[R-Factor] Topic Reclami.

No flame qui

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  1. Acco.
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    Pagare moneta, vedere cammello

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    REGOLAMENTO UFFICIALE(Da Hwu)





    REGOLAMENTO PESOL:
    SPOILER (click to view)
    QUALIFICHE
    E' opportuno mantenere sempre un certo distacco da chi ci precede e da chi ci stà dietro durante le qualifiche, questo per dare la possibilità a tutti, compresi noi stessi, di correre al meglio con la pista libera.
    Ricordatevi che sono solo qualifiche, soprassare o essere sorpassati non comporta perdita o guadagno di posizioni, non è necessario fare bagarre, se chi vi stà dietro è più veloce fatelo passare senza ostacolarlo.


    PARTENZA
    Un pilota corre sempre ed esclusivamente contro l'avversario più vicino, partendo da questo, tutti i giocatori in gara devono prestare la massima attenzione alle prime curve, dove è pensiero comune tirare la staccata il più possibile per guadagnare il maggior numero di posizioni, questo spesso crea molti incidenti e rovina completamente la corsa dei giocatori, quindi concentratevi solo sul pilota che avete davanti e non su quello che stà 5 posizioni avanti!

    SORPASSI
    Il sorpasso disperato che spesso si vede sulle gare online, è una della più comuni cause di abbandono di gara, malcontento nei piloti, e inutili polemiche fra amici nel dopogara.
    L'errore nelle gare ci stà, e se succede tutti si fanno una ragione, ma provocare l'errore prendendo rischi insensati tentando sorpassi disperati, di sicuro non aiuta.
    Ricordate inoltre che la responsabilità stà quasi sempre dalla parte di chi tenta il sorpasso, perché è lui che decide quando e come farlo, quindi non cercate a tutti i costi
    di passare dove è impossibile prendendo rischi esagerati, ricordate che potreste rovinare la vostra gara e quella di chi vi precede con il minimo errore!

    DIFESA
    Non esiste nessuna regola che ci impone di lasciar strada a chi ci insegue, anzi spesso un pilota che resiste con successo agli attacchi dell'avversario, offre spettacolo e diventa “complice” di
    bellissimi duelli. Ma è sempre un bene difendersi a tutti i costi? La risposta è ovviamente no.
    Difendersi vuol dire rallentare il nostro ritmo di gara e a lungo andare può creare alle nostre spalle un trenino agguerrito di avversari che non vedono l'ora di sorpassarci, cosi invece che mantenere la propria posizione, si rischia di perderne diverse.
    Se mancano pochi giri allora sicuramente vale la pena di provare a non cedere la posizione. Se invece ci troviamo nella prima metà di gara e chi ci insegue guadagna 3 secondi sul giro forse non ha molto senso resistere più di tanto.

    FAIR PLAY & MANOVRE VIETATE
    Quando si commette un errore e si danneggia chi ci precede, bisogna aspettare che questo rientri in pista e rendergli subito la posizione guadagnata in modo "scorretto".
    Quando ci si trova a dover difendere la propria posizione dagli attacchi del pilota alle nostre spalle, è assolutamente vietato fare manovre a "zig-zag", bisogna sempre mantenere la propria traiettoria, sia sul rettilineo quanto in curva, compiere cambi improvvisi di traiettoria per chiudere lo spazio a chi ci attacca oltre ad essere scorretto è molto pericoloso, per noi e gli altri.
    Questo però non significa lasciar strada libera al nostro avversario, ma semplicemente scegliere la propria traiettoria e mantenerla, se pensiamo che alla prossima curva verremo attaccati, andremo ad affrontare la curva chiudendo anticipatamente lo spazio all'interno, oppure tirando la staccata al limite all'esterno, stà a noi decidere il da farsi, sempre tenendo bene a mente però che i bruschi cambi di traiettoria potrebbero danneggiare chi ci stà correndo vicino, quindi se ci accorgiamo di aver fatto la scelta errata, non dobbiamo "rimediare" spostandoci da un lato all'altro della pista... abbiamo sbagliato? bene, verremo superati, ci sarà forse in seguito la possibilità di rifarci.



    Qualifiche
    Sempre nelle qualifiche sia nel giro di riscaldamento che in quello di lancio se capita che mi ritrovo dietro di me un pilota che ha un passo decisamente piu veloce di me sarebbe opportuno e inteliggente farlo passare avanti poichè ci sarebbe la situazione che il pilota piu veloce non riuscirebbe a fare il suo giro veloce e anche il pilota piu lento si troverebbe ad essere disturbato e sentirsi sotto pressione poichè il pilota veloce gli sta praticamente attaccato e quindi anche il pilota piu lento si troverebbe a fare il suo miglior giro in una condizione fastidiosa.Riassumento sia per il pilota piu lento e per il pilota piu veloce questa regola converrebbe.

    Durante la gara o durante le qualifiche,se un pilota esce fuori pista sarebbe opportuno non rientrare alla cieca in pista ma accettarsi che nel breve tempo non sopraggiungono altre macchine e quindi nel caso aspettare il loro passaggio prima di mettersi in pista.

    bandiere gialle e safety car: si resta dietro a distanza di sicurezza, chi tampona o provoca danno ad altri piloti verrà squalificato e il team verrà penalizzato, quindi se acco fa il nabbo, la gara dopo io e lui partiamo dall'ultima fila.

    questione incidenti: chi fa un incidente che lo costringe a ritirarsi immediatamente deve uscire subito, specialmente se si trova nel mezzo di un gruppo; se riesce a tornare ai box deve stare in disparte e non in traiettoria

    RECLAMI


    3.1 Le segnalazioni di comportamento non regolamentare o di danno subìto, avvenuto nel corso del Gran Premio, devono essere presentate nell'apposito topic entro e non oltre le h. 24:00 del venerdi successiva alla corsa (o al giorno subito successivo nel caso il Gran Premio verrà disputato in altri giorni), tenendo conto delle norme di comportamento.
    3.2 I ricorsi devono essere presentati indicando ESCLUSIVAMENTE:, i nomi dei piloti coinvolti e il giro nel quale si è verificato il fatto.
    3.3 I reclami contenenti messaggi personali, commenti, offese o rivalse verranno immediatamente cestinati e non saranno presi in considerazione.
    3.4 Tutti gli episodi indicati nei reclami saranno visionati dalla Commissione esaminatrice nei giorni successivi al GP.
    3.5 Le decisioni prese dalla commissione esaminatrice saranno comunicate attraverso gli strumenti ufficiali di comunicazione entro e non oltre la disputa del successivo GP.
    3.6 La commissione esaminatrice deciderà se convocare i piloti coinvolti.

    Reclami e penalità:
    -Quando in gara reputate eccessivamente scorretto il comportamento di un altro utente nei vostri confronti o di altri, potete fare un reclamo nel 3d principale, e SOLO quest'ultimo verrà preso in considerazione pertanto creare flame in altri 3d non ha senso, e la decisione presa non sarà contestabile in NESSUN 3d, se avete qualcosa da aggiungere comunicatemela in pvt, su questo comportamento mi riservo di prendere delle decisioni relative ad ammonimenti e/o penalità
    -Ci sarà una commissione che prenderà queste decisioni, essa sarà composta da 3 utenti, e le nostre decisioni saranno, come detto prima, incontestabili
    La commissione sarà composta da:
    Antocarmeci
    Er Mejo
    Alexdelpieroaleale



    I giudici dovranno essere tutti e 3 in accordo con una decisione univoca. Se ciò non accadrà si passerà a una giuria popolare ( ovvero i piloti non "interessati") con "alzata di mano", ossia favorevoli e contrari, la maggioranza deciderà la sanzione o meno del pilota.


    Come postare:
    Il pilota danneggiato dovrà postare un video in questo topic correlato da una breve o lunga descrizione dell'avvenuto. Oppure postando il file replay nella directory di rFactor indicando il giro sempre correlato da una breve o lunga descrizione.



    Si prega di non intasare il topic, che dovrà essere usato solo per i motivi che ho detto sopra.




    Credits: Hardware Upgrade

    Edited by Acco. - 2/9/2010, 03:13
     
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190 replies since 2/2/2010, 18:51   2346 views
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