Cercasi cosentino!!

insomma un pesoliano di COSENZA!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [WLF]Black Jesus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq dato che non c'è niente di illegale (al massimo la multa la paga Lizard :ph34r: :suka: :asd: ), ma è soltanto un'interpretazione elastica e libertina della normativa in merito della compagnia usata da Frecciuccio, copio incollo il suo MP e la mia relativa risposta che gli ho dato ieri...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Fai un preventivo con la genertel e metti un contraente diverso da quello che èil proprietario+il fatto è che la genertel "crede" che il mezzo circoli nella provincia indicata. Io però.....gli ho detto che è vero+ma poi giro dove mi pare e l'assicurazione su un 600 mi è costata 533 euro, non ti dico i preventivi partenopei che cifre davano!! assurde!

    Si Freccia, ma questa è la stessa trafila che faccio ancora con uno dei 50 che uso per i servizi in giro per la città...la polizza è intestata ad un amico di famiglia in Basilicata ma il motorino circola qua... e sparagno circa 800 € all'anno di Assicurazione, cosa che purtroppo non posso fare con i 2 150 :ph34r:

    Ma essendo il 50 un mezzo immatricolato nel '98 e ancora col vecchio targhino, non ha l'intestazione del proprietario sul libretto... cosa che invece accade con i 50 immatricolati dal 2007 in poi e con i mezzi dal 125 in su, che prevedono, come per le automobili, passaggi di proprietà notarili ed intestazioni del proprietario sul libretto, con polizze assicurative intestate necessariamente allo stesso proprietario...

    Sta cosa che hai fatto mi suona molto strana:

    1) perchè mi pare strano che l'Assicurazione non ti abbia richiesto il libretto di circolazione prima di fare la polizza

    2) non so quanto sia nei limiti della legalità sta cosa (mi pare, ma non ricordo bene, che sia lo stesso codice della strada a stabilire sta cosa della corrispondenza tra proprietario del mezzo e titolare della polizza)

    3) Questi si basano sulla tua buona fede per il fatto che tu circoli solo nella provincia indicata... ma sta cosa sei sicuro che non sia formalizzata all'interno del contratto :???:

    No, perchè se è formalizzata e c'è na clausola che ti impone sta cosa, se poi fai un sinistro fuori da quella stessa provincia, non solo ti decade il contratto o sin da subito o all'atto del rinnovo, ma l'assicurazione potrebbe anche annullare il rapporto contrattuale con te senza liquidare il danno, che resterebbe eventualmente a carico tuo...

    Non so se mi sò spiegato... cmq mò vado a farmi un giro su sta Genertel e vedo che mi esce :)

    E alla fine mi son fatto anche il giro con tanto di vari preventivi sul loro sito... ma onestamente non è che ci sia tutto sto risparmio... ed ho provato varie combinazioni per la 206, il 50 ed i 2 150 che ho, cambiando anche i vari proprietari (e relativa città di residenza di sicuro + conveniente di Napoli, che è la città ad avere le tariffe assicurative + alte d'Europa, mortacci loro <_< ) mettendoci amici residenti qua e là per l'Italia... :asd:

    Inoltre, dato che dovevo chiamare per lavoro una tizia di un'agenzia assicurativa, mi so tolto pure il dubbio con lei... e mi ha ribadito che questa soluzione prospettata dalla Genertel (contraente assicurativo diverso dal proprietario del mezzo ed intestatario del libretto di circolazione) è na cosa molto strana, dato che l'unica possibilità per attuare sta cosa sarebbe quella di intestare il mezzo al proprio coniuge con residenza diversa dalla propria... tutte le altre combinazioni non sarebbero possibili :wacko:

    Edited by [WLF]Black Jesus - 6/6/2009, 09:34
     
    .
19 replies since 5/6/2009, 09:37   372 views
  Share  
.