[PES2011Final] Hardware e Settaggi

Primi Test...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sono abbastanza contrariato...gli anni scorsi giocavo tranquillamente in 1440x900 a dettagli alti senza alcun problema mentre ora il gioco non è fluido, c'è sempre qualche piccolo scattino, niente di tragico, ma abbastanza fastidioso;la cosa strana però è che ho appena provato qualsiasi tipo di configurazione, ma anche riducendo la risoluzione abbassando i dettegli a minimo e attivando il frame skipping, il gioco rimane tale e quale, nessun miglioramento nessuna differenza di frame rate...c'è qualcosa che non mi torna :unsure:

    ps mia config: intel core2 e6750 2.66ghz, 2gb ram, geforce 8800gt, unica differenza rispetto agli anni passati il sistema operativo, da xp a seven
     
    .
  2. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Turiddu 10™ @ 2/10/2010, 19:10)
    Io gioco a dettagli alti e la massima risoluzione del mio monitor avendo 1 giga di ram,scheda video ati radeon x1550 series,ed un pentium 4 con 3.06 GHZ

    Praticamente è molto simile al mio pc, anzi forse il mio ha qualche requisito migliore. Allora ho qualche problema....
    P.S. tra l'altro ho riformattato il pc ier sera, quindi dovrebbe essere molto leggere e di consenguenza migliorare le prestazioni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 2/10/2010, 19:42)
    sono abbastanza contrariato...gli anni scorsi giocavo tranquillamente in 1440x900 a dettagli alti senza alcun problema mentre ora il gioco non è fluido, c'è sempre qualche piccolo scattino, niente di tragico, ma abbastanza fastidioso;la cosa strana però è che ho appena provato qualsiasi tipo di configurazione, ma anche riducendo la risoluzione abbassando i dettegli a minimo e attivando il frame skipping, il gioco rimane tale e quale, nessun miglioramento nessuna differenza di frame rate...c'è qualcosa che non mi torna :unsure:

    ps mia config: intel core2 e6750 2.66ghz, 2gb ram, geforce 8800gt, unica differenza rispetto agli anni passati il sistema operativo, da xp a seven

    risolto diminuendo il refresh del monitor a 60hz
     
    .
  4. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa Pual, io ho windows7 da pochi giorni, dove si riduce il reflash del monitor??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexp1984 @ 3/10/2010, 10:20)
    scusa Pual, io ho windows7 da pochi giorni, dove si riduce il reflash del monitor??

    io l'ho fatto dal pannello di controllo della scheda video
     
    .
  6. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho già impostato 60.... hai attivato nel setting wsinc e skipping????
     
    .
  7. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato con buffer triplo attivato, sincronizzazione verticale attiva, wsinc attivato e skipping attivato....ma ho sempre gli scattini a prescindere dalle impostazioni settate su medio o alto...
    secondo voi cosa devo fare????
     
    .
  8. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    help :)
     
    .
  9. Don Turiddu 10™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho anche dei piccolo scattini ma proprio minimi e solamente durante i replay
     
    .
  10. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    io, purtroppo, anche mentre gioco.... il problema è che non dipende dai dettagli di gioco,infatti, sia alti che medi avverto gli stessi scattini...
    help!!!!
     
    .
  11. richmond89
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho dei leggeri scatti ogni tanto quando sono in area di rigore con molti giocatori....gioco a livello dettaglio alto con una risoluzione 1280x1024....il mio pc ha 3ghz ...1,5 di ram, scheda video ati hd 4650 con 1 gb di ram e non mi posso lamentare ...considerando che ha circa 5-6 anni....e a gennaio gli ho fatto un upgrade...aumentando la ram e scheda video...
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo anni di esperienza sono arrivato ad una conclusione: ati e konami non vanno d'accordo, ci sono sempre un sacco di problemi :senzasperanza:
    la probabilità di avere scatti, ritardo ecc con una ATI è nettamente più alta rispetto a NVIDIA, a volte ci sono addirittura dei modelli specifici (come la 5870 per pes2010, costosissima un anno fa) a dare problemi
    ...quindi se volete giocare a pes comprate nvidia!
     
    .
  13. SALAS9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma questi scattini si verificano sia online che no?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 5/10/2010, 11:12)
    dopo anni di esperienza sono arrivato ad una conclusione: ati e konami non vanno d'accordo, ci sono sempre un sacco di problemi :senzasperanza:
    la probabilità di avere scatti, ritardo ecc con una ATI è nettamente più alta rispetto a NVIDIA, a volte ci sono addirittura dei modelli specifici (come la 5870 per pes2010, costosissima un anno fa) a dare problemi
    ...quindi se volete giocare a pes comprate nvidia!

    Io invece credo che dipenda molto anche dal chipset della mobo abbinato ovviamente al discorso scheda madre.
    In alcuni giochi si risente molto della compatibilità in questo senso.

    Una modo con Chipset nforce ad esempio...ha a mio parere molta più possibilità di filare liscio in genere con vga nvidia :unsure:
    Questa cosa l'ho notata spesso....a prescindere dal discorso specifico di Pes.
    Credo sarebbe interessante valutare anche le schede madri di chi riscontra questi problemini... :sìsì:
     
    .
  15. alexp1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    Relizard, io ritengo che il problema si riferisce alla connessione. Infatti, facendo riferimento al mio caso, io avverto gli scattini non in tutte le partite ma solo in alcune. Inoltre l'intensità degli scatti varia da partita in partita. Se ci fosse un problema riferibile alla scheda madre o scheda grafica si presenterebbe in ogni partita e con la stessa intensità.
    Voi cosa ne pensate?
     
    .
200 replies since 30/9/2010, 14:06   7561 views
  Share  
.