PC FISSO BUDGET 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io voto per la seconda combo di hd

    la 560 ti Amp è la migliore (o tra le prime due) 560 che c'è, sia per dissipatore che per frequenze, se non fai oc ti conviene prenderne una già al massimo

    a parte questo l'ho messa anche perchè se in futuro volessi fare un sli, come ho fatto io, avresti quasi il top spendendo meno di quanto costano le varie gtx580 e hd6970

    ps
    anche se inutile, esteticamente è coattissima :sbav: :asd:

    Zotac%20GTX%20560%20Ti%20AMP%203:4-420-90
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Perfetto ragazzi!

    Ultime domande...

    L'alimentatore che aveva messo klà non c'è più... io ho inserito questo www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7814

    Va bene lo stesso ?

    Inoltre il dissipatore scelto apparte per la cpu, me lo monteranno loro ? Non è che poi mi ritrovo sto dissipatore a parte da montare ? :asd:

    Comunque il PC dovrebbe venire cosi composto :

    EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 30,00
    EK00005568 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower 32MB WD5000AADS € 1,80
    EK00007814 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 105,00
    EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 177,00
    EK00015341 Dissipatore CPU Alpenföhn Sella Socket Intel Amd € 23,30
    EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 48,00
    EK00017895 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHD 250cd/m² 5ms DVI HDMI Nero € 158,30
    EK00018897 VGA Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI € 202,00
    EK00019046 SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 122,40
    EK00019147 Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,60
    EK00020366 Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 91,40

    TOTALE IVA COMPRESA : 1.137,80 €

    Che dite, si può migliorare qualcosa (rapporto qualità prezzo?) O si deve cambiare qualcosa ?

    Il monitor, come detto al primo post, non mi serve incredibilmente prestante, è più da supporto, però se il modello scelto non vale quei soldi (o c'è altro che li vale di più) o presenta difetti di cui siete a conoscenza, fatemi comunque sapere.
     
    .
  3. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    per l'ali penso di si anche se forse 700w per un sli con quelle vga è al limite, io ne prenderei uno più "sicuro" subito

    www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-m...ronze-21316.htm

    per il dissi bella domanda, credo di si però ti conviene chiedere
    il dissi cpu non è come il dissi vga, non devono smontare nula ma solo montarne uno invece dell'altro, questo non credo faccia decadere la garanzia

    comunque in caso di risposta negativa il case scelto ti aiuta tantissimo nel mettere mano, potresti pure farlo tu :severino:
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    monitor: http://www.e-key.it/prod-monitor-led-ips-2...dvi-d-21310.htm
    dissipatore: non lo montano loro
    alimentatore: evita Cooler Master
     
    .
  5. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come monitor prendi questo di corsa(ha un tempo di risposta più basso),o anche quello postato da hack.
    www.e-key.it/prod-monitor-led-ips-2...-nero-18123.htm

    e se ce la fai prendi questo ssd.
    www.e-key.it/prod-ssd-crucial-reals...4ssd2-18361.htm

    per quanto riguarda l'ali,un 700w 80+ te ne regge tre di 560ti,io starei tranquillo,cmq data la differenza di prezzo potresti farci un pensierino...con un corsair sei in buone mani..
     
    .
  6. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Este come mai consigli l'm4 invece del force gt?
    sono direttamente interessato in questo caso :P

    leggendo le spec quello Corsair sembra nettamente superiore

    lettura 415 vs 555

    scrittura 175 vs 515

    c'è la sola?
     
    .
  7. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che il corsair sia più veloce non ci piove,però il web è pieno di gente che in daily use gli preferisce di granlunga l'm4 per la sua affidabilità ed il costante rilascio di firmware non fallati.
    Corsair deve dedicarsi ad altro,per ora gli ssd son roba di ocz,crucial e samsung :asd:
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio, c'è anche questo http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-vertex-3-...-120g-17743.htm a 1€ in meno rispetto all'M4

    http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2...gbps_index.html
    http://www.bit-tech.net/hardware/storage/2...mware-face-of/1
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    L'SSD che avevo postato io nella configurazione è tanto inferiore agli ultimi consigliati ? Perchè (avendo già sforato) i prezzi incominciano a farsi alti :P

    Per lo stesso motivo pongo la domanda per l'alimentatore...

    Il cooler master postato perchè sarebbe da evitare ? Sono dettagli da perfezionisti ? (riferendomi anche all'ssd)

    EDIT

    Questo invece di alimentatore com'è ?

    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-c...0plus-15233.htm

    Se risparmio qui, posso andare sugli SSD consigliati...

    Il gioco varrebbe la candela ? :)
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per l'SSD la risposta è sì, sono dettagli, si può seguire anche il discorso "l'importante è comprare un SSD spendendo il meno possibile, dato che non è possibile notare a occhio nudo le differenze di prestazioni tra i vari modelli, mentre la differenza con un normale hdd meccanico è evidentissima"
    per l'alimentatore ti parlo per esperienza, ad esempio su un mio pc ho attualmente un Cooler Master che fischia (rumori circuiti elettronici) e non hanno voluto sostituirmelo...ricordo che Matrix qui su Pesol ebbe dei problemi con un altro alimentatore della stessa marca e potrei continuare...
    se vuoi fare un affare --> http://www.amazon.it/OCZ-OCZ700MXSP-EU-Mod...29658482&sr=8-1
    http://www.pctuner.net/articoli/alimentato...e-di-OCZ/1.html
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già per l'ssd le migliori alterntive sono vertex3 ed m4 ma poi sta a te decidere,la differenze rispetto ad un hdd com ha detto hack sarà cmq abissale.
    Quanto all'ali anche io ho sentito diversi prblemi riguardo ai CM,più che altro per la rumorosità di alcuni modelli...gli ocz in vece sono ottimi,tra i full modular c'è da segnalare anche la serie zt
    www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8783
    Io possiedo quello da 650w e non ho mai avuto problemi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Bene, allora l'ssd lascio quello visto che sono già oltre...

    Per l'ali invece la situazione è problematica, se lo prendo da Amazon, o comunque non dalla chiave, mi gioco l'assemblaggio da ekey ed io non sono capace ad assemblare da solo un pc al completo, mi sono sempre limitato al superficiale, cambiare ram, vga, hd e lettori, non mi sono mai spinto oltre...

    Sui 100€ non c'è proprio nulla che possa andare bene ? Altrimenti salgo e devo scendere da qualche altra parte...

    Inoltre, tornando al discorso dissipatore...

    E' importante montarlo su quella cpu ? Perchè se loro non lo montano posso pure non mettercelo.. a meno che non si possa installare senza smontare tutto... questo me lo dovete dire voi, io non ne ho idea...

    Inutile che vi continui a ringraziare per l'aiuto :wub:
     
    .
  13. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi topic sono come un aggiornamento per me :asd: Li leggo solo per quello... Scusate se mi inserisco, ma che minchia è un SSD??? Se ho capito bene è una specie di HD esterno, ma che differenza c'è rispetto ad un HD normale??? E perchè scegliere un SSD invece di un normale HD (anche interno) che inoltre è pure piu veloce???
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    No è sempre interno, soltanto che è infinitamente più veloce di un hdd classico/meccanico.

    Nella maggiorparte dei casi vengono inseriti nella configurazione per utilizzarli come hard disk principali vista la loro velocità (sistema operativo ed installazioni varie) , riservando gli hdd classici al semplice storage di dati.

    Qui trovi la spiegazione precisa http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
     
    .
  15. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infinitamente :asd: Parliamo di millisecondi, anche se in proporzione è effettivamente 50 volte piu veloce :asd:... E quindi tu che fai, ci metti il sistema operativo e basta??? Qual è l'utilizzo solito di questa periferica??? Perchè leggo del fatto che durano di meno di un HD tradizionale :unsure: Il suo corretto utilizzo mi sembrerebbe appunto quello di piazzarci il sistema operativo pulito e stop.
     
    .
170 replies since 17/2/2012, 15:19   3397 views
  Share  
.