[SOLVED] Router Alice W-GATE 2 plus WI-FI

problema connessione online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dvdsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ieri io ed un mio amico abbiamo provato a connettersi tuttavia il gioco ci restituisce l'errore delle porte chiuse, dicende che un firewall o router le blocca tuttavia il mio amico non ha nemmeno il router e anche disabilitando il firewall non si risolve niente. Ho provato a togliere e levare la spunte nella sezione online dei settings ma niente. Il portchecker di konami segna la x su tutte e due le modalità quindi c'è qualche problema...a voi si connette? :mah:


    PS: mi connetto inserendo pass e username al mio modem alice, in realtà avrebbe la connessione bridged+routed che si connette da sola ed in quel caso si connette, solamente che la connessione fatta in questa modalità è lentissima non naviga nemmeno quindi non è usabile

    Edited by Dvdsilver - 1/10/2010, 11:20
     
    .
  2. Dvdsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga nessuno sa niente? :( cmq il modem è quello di alice wi-fi 2 plus
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai aperto la 5739 in udp?
     
    .
  4. Dvdsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul router sì, cmq la cosa strana è ke se non mi connetto attraverso la connessione fatta su win 7, ma lo lascio collegare in bridged si connette però in questa modalità si disconnette spesso e va lentissimo (non mi naviga nemmeno sul browser)
     
    .
  5. Dvdsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    illuminazione: l'anno scorso nei settings c'era la possiblità di disabilitare l'upnp, credo infatti che il modem alice w-gate 2 plus WI-FI non sia abilitato ad esso...disabilitando quell'opzione risolvevo il problema, perchè quest'anno non c'è quest'opzione? c'è un modo?
     
    .
  6. ranxerox72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dvdsilver @ 2/10/2010, 14:29)
    sul router sì, cmq la cosa strana è ke se non mi connetto attraverso la connessione fatta su win 7, ma lo lascio collegare in bridged si connette però in questa modalità si disconnette spesso e va lentissimo (non mi naviga nemmeno sul browser)

    stesso problema. risolto così:
    elimina la connessione con composizione e lascia solo quella del router sempre attiva.

    poi:

    Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
    2. Digitare netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled;
    3. Premere il tasto Invio;
    4. Digitare netsh int tcp set global rss=disabled;
    5. Premere il tasto Invio;
    6. Riavviare il computer

    il router (ho lo stesso modello tuo) ora funziona benissimo in upload msn, posta etc...

    non ci credevo, gioco da 2 giorni e mai una disconnessione.

    Fammi sapere ciao
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima segnalazione!!!

    sapete dirmi l'hardware/software del router? io ho lo stesso modello e non ho mai avuto problemi, neanche con pes2010
     
    .
  8. Dvdsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio ranxerox72 sei riuscito a risolvere un problema ke mi affliggeva ora va tutto magnificamente ti sono infinitamente grato :adorazione: :adorazione: :adorazione:

    cosa ho fatto di preciso con questi comandi però? :bimbominkia:
     
    .
  9. ranxerox72
        Like  
     
    .

    User deleted




    in poche parole l'autotuning ottimizza la finestra di ricezione per ogni connessione, disabilitandolo aumenta la banda passante.

    + o -
     
    .
  10. feffo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , sono nuovo del forum e sopratutto sono disperato, io ho window 7 e il modem quello semitondo alice pirelli, mi spiegate come risolvere il problema per giocare a pes 2011 online? :( ho provato il test di pes e mi da
    " [Risultati controllo] Si raccomanda di usare una configurazione indicata con simbolo "O".
    Modalità configurazione automatica: [X] Connessione UDP bloccata.
    Modalità configurazione manuale: [X] Connessione UDP bloccata.

    * Attivare UPnP sul router dovrebbe consentire risultati migliori.
    * Modificare le impostazioni del firewall dovrebbe consentire risultati migliori.
    * L'aggiornamento del firmware di router o modem dovrebbe consentire risultati migliori.
    * Potrebbero esserci dei problemi sulla connessione o il server di controllo potrebbe essere inaccessibile.
    * Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale."
    veramente non so cosa fare, ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che per queste cose devo pafare 25 euro :S no comment
    confindo in voi
    grazie e ciaooooo
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    è ethernet o usb? è tra questi http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html ?

    ps. non buttare quei 25€ :asd:
     
    .
  12. feffo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono via ethernet,e dè quello semitondo a forma di navicella di star trek(alice gate) ti prego aiutami, non so piu' dove sbattere la testa :(
     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova la soluzione di ranxerox qualche post sopra
    la stessa soluzione sta qui: https://pesol.forumcommunity.net/?t=41053706
    problema n4/ soluzione n3
     
    .
  14. feffo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    già provata ma nnt..ke pizza
     
    .
  15. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    non funziona perchè non hai la connessione automatica, confermi?
    tu ti connetti inserendo nome utente e pass, e tra l'altro non hai nemmeno la possibilità di modificare questa opzione dato che il firmware dovrebbe essere castrato...

    unica soluzione: hai alice giusto? chiama la telecom e fatti cambiare quel modem obsoleto, inventati qualsiasi cosa e fattelo cambiare, possibilmente con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi

     
    .
28 replies since 1/10/2010, 09:41   2184 views
  Share  
.