Il p2p....questo sconosciuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gringo85
        Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crash.! @ 16/10/2010, 14:54)
    Io penso che ognuno faccia come vuole alla fine dei conti. Se uno vuol pagare per scaricare file più velocemente, non vedo perché non farlo. Invece chi è disposto a pazientare un pò, può usare le reti P2P, oppure c'è chi (come me) mischia le due cose. Quando ho urgenza di qualcosa, uso i siti hosting, quando invece non ho fretta uso benissimo la rete P2P, anche se ultimamente mi sono completamente scordato dell'esistenza del P2P :lol:
    Penso che nei confronti della gente che lotta per il mondo del P2P, sia un' offesa usare i manager come Jdownloader, anche perché con il P2P c'è un'etica di scambi abbastanza affascinante che si collega al baratto, diciamo.

    ma l'"urgenza" dove nasce? guardare una cosa oggi piuttosto che tra 2 giorni? non parliamo mica di cure mediche o di un antidoto per un veleno. io alla parola urgenza sostituirei la paroal fretta, che come è ben noto è sempre cattiva consigliera.

    il p2p non è baratto (io do una cosa a te tu ne dai una a me), bensì condivisione libera (io do una cosa a te, tu puoi anche non darmi niente in cambio, però condividi con gli altri ciò che ti ho dato).

    CITAZIONE (Re_Lizard @ 16/10/2010, 14:57)
    CITAZIONE (crash.! @ 16/10/2010, 14:54)
    Io penso che ognuno faccia come vuole alla fine dei conti. Se uno vuol pagare per scaricare file più velocemente, non vedo perché non farlo.

    Ma che ognuno possa fare quel che vuole non è in discussione.
    Qui si parla della correttezza o meno del sistema direct link.....

    I file in questione che vengono messi a disposizione, sono gli stessi che sono stati prelevati perchè messi in share.
    In sostanza tu paghi per scaricare quel file che chi ha messo li a pagamento ha reperito altrove gratuitamente. E' proprio la morte di ogni concetto di file sharing.

    e dal lato opposto c'è qualcuno che guadagna per condividere qualcosa fatto da qualcun altro che ha speso dei soldi per poterlo condividere.
     
    .
548 replies since 16/10/2010, 13:43   6524 views
  Share  
.