[PES2011Final] Hardware e Settaggi

Primi Test...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexp1984 @ 6/10/2010, 00:20)
    Relizard, io ritengo che il problema si riferisce alla connessione. Infatti, facendo riferimento al mio caso, io avverto gli scattini non in tutte le partite ma solo in alcune. Inoltre l'intensità degli scatti varia da partita in partita. Se ci fosse un problema riferibile alla scheda madre o scheda grafica si presenterebbe in ogni partita e con la stessa intensità.
    Voi cosa ne pensate?

    Ti ripeto, in questi casi....appurato che offline non ti da problemi di questo tipo...sono sempre convinto che spesso possa dipendere dal pc del tuo avversario.
    Se lui ha un pc scadente, o che non riesce a far girare bene il gioco...avrà dei rallentamenti in alcune situazioni della partita...e questi li avvertirai anche tu, ma essendo rallentamenti non di latenza, lag o problemi di connessione appunto...sono più scattini come quelli che descrivi.
     
    .
  2. ~Fred
        Like  
     
    .

    User deleted


    gioco con tutte le impostazioni a palla ma il livello grafico è deludente
    pes 2010 graficamente era migliore
     
    .
  3. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto anche qui i settaggi che ho effettuato e che ho postato nel topic dell'online:

    CITAZIONE (Drunken Master @ 9/10/2010, 19:33)
    Io ho un

    Intel Core 2 Duo E8400, 3000 MHz (9 x 333)
    Sapphire Radeon HD 4850 512mb
    Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX (4gb totali, 2x2gb)

    ed è un pc che ovviamente regge pes senza problemi ma da sempre online gioco coi dettagli bassi. Con pes10 non avevo problemi, con pes11 noto qualche rallentamento nelle zone affollate. In parte ho risolto (nel senso che sono diminuiti i rallentamenti):
    - installando D3DOverrider, forzando il Triple Buffer e il Vsync (tra l'altro forzato pure da Ati Tray Tool) e mettendo su High l'Application Detection Level.
    - giocando in finestra invece che a tutto schermo (1600x900 invece di 1680x1050 su Samsung 2232bw)

    probabilmente posso, o devo, ancora abbassare la risoluzione.

    I test sono stati tutti effettuati con la stessa persona, quindi sono da escludere le variabili pc o linea altrui. Oltretutto lo sfidante dice di avere questi problemi solo con me.

    CITAZIONE (Drunken Master @ 10/10/2010, 01:33)
    Stasera ho fatto varie prove giocando in Partita Rapida

    Prima e Seconda Prova: Vsync attivato da Ati Tray Tool, D3DO e Setting di Pes - Triple Buffer attivato da D3DO - Dettagli Bassi - 1680x1050
    Risultato: Soliti rallentamenti nelle mischie.

    Terza Prova: Vsync disattivato da Ati Tray Tool su Always Off, D3DO non lanciato e Setting di Pes - Triple Buffer disattivato (essendo D3DO non lanciato) - Dettagli Bassi - 1680x1050
    Risultato: Partita liscissima ma col problema della linea verticale che vaga per lo schermo a causa del Vsync disattivato

    Quarta e Quinta Prova: Vsync disattivato da Ati Tray Tool su Always Off e Setting di Pes - Vsync attivato da D3DO - Triple Buffer attivato da D3DO - Dettagli Bassi - 1680x1050
    Risultato: Partita liscissima. Nessun rallentamento e nessuna linea verticale sullo schermo

    Per ora credo che la mia soluzione ottimale sia quella di attivare il vsync solo da D3DO. Ora devo provare col solito tester con cui ho fatto tutte le partite fino ad ora (tranne queste 5 di prova) per vedere se cambia qlcs o meno.

     
    .
  4. TheFortune
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, mi presento visto che è il mio primo post.

    Ho comprato il pc nuovo, mi è arrivato ieri e me lo sono assemblato da solo.

    Ve lo descrivo:
    AMD Phenom X4 965 3.4
    XFX 5850 1GB DDR5
    4GB RAM CORSAIR
    COOLERMASTER GX550W
    ASUS M4A87TD

    Ho un problema con PES11 che francamente con questa configurazione non pensavo avrei MAI avuto: ogni tanto sembra avere dei leggeri -scattini- durante il gioco e non risulta fluido.
    La mia risoluzione è 1680x1050, ho un monitor Samsung SyncMaster 205BW. In SETTINGS di PES: FRAMMING ATTIVO, VSync PURE.

    ATI CATALYST driver: 10.9
    Windows 7 32bit.

    Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se ho errato in qualcosa.

    Mike.
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    guarda tra i problemi ricorrenti>problema n3
    fai delle prove incrociate, tipo quelle di drunken nel post precedente al tuo :)

    ps. bel pc ;)
     
    .
  6. TheFortune
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 10/10/2010, 14:52)
    ciao
    guarda tra i problemi ricorrenti>problema n3
    fai delle prove incrociate, tipo quelle di drunken nel post precedente al tuo :)

    ps. bel pc ;)

    Grazie :)

    Provando con la configurazione di DRUNKEN però tenendo dettagli ALTI è sparito il tremolio e ora è tutto perfetto ;) Grazie DRUNKEN e grazie D3DOvveride :)

    Anche perchè non capivo come mai RESIDEN EVIL 5, Burnout, Crysis ed altri giochi andassero da dio e invece PES no O.o
     
    .
  7. pesmaniac
        Like  
     
    .

    User deleted


    pes di suo installa le directx 9.....è utile aggiornarle alle ultime vale a dire le 11 ??

    grazie
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesmaniac @ 10/10/2010, 15:15)
    pes di suo installa le directx 9.....è utile aggiornarle alle ultime vale a dire le 11 ??

    grazie

    no

    ps. se hai win7 hai già le dx11
     
    .
  9. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheFortune @ 10/10/2010, 14:58)
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 10/10/2010, 14:52)
    ciao
    guarda tra i problemi ricorrenti>problema n3
    fai delle prove incrociate, tipo quelle di drunken nel post precedente al tuo :)

    ps. bel pc ;)

    Grazie :)

    Provando con la configurazione di DRUNKEN però tenendo dettagli ALTI è sparito il tremolio e ora è tutto perfetto ;) Grazie DRUNKEN e grazie D3DOvveride :)

    Anche perchè non capivo come mai RESIDEN EVIL 5, Burnout, Crysis ed altri giochi andassero da dio e invece PES no O.o

    prego ^_^

    io cmq uso dettagli bassi solo online in modo da avere un gioco più "leggero"
     
    .
  10. pesmaniac
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 10/10/2010, 15:29)
    no

    ps. se hai win7 hai già le dx11

    grassie ben gentile :ok:

    una domanda : ma perche se win7 ha già le 11 oess 2011 installa le 9 ?




     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    pes sfrutta le dx9.0c che sono comunque inglobate nelle dx11 (escluso eventuali aggiornamenti)
     
    .
  12. sheilwar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi ha una scheda video ATI ho scoperto una cosa assurda: Facendo partire il gioco con vsync attivato dal setting del game avevo il classico fenomeno di stuttering (scattini), girovagando per la rete ho letto di aprire, prima di far partire il gioco, il catalyst control center e tenerlo attivo sulla scheda mipmap dove c'è l'immagine 3d della fontana in movimento, senza chiuderlo fare partire pes, risultato? Stuttering completamente sparito e gioco fluidissimo a massima risoluzione e dettagli elevati. Come cavolo si spiega? Il mio sistema è composto da: Mainboard asus p5e x38, intel Q9550, ati HD5850 1GB, ddr2 4 gb corsair!
     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    IMPOSTAZIONI NVIDIA

    accelerazione multi-schermo=usa impostazione globale(modalità prestazioni multi-schermo)
    antialias correzione gamma=attivato
    antialias impostazione=8x (se possibile)
    antialias modalità=migliora l'impostazione dell'applicazione
    antialias trasparenza=multi campionamento
    buffering triplo=disattivato (provare anche con "attivato")
    cuda=usa impostazione globale(all)
    filtro anisotropico=8x
    filtro struttura bias LOD negativo=restringimento bordi
    filtro struttura ottimizzazione campione anisotropico=disattivato
    filtro struttura ottimizzazione trilineare=attivato
    filtro struttura qualità=alta qualità
    limite estensione=usa impostazione globale(disattivato)
    numero massimo di frame prerenderizzati=usa impostazione globale(3)
    occlusione ambientale=non supportato per questa applicazione
    ottimizzazione con thread=attivato
    sincronizzazione verticale=forza attivata

    provate e fateci sapere :B):
     
    .
  14. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intel Dual Core E3300
    2 GB Ram DDr2 (Kingston 1033 Mhz)
    ATI Radeon HD 4650 1 GB
    Scheda Audio Integrata

    Gioco a dettagli alti, risoluzione massima. Nemmeno il minimo problema.

    Pes2011 :sbav:
     
    .
  15. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hack3rMinD ho messo quelle impostazioni, mi va molto bene :clap:
     
    .
200 replies since 30/9/2010, 14:06   7561 views
  Share  
.