[Android - App] Task manager o che?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul mio next ho installato go launcher ex e il relativo task manager, spesso vedo che sono attive (suppongo in background) app come facebook, viber, whatsapp, gmail... praticamente tutte app che necessitano di connessione wifi o 3g che sia.
    Vi chiedo se siete a conoscenza di un'app che blocchi l'avvio in background di queste app se non c'è nessuna connessione attiva.

    Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Prova Startup Auditor: https://market.android.com/details?id=com....ditorFree&hl=it
    La versione Free ti permette di disabilitare fino a un massimo di 5 applicazioni, quella a pagamento ( :rolleyes: ) infinite.

    Non so se è proprio quello che cercavi, ma è cmq un passo avanti :)
     
    .
  3. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono anche espresso male :asd:

    Intendevo qualche app del tipo:

    Wifi/3g disabilitati --> alcune app, casomai decise da me, non partono nemmeno in background
    Wifi/3g abilitati --> tutte le app attive
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Una app che fa proprio questo che chiedi non l'ho mai vista ma non escludo che esista, se trovo qualcosa te lo segnalo.

    Al massimo ne avevo provate alcune che ti permettevano di impostare come e quando far funzionare dati, wifi eccetera...del tipo che ogni tot ore partiva il 3g e controllava le app che la utilizzano (tipo aggiornamenti di fb o affini), e poi si disattivava dopo tot minuti...
     
    .
  5. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 8/2/2012, 12:07) 
    Una app che fa proprio questo che chiedi non l'ho mai vista ma non escludo che esista, se trovo qualcosa te lo segnalo.

    Al massimo ne avevo provate alcune che ti permettevano di impostare come e quando far funzionare dati, wifi eccetera...del tipo che ogni tot ore partiva il 3g e controllava le app che la utilizzano (tipo aggiornamenti di fb o affini), e poi si disattivava dopo tot minuti...

    e quali sono?

    ho fatto la stessa domanda su ipmart e mi hanno semplicemente reindirizzato ad un topic dal titolo: Approfondimento: Perchè non dovresti usare un task killer con Android, facendomi praticamente capire che quello che chiedo è inutile :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Beh, il task killer con Android è infatti una cosa inutile...perchè nativamente si gestisce in maniera autonoma per queste situazioni.
    Io pensavo che tu chiedevi questa cosa per non ricevere le notifiche di queste app....se invece vuoi solo appunto che siano killate, allora hanno ragione loro.
    Fai gestire tutto ad Android in autonomia :severino:
     
    .
  7. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che volevo io è che senza linea non partissero proprio :asd: vedevo inutile occupare cpu inutilmente :asd:

    le app che dicevi tu come si chiamano?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Non ricordo i nomi a memoria....prova cmq a cercare nel market qua dal pc, sicuro ce ne sono diverse....se mi torna in mente te ne linko...alla fine ho abbandonato perchè ho sempre il telefono connesso e non mi interessava più la cosa :D
     
    .
  9. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 8/2/2012, 14:08) 
    Non ricordo i nomi a memoria....prova cmq a cercare nel market qua dal pc, sicuro ce ne sono diverse....se mi torna in mente te ne linko...alla fine ho abbandonato perchè ho sempre il telefono connesso e non mi interessava più la cosa :D

    sempre connesso? ma la batteria cala da morire :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    E' uno smartphone, se lo devi utilizzare come un telefono old style tanto vale che ti prendevi uno di quelli :asd:

    Qualsiasi smartphone ha la batteria che con un utilizzo normale con tutte le sue funzioni, arriva per lo più a fine giornata.
    Poi ci sono le batterie migliori di altre, magari qualche app che monitora e ottimizza al massimo....e riesci a farci qualcosa di più, ma non ha senso limitarne l'utilizzo per non far scendere la batteria :D

    Non avevo capito quale era la tua necessità, se hai la connessione è non la utilizzi...cade il concetto appunto di smartphone sempre a portata di mano.
    Prova ad utilizzare questa app piuttosto: Juidedefender
    https://market.android.com/details?id=com....2VkZWZlbmRlciJd

    Ottimizza il tuo telefono soprattutto riguardo la batteria, spesso riesce ad aumentarla anche di un 50%.
    Ci sono parecchie impostazioni....io alla fine l'ho tolta dal mio Ideos perchè avendo cmq una potenza limitata sul mio telefono...guadagnavo in batteria ma peggioravo in velocità.
    Ad ogni modo è una app che si deve avere tassativamente...è spettacolare!!!

    Usala un paio di giorni con tutto l'utilizzo dello smartphone....e verificane l'effettivo funzionamento :prof:
     
    .
  11. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    non hai capito un tazzo :asd:

    JD è la prima che ho installato... quando passerò a 3 avrò un traffico dati limitato (100mb/settimana sotto rete 3)... quindi voglio evitare di star connesso sempre e, inoltre, quando non sono connesso vorrei che certe app non partissero proprio. Tutti qui.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Non cambia molto la sostanza :asd:
    Quando sono in bg non consumano dati, al massimo quando verificano se ci sono aggiornamenti da scaricare..quindi non finirai mai i dati se non utilizzi proprio manualmente il web.

    Ad ogni modo, ho cercato ma quello che chiedi non lo trovo... :unsure:
    Nel caso ti aggiorno.
     
    .
  13. Drunken Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 8/2/2012, 15:42) 
    Quando sono in bg non consumano dati, al massimo quando verificano se ci sono aggiornamenti da scaricare..quindi non finirai mai i dati se non utilizzi proprio manualmente il web.

    ho fatto una prova attivando il 3g... in mezz'ora ha consumato 300kb di banda (per i vari aggiornamenti)... se più o meno son questi i dati consumati, in 12h di 3g attivo consumerei 7mb e dalla tariffa 3 ne posso consumare fino a 14 al giorno... quindi dovrei rientrarci tranquillamente :asd:
     
    .
12 replies since 7/2/2012, 19:04   100 views
  Share  
.