[PC] Hardware & Settings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non correggi il topic che hai aperto qui https://pesol.forumcommunity.net/?t=48039749 (maggiori info, nome router, sistema operativo, screen ecc) invece di postare link di richieste fatte su altri forum?
     
    .
  2. Ma3x
        Like  
     
    .

    User deleted


    modificato.. sorry
     
    .
  3. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus @ 1/10/2011, 15:24) 
    GameBooster immancabile su qualsiasi PC :adorazione:

    Quoto!!
    Mi ha risolto il problema della chiusura ad icona del gioco durante le partite on line ! :asd:
     
    .
  4. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io ho problemi di rallentamento improvviso, durante l'ingresso in campo delle squadre, ed in alcuni frangenti della partita, soprattutto a ridosso delle aree di rigore, non necessariamente affollate... proprio come se fossero delle "laggate offline"...

    Il mio portatile monta una Radeon Mobility HD 5470 con 1GB di memoria dedicata... ho aggiornato i driver ed abbassato i dettagli da alti a medi (sebbene il test delle impostazioni di PES mi dia "buono" in tutte le valutazioni), tolto la prima delle 2 spunte, ma il problema persiste...

    Su che settaggi devo andare ad intervenire :???:
     
    .
  5. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Matadòr x3 Lèmòn @ 4/10/2011, 15:55) 
    Allora io ho problemi di rallentamento improvviso, durante l'ingresso in campo delle squadre, ed in alcuni frangenti della partita, soprattutto a ridosso delle aree di rigore, non necessariamente affollate... proprio come se fossero delle "laggate offline"...

    Il mio portatile monta una Radeon Mobility HD 5470 con 1GB di memoria dedicata... ho aggiornato i driver ed abbassato i dettagli da alti a medi (sebbene il test delle impostazioni di PES mi dia "buono" in tutte le valutazioni), tolto la prima delle 2 spunte, ma il problema persiste...

    Su che settaggi devo andare ad intervenire :???:

    Per quel che riguarda la tua scheda non posso dirti molto,ma se l'anno scorso o con la Demo ti sei trovato bene ,non dovresti avere problemi anche ora.
    Dalla mia esperienza di possessore di portatili ti posso, però, dire che quegli effetti si vedono quando :

    - si surriscalda molto,tanto da doverlo lasciare raffreddare prima di poter rigiocare.

    - Windows e i vari programmi (antivirus compresi) occupano, coi loro processi, la Ram e la Cpu.Ti basterà visualizzarli per renderti conto della cosa .Per questo si consiglia sempre di usare i "Game booster" che chiudono le applicazioni in corso durante l'esecuzione di Pes ;)

    Spero di esserti stato utile ! ^_^
     
    .
  6. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la gratitissima risposta... mi sapresti dire anche dove scaricare questi "Game Boosters" ???

    Per quanto riguarda il surriscaldamento, me lo fa anche con la base raffredante professionale che ho ed a pc appena acceso... l'anno scorso nn avevo questo portatile e non ho provato le demo, quindi non so... :huh:
     
    .
  7. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Matadòr x3 Lèmòn @ 4/10/2011, 19:52) 
    Grazie per la gratitissima risposta... mi sapresti dire anche dove scaricare questi "Game Boosters" ???

    Per quanto riguarda il surriscaldamento, me lo fa anche con la base raffredante professionale che ho ed a pc appena acceso... l'anno scorso nn avevo questo portatile e non ho provato le demo, quindi non so... :huh:

    Allora escluderei che sia surriscaldamento e proverei ad installare il programma "Game booster". Eccoti il link della casa madre : www.iobit.com/it/.

    Quando lo userai,impostalo in maniera tale da fargli chiudere tutti i processi,andando su "personalizza" ,opzionandoli tutti come nell'immagine :

    http://imageshack.us/photo/my-images/11/booster.png/


    Facci sapere come va !! :D
     
    .
  8. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm il programma dice di avermi liberato tipo il 42% della ram in uso...

    Ed il gioco un pochetto meglio va a dir la verità, anche se a scattare in determinati frangenti, scatta sempre (così come rallenta sempre effetto moviola, all'ingresso in campo)...

    Al che ho fatto varie prove e, non so perchè, togliendo sia i nomi che i cursori dai giocatori in campo, i rallentamenti si sono quasi azzerati del tutto :wacko:
     
    .
  9. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Matadòr x3 Lèmòn @ 5/10/2011, 02:06) 
    Mmm il programma dice di avermi liberato tipo il 42% della ram in uso...

    Ed il gioco un pochetto meglio va a dir la verità, anche se a scattare in determinati frangenti, scatta sempre (così come rallenta sempre effetto moviola, all'ingresso in campo)...

    Al che ho fatto varie prove e, non so perchè, togliendo sia i nomi che i cursori dai giocatori in campo, i rallentamenti si sono quasi azzerati del tutto :wacko:

    Dovresti riuscire ad arrivare al massimo ad un 30/40 % di Ram in uso ( lasciandone libera il 60/ 70 % )
    E quanto ti ha liberato di Cpu ??
    Ma hai provato a visualizzare i processi in corso con Ctrl+alt+canc ?? E là che si capisce dove intervenire ;)

    Che antivirus hai??

    Io, ovviamente, ho escluso le questioni di hardware perché ti vengono rilevati come idonei,per cui penso che nel tuo caso il problema stia nelle risorse utilizzate dalle altre applicazioni...
     
    .
  10. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quickale @ 5/10/2011, 09:04) 
    Dovresti riuscire ad arrivare al massimo ad un 30/40 % di Ram in uso ( lasciandone libera il 60/ 70 % )
    E quanto ti ha liberato di Cpu ??
    Ma hai provato a visualizzare i processi in corso con Ctrl+alt+canc ?? E là che si capisce dove intervenire ;)

    Dunque, la situazione prima di aprire Game Booster e PES è la seguente :

    Processi aperti 94
    Ram in uso 1.83 GB (45%)
    Utilizzo CPU tra lo 0 ed il 20%

    Senza Game Booster con PES in esecuzione

    Processi aperti 96
    Ram in uso 2.24 GB (56%)
    Utilizzo CPU tra il 40 ed il 50%


    Con Game Booster aperto con settaggi "automatici" senza aprire PES

    Processi Aperti 91
    Ram in uso 1.66 GB (35-40%)
    Utilizzo CPU 0-10%

    Con Game Booster aperto con settaggi "automatici" e con PES in esecuzione :


    Processi Aperti 92
    Ram in uso 1.66 GB (40%)
    Utilizzo CPU 0-10%

    Con Game Booster aperto con settaggi "manuali" (un bel pò di spunte messe qua e là r 17 programmi vari chiusi)

    Processi Aperti 75
    Ram in uso 1 GB (25%)
    Utilizzo CPU 0%

    Con Game Booster aperto con settaggi "manuali" e con PES in esecuzione non sono riuscito a tornare al desktop per visualizzare il task manager, ma devo dire che con i nomi dei giocatori di entrambe le squadre, il gioco non rallenta manco più…

    Niente da fare invece per l’ingresso in campo, che mi risulta lentissimo (per farti capire, con l’inno della Champions, va talmente lenta la scena, che la musichetta finisce quando la camera inquadra i primi 2-3 giocatori della seconda squadra)… Vabbè ma poco importa…

    Volevo provare anche a far chiudere dal Booster explorer.exe (che credo liberi proprio tanta tanta memoria) ma a sto punto non ne vale manco la pena…


    CITAZIONE
    Che antivirus hai??

    Avast

    CITAZIONE
    Io, ovviamente, ho escluso le questioni di hardware perché ti vengono rilevati come idonei,per cui penso che nel tuo caso il problema stia nelle risorse utilizzate dalle altre applicazioni...

    E penso di si... anche perchè altri giochi pesantucci girano abbastanza bene...
     
    .
  11. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK Black matador,quindi riducendo ulteriormente i processi con la spunta manuale hai eliminato del tutto anche i rallentamenti durante il match!

    Prova,allora,a mettere Avast in modalità gioco ( è un opzione che hanno alcuni antivirus e che è comunque consigliabile per non vedersi chiudere le finestre di gioco durante una partita) ,ad opzionare altri programmi da chiudere con game booster e ,solo eventualmente,anche explorer.exe ( in questo caso lo dovresti fare dal task manager)per vedere se risovi del tutto !!
     
    .
  12. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quickale @ 5/10/2011, 17:29) 
    OK Black matador,quindi riducendo ulteriormente i processi con la spunta manuale hai eliminato del tutto anche i rallentamenti durante il match!

    Prova,allora,a mettere Avast in modalità gioco ( è un opzione che hanno alcuni antivirus e che è comunque consigliabile per non vedersi chiudere le finestre di gioco durante una partita) ,ad opzionare altri programmi da chiudere con game booster e ,solo eventualmente,anche explorer.exe ( in questo caso lo dovresti fare dal task manager)per vedere se risovi del tutto !!

    Si continuo a smanettarci, vorrei vedere di arrivare a tipo 50 processi :sìsì:
     
    .
  13. quickale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrai solo fare qualche prova per risolvere definitivamente :asd:
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    @black hai l'ultimo game booster v3.0? hai pure fraps? noti dei cali di fps? oppure fraps è fisso a 60?
     
    .
  15. gianni sport vivo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hach ascolta io ho un Asus K73S core i5 quindi e'l'deale per giocare a qualsiasi pes.Per quando riguarda il gioco online, mi connetto con la chiavetta wind ma non credo sia questo il problema. Ho fatto anche il test con portChkPES2012PC e'ho avuto ottimi risultati. Non capisco come mai durante la gara mi scollego sempre sai darmi tu dei consigli in merito?
     
    .
58 replies since 29/9/2011, 10:25   3553 views
  Share  
.