PC FISSO BUDGET 1000€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 18/2/2012, 22:25) 
    Ce ne sono 4 versioni, quale mi serve per la 360 ?

    www.e-key.it/catalog.aspx?search=masterizzatore%20iHaS

    la base iHAS124B và benissimo; http://www.e-key.it/prod-masterizzatore-in...o-bulk-7477.htm

    :ciao:
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah guarda,se per te non è importante che sia modulare ci sono gli xfx,prodotti da seasonic (miglior brand in assoluto) e rimarchiati.
    Sulla chiave c'è però solo la versione da 650W che secondo me ti basta e avanza anche in caso si SLI
    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-x...o650w-27249.htm
    a qualche euro in più c'è l'ottimo corsair GS700
    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-c...0plus-15233.htm

    Sul semi-modulare prenderei l'HX650
    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-m...bronze-6157.htm
     
    .
  3. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    sennò c'è sempre Enermax :severino:
     
    .
  4. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 19/2/2012, 16:02) 
    Perchè leggo del fatto che durano di meno di un HD tradizionale :unsure:

    irrilevante, nel senso che per un ssd da 120gb si parla di 70-80 anni di vita stressandolo ogni giorno con cacellanzioni e scritture di grandi dimensioni

    usato normalmente "dura" più di una persona :P

    comunque le differenze con gli hd meccanici sono sostanziali e visibili, avvio del pc molto più rapido, spegnimento molto più rapido, lettura, scrittura e spostamento dati molto più rapide, prestazioni dei programmi/giochi (completamente installati sull'ssd) migliorate

    a questo aggiungici resistenza agli urti nettamente superiore (blocchi del pc causati dall'hd "colpito" cancellati) e assenza totale di rumore
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Allora per l'alimentatore penso opterò per il Corsair Hx650... se dite che in futuro andrà bene anche per il multigpu...

    Mentre per quanto concerne la questione dissipatore cpu ?

    CITAZIONE
    Inoltre, tornando al discorso dissipatore...

    E' importante montarlo su quella cpu ? Perchè se loro non lo montano posso pure non mettercelo.. a meno che non si possa installare senza smontare tutto... questo me lo dovete dire voi, io non ne ho idea...

    Credo comunque che siamo agli sgoccioli :P
     
    .
  6. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    si piè è importante, nonostante scaldi meno delle vecchie cpu viaggia pur sempre a 3,3ghz e giocando o stressandolo quando fa caldo col dissi stock le temperature salgono parecchio

    installarlo è abbastanza facile, hai un case ottimo anche per questo, dietro la scheda madre c'è un finestrone fatto apposta per cambiare rapidamente il dissi della cpu

    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/2/2012, 17:28) 
    Allora per l'alimentatore penso opterò per il Corsair Hx650... se dite che in futuro andrà bene anche per il multigpu...

    io un po' occo e magari sarò esagerato, ma ho un 1100 :P
    per me con 650w stai proprio risicato in caso di sli con vga spinte, specialmente d'estate (+calore = +consumo)

    quì il test da come minimo 675
    http://images10.newegg.com/BizIntell/tool/psucalc/index.html
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Klaudius @ 19/2/2012, 19:31) 
    si piè è importante, nonostante scaldi meno delle vecchie cpu viaggia pur sempre a 3,3ghz e giocando o stressandolo quando fa caldo col dissi stock le temperature salgono parecchio

    installarlo è abbastanza facile, hai un case ottimo anche per questo, dietro la scheda madre c'è un finestrone fatto apposta per cambiare rapidamente il dissi della cpu

    Ma come si installa ? Perchè magari per te che hai manualità il termine "facile" assume una connotazione diversa per la mia manualità...

    Non c'è qualche guida o videoguida per il modello specifico ?

    Comunque apparte questo discorso stavo vedendo un po' le specifiche di BF3 (per curiosità) e la GTX 560 Ti è praticamente quasi il minimo sindacale per giocarci..

    Pensavo che con 1000€ (che ho pure sforato) , acquistando online, riuscivo a fare un PC abbastanza importante anche come longevità...

    Mi sono un po' smontato :(

    Immagine
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    2 560ti consumano 300Watt,in questa rece consigliano un 700+ ma con un sistema occato praticamente in tutti i suoi componenti.
    Our test system is based on a power hungry Core i7 965 / X58 system. This setup is overclocked to 3.75 GHz. Next to that we have energy saving functions disabled for this motherboard and processor (to ensure consistent benchmark results).
    Se Er come ha detto non intende far salire la cpu,ed ammesso che in futuro farà SLI,direi che 650w per le vga possono bastare. Se poi può spendere qualcosina in più allora ben venga il corsair da 750.
    www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/14

    @Er: Battlefield è un gioco a se,diciamo che serve a fare bench giocando :asd: ti assicuro che 44 fps sono ottimi in full Hd,gira tutto liscio dando giusto un ritocco ai filtri,che in questo titolo sono dei macigni. Tutto il resto ti girerà al max.

     
    .
  9. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'avevo letta quella rece proprio quando stavo prendendo le due amp, boh... comunque concordo che se può/vuole, uno con più watt è sicuramente meglio, almeno stà tranquillo

    riguardo bf3 io ho giocato a 60fps fisso con tutto al max, in caso di sli Piè attualmente non c'è gioco che ti preoccupa, ma anche con una sola vedendo i test vai alla grande, 40+ fps per bf è tanta roba

    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/2/2012, 19:41) 
    Ma come si installa ? Perchè magari per te che hai manualità il termine "facile" assume una connotazione diversa per la mia manualità...

    Non c'è qualche guida o videoguida per il modello specifico ?

    bene o male si montano tutti allo stesso modo, fissi il piattello posteriore (backplate), se c'è, fissi gli agganci attorno la cpu, metti la pasta, monti il dissi e stringi

    sicuramente se cerchi sul tubo trovi una guida video e vedi da te che è molto più facile a farsi che a dirsi ;)
     
    .
  10. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,se mi permettete vorrei dare dei consigli anche io.
    Io non sono d'accordo sulla scelta di una scheda video a prescindere dalla marca e dal modello con un quantitativo di ram da 1 giga,visto che mi sembra che ermejo cambia il pc ogni morto di papà la scelta di una scheda video con un minimo di ram da 2 giga è obbligatorio poichè già con i prossimi giochi se si vogliono utilizzare i filtri per migliorare la qualità si andrà in media da un consumo di ram da 1.5 gb a salire, battlefield 3 ne è un esempio recente....Non a caso le ultime vga Amd hanno 3 giga di ram...

    Io risparmierei sul monitor visto che deve essere da supporto,quel 24 pollici da 160 euro non hanno senso,andrei più su un monitor da 120 euro massimo,poi leverei quel dissipatore da 22 euro se non si deve fare overclock per niente e sfrutterei il dissipatore fornito con la cpu che per tenere la cpu a default va più che bene.Già sono 60 euro in meno....che investirei in scheda video con più ram e cioè da 2 giga.
    Questo ovviamente è la mia visione.
    Ciao.
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti la tua osservazione è giustissima,se vedi infatti nella prima config. avevo inserito una 6950 da 2gb,poi però si è dovuto limare un pò per rientrare nel budget.
    A questo punto secondo me si potrebbe eliminare il dissi e prendere la evga 560ti da 2Gb
    www.e-key.it/prod-vga-evga-geforce-...-hdmi-21000.htm

    ecco come potrebbe essere la config definitiva (da sostituire il caviar blue con il green ora non disponibile)

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    L'ati che avevi postato all'inizio (che costa 17€ in più) la consiglieresti ancora al posto di questa ultima nvdia che mi hai postato? (se si perchè ? )

    Nel caso fosse, mi ricordo che tempo fa mi diceste che era meglio non prendere una scheda ati se si montava un processore Intel (e viceversa). Vale ancora quel discorso ?

    In ogni caso grazie anche a Milano per il suo intervento...

    Ora vedo, il dissi per la cpu l'ho tolto, tanto non ho intenzione di overcloccare (e da quanto ho letto sul web anche volendo con questo processore non potrei farlo, dovrei acquistare la versione k)
     
    .
  13. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    la MSI hd6950 è una bella bestia,è più veloce di una 560ti e va a competere direttamente con la gtx570, considerando che è anche occata di fabbrica.
    Qui se ne viene il discorso crossfire....ricordi? ecco 2 schede di fascia alta come queste farebbero un cross da :sbav: potente e longevo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Mi pare però che non ci siano più su ekey, o almeno io non riesco più a trovarla :asd:

    Madonna ma se ne vanno via come il pane i pezzi qui :lol:

    Ovviamente il cross intendi in previsione futura, perchè a farlo adesso mi partirebbero 500€ solo di vga :asd:

    EDIT

    C'è questa, però non so se è la stessa cosa della msi (che cambia?)

    www.e-key.it/prod-vga-xfx-radeon-hd...l-fan-27722.htm

    Per quanto riguarda invece questa cosa ?

    CITAZIONE
    Nel caso fosse, mi ricordo che tempo fa mi diceste che era meglio non prendere una scheda ati se si montava un processore Intel (e viceversa). Vale ancora quel discorso ?

     
    .
  15. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me per la vga non vincolarti ad ekey, guarda qui su prokoo cosa ti ho trovato...,il pc ti arriva bello e pronto,già utilizzabile in quanto ha la grafica integrata,tu devi soltanto montare la scheda ed installare i drivers.
    (a mio avviso con questa scheda sei a posto,quandò arriverà il suo momento potrai rivenderla a metà prezzo e passare alla serie 7xxx,8xxx o quel che sarà)

    http://www.prokoo.com/hd6950-twin-frozr-p-...words=hd%206950
    prokoo ebay:
    http://www.ebay.it/itm/ATI-HD6950-MSI-2GB-...=item27c37aeb28
     
    .
170 replies since 17/2/2012, 15:19   3397 views
  Share  
.