[Multi] Deus Ex Human Revolution | Metacritic : 90/100

[X360] [PS3] [PC]

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  1. ShadyAB
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    Le uniche notizie che si sanno a riguardo sono queste:

    Dalle pagine della rivista britannica PC Zone arrivano i primi dettagli dell'atteso nuovo titolo della serie Deus Ex. Gli sviluppatori affermano di essersi basati più sul primo capitolo, ma a livello di storia Deus Ex3 sarà un prequel ambientato nel 2027.
    Le maggiori novità per ora svelate riguardano il sistema di combattimento, più dinamico grazie all'uso delle coperture in stile Gears of War, e si avrà una barra dell'energia autorigenerante in stile Halo. Mentre, per quanto riguarda gli aspetti più rpg-istici, le statistiche influenzeranno più le armi che non il personaggio.


    E l'unico trailer è questo:



    Questo è stato il primissimo gioco che mi ha fatto avvicinare agli RPG.

    E' davvero un capolavoro, un master nel suo genere.

    Nel '99, l'anno del primo Deus Ex (Machina) ha sancito la svolta degli Action/RPG.

    Ci siamo trovati un personaggio, J.C., che grazie alla nanotecnologia e a potenti armi e armature, salvava la Terra da minacce aliene e organizzazioni criminali.

    Consiglio a tutti gli amanti di giocare i primi due capitoli, Deus Ex-Machina e Deus Ex-Invisible War (sono collegati) perchè vi è dietro una bellissima trama che, come si legge nell'articolo sopra, sarà ripresa in questo terzo capitolo.

    Tra il primo e il secondo non ci sono sostanziali differenze di gameplay, più che altro c'è stata una svolta grafica non indifferente.

    Come ho detto ai tempi di Mass Effect, Deus Ex è stato usato come punto di riferimento, tantè che proprio lo stesso Mass Effect l'ho visto scopiazzato dal giocone dell'Eidos.

    Entrambi i capitoli presentano diversi finali.

    Il primo ne ha tre, il secondo o ne ha tre o quattro, non ricordo.

    Ogni finale ovviamente presenta una sorte diversa per la Terra ed i suoi abitanti.

    Come fan della serie, ricordo di essere arrivato alla fine del gioco con tutti i finali disponibili così li ho potuti vedere tutti.

    Già, perchè si dice di tanti giochi che le scelte pesaranno nel corso del gioco ma in realtà alla fine pesano minimamente.

    Invece in Deus Ex non è affatto così. Ogni scelta avrà dei risvolti davvero importanti, che siano legati ad obiettivi secondari e facoltativi che non potremo portare a termine sbagliando una scelta (rinunciando quindi ai benefici che invece l'obiettivo portava con sè come denaro, armi, potenziamenti, soldi, ecc..), che siano legati a negoziamenti con amici, che siano legati ad avversari o che siano legati appunto alla trama, tanto da costarci un'obiettivo primario importante.

    Il secondo capitolo ricordo che portò con sè polemiche non indifferenti, dato che il il personaggio (a scelta se femminile o maschile) doveva essere il figlio di Dio ( J.C. --> Christ Jesus) ma alla fine si scelse di non introdurre questo "particolare" nella trama.

    E' collegato davvero tanto il secondo capitolo col primo..giocando solo Invisible War si perde un pezzo di storia non indifferente...e poi, per la bellezza del gioco, il Machina va fatto!

    Potremo scegliere approcci diretti o studiati agli obiettivi, una missione si può portare a termine con pochi colpi di pistola o con cadaveri sparsi per tutto il livello.

    La furbizia in questo gioco vale mille volte un bazooka.


    Il gioco ha davvero pochissimi bug pur essendo datato (almeno il primo), quindi se decidete di farli, andate su un prodotto di qualità.

    Avremo diverse fazioni con cui condividere obiettivi, nemici ed alleati sempre diversi, fino a scegliere obiettivi comuni, ma alla fine le decisioni si devono fare.

    Ovviamente ci saranno livelli o zone "di sosta" come bar, villaggi e pub per raccogliere utili informazioni come password o "piccoli aiuti" e per farci una bella scorta di cibo.

    Dal punto di vista RPG, questo gioco è un portento.

    Essendo dei nanotecnologici, potremo potenziarci abilità fisiche e non.

    Avremo da una parte poteri fisici come velocità, poco rumore, salto, ecc... e abilità nanotecnologiche come controllare robot, hackerare telecamere, ecc.. tutto grazie a delle capsule che ci permetteranno di sbloccare l'abilità che decideremo (che saranno selezionabili velocemente tramite i tasti F1, F2, ecc..).

    La primissima missione ci vedrà ricevere informazioni da nostro fratello (si chama Paul, se non erro :unsure:) che ci darà alcune dritte per sgombrare Manhattan, nella zona adiacente la Statua della Libertà.

    Eccovi il primo livello:

    https://www.youtube.com/v/jDbaIW2FwTE&hl=it&fs=1

    La grafica attualmente sarebbe scandalosa, ma tenete conto sia della scarsissima qualità del video che della data del gioco.

    Nel 2003 invece uscì il seguito, che vide una grafica completamente rinnovata, il top, mai visto per quegli anni (lasciamo stare Half Life 2), ed il primissimo gioco a possedere un motore grafico in grado di far scivolare i corpi dalle scale, far oscillare le lampade e in pratica dare vita all'ambiente circostante.

    Si rafforzò la parte RPG e la trama del primo capitolo.

    Ora, mi suscita molto interesse il 3, sia perchè sono un fanboy della saga, sia perchè voglio sapere come riusciranno ad allacciare questo capitolo con i finali dei precedenti dato che erano completamente diversi tra loro.

    In conclusione, invito gli amanti del genere a farsi primo e secondo capitolo prima di questo terzo Deus Ex, perchè questo è l'RPG migliore che abbia mai giocato, dal mio personalissimo punto di vista.

    Ecco un paio di screenshot.

    Deus Ex - Machina

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    Deus Ex - Invisible War

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    Ultimissimo appunto: il gioco si trova italiano, solo subbato, perchè non è mai stato doppiato.

    Spero che la rella vi sia piaciuta :roflmao: ma soprattutto spero che vi abbia convinto a giocare questo fantastico game. :)
     
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  2. ShadyAB
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    Notizia | 13/07/2009 ( ore 13.37 ) :

    Tramite l'apposito canale di Twitter, Eidos ha confermato che lo sviluppo di Deus Ex 3, procede bene. Purtroppo non si è sbilanciata più di tanto nel fornire ulteriori dettagli sul gioco o una possibile data di rilascio, non ci resta quindi che attendere comunicati più ricchi.
    E' stato menzionato anche Thief 4, dicendo che il team "si sta arrampicando". Non abbiamo idea di cosa voglia significare, anche in questo caso, attendiamo altre comunicazioni.

    Everyeye




    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
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  3. ShadyAB
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    Teaser Trailer:



    Sito ufficiale: www.deusex3.com/

    Anteprima:

    Torna l'era del Rinascimento!

    Nel genere Cyberpunk tre sono i maestri indiscutibili, ciascuno nel suo mondo e fuori da esso: in letteratura “Neuromance” di William Gibson, nel cinema “Blade Runner” di Ridley Scott e nei videogiochi “Deus Ex” di Eidos Interactive. Deus Ex, ovvero la prima, e forse migliore, contaminazione fra gioco di ruolo e sparatutto in prima persona, un gioco insignito nel 2007 del “Best PC Game of All Time” dalla rivista americana Pc Zone. Un videogioco che puntò soprattutto sulla libertà di scelta ed una sceneggiatura capace di far impallidire molte opere hollywoodiane. Quindi dopo un secondo capitolo che non è riuscito a bissare il successo del capostipite eccoci finalmente al terzo, un prequel che vuole ricreare uno dei punti più luminosi dell’evoluzione umana: il Rinascimento.

    Leonardo Da Vinci tra biocibernetica e cospirazioni

    Benvenuti nel 2027, ovvero in quello che viene chiamato il Neo-Rinascimento. Un mondo in cui la tecnologia sta muovendo i primi passi per fondere l’uomo con la macchina, una rivoluzione scientifica e culturale che vuole staccarsi dalla precedente oscurità per assurgere a nuove vette. Noi vestiremo gli scomodi panni di Adam Jensen, un ufficiale della sicurezza addetto al controllo di un laboratorio di impianti biocibernetici. Perché scomodi? A turbare la nostra routine lavorativa arriverà l’attacco di un commando armato che ci porterà a vagare tra cospirazioni e paranoie, un attacco che per nostra sfortuna è l’esatta copia di una simulazione da noi sviluppata come “esercitazione operativa”. Il risultato è una terribile carneficina ed il sospetto di una nostra partecipazione. Come cornice a questo evento: una fantastica Shanghai, rivista in puro stile Cyberpunk. Sulla trama di Deus Ex 3 non è trapelato altro, sappiamo solamente che sarà relativamente lineare con continui colpi di scena, fino a quando Adam non scoprirà chi voleva incastrarlo.

    Filosofia software

    A questa terza puntata sfortunatamente non parteciperanno né Harvey Smith né Warren Spector, i creatori della serie, ma solamente Sheldon Pancotti (lo sceneggiatore del primo Deus Ex) come consulente creativo. Comunque dalle immagini visionate Eidos Montreal sta facendo un fantastico lavoro di contestualizzazione, attraverso un design che si ispira direttamente a Sid Mead (Blade Runner). Fantastico lavoro poi è stato fatto per i vestiti che vedremo nel gioco, con uno look che fonderà allo stile delle moderne passerelle tratti tipici delle corti italiane del XVI secolo. Stesso ragionamento per l’architettura. Per quanto riguardo il tratto saliente di Deus Ex, ovvero gli impianti (non più nanotecnologici ma biocibernetici), avremo a disposizione ben 20 innesti differenti, alcuni acquistabili, altri ottenibili solo attraverso il completamento di alcune missioni. Alcuni faranno sì di poterci muovere saltando da un palazzo all’altro con “tentacoli intelligenti” (per farvi un idea Octopus di Spider Man), altri invece ci faranno sfondare i muri con un pugno per stendere un nemico dall’altra parte (prima assoluta in un videogioco)…per non parlare di un impianto, governato da una AI, che ci trasformerà in campioni di arti marziali. Per quanto riguarda l’elemento GDR il nostro personaggio sarà caratterizzato da 4 abilità (2 primarie e 2 secondarie): Fight, Stealth, Hacking e Social…ovvero Combattimento, Movimento Silenzioso, Informatica e Relazioni Sociali. Sviluppando tali caratteristiche a nostro piacimento potremo creare un personaggio votato all’attacco o all’aggiramento, incline al nostro modo di affrontare le situazioni. Potremo anche potenziare le armi, innestando sull’intelaiatura base fino a 4 add-on. Al momento sono 2 gli elementi di distacco dai precedenti capitoli, ed hanno già fatto incavolare i puristi della serie (tra cui chi vi scrive): il primo punto riguarda gli scontri, i quali dipenderanno più dalla nostra abilità che dalle statistiche del personaggio (allontanandosi dall’elemento GDR) ed il secondo concernente la gestione della salute che presenterà un sistema di “auto-guarigione” alla Call of Duty (semplificando il gioco). Per cercare di calmare gli animi dei fans i programmatori hanno comunque confermato l’evoluzione di Adam attraverso un sistema a punti esperienza, per potenziare gli aspetti psicofisici e gli impianti stessi. Parliamo un attimo del comporto grafico…per Deus Ex 3 i programmatori stanno lavorando su una versione potenziata (e ritoccata per l’occasione) del motore grafico di Tomb Raider: Underworld, evolvendo anche il motore fisico (sviluppato internamente). Potremo così anche sfruttare tatticamente le risorse dei livelli sia per gli scontri sia per risolvere in maniera creativa alcune parti del gioco.

    Cyber-story

    Quindi al momento siamo di fronte ad un titolo che cerca di attirare i neofiti e di strizzare l’occhio (attraverso alcune citazioni e riferimenti) ai fan della serie. Da una parte si cerca di portare avanti una evoluzione verso i nuovi gusti videoludici, dall’altra un forte ancoraggio al background di Deus Ex. Diciamo una delle sfide più dure che dei programmatori potevano imporsi, obbligandoli a vivere sulla sottile lama che divide continuità e rottura…però molti aspetti fanno pensare bene. Infatti la scelta di un testato motore grafico ci fa ben sperare, visto il pessimo lavoro fatto con Deus Ex 2, il quale aveva delle richieste hardware eccessive per un livello grafico abbastanza mediocre. Soprattutto la filosofia che vi sta dietro è estremamente interessante, comunque voglio concludere con le parole degli sviluppatori: <deus Ex 3 vuole rappresentare un nuovo punto di partenza della serie, un po’ come “Batman Begins” lo è stato per i film su Batman>>.


    Purtroppo finita la saga dei Denton, comincia questa di Adam, mi va bene, ma spero che le componenti RPG non siano state ridotte all'osso.

    Cagatevelo sto gioco (e siccome non sappiamo come sarà questo di sicuro dovete cagarvi Deus Ex e Deus Ex: Invisibile War), perchè senza questa serie non ci sarebbe stato mai un Mass Effect. E se ME è una serie da 9 e mezzo, la serie Deus Ex è sicuramente da 10 e lode.
    Deus Ex è paragonabile ad Halo e Half Life per i primi FPS e a Gears of War per i FPS nextgen, è paragonabile a MGS per lo stealth misto all'azione, è paragonabile a tutti i giochi che hanno portato novità che a lungo andare sono state assimilate da tutti, ovvero è stato il precursore ASSOLUTO di tutti i giochi action-rpg con scelte morali e crescita del personaggio coerente.
     
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  4. ShadyAB
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    Un articolo di SG:

    http://www.spaziogames.it/recensioni_video...revolution.aspx

    Fa ben sperare :adorazione: :adorazione: Lo stile dell'immagine presa dal teaser trailer è tutta di Deus Ex :adorazione:

    :sbav: :sbav: :sbav:
     
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  5. ShadyAB
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    Per chi non abbia ancora visto il trailer italiano:

    http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx#page_title

    Ho riconosciuto un paio di nemici che c'erano nel 2, ma le abilità del personaggio si discostano molto da quelle di Denton e Alex :(

    Probabilmente sarà un flop, o al massimo sarà sviluppato in modo tale da accontentare la massa e ovviamente perderà almeno una decina di ore di gameplay :( Spero almeno che sia un degno seguito.
     
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  6. ShadyAB
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    E' lo stesso art director di Eidos Montreal a confermare che Deus Ex 3 non sarà super fotorealistico tanto da simulare il mondo nel quale è ambientato poichè non è questo l'obiettivo della compagnia. Il Team ha provato diverse strade ma al momento nessuna è andata a buon fine, eccetto pare quella mostrata nel trailer di questa mattina nella quale viene ritratto il Dio Icarus che rinasce e dando al gioco un feeling steampunk.
    Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sull'attesissimo sparatutto.


    Ma li pagano pure per dire ste cazzate :senzasperanza: Ma che sparatutto e sparatutto, Deus Ex è stato il precursore dell'action-rpg :senzasperanza:
     
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    Quindi la grafica ingame non sarà al livello del trailer?
     
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  8. ShadyAB
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    Non lo poteva mai essere, perchè Square Enix si sta occupando dei video di intermezzo -notoriamente tra i migliori- e non gli sviluppatori...ma, anzi, i primi screen mostrano una grafica da Alpha Protocol.

    Deus Ex non è stato mai uno di quei giochi "pompati".
     
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  10. Sardus
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    Shà è seguitissimo questo topic :roflmao:
     
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  11. ShadyAB
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    Non sono certo in difetto io Sardina, ho due capolavori in più nella mia bacheca di videogame.
     
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  12. Sardus
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    CITAZIONE (ShadyAB @ 7/6/2010, 09:32)
    Non sono certo in difetto io Sardina, ho due capolavori in più nella mia bacheca di videogame.

    Capolavori poi... :lol:

    :suca:
     
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  13. ShadyAB
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    Guarda Sardus, io ti invito a giocarli.

    Purtroppo Deus Ex 1-2 sono titoli che dovevi giocare all'epoca per apprezzare l'innovazione.

    Ripeto, senza Deus Ex, no Mass Effect, no altri action rpg aperti. E' stato il primo in tutto: crescita del personaggio, profilo caratteriale modificabile, obiettivi modificabili, esplorazione, upgrade....insomma, solo per questo merita l'appellativo di capolavoro più di tanti altri.

    E poi ti leghi alla storia in modo superlativo, i personaggi diventano idoli, fazioni, retroscena...chi più ne ha più ne metta.

    Gicateveli se potete, gli unici due giochi che ho fatto per 2 volte e di cui ne ho scoperto tutti i finali (a proposito, anche per questa cosa dei finali separati o è stato il primo o uno dei primi).

    Giocateveli, non buttatevi solo su questo 3 che sarà una già annunciata merda a causa del mercato.
     
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  14. ShadyAB
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    Da quanto visto fino ad ora, sembrano lontanissime le ambientazioni dei primi due, tutto in piena notte. :mah:
     
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  15. ShadyAB
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    Trailer del TGS:

     
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147 replies since 5/10/2008, 22:08   3462 views
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