[TUTORIAL] Tirare i Rigori

ecco come batterli con le diverse visuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank™ @ 12/10/2010, 01:15)
    a cassà senza offesa ho capito ke ti piace la guida che hai fatto ma nn ci capisco nulla.
    assolutamente niente.nn mi ricordo con quali telecamere gioco,nn capisco come si leggono le tue foto,nn capisco se sono sequenze o combinazioni,nn capisco l'analogico comeva usato..
    io devo solo capire se posso usare la stessa delecamera che si usa nell'allenamento oppure quella dei rigori nel post partita.
    in assoluto la telecamera che mette di default se fischiano rigore in partita,mi sta sul cazzo.se posso metterla come in allenamento o nei rigori in cui vedi il giocatore di spalle,risolvo il 99%dei miei problemi

    ma fare delle prove invece di dar contro a cassanata che ha comunque creato qualcosa di aiuto per il forum??

    :senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:
     
    .
  2. irridux™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io pure non la capisco.
    Per esempio, io uso grandangolo pallone.
    Tiro Alto Angolato Sinistro.
    Perchè devo mirare a destra?
    Poi che devo fare, B1 o B2? O entrambi?
     
    .
  3. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho spiegato l'impossibile :lol: perchè non capite :(

    cmq ho sbagliato, cioè i comandi per la grandangolo pallone sono quelli sotto e viceversa :lol: ora correggo

    Dopo la A avete due opzioni, la B1 e B2 (non dovete farle tutte e due), solo cje la B1 è la più semplice :)

    CITAZIONE (Frank™ @ 12/10/2010, 01:15)
    a cassà senza offesa ho capito ke ti piace la guida che hai fatto ma nn ci capisco nulla.
    assolutamente niente.nn mi ricordo con quali telecamere gioco,nn capisco come si leggono le tue foto,nn capisco se sono sequenze o combinazioni,nn capisco l'analogico comeva usato..
    io devo solo capire se posso usare la stessa delecamera che si usa nell'allenamento oppure quella dei rigori nel post partita.
    in assoluto la telecamera che mette di default se fischiano rigore in partita,mi sta sul cazzo.se posso metterla come in allenamento o nei rigori in cui vedi il giocatore di spalle,risolvo il 99%dei miei problemi

    ma andarti a vedere la telecamera che usi no? Che centro io? :blink: L'immagine è un semplice formato jpeg :)

    Dopo la A devi andare o di B1 o di B2 (non tutte e due), faccio un esempio :)

    se usi la grandangolo pallone e vuoi un tiro alto angolato sinistro devi prima premere direzionale alto + quadrato, dopo premi direzionale sinistro (B1) ma puoi anche usare l'opzione B2 cioè premere angolato basso.

    Se tu premi solo tiro senza direzionale e poi la direzione in cui vuoi mandare il pallone, ti andrà sempre altro, nei tiri alti e a pallonetto abbinare il direzionale con il tiro serve per non far andare la palla in curva, poi se premi troppo ci va lo stesso :)

    Se ti fishiano un rigore nei 90 minuti e non vuoi rimanere con la telecamera grandangolo pallone basta sostituirla e poi la rimetti qual'è il problema :???:

    Ho riscritto in modo più preciso lo schemino in prima pagina, qui riporto un'altro schemino in modo da capire ancora meglio, l'esempio è da associare alla visuale verticale grandangolo giocatore
    image

    Edited by cassanata - 13/10/2010, 01:01
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    ma siamo davvero arrivati al punto che serve una guida anche per tirare un cazzo di rigore?

    ma quelli della konami non si rendono conto che la maggior parte della gente c'ha altro da fare durante il giorno e la sera vorrebbe farsi una cazzo di partita senza doversi prima leggere una guida anche per battere un rigore?

    dove sono finite la semplicità e l'immediatezza del gioco?
     
    .
  5. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va detto che il vecchio sistema era fin troppo semplice e banale, personalmente il meccanismo l'ho capito senza tanti problemi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassanata @ 14/10/2010, 14:04)
    Va detto che il vecchio sistema era fin troppo semplice e banale, personalmente il meccanismo l'ho capito senza tanti problemi.

    per forza era semplice, sono rigori, un tiro in porta da fermo, che complicazioni vuoi metterci?

    tu l'hai capito senza problemi, ma hai avuto tutto il tempo di metterti a studiare come funziona. se io voglio fare una cazzo di partita con i miei amici cosa devo fare? stamparmi il tutorial e farlo vedere a tutti?

    direzione + tiro non andava bene?
     
    .
  7. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Pes 2010 non mi sembra siano cambiati i rigori, non è cosa nuova per me ma ho solo dovuto ristudiarmeli un pò data la mia lunga assenza nel giocare a Pes.

    Il sistema vecchio dei rigori era ormai obsoleto, ho tanto atteso che li facessero in modo diverso, finalmente hanno capito che andavano rifatti, ora si può mettere la palla in qualsiasi punto della porta anche a pallonetto, non ci sono più le banali quatro direzioni.

    Dai non c'è neanche da metterli a confronto con i vecchi rigori, si è stato fatto un passo davvero ottimo.



    Questa è una guida fatta per i rigori di Pes 2010
    http://www.italiatopgames.it/section/n.asp...6&id_gioco=1537
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassanata @ 14/10/2010, 15:46)
    Da Pes 2010 non mi sembra siano cambiati i rigori, non è cosa nuova per me ma ho solo dovuto ristudiarmeli un pò data la mia lunga assenza nel giocare a Pes.

    Il sistema vecchio dei rigori era ormai obsoleto, ho tanto atteso che li facessero in modo diverso, finalmente hanno capito che andavano rifatti, ora si può mettere la palla in qualsiasi punto della porta anche a pallonetto, non ci sono più le banali quatro direzioni.

    Dai non c'è neanche da metterli a confronto con i vecchi rigori, si è stato fatto un passo davvero ottimo.



    Questa è una guida fatta per i rigori di Pes 2010
    www.italiatopgames.it/section/n.asp...6&id_gioco=1537

    ripeto la domanda.

    se sto facendo una partita tra amici, devo mettere pausa, tirare fuori la guida e farla leggere a tutti?

    inserire la possibilità di scegliere tra rigori "classici" e rigori "per professionisti" era troppo complicato?
     
    .
  9. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ti devo dire, come li devi imparare tu se li devono imparare anche i tuoi amici :asd: se imparare un minimo di gioco vi spaventa so problemi vostri.

    Credetemi i rigori forse sono tra le cose più semplici da imparare, ho fatto una guida più che esplicativa a sto punto voglio sapere chi l'ha capita e chi no, chi sa tirare i rigori :asd: no perchè l'unico che ha capito il meccanismo sembro io :lol:

    Il difficile di questo gioco è ben altro, per dire come sfruttare i "big" impararsi le varie finte ed eseguirle in game.

    Rigori classi e per professionisti? E si ora torniamo alla preistoria, non esageriamo, a sto punto mettiamo anche i vecchi tiri di Pes (minelle da qualsiasi posizione e angolazione :asd:) per i meno esperti e i tiri da "Professionisti"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Discorso che non ha senso.
    I rigori sono cosi già da un capitolo di Pes...riprendono come erano in principio in we2002.
    Chi gioca a pes impara qual è il tasto del tiro, quale quello del cross e cosi via...allo stesso modo impara a tirare i rigori se vuole...


    CITAZIONE (cassanata @ 14/10/2010, 21:56)
    Rigori classi e per professionisti? E si ora torniamo alla preistoria, non esageriamo, a sto punto mettiamo anche i vecchi tiri di Pes (minelle da qualsiasi posizione e angolazione :asd:) per i meno esperti e i tiri da "Professionisti"

    Già...oppure i triangoli che si chiudono da soli come sulla ps1... :D
     
    .
  11. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto i rigori sono già così da un capitolo, chi ha giocato a Pes 2010 li dovrebbe conoscere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    io e i miei amici siamo tutti fan di PES ed è per questo che il 2010 abbiamo fatto finta non esistesse.

    poi dite quello che volete, il fatto che si sia dovuto tornare a pes6 la dice lunga su quanto fosse divertente quel gioco in cui per il 90% della partita dovevi guardarti i movimenti scriptati dei giocatori.

    cassanata, ma che paragone fai? fare i giochetti è un qualcosa "di più" che impari se hai voglia di passare ad un livello superiore di abilità, tirare i rigori dovrebbe essere qualcosa di semplice e intuitivo, così come fare i passaggi e tirare.

    cioè a te sembra davvero realistica una situazione in cui, a un certo punto del gioco, io fermo tutto, riduco ad icona e vado a cercarmi il file in cui si spiega come battere un rigore e mi metto lì a fare lezione a tutti perchè il quadrato e la direzione non bastano più?

    sarebbe già un risultato ottimo se non mi mandassero a cagare (e io sarei il primo a farlo).

    ma dai su, la gente vuole DIVERTIRSI!!

    io (e tanti altri come me) non ho tempo di leggermi un manuale per giocare una partita a un videogame, voglio sapere come si corre, come si passa e come si tira, stop. tutto quello che va oltre se ho voglia e tempo di mettermi lì e studiarmelo, buon per me, altrimenti devo essere in grado di giocare senza sembrare un diversamente abile anche con i rudimenti di base.

    prima si premeva l1 e veniva fuori il doppio passo. poi se il giocatore era bravo la cosa risuciva bene, se lo facevi con gattuso se la allungava di 50 metri e cazzi tuoi.
    adesso per fare un doppio passo cosa devo fare, leggermi un altro tutorial? e se qualcuno mi chiede come ho fatto, fermo di nuovo tutto, riduco ad icona e ricomincio la lezione?

    a me sono sempre stati sul culo i vari flight simulator e simili (e non perchè non mi piacciano gli aerei) e adesso cercano di porpormi un "soccer simulator" dove prima di poter giocare almeno in maniera sufficiente devo leggermi 4 o 5 guide?

    bah...
     
    .
  13. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma i rigori si imparano, non c'è niente di complicato ma solo che ora sono più belli, la palla la puoi mettere ovunque e credimi una volta che hai capito il meccanismo ti renderai conto di quanto sia facile e divertente, con questo non voglio dire che sono infallibile, sbaglio anchio :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassanata @ 14/10/2010, 23:45)
    Ma i rigori si imparano, non c'è niente di complicato ma solo che ora sono più belli, la palla la puoi mettere ovunque e credimi una volta che hai capito il meccanismo ti renderai conto di quanto sia facile e divertente, con questo non voglio dire che sono infallibile, sbaglio anchio :asd:

    ma perchè devo impararli? ho 8 direzioni e il tasto del tiro, cos'altro mi serve per tirare un rigore?

    chissenefrega di fare il pallonetto. quante volte hai visto battere un rigore con un pallonetto? io in 19 anni che seguo il calcio se l'ho visto fare 10 volte mi sa che sto già esagerando, quindi che bisgno c'è di inserirlo in un gioco?

    a questo punto potrebbero inserire anche l'esaltato che a uncerto punto, a random, entra in campo e interrompe la partita finchè la polizia non lo placca.

    ho visto molto più spesso succedere questo piuttosto che battere un rigore con un pallonetto.
     
    .
  15. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apparte fare il pallonetto cosa che non mi dispiace che ci sia, la bellezza è che posso mirare in qualsiasi punto della porta, nel vecchio modo di tirare i rigori non si poteva fare, i tiri erano limitati alle solite direzioni, con il portiere bastava intuire dove volevi tirare ed e si parava, per farla breve ora sono più realistici.
     
    .
70 replies since 11/10/2010, 11:54   7693 views
  Share  
.