Doppia telefonia fissa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo comprare due cordless tipo questi con doppia basetta, se poi avete da congliare una marca specifica dite pure, pero' quello che a me ineressa sapere è se si può escludere la comunicazione tra di loro, cioè se sto parlando al telefono, chi alza il secondo telefono non deve sentire la mia conversazione, tutto questo senza influire sulla connessione adsl della Telecom.
    Esistono aparecchiature specifiche o bisogna chiamare un tecnico della Telecom? Si può fare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che il titolo del topic esprime tutt'altra cosa rispetto a quello che chiedi, perchè mi pare di capire che a te non interessi avere due contratti telefonici (chessò sia fastweb che telecom) ma semplicemente di avere un apparecchio telefonico slegato dagli altri.

    A livello tecnico la cosa è fattibilissima, non c'è neanche bisogno del tecnico telecom, basterebbe chiamare qualsivoglia elettricista.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    A dire il vero a me sembra che lui voglia avere semplicemente 2 numeri di telefono indipendenti :unsure:
     
    .
  4. blaZe™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metti un centralino interno ed è fatta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cassanata @ 27/8/2012, 19:35) 
    pero' quello che a me ineressa sapere è se si può escludere la comunicazione tra di loro, cioè se sto parlando al telefono, chi alza il secondo telefono non deve sentire la mia conversazione

    A me pare voglia semplicemente mantenere il tutto com'è adesso, ma fare in modo che gli apparecchi telefonici (o più semplicemente un determinato apparecchio telefonico) sia indipendente da tutti gli altri. :unsure:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Ho capito ma se uno sta parlando con un telefono....e se alza l'altro non sente, che lo alza a fare...per darlo in testa a qualcuno??
    Immagino cmq che lo voglia usare indipendentemente dall'altro, quindi cmq lo può fare associandolo ad un secondo numero!!! :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 27/8/2012, 22:47) 
    Ho capito ma se uno sta parlando con un telefono....e se alza l'altro non sente, che lo alza a fare...per darlo in testa a qualcuno??

    Beh, una richiesta del genere può essere fatta ad esempio se si hanno dei coinquilini, magari per evitare che da un'altra stanza qualcuno possa alzare la cornetta di un altro apparecchio ed ascoltare la conversazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Boh, onestamente questa domanda mi ha messo in crisi.....ora aspetto che ce la spieghi perchè sono curioso :D
    Anche la tua ipotesi nel momento in cui hai un cordless.....non è piu cosi necessaria come quando una volta lo avevamo solo fisso in camera :asd:
     
    .
  9. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ha una sola linea, come dice Lizard, chi prende il secondo telefono puó solo tirarlo in testa ad altri.
    Un centralino con una sola linea ha poco senso....quindi, deve necessariamente chiedere una seconda linea (secondo numero) mentre per isolare l'adsl basta un semplice filtro adsl.

    :ciao:
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra titolo e tutto il resto penso di non essere stato chiaro :asd: sto con la Telecom, ho il loro modem adsl con apposito filtro attaccato all'unico telefono di casa.
    Siccome il telefono che ho ora non va molto bene lo devo cambiare e avevo intenzione di prendere i doppi telefoni con doppia basetta, ma non voglio che quando parlo io chi sta nell'altra stanza alzando l'altro telefono senta quello che dico, volevo avviare a questo problema, isolare i due telefoni, che non comunicano tra loro.
    Penso sia più chiaro ora.

    Er ha capito cosa intendo

    cioè l'altro che alza il telefono deve solo capire che la linea è occupata, che io sto parlando ma non sentire cosa dico

    ah... la foto non l'ho messa, i telefoni che avevo visto mi sembra siano questi
    http://d.onedirect.com/pics/panasonic/Wire...=350&height=350

    CITAZIONE (Re_Lizard @ 27/8/2012, 22:47) 
    Ho capito ma se uno sta parlando con un telefono....e se alza l'altro non sente, che lo alza a fare...per darlo in testa a qualcuno??
    Immagino cmq che lo voglia usare indipendentemente dall'altro, quindi cmq lo può fare associandolo ad un secondo numero!!! :lol:

    ma i telefoni si trovano tutti e due nella stessa casa, che vado a telefonare da casa mia a casa mia? :lol: (pronto è libero il bagno? :asd:) vanno messi in due sanze diverse

    ma senza interferire l'uno con l'altro
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Allora chiarisco la situazione prima che si crei confusione, sopratutto dopo aver letto il post di graz che mi ha fatto capire dove nasce l'incomprensione...

    A norma di legge, le linee telefoniche venivano installate nelle abitazioni collegandole in serie, questo faceva si che ogni telefono era "indipendente" dagli altri, ovvero se io ero a telefono e tu dall'altra stanza alzavi la cornetta, non sentivi la mia conversazione.

    In passato però tantissime installazioni non venivano fatte a norma di legge e quindi la linea telefonica veniva collegata in parallelo anzichè in serie, in questo caso tutti i telefoni di casa erano comunicanti, pertanto se io stavo in sala a parlare a telefono e tu alzavi la cornetta della camera, sentivi tutta la conversazione.

    Questo significa che in alcune abitazioni abbiamo i collegamenti in serie ed in altri i collegamenti in parallelo..

    Credo dipenda da questo fatto l'incomprensione di Liz e Graz....

    In ogni caso con il collegando in serie, si vengono a creare problemi con la linea adsl, quindi non so fino a che punto ti convenga fare questa "modifica", perchè ogni volta che alzerai la cornetta per rispondere al telefono, automaticamente perderai la connessione ad internet.
     
    .
  12. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io li ho come vuole cassanata, ovvero se io sto chiamando con un cordless, l'altro viene "disattivato" in automatico, anche se schiacci per rispondere non senti la conversazione dell'altro telefono.

    Ti conviene chiamare il tecnico telecom, tanto è una cagatina da poco se è capace di lavorare.
     
    .
  13. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come hai fatto? Nessun problema con internet?
    Ho comprato gli apparecchi, il tempo di caricarli e poi faccio la prova se ho il collegamento in serie o in parallelo come dice er
     
    .
  14. Gensi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 28/8/2012, 01:26) 
    In ogni caso con il collegando in serie, si vengono a creare problemi con la linea adsl, quindi non so fino a che punto ti convenga fare questa "modifica", perchè ogni volta che alzerai la cornetta per rispondere al telefono, automaticamente perderai la connessione ad internet.

    Io ebbi questo problema e risolsi mettendo i filtri adsl ovunque avessi la linea telefonica.
     
    .
  15. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... ho comprato il Panasoic e vengo a scoprire che c'è la modalità privacy :woot: , mettendo su acceso sente solo chi risponde o telefona per primo, l'altro non può sentire nulla, gli risulta occupato, quindi tanta preoccupazione quando ci pensa il telefono, e chi lo avrebbe detto, però c'è una cosa strana, pensavo fossero guasti, sono andato anche dal negoziante, dopo il caricamento ho fatto delle prove, ma i telefoni non squillavano, se si provava a chiamare non succedeva nulla, la causa era il filtro ADSL attaccato alla linea principale, ora che è tolto funziona tutto.
    Ma il filtro ASDL so che ci deve stare, deve essere attaccato alla linea principale no?

    Edited by cassanata - 29/8/2012, 21:53
     
    .
16 replies since 27/8/2012, 18:35   247 views
  Share  
.