Pro Evolution Soccer Online League [PESOL]

Recuperare le ricevute postali, è possibile?

« Older   Newer »
Angel0
view post Posted on 4/6/2009, 23:07          

Salve ragazzi un pò di tempo fa ho ricevuto un verbale dai carabinieri di circa 150€ e lo pagai subito, ma ora dopo un bel pò di tempo mi hanno inviato il verbale incluso gli interessi di mora.. la cifra si è triplicata e io non trovo la ricevuta di pagamento di quella sanzione, ......a loro risulta che non l'ho pagata... posso fare qualcosa per rimediare la ricevuta o per non ri-pagare questo multone??

view post Posted on 5/6/2009, 00:17          

Irri lavorava alle Poste, magari chiedi a lui ;)

Se puoi recuperare in qualche modo la ricevuta o una qualsiasi traccia telematica del pagamento effettuatp (dovrebbe essere possibile tramite l'intestazione e soprattutto il periodo del pagamento) presenti un bel ricorso dal Giudice di Pace e ti passa la paura...

Se non trovi nulla, abbracciati la croce e paga :asd:

CITAZIONE («El Q²» sulla Zitella acidella dè Milàn @ 29/7/2011, 21:45)

Sapevo che la tua solita faziosità ti avrebbe portato a commentare solo quello che fa "comodo" a te. Non vedo commenti alle altre cose; forse perchè per te dice cose giuste? Forse perchè parti prevenuto?

L'unica inesattezza l'ha detta sul City in Champions. Il resto o sono frasi che decontestualizzate faziosamente perdono il loro senso, o cose che non conosci, o tue illazioni, oppure all'istrionismo e alla retorica molto discutibili del personaggio, ma che certamente non sono solo suoi nel mondo del calcio.

Il tuo post è un chiaro esempio di come approcciare a un qualcosa in maniera del tutto prevenuta, ossia leggo una cosa con l'unico scopo di cercarne i punti da poter (cercare di) smentire o sbeffeggiare.

Io personalmente cerco di vedere i contenuti, e Dela ne ha.
Che Dela poi sia una versione più spinta della volgarità berlusconiana non me lo devon mica venir a insegnare i milanisti

L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita... Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi!!! Chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che LE NOSTRE AZIONI NON SONO IL RISULTATO DEL LIBERO ARBITRIO...

pierinobluvh3zf0----------795606708jx0-----------pierinobluvh3zf0

FONDATORE DEL CSB MOVEMENT
xxxyyyyzzz8uv

napoligy0

<i>BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 2009

sickk

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 2008

LUG. 08 migliorpiazzamentodisem

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 6

SET. 07 snap0001

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 5

NOV. 06snap0002az2

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 4

NOV. 05nov05lw8

PM Email Web  Top
Angel0
view post Posted on 6/6/2009, 10:39          

sono andato all'ufficio postale dove pago le bollette, mi hanno riferito che bisogna avere avere dei dati precisi per rintracciare la ricevuta della multa pagata, questi dati sono:

-importo esatto
-n° c/c e intestazione
-giorno accettazione
-chi ha pagato

come faccio a ricordare il n° di c/c e il giorno di accettazione (sarebbe il giorno in cui ho pagato la multa? )??

un'altra cosa, ma questa verifica può essere effettuata solo all'ufficio postale dove ho pagato la sanzione o anche in altri uffici postali?(chiedo questo perchè i dipendenti della posta dove vado io non sono ferrati in queste cose, tanto che mi hanno detto all'inizio che non si poteva recuperare la ricevuta!)

PM  Top
view post Posted on 6/6/2009, 18:15          

Advanced Member

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 11:39)
sono andato all'ufficio postale dove pago le bollette, mi hanno riferito che bisogna avere avere dei dati precisi per rintracciare la ricevuta della multa pagata, questi dati sono:

-importo esatto
-n° c/c e intestazione
-giorno accettazione
-chi ha pagato

come faccio a ricordare il n° di c/c e il giorno di accettazione (sarebbe il giorno in cui ho pagato la multa? )??

un'altra cosa, ma questa verifica può essere effettuata solo all'ufficio postale dove ho pagato la sanzione o anche in altri uffici postali?(chiedo questo perchè i dipendenti della posta dove vado io non sono ferrati in queste cose, tanto che mi hanno detto all'inizio che non si poteva recuperare la ricevuta!)

per il nr c/c basta che vedi nell'altra che ti hanno mandato

robertobaggio2

emiliano

USA '94

CITAZIONE
Sulla sostituzione contro la norvegia
“Appena ho visto il cartello della sostituzione che indicava il mio numero, mi sono detto: "Questo è impazzito!?".

CITAZIONE
Sul rigore fatale
“Ora, io non voglio esagerare, ma di rigori, in carriera, ne ho sbagliati pochi. E, anche quando non ho segnato, è perché me li hanno parati, non perché li ho tirati alti. Neppure in allenamento, che io ricordi... Quando sono andato sul dischetto ero relativamente lucido, per quanto si possa esserlo in quei momenti. Sapevo che Taffarel si tuffava sempre, lo conoscevo bene, così ho deciso di tirare centrale, a metà altezza, mezzo metro o poco più, giusto perché Taffarel non riuscisse a prenderlo con i piedi... Purtroppo, non so come, il pallone mi si è alzato di tre metri, ed è volato sopra la traversa”.

robertobaggio2

roberto-baggio

PM Email  Top
Angel0
view post Posted on 6/6/2009, 19:06          

no monital questa volta la notifica mi è arrivata dall'ente di riscossione Equitalia, mentre l'altra volta i carabienieri mi diedero al momento del verbale anche il bollettino (che poi ho compilato a mano inserendo i miei dati) per pagare.

Ragazzi è impossibile una contravvenzione semaforo giallo/rosso è arrivata alle stelle non ci credo! Pagare 2 volte sarebbe un'inculata tremenda

PM  Top
view post Posted on 6/6/2009, 19:07          

* C'è solo un Capitano *

Group:
Pesol Senior

Status:

L'arancione indica che sta per scattare il rosso, non che devi buttarti prima che scatti :asd:

12/04/2012
w1cmxd

PM Email Web  Top
view post Posted on 6/6/2009, 19:09          

Advanced Member

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2009, 20:07)
L'arancione indica che sta per scattare il rosso, non che devi buttarti prima che scatti :asd:

:azz: :azz:

pork ed io che..............

robertobaggio2

emiliano

USA '94

CITAZIONE
Sulla sostituzione contro la norvegia
“Appena ho visto il cartello della sostituzione che indicava il mio numero, mi sono detto: "Questo è impazzito!?".

CITAZIONE
Sul rigore fatale
“Ora, io non voglio esagerare, ma di rigori, in carriera, ne ho sbagliati pochi. E, anche quando non ho segnato, è perché me li hanno parati, non perché li ho tirati alti. Neppure in allenamento, che io ricordi... Quando sono andato sul dischetto ero relativamente lucido, per quanto si possa esserlo in quei momenti. Sapevo che Taffarel si tuffava sempre, lo conoscevo bene, così ho deciso di tirare centrale, a metà altezza, mezzo metro o poco più, giusto perché Taffarel non riuscisse a prenderlo con i piedi... Purtroppo, non so come, il pallone mi si è alzato di tre metri, ed è volato sopra la traversa”.

robertobaggio2

roberto-baggio

PM Email  Top
view post Posted on 6/6/2009, 19:11          

* C'è solo un Capitano *

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (Monital @ 6/6/2009, 20:09)
CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2009, 20:07)

:azz: :azz:

pork ed io che..............

Vabè dai la cambio per non essere ipocrita :asd: :

indica che devi accelerare prima che scatti il rosso, purchè ti assicuri che carabinieri non ce ne siano.

12/04/2012
w1cmxd

PM Email Web  Top
view post Posted on 6/6/2009, 20:03          

Porco MangiaAsino a Tradimento

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 20:06)
no monital questa volta la notifica mi è arrivata dall'ente di riscossione Equitalia, mentre l'altra volta i carabienieri mi diedero al momento del verbale anche il bollettino (che poi ho compilato a mano inserendo i miei dati) per pagare.

Ragazzi è impossibile una contravvenzione semaforo giallo/rosso è arrivata alle stelle non ci credo! Pagare 2 volte sarebbe un'inculata tremenda

se quando tu hai impegnato l'incrocio il semaforo era giallo, non avresti dovuto pagare la contravvenzione neanche la prima volta.
il fatto che sia diventato rosso mentre transitavi è del tutto ininfluente.

L'uomo del monte ha detto ASINO!!!!

gringocopiakn9vo6

"Gli uomini civili sono più scortesi dei selvaggi perchè sanno di poter essere maleducati senza automaticamente ritrovarsi con la testa fracassata." Robert E. Howard

PM Email  Top
Angel0
view post Posted on 6/6/2009, 23:06          

ti sbagli gringo anche io pensavo fosse così, ho chiesto poi, prima di pagare la multa, a diversi amici carabinieri....col giallo non si passa, a meno che non sia verde il semaforo e al momento in cui si valica lo stesso semaforo diventa giallo, ma se lo vedi già che è giallo diversi metri prima di superare l'incrocio bisogna fermarsi come se fosse già rosso.

PM  Top
view post Posted on 7/6/2009, 00:29          

Senior Member

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (Angel0 @ 7/6/2009, 00:06)
ti sbagli gringo anche io pensavo fosse così, ho chiesto poi, prima di pagare la multa, a diversi amici carabinieri....col giallo non si passa, a meno che non sia verde il semaforo e al momento in cui si valica lo stesso semaforo diventa giallo, ma se lo vedi già che è giallo diversi metri prima di superare l'incrocio bisogna fermarsi come se fosse già rosso.

Se lo vedi diversi metri prima è un conto, ma se scatta mentre stai per passare o cmq dopo la striscia trasversale d'arresto allora puoi passare purchè sgombri l'incrocio nel minor tempo possibile.

Alessandro Del Piero è trattenere il respiro mentre la palla s'infila nel 7, è chiudere un sogno azzurro in una valigia, è uno stadio espugnato che si alza ad applaudire il suo carnefice, è una legione che acclama l'imperatore di mille battaglie.
Alessandro Del Piero sono la Compostezza, l'Umiltà, la Forza, l'Eleganza, la Classe.
Se qualcuno non comprende come un pallone possa far piangere ed esultare, abbracciarsi e disperarsi, allora raccontategli la storia di Alessandro Del Piero.

dscn0771rz5

PM  Top
view post Posted on 7/6/2009, 09:37          

* C'è solo un Capitano *

Group:
Pesol Senior

Status:

CITAZIONE (Angel0 @ 7/6/2009, 00:06)

Ma che amici carabinieri hai? :huh:
Ha ragione gringo. Il colore che inibisce l'ingombro dell'incrocio è il rosso. L'arancione serve come avvertimento al fine di dirti "guarda che io sono scattato, tempo che mi ci passano attraverso 2 macchine a velocità media e poi scatta il rosso".
Poi ovviamente sta tutto nella bontà del semaforo e nel buon senso del guidatore che non deve necessariamente buttarsi se ha visto che l'arancione già "da un pezzo" era scattato.
Ma se ti hanno multato mentre sei SICURO di essere passato con l'arancione, è una multa immeritata.
Però, si ripete, il tempo dell'arancione lo conosciamo un po' tutti, quindi prevenire è meglio che curare.

12/04/2012
w1cmxd

PM Email Web  Top
Angel0
view post Posted on 7/6/2009, 11:51          

va bè ragazzi col giallo si ci deve fermare se lo si vede prima di impegnare l'incrocio, è da scuola guida sta cosa.
Comunque mi interessa la situazione della ricevuta.

PM  Top
Gensi
view post Posted on 7/6/2009, 12:21          

Occhio ai T-Red :ph34r:

view post Posted on 7/6/2009, 17:19          

CITAZIONE (Angel0 @ 6/6/2009, 11:39)

-importo esatto
-n° c/c e intestazione
-giorno accettazione
-chi ha pagato

Questo è l'unico ostacolo, perchè alla fine l'importo esatto lo conosci, il numero di c/c e l'intestazione li puoi ottenere tranquillamente se avvicini dei Carrabba e glielo chiedi... ^_^

CITAZIONE

Mi pare che tu possa farlo in tutti gli uffici, basta che ricordi il n° dell'ufficio stesso ed il comune al quale fa riferimento...

A finale l'unica cosa difficile da ricordare è il giorno... la prossima volta, fai come faccio io... quelle rare volte che pago un verbale (perchè quando mi acchiappano in fallo o me li infinocchio a chiacchiere o, se ci sono gli estremi, li contesto dal Giudice di Pace e li faccio annullare :iopuò: :asd: ) effettuo il pagamento sempre l'ultimo giorno dei 60 a disposizione... così se devo effettuare un controllo del genere di sicuro ricordo la data :)

CITAZIONE (Gensi @ 7/6/2009, 13:21)
Occhio ai T-Red :ph34r:

Spesso e volentieri sono fasulli... o non funzionano proprio o non registrano un sasiccio :asd:

CITAZIONE («El Q²» sulla Zitella acidella dè Milàn @ 29/7/2011, 21:45)

Sapevo che la tua solita faziosità ti avrebbe portato a commentare solo quello che fa "comodo" a te. Non vedo commenti alle altre cose; forse perchè per te dice cose giuste? Forse perchè parti prevenuto?

L'unica inesattezza l'ha detta sul City in Champions. Il resto o sono frasi che decontestualizzate faziosamente perdono il loro senso, o cose che non conosci, o tue illazioni, oppure all'istrionismo e alla retorica molto discutibili del personaggio, ma che certamente non sono solo suoi nel mondo del calcio.

Il tuo post è un chiaro esempio di come approcciare a un qualcosa in maniera del tutto prevenuta, ossia leggo una cosa con l'unico scopo di cercarne i punti da poter (cercare di) smentire o sbeffeggiare.

Io personalmente cerco di vedere i contenuti, e Dela ne ha.
Che Dela poi sia una versione più spinta della volgarità berlusconiana non me lo devon mica venir a insegnare i milanisti

L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita... Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi!!! Chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che LE NOSTRE AZIONI NON SONO IL RISULTATO DEL LIBERO ARBITRIO...

pierinobluvh3zf0----------795606708jx0-----------pierinobluvh3zf0

FONDATORE DEL CSB MOVEMENT
xxxyyyyzzz8uv

napoligy0

<i>BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 2009

sickk

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 2008

LUG. 08 migliorpiazzamentodisem

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 6

SET. 07 snap0001

BEST OLD RANKING PRO EVOLUTION SOCCER 5

NOV. 06snap0002az2