[TOPIC UFFICIALE] ANDROID

Tutto sul mondo Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardus Tricolore
        +11   Like  
     
    .

    User deleted


    androidf



    android-logo1

    Android-cupcake-logo-150x150android_donut_logo-150x150Android-Eclair-logo-150x150android_froyo_01_150_thumb

    gingerbread_android_guy_150x150honeycomb-150x150Android-Ice-Cream-Sandwich-logo-150x150Android-Jelly-Bean--150x150

    infowb



    storiac
    Android Inc. è stata fondata a Palo Alto (California) nell'ottobre 2003 da Andy Rubin (co-fondatore di Danger), Rich Miner (co-fondatore di Danger e di Wildfire Communications), Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile) e Chris White (principale autore dell'interfaccia grafica di WebTV), per lo sviluppo, nelle parole di Rubin, "... di dispositivi cellulari più consapevoli della posizione e delle preferenze del loro proprietario". Inizialmente la società operò in segreto, rivelando solo di stare lavorando a software per dispositivi mobili. Il budget iniziale si esaurì rapidamente, motivo per cui fu fondamentale un finanziamento di 10.000 dollari da parte di Steve Perlman (amico intimo di Rubin) per poter continuare lo sviluppo.

    Il 17 agosto 2005 Google ha acquisito l'azienda, mossa necessaria per poter entrare nel mercato della telefonia mobile. È in questi anni che il team di Rubin comincia a sviluppare un sistema operativo per dispositivi mobili basato sul kernel Linux. La presentazione ufficiale del "robottino verde" venne dato il 5 novembre 2007 dalla neonata OHA, un'alleanza tra Google e molte importanti aziende del settore. Si dovette però aspettare fino al 23 settembre 2008 per il lancio della versione 1.0 Apple Pie.

    Android è un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base. Caratteristiche principali di Android sono la struttura open source (escluse alcune versioni intermedie), e il suo basarsi su kernel Linux.

    La piattaforma usa il database SQLite, la libreria dedicata SGL per la grafica bidimensionale (invece del classico server X delle altre distribuzioni linux) e supporta lo standard OpenGL ES 2.0 per la grafica tridimensionale. Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una macchina virtuale adattata per l'uso su dispositivi mobili. Android è fornito di una serie di applicazioni preinstallate: un browser, basato su WebKit, una rubrica e un calendario.


    versioni
    Il 12 novembre 2007 l'OHA ha rilasciato il software development kit (SDK) che include: gli strumenti di sviluppo, le librerie, un emulatore del dispositivo, la documentazione (in inglese), alcuni progetti di esempio, tutorial e altro. È installabile su qualsiasi computer x86 compatibile che usi come sistema operativo Windows XP, Vista, Mac OS X, dalla versione 10.4.8, o Linux. L'IDE ufficialmente supportato per lo sviluppo di applicazioni per Android è Eclipse, per cui è fornito un plug-in.

    Il 23 settembre del 2008 viene rilasciata la versione 1 di Android, che comprendeva il market, il browser, la gestione delle cartelle (creazione, cancellazione e rinominazione), accesso ai servizi di posta elettronica e il supporto di reti wi-fi, fotocamere e applicazioni Google.

    L'SDK fu aggiornato alla versione 1.1 il 9 febbraio 2009; questa nuova versione sostituiva la versione 1.0_r2 e manteneva la retro compatibilità con i sorgenti creati tramite le vecchie release dell'SDK (1.0_r1 e 1.0_r2) ed aggiunge nuove caratteristiche alle API.

    La versione dell'SDK uscita il 13 aprile 2009 è la 1.5, divenuta famosa soprattutto con il suo secondo nome Cupcake. C'è retrocompatibilità con le vecchie versioni e implementa le nuove API 3.

    Fu poi aggiornato e il 16 settembre 2009 venne rilasciata la 1.6 chiamata anche Donut. C'è retrocompatibilità con le vecchie versioni e implementa nuove funzioni e tecnologie come il supporto alle reti CDMA, diverse risoluzioni di schermo e una ricerca globale interna nel telefono e su internet contemporaneamente. I primi cellulari con Android 1.6 nativo sono sul mercato da ottobre 2009.

    Il 27 ottobre 2009 Google pubblica la versione 2.0 del suo sistema operativo Open Source, che introduce la possibilità d'inviare dati tramite Bluetooth, mentre in precedenza era possibile utilizzarla solo per la comunicazione vocale seguita da una minor release dell'SDK, la versione 2.0.1, il 4 dicembre 2009.

    Il 12 gennaio 2010 è stato rilasciato l'Android SDK 2.1.

    Il 20 maggio 2010 al Google I/O conference è stato rilasciato l'Android SDK 2.2, nome in codice Froyo. Sono stati rilasciati importanti aggiornamenti: nuovo kernel linux 2.6.32, nuovo compilatore JIT, V8 Engine per il javascript, Tethering Wi-fi Nativo per utilizzare il terminale come Hotspot Wireless, nuove Icone per la Home, Telefono (Sinistra) e Browser (Destra). Adobe Flash Player 10.1 e Adobe AIR Integrato. Possibilità di installare le apps sulla memoria SD, feature molto attesa dalla community mondiale. Aggiornamento automatico Over-the-Air delle Applicazioni. Nuove Api per gli sviluppatori, tra cui le OpenGL ES 2.0. Il tutto si è tradotto in 2-3X di velocità maggiore, performance e fluidità rispetto alla precedente versione 2.1 Eclair.

    Il 9 luglio 2010 l'Android SDK 2.2 è stato revisionato e aggiornato con gli ultimi file.img del sistema Android 2.2.

    Il 7 dicembre 2010 l'Android SDK 2.3 è stato rilasciato.

    Nel gennaio del 2011 viene rilasciato il sistema 3.0 (Honeycomb) dedicato ai soli tablet, mentre il 27 gennaio 2011 viene rilasciata la preview dell'Android SDK 3.0 la versione di Android per i dispositivi Tablet. La versione definitiva dell'SDK 3.0 è stata invece ufficializzata solo il 23 febbraio 2011. L'11 maggio 2011 è stata rilasciata la versione SDK 3.1.

    Il 19 ottobre 2011 è stata presentata la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) contemporaneamente alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Nexus, questa versione è destinata per diversi dispositivi, quali smartphone e tablet, abbandonando la precedente situazione, dove smartphone e tablet utilizzavano sistemi operativi differenti. Il 19 Ottobre è stato rilasciato l'SDK 4.0.

    Il 22 marzo 2012 è stato rilasciato l'Android SDK versione 17 che introduce il supporto nativo per i chip x86 e la possibilità di utilizzare un device Android in collegamento con il PC come dispositivo di input multitouch.




    fZF5w



    Le applicazioni sono la forma più generica per indicare software installabili su Android. Dato che su Google Play tali applicazioni vengono definite "apps", questo termine è ampiamente diffuso nella comunità di utilizzatori.

    Per motivi di sicurezza informatica, le apps possono essere scaricate e utilizzate mediante un servizio di distribuzione fidato, quindi un sito internet che fornisca sia l'applicazione stessa che le relative certificazioni (software). Per venire incontro alle necessità degli sviluppatori, è stata però prevista la possibilità di disattivare il controllo di tali certificati, attraverso una voce presente nel menu "Impostazioni" (Android versione 2.2).

    Quando si vuole aggiungere all'ambiente Android una funzionalità non presente, come ad esempio un software per l'ufficio, un videogioco o una immagine di sfondo (wallpaper), si usa ricercarla da un "Market" (come Google Play) e "installarla", ossia copiarla all'interno del dispositivo affinché sia sempre presente e utilizzabile.

    Dalla versione 2.2 di Android è possibile installare una app, oltre che nella memoria interna del dispositivo, su una card esterna. Questa nuova feature viene spesso chiamata dalla community "app2sd" (o "apps2sd"), derivata dai nomi dei primi esperimenti effettuati da programmatori indipendenti: attraverso del software nativo (scripts in linguaggio shell), spostavano su card esterna sia i software installati che alcune cartelle di sistema, utilizzando poi dei link simbolici per i collegamenti e facendo anche delle copie di riserva per poter ripristinare la situazione precedente in sicurezza.

    Ufficialmente però, in fase di installazione, la scelta del supporto di destinazione (memoria interna o card) è lasciata allo sviluppatore del software e non all'utente finale.

    Al riguardo, alcuni produttori di dispositivi hanno messo a disposizione degli utenti, nel menu "Impostazioni → Applicazioni", una "casella di spunta" chiamata "App2sd". Questa permette di scegliere se direzionare tutte le nuove installazioni sulla card oppure sulla memoria interna del dispositivo.

    In assenza di tale opzione, si può installare l' app prima sulla memoria interna (se sufficiente) e poi trasferirla sulla card, aprendo la voce di menu "Impostazioni → Applicazioni → Gestisci applicazioni", selezionando l' app appena installata e premendo il bottone "Sposta su scheda SD".

    Su Google Play sono presenti varie apps, talune omonime di app2sd, che permettono di semplificare ulteriormente la gestione delle applicazioni installate, aggiungendo varie funzionalità come ad esempio la possibilità di scegliere, in fase di installazione, quale sia il supporto di destinazione (memoria interna oppure card).

    La necessità di spostare le applicazioni sulla memoria esterna è data dal fatto che, al momento del lancio di Android 2.2, la memoria interna (e non di massa) dei dispositivi era abbastanza ristretta. Nei prodotti di fascia alta questa esigenza è scomparsa. Già dal 2010, il Galaxy S mette a disposizione 2 GB per l'installazione di applicazioni. Nei dispositivi di fascia bassa, invece, il problema sussiste ancora.

    La situazione è ulteriormente evoluta con il lancio di Ice Cream Sandwich e del terzo smartphone Google, Galaxy Nexus: la memoria interna diventa dinamica. Un esempio è proprio questo terminale: la sua memoria interna viene dinamicamente allocata tra applicazioni installate e memoria di massa. È quindi possibile installare 16 GB di applicazioni o usare la memoria interamente per i file multimediali. Questa soluzione comporta però lo svantaggio di perdere il riconoscimento come archivio di massa da parte di un PC, comportando una compatibilità con sistemi operativi più ristretta.

    Per volere della stessa Google Inc., è stato allestito un sito di E-commerce destinato a creare un punto di incontro tra gli utilizzatori dei dispositivi che cercano software per Android e gli sviluppatori che vogliono diffonderli a pagamento o gratuitamente. Diffuso inizialmente come Android Market, dal 6 marzo 2012 è stato rinominato Google Play.

    Tutti o quasi i dispositivi Android hanno preinstallata una icona denominata Market oppure Google Play. Per accedere al Market, bisogna eseguire tale applicazione e registrarsi gratuitamente al servizio. La registrazione è sia per scopi di fatturazione che di prevenzione di eventuali abusi del servizio stesso. All'interno del Market si possono visionare le ultime novità oppure fare una ricerca di software o altro materiale (come ad esempio i wallpaper o le suonerie) per termine, tipologia (applicazione, videogioco, altro) o di costo (gratuito o a pagamento).

    Al fine di agevolare la diffusione del servizio, non è necessario depositare subito i dati contabili. Inoltre è prevista la possibilità di addebitare l'acquisto su una scheda telefonica SIM, ma solo con certi operatori come Vodafone.

    L'acquisto di un prodotto nel Market può essere effettuato tramite Google Checkout, con una carta di credito.


    tempjj



    3G WatchDog applicazione per monitorare il consumo 3G
    AdFree per la rimozione degli ads da browser e app
    Adobe Reader il top per i PDF
    AirDroid gestione del telefono tramite rete WiFi
    Amazon acquistare ovunque sei
    Androidiani news, guide, in tasca
    ANSA per le info
    App-Shop Amazon market alternativo
    Aptoide market alternativo
    Box cloud
    CamScanner per fare scansioni direttamente col cellulare anche in PDF!
    Chrome by Google il famoso browser
    Drive by Google il cloud di Google
    Dropbox servizio di cloud
    Emulatore terminale per gestire il sistema da shell (Utenti esperti)
    ES Gestore File per la gestione delle cartelle, anche via LAN, FTP e altro
    ES Monitor di sistema per la gestione dei processi
    Evernote la migliore app per le note
    Facebook app del social network
    Flash Player rivolversi ai market alternativi
    Flickr portale fotografico
    Forfone chiamate ed sms gratuiti
    Fotmob risultati del calcio
    Fubles sbarca anche su smartphone il portale per organizzare le partite di calcio
    Gmail by Google la posta di Google
    Go Backup/Pro per i backup
    Google Box solo per Jelly Bean
    Google Docs per la lettura dei documenti
    Google Goggles per trovare tutto con la fotocamera!
    Google Talk per comunicare con i propri contatti Google
    Google Traduttore il traduttore di Google
    Google+ social network di Google
    Groupalia offerte
    Groupon offerte
    GTasks appunti e altro
    Hotmail per la posta di Microsoft
    ilMeteo il più famoso portale di meteo
    Instagram portale di foto
    Maps by Google il famoso Google Maps
    Messenger by Facebook messenger di Facebook
    Messenger by Google messenger di Google+
    MX Player uno dei migliori video player
    MyWind per i client Wind, puoi gestire tutto!
    Navigatore by Google si appoggia a Google Maps
    OfficeSuite Pro suite per i documenti Office
    Opera Mobile browser
    Orari Trenitalia Plus per sapere dov'è esattamente il treno
    PagineBianche per trovare i numeri di telefono
    PayPal per tenere sotto controllo i pagamenti
    Play Store il market ufficiale di Google
    PokerStars per i giocatori più incalliti
    PrezziBenzina per trovare il distributore più conveniente
    ProntoTreno by Trenitalia applicazione ufficiale per gli orari
    QR Droid lettore di codici a barre
    Radio 105 musica
    ROM Manager la gestione delle custom ROM
    Root Explorer file manager
    Set CPU per l'overclocking
    Shazam per riconoscere le canzoni
    SkyDrive cloud di Microsoft
    Skypath for Android image hosting by Imageshack
    Skype voip
    SkyScanner per cercare e prenotare voli
    SMS Backup app per il backup degli SMS
    SpeedTest per provare le proprie connessioni
    SportMediaset sport in tasca
    StreetView per Google Maps plug-in per l'utilizzo del navigatore in modalità street view
    SuperUser per i permessi di root
    Sveglia Xtreme sveglia
    SwiftKey 3 la miglior tastiera per Android!
    Sygic navigatore offline
    Tapatalk per consultare i forum
    TaskManager gestione dei processi
    TeamViewer controllo remoto dei computer
    Titanium Backup/Pro il top per il backup
    TomTom Navigator navigatore offline
    Torcia immancabile
    TripAdvisor per i viaggiatori
    TuneIn Radio radio online da tutto il mondo
    Tutto il calcio risultati di calcio
    TvDream tv in streaming
    Twitter social network
    UCI Cinemas per prenotare i biglietti
    UniCredit gestione del conto
    Viber chiamate gratuite
    VirginRadio radio online
    VLC il famoso video player anche su Android
    Waze navigotore online
    WhatsApp messenger via internet
    Word Lens traduttore istantaneo
    WPA Tester per vedere se la vostra rete è sicura
    XDA app ufficiale di XDA Developers
    X-plore file manager altro file manager molto valido
    YouTube broadcast your life
    µtorrent il più famoso client torrent su Android
    µtorrent Remoto per controllare i download di casa.



    Fonte: Wikipedia



    Edited by Sardus della Mole - 29/10/2012, 10:03
     
    .
  2. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    dac_logo


    logo logologo




    Android è un sistema open source e quindi essendo tale, Google ha creato il sito Android Developers ( Clicca ) dove vengono forniti strumenti, guide, suggerimenti e i codici sorgenti per sviluppare il nostro amato sistema operativo.

    Nascono quindi per tutti gli smartphone (o quasi) delle Custom ROM, kernel modificati, bootloader, recovery alternative, tools di overclock. Tutto per sfruttare al 101% il nostro terminale.

    I principali team di sviluppo e maggiormente seguiti nel mondo sono: CyanoGenMod, Miui (potete trovare anche la MIUI Italia che traduce le release) e XDA Developers.

    newsh



    TomTom Navigator
    o7Oub
    TomTom Navigator sbarca su Android.

    Il più famoso navigatore è ora disponibile per il nostro robottino con il vantaggio di essere offline e quindi utilizzabile anche dove non abbiamo connessioni dati.

    Queste le principali funzioni:

    CITAZIONE
    Le mappe TomTom più accurate a portata di mano (nessun segnale mobile necessario)
    - Mappe GRATIS a vita. Guida sempre con la mappa aggiornata e arriva a destinazione più velocemente. Scarica almeno 4 aggiornamenti completi all'anno per tutta la durata dell'applicazione.
    - Orari di arrivo affidabili in tutte le ore del giorno con IQ Routes
    - I percorsi più veloci per evitare il traffico. Con tecnologia TomTom HD Traffic (1)
    - Meno multe per eccesso di velocità con gli avvisi autovelox in tempo reale grazie a TomTom Autovelox (1)
    - Indicatore di corsia avanzato per ottenere maggiore chiarezza nella navigazione di raccordi difficili
    - Riproduzione vocale dei nomi delle vie, che ti consente di mantenere lo sguardo sulla strada. (2)

    *** ALTRE FUNZIONI ***
    - Visualizzazione di guida 2D/3D
    - Istruzioni vocali chiare
    - Ricalcolo rapido del percorso
    - Percorsi con più fermate
    - Eco percorsi
    - Navigazione verso i contatti
    - Milioni di PDI preinstallati
    - Sfuma musica automatico
    - Modalità diurna/notturna automatica
    - Simboli auto
    - Colori mappa

    Le mappe per noi più interessanti hanno i seguenti prezzi:

    TomTom Italia: 34.99€
    TomTom Europa Completa: 59.99€
    TomTom Europa Occidentale: 44.99€


    Xiaomi MI-Two: potenza low cost - 08/10/2012
    MI-2_logo00-e1349439343795

    La Xiaomi (azienda madre della MIUI) ha messo in commercio il suo secondo smartphone già dotato della custom ROM proprietaria: il MI-Two.
    Il telefono è una vera bomba tecnologica e al cambio yen-euro costa solo 250€.

    Ecco la scheda tecnica:

    CITAZIONE
    Processore: Qualcomm 8064 CPU (Quadcore)
    RAM: 2GB
    ROM: 16GB / 32 GB
    Chip grafico: Adreno 320 graphics chip
    Batteria: 2000 mAh / 3000 mAh
    Display: retina ad alto PPI (342) da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720. Touchscreen ad alte prestazioni( OGS / TOL), tecnologia “single glass fit”, design Ultra Narrow a protezione del vetro.
    Fotocamera posteriore: 8 Megapixel (apertura F/2.0, 26mm FoV)
    Fotocamera frontale: 2 Megapixel
    Registrazione video a 1080p a 30 fps e 720p a 90 fps
    OS: MIUI V4 (su base Android 4.1 Jelly Bean)
    Sistema intelligente dual-antenna
    DC-HSPA +
    Audio Dolby Sound,sistema di riduzione rumore di fondo in chiamata earSmart
    USB OTG
    MHL (HDMI), sensore pressione, giroscopio
    Bluetooth 4.0, Bluetooth HID
    Timer autospegnimento
    Wi-Fi streaming verso altri dispositivi connessi via Wi-Fi (TV / Laptop, etc.)
    Dimensioni: 126 x 62 x 10.2
    Peso: 145 gr

    Disponibilità:
    22.09.2012 – 600 Engineering samples per un gruppo selezionato di 1.200 utenti (sold-out in 10 secondi)
    ??.10.2012 – Primo lotto, commercializzazione ufficiale in Cina

    Qui la discussione ufficiale sul sito di MIUI.


    Edited by Sardus Tricolore - 8/10/2012, 12:20
     
    .
  3. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    WA2ud



    Android è disponibile sia per smartphone che per tablet.

    A seconda di quanto si vuole spendere, ci sono terminali per ogni fascia; ogni produttore ormai ha vaste gamme di telefoni tra cui scegliere.

    Voi che terminale avete? Una lista di telefono<->utenti ci può permettere di fare confronti diretti per opinioni o consigli per problemi o altro.

    Nella lista metto subito il mio GS2.

    -----------------------
    utentij
    Samsung Galaxy SIII: .valy, WI-SIOUX, Skilla, .andx.
    Samsung Galaxy SII: Sardus, Antocarmeci, GrazPavel
    Samsung Galaxy Nexus: myth
    Samsung Galaxy S SCL: Re_Lizard
    Samsung Galaxy Next: Drunken
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0: Sardus
    LG Optimus Black: fabioskate
    HTC Desire S: stefnu
    Acer Liquid Mini: crash©

    Edited by Sardus della Mole - 14/12/2012, 15:41
     
    .
  4. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Android Font


    Il topic nasce con lo scopo di essere un appoggio per tutti gli utenti Android, su modifiche, settaggi o qualsiasi altra cosa.

    Quindi se avete dubbi, perplessita, paure di effettuare alcune procedure, scrivete qua.

    It's Android time.

    Android-robot

     
    .
  5. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Sardina :wub:

    Io e il mio Galaxy Nexus :sbav: ti ringraziamo.

    Attualmente non ho ancora fatto nessuna modifica al sistema, anche perchè mi ci trovo benissimo.
    L'unico "problema" che ho riscontrato è il volume del terminale troppo basso, non so se è una cosa risolvibile via software.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Bella Sardus, grazie per averlo fatto al posto mio....per quello che posso ti aiuto :severino:

    Io come sapete ora ho il Galaxy S SCL :sbav:
     
    .
  7. Drunken Master
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 5/10/2012, 11:16) 
    Bella Sardus, grazie per averlo fatto al posto mio....per quello che posso ti aiuto :severino:

    Io come sapete ora ho il Galaxy S SCL :sbav:

    liz se aspettavamo te usciva la versione 15.7.8 di android :asd:

    PS: ho un misero galaxy next gt-s5570
     
    .
  8. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drunken Master @ 5/10/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 5/10/2012, 11:16) 
    Bella Sardus, grazie per averlo fatto al posto mio....per quello che posso ti aiuto :severino:

    Io come sapete ora ho il Galaxy S SCL :sbav:

    liz se aspettavamo te usciva la versione 15.7.8 di android :asd:

    PS: ho un misero galaxy next gt-s5570

    C'è qualcosa anche per il tuo ;)

    Qua c'è una lista di rom non stock per il Galaxy Next.

    La maggior parte di queste Rom sono basate su CM (CyanogenMod) quindi la base è solida.

    CITAZIONE (myth @ 5/10/2012, 11:13) 
    Grande Sardina :wub:

    Io e il mio Galaxy Nexus :sbav: ti ringraziamo.

    Attualmente non ho ancora fatto nessuna modifica al sistema, anche perchè mi ci trovo benissimo.
    L'unico "problema" che ho riscontrato è il volume del terminale troppo basso, non so se è una cosa risolvibile via software.

    Il problema dei volumi è una cosa che si risolve via software, nel senso che il Gs2 quando aveva problemi di audio, erano stati risolti con aggiornamenti firmware.

    Dando un'occhiata a una Rom a caso guarda

    Il commento del primo utente è:

    Installata..
    Build cm-10-20120825 - NIGHTLY JRO03L
    Come al solito la cosa che spicca sono 2
    Audio Generale e in chiamata Ottimi ( non come la stock per intenderci ) e i soliti colori splendidi
    Segnale wifi e 3g Ottimi
    menu abbastanza personalizzabile
    sistema veloce
    Fotocamera funziona
    Browser di default veloce
    Flash Led (io uso Search Light) funziona
    Tapatalk funziona
    Galleria funziona

    CITAZIONE (Re_Lizard @ 5/10/2012, 11:16) 
    Bella Sardus, grazie per averlo fatto al posto mio....per quello che posso ti aiuto :severino:

    Io come sapete ora ho il Galaxy S SCL :sbav:

    Se ti viene in mente qualcosa da aggiungere al primo topic, fai pure :P

    Edited by Sardus Tricolore - 5/10/2012, 11:38
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    In uno dei post prenotati puoi segnalare le app del momento, magari qualcosa di nuovo o qualcosa che ti viene segnalato o reputi da evidenziare.
    Per esempio da ieri c'è anche il Tom Tom per android...anche se non disponibile per tutti i device e versioni, devo ancora capire se con root e non stock si può installare!!! :P
     
    .
  10. myth
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è qualche App per migliorare la qualità (il volume) del suono?
     
    .
  11. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus Tricolore @ 5/10/2012, 11:35) 
    CITAZIONE (Drunken Master @ 5/10/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 5/10/2012, 11:16) 
    Bella Sardus, grazie per averlo fatto al posto mio....per quello che posso ti aiuto :severino:

    Io come sapete ora ho il Galaxy S SCL :sbav:

    liz se aspettavamo te usciva la versione 15.7.8 di android :asd:

    PS: ho un misero galaxy next gt-s5570

    C'è qualcosa anche per il tuo ;)

    Qua c'è una lista di rom non stock per il Galaxy Next.

    La maggior parte di queste Rom sono basate su CM (CyanogenMod) quindi la base è solida.

    grazie sarda ma in quella sezione (e relativo forum su xda) "ci vivo" :asd:

    dell'elenco delle non stock su base custom ho provato la:

    - Creeds' Revolution v4.0 by DQiB ma ha problemi con gli APN (facilmente risolvibili tramite un'app). Abbastanza fluida ma ormai il progetto sembra essere quasi abbandondato. Il creatore della rom, da cui DQiB ha fatto il porting, sembra aver abbandonato la rom.

    - MORe 2.0RC by godell che ho dovuto bruciare subito in quanto era soggetta a continui riavvii, anche dopo i vari wipe. Mi è dispiaciuto abbandonarla perchè a suo tempo provai la v1.0 ed era stupenda. L'unica pecca di questa rom è che è discontinued... quindi per la ora rc va male e non si sa quando verranno corretti gli errori.

    Da un bel po' ho flashato la New Experience v4.0 by autoradio78 su base CM7.2 che è veloce, fluida e soprattutto non esosa di batteria (riesco a coprire tranquillamente 20/22 ore con uso intenso e perennemmente collegato tra wifi e 3g).

    Edited by Drunken Master - 5/10/2012, 11:51
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io ho il Galaxy S2
     
    .
  13. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (myth @ 5/10/2012, 11:39) 
    C'è qualche App per migliorare la qualità (il volume) del suono?

    Purtroppo di App, così a prima vista non sembra ce ne siano.

    Però avere un Galaxy Nexus e non ribaltarlo............. :furbo:
     
    .
  14. fabioskate
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un felicissimo possessore di Android, ho un Lg Optimus Black :)
     
    .
  15. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 5/10/2012, 11:35) 
    In uno dei post prenotati puoi segnalare le app del momento, magari qualcosa di nuovo o qualcosa che ti viene segnalato o reputi da evidenziare.
    Per esempio da ieri c'è anche il Tom Tom per android...anche se non disponibile per tutti i device e versioni, devo ancora capire se con root e non stock si può installare!!! :P

    Il problema è che ovviamente le mappe risiedono su server TomTom.

    Bisogna vedere se si riescono ad estrapolare le mappe dai device una volta scaricate. Perché tanto col root accedi a qualsiasi cosa.

    Se si riescono ad avere le mappe a disposizione, avere l'apk non è difficile, con AirDroid si possono scaricare tutte.

    Rimane l'attivazione da aggirare :asd:
     
    .
298 replies since 4/10/2012, 14:45   4572 views
  Share  
.