchio a chiacchiere o, se ci sono gli estremi, li contesto dal Giudice di Pace e li faccio annullare :iopuò: :asd: ) effettuo il pagamento sempre l'ultimo giorno dei 60 a disposizione... così se devo effettuare un controllo del genere di sicuro ricordo la data :)


    CITAZIONE (Gensi @ 7/6/2009, 13:21)
    Occhio ai T-Red :ph34r:

    Spesso e volentieri sono fasulli... o non funzionano proprio o non registrano un sasiccio :asd:
     
    .
14 replies since 4/6/2009, 23:07   12378 views
  Share  
.