Emicrania con Aura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che su Pesol ci sono tanti utenti,ho deciso di aprire questo post per vedere se c'è qualcuno oltre a me che soffre di questo grande fastidio..

    Per chi non sapesse cosa sia:

    http://wellnesseperformance.blogosfere.it/...prevenirla.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    io ogni tanto ho dei mal di testa che mi prende sempre la stessa metà della testa però se non ricordo male gli annebbiamenti di vista (quando capitano) sono localizzati all'occhio opposto :unsure:
     
    .
  3. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere solo Emicrania quella

    Annebbiamenti o serpentine luminose?L'aura è composta da delle serpentine luminose e da una riduzione del campo visivo ad esempio leggi la parola "Aura" e capita di vedere solo le ultime due lettere..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Editing Mods
    Posts
    96,718
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    no, per fortuna niente serpentine
     
    .
  5. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho da parecchi anni ormai sono un esperto, a volte capita che mi venga due volte nel giro di due settimane a volte sto molti mesi senza che mi venga. A me si manifesta inizialmente con la scomparsa di una piccola parte del campo visivo più o meno dove fisso (esempio se guardo l'ora non vedo tutte le cifre) poi in quel punto inizia a formarsi una specie di cicatrice luminosa che diventa sempre più grande, quando ha raggiunto la massima dimensione inizia a spostarsi lentamente verso l'esterno finche scompare dal campo visivo, ora la vista è tornata come prima ma generalmente a questo punto mi viene mal di testa. Più o meno da quando inizia a quando la cicatrice scompare dal campo visivo passano 30-40 minuti.

    A parte qualche compressa per il mal di testa generico che ho preso quando mi veniva non ho mai preso nulla di specifico, anche perchè nelle media capita molto raramente sta cosa e non mi crea problemi. Le prima volte che mi capitò andai da un oculista e anche da un neurologo ovviamente preoccupato della cosa ma entrambi dissero che era semplicemente un tipo di mal di testa e di non preoccuparmi.
     
    .
  6. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio come a me stablok ;)

    A me si innesca anche la nausea..

    Fai qualche cura preventiva o prendi solo qualcosa al momento dell'attacco?
     
    .
  7. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando va via la cicatrice quasi sempre mi viene mal di testa e allora prendo una generica compressa per il mal di testa, non ho mai preso nulla di specifico. per fortuna mi capita di rado ma è sempre una cosa fastidiosa, a te ogni quanto capita? a me una volta è capitata una di seguito l'altra, li si mi è venuta su nausea e non mi sentivo bene tanto che andai a letto.
     
    .
  8. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima mi veniva 1 volta ogni 2/3 settimane quasi sempre puntuale,ho fatto una cura peventiva e in quel periodo ho avuto 1 attacco ogni 2 mesi piu o meno,sospesa questa cura ho avuto nel giro di 2 settimane 2 attacchi e son stato male,sono andato a letto la sera con l'aura e mi son svegliato con l'aura :o: ..Al momento dell'attacco prendo un antidolorifico che pero non sembra fare molto ,non mi passa subito il dolore,deve fare il suo decorso..

    Per me risulta una cosa anche invalidante in particolare nel campo del lavoro..
     
    .
  9. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si con questa frequenza diventa molto fastidiosa come cosa, e crea problemi anche in altri ambiti...ad esempio io ho sempre il timore che mi venga mentre sto guidando, per fortuna non mi è capitato..ma vista la frequenza sarebbe proprio sfiga! Anche stando davanti al pc diventa brutta, diciamo che almeno per quei 30-40 minuti bisognerebbe staccare da tutto e star tranquilli, magari a occhi chiusi anche se la serpentina si vede lo stesso, senza considerare il mal di testa e gli altri sintomi susseguenti.

    Ti ricordi se la prima volta che l'hai avuta è stato in seguito a qualche fatto oppure ce l'hai fin da piccolo?
     
    .
  10. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima volta mi venne al mare,ti parlo di 8/9 anni fa conta che adesso ho 20 anni,ero in Autobus e mi credevo di essere rimasto abbagliato dalla luce del sole, pensavo fosse una cosa provvisoria poi invece continuo ma non per tanto,subito dopo questo forte mal di testa, di corsa a casa spaventato perchè mi si era addormentato anche un braccio(sintomo dell'emicrania) e forte nausea..

    Li per li mia madre pensava fosse un'attacco influenzale ma dentro di me mi ero accorto che era una cosa strana che non avevo mai avuto e difatti poi ci fu un susseguirsi di attacchi.

    Mi capita spesso di guidare con l'Aura e non la auguro a nessuno,è terribile una volta ho dovuto far scendere la mia ragazza in fondo alla strada perche non riuscivo a salire su alla casa,tremendo...poi con il riflesso del vetro e la luce sugli occhi...non se ne parla..

    Ti dico appena mi viene la prima cosa che faccio è prendere e andarmene a letto,non so se è una cosa giusta o sbagliata dato che poi dopo il forte mal di testa quasi sempre vomito ma è la prima che mi viene in mente..
     
    .
  11. jac7
        Like  
     
    .

    User deleted


    RMN ne hai fatte mai?
     
    .
  12. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,la risonanza è risultata pulita..
     
    .
  13. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ricordi se ti è venuta cosi per caso oppure in seguito a qualche evento? a me la prima volta è venuta quando ho fatto un incidente in motorino..volai sopra il cofano della macchina e sono caduto battendo la testa (col casco). nel momento in cui ho battuto la testa è apparsa per la prima volta quell'aura. da li poi ogni tanto mi viene, e mi sono accorto che più il tempo passa e meno di frequente ce l'ho.
    Non ricordo se lessi o mi disse qualcuno che questo fenomeno è dovuto alla momentanea non corretta irrorazione sanguigna della parte del cervello dedicata alla vista (la parte frontale), per questo avviene questo "bug" visivo.
     
    .
  14. El-Tractor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare per caso,non ricordo niente di importante..
     
    .
13 replies since 13/8/2012, 11:25   205 views
  Share  
.