[ANDARE A LAVORARE] Che cosa fate?

Eh che caz*o ci voleva un topic del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrazPavel @ 1/10/2011, 19:16) 
    CITAZIONE (Monital @ 1/10/2011, 12:59) 
    in realtà la legge dice questo come in realtà l'assegno circolare emesso da x banca qualsiasi filiale della banca che lo ha emesso DEVE cambiartelo.

    Alt....è qui la differenza:

    Se si tratta di Assegno Circolare, questo te lo devono cambiare in ogni filiale della banca emittente; in altra banca, l'assegno va versato, e la valuta è immediata, cioè i soldi sono immediatamente disponibili.

    mi veniva il dubbio di non riuscire a spiegarmi però ho riletto più volte il mio periodo più volte e sono certo di aver detto la stessa cosa che stai dicendo ora te, al riguardo dell'assegno circolare

    in sintesi

    il circolare lo deve cambiare qualsiasi filiale di banca indipendentemente da chi lo ha emesso. Basta che sia della stessa banca.

    l'assegno normale è tenuto a cambiarlo solo la filiale che l'ha emesso

    e ripeto che anche se quesste sono le norme, di solito eprò le banche torcono il naso in entrambi i casi, richiedendoti l'apertura del c/c. in casi estremi ad esempio l'unicredit di mestre si rifutò di cambiarmiun assegno circolare emesso proprio da quella banca, che era il mio stipendio. Però poi alla fine dopo mille storie lo cambiarono.


     
    .
  2. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moni, personalmente non ho mai avuto problemi a cambiare assegni ( e per lavoro mi capita spesso)...

    O li verso sul mio conto alla mia banca, o vado alla filiale di emissione a cambiarli in contanti... documento, 5 minuti e sono fuori ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Ritirato, presso la Banca della Campania di Amalfi, ci ho messo un po' di più perché era la prima volta che ritiravo e mi hanno dovuto registrare pure la carta d'identità, il codice fiscale e quant'altro... addirittura mi hanno chiesto numero di cellulare e fisso :asd: in 10 minuti avevo i miei primi 906,02€ :asd:
     
    .
  4. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Matadòr x3 Lèmòn @ 2/10/2011, 14:10) 
    Moni, personalmente non ho mai avuto problemi a cambiare assegni ( e per lavoro mi capita spesso)...

    O li verso sul mio conto alla mia banca, o vado alla filiale di emissione a cambiarli in contanti... documento, 5 minuti e sono fuori ;)

    io sono due anni cheho il bonifico. Però io ho sempre avuto problemia cambiare nelle altre filiali ed a volte anche in quelle dove è stato emesso.

    per il versamento ok

    io parlavo di cambiare i contanti.

    L'ultima volta era con una precedente ditta ed il banco popolare di vicenza di Scorzè si rifiuto di cambiarmi un circolare emesso dalla filiale del Banco poloare di vicenza emesso dalla filiale di Vicenza,richiedendomi l'apertura di un conto.

    Alla fine dopo mille rimostranze me lo cambiò come dici te con la registrazione del documento e ti parlo di un assegno Circolare.

    Quindi ho parlato per esperienza personale.

    Poi magari in questi due anni le cose sono cambiate boh!

     
    .
  5. DjGn69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai avuto a che fare, o avuro amici che hanno avuto a che fare, con l'agenzia formativa dante alighieri, fa vari corsi di tipo professionale, che mi devo inventare qualcosa per portare a casa soldi che non sono abbastanza carino per vendere il culo come alcuni voi e vorrei provare a diventare panettiere professionale e non solo a tempo perso, visto anche che tanti panettieri chiedono almeno un attestato per prenderti
     
    .
  6. Guglielmo1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo solo ora per caso questo post e voglio comunque poter dire la mia, se può servire a te o a qualcun altro. Esattamente due anni fa con questa agenzia ho coronato un sogno: sono diventato un CUOCO. Un percorso durato più di 1 anno, che mi ha permesso di crescere grazie all'aiuto di professionisti, dandomi l’opportunità di reinventarmi in un mondo in continua evoluzione. Pienamente soddisfatto dai docenti, dal personale amministrativo e dal percorso formativo svolto...ho conosciuto nuove persone e ho imparato tantissimo. Peccato sia finito!!! Questo corso mi ha fornito le basi per trasformare una passione in una professione che oggi esercito con orgoglio! Come in ogni ambito, ciascuno di noi deve approfondire i campi che piu ritiene opportuni...di certo con questo corso si gettano delle solide basi sulle quali poggiare un successivo percorso di crescita! Bello...lo consiglio...come esperienza professionale e come esperienza umana!
     
    .
395 replies since 25/11/2010, 01:38   7595 views
  Share  
.