[Curiosità] L'angolo della lametta!

Come ci facciamo la barba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Mi era venuto in mente un topic del genere già un po' di tempo fa...ma poi mi è totalmente passato di mente.
    Stamattina ho una barba che sembro un talebano ( :asd: )...quindi prima di buttarmi davanti allo specchio per radermi, ho pensato di creare sta discussione per sapere più o meno quali sono le abitudini in questo senso di tutti i pesoliani.
    C'è chi si rade ogni mattina, chi lo fa a giorni alternati...chi ancora meno (come me).
    Chi usa rasoi elettrici, chi lamette supersoniche con 15 lame, chi semplici usa e getta.
    Stessa cosa per gli oggetti di contorno, come schiuma classica messa in faccia con le mani, oppure il gel da barba...o il sempreverde sapone messo con il pennellino..
    Poi ovviamente c'è il capitolo dopo barba, con lozioni di ogni tipo.
    Ovviamente ci saranno anche i bimbetti ( :ciuccio: ) che non devono ancora combattere con questo problema, che fino ad una certa età può far sentire grandi, ma a lungo andare rompe altamente i cocoones :mazzo:

    A parte le solite battute che non mancheranno sicuramente in questo topic, mi piacerebbe sapere quali sono le vostre abitudini e i vostri fedeli strumenti riguardo la rasatura :)
    Tanto siamo tutti maschietti qui, a parte Teppei che è un caso limite...quindi l'argomento è di sicura "attualità" :asd:

    Magari qualche info può rivelarsi un consiglio utile per provare nuovi prodotti :sìsì:

    P.S.
    SPOILER (click to view)
    Troppo bello il titolo, più lo guardo e più mi piace :roflmao:
     
    .
  2. mazzigol82©
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quanto a barba non sono stato molto precoce (per fortuna),
    Essendo chiaro di carnagione posso permettermi di farla anche 1 volta sola a settimana che tecnicamente è il tempo che preferisco in assoluto, in questo momento non me la faccio da una decina di giorni ed è moderatamente folta...soprattutto nella parte inferiore..
    In ogni caso schiuma da barba spalmata con le mani e rasoio con lametta come capita..
    Nessun dopo barba o lozione...



    Mi auguro che nessuno se ne venga anche con

    "COME VI DEPILATE IL PUBE"

    :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mazzigol82© @ 3/10/2007, 11:38)
    In quanto a barba non sono stato molto precoce (per fortuna)

    Beato te....io ho tagliato la barba la prima volta a 14 anni :angry:
    Mi ricordo benissimo quell'evento...con mio padre che mi spiegava bene bene come fare, e mi aiutava passo passo per evitare che mi scannassi :asd:
     
    .
  4. mazzigol82©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho due guance che sembrano le natiche depilate di Teppei...
     
    .
  5. marco.materazzi.23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Re_Lizard bannato perchè clone di Magica Juve.
    Ho notato ora che gli IP coincidono.
    :lock:
























    Apparte gli scherzi io uso la lametta della Gillette, perchè in passato con quelle usa e getta mi macellavo la faccia :(
    Schiuma da barba prendo quella del babbo e il dopo barba non lo uso perchè contenendo alcool secca la pelle :D
     
    .
  6. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io schiavo della rasatura dai 14 anni in poi....


    Cmq, o la faccio 1 volta a settimana (sabato mattina/sera) o 2 volte(Mercoledì mattina/sabato mattina/sera) perchè dovendo presentarmi al lavoro, un minimo di cura la devo avere. Anche se i cocomeri mi si gonifano smisuratamente.

    Attrezzi: Rasoio G.....tte Sensor Excel (ce l'ho da 10 anni, cambio solo le lamette)
    Schiuma G....tte GEL (mi piace l'odore ed è davvero ottima)
    Dopobarba: usavo il N....ea FOR MEN, ma di recente ne ho provato un'altro della Lo....eal e devo dire che mi ci trovo benissimo, ve lo consiglio.


    Non sono mai riuscito a portare la barba per più di una settimana. Troppo fastidiosa.


    SPOILER (click to view)
    Ormai manca il topic "come vi scaccolate il naso" :asd:


    Amalaaaaaaaaa
     
    .
  7. lobanov™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la barba la faccio piu' o meno ogni 60 ore. Quindi non sempre di mattina, a volte in pausa pranzo, capita spesso di sera. Amante della lametta, per problemi dovuti ad un'operazione, con conseguente cicatrice sulla parte anteriore del collo che mi rende ancora a distanza di anni la pelle un po' sensibile, spesso ho bisogno di molta acqua calda per ammorbidire il pellame e quindi sovente mi rado nella vasca da bagno mentre mi lavo.

    Per quanto riguarda dopo, ho trovato una cremina after shave just cavalli che è una bomba :woot:

    Edited by lobanov™ - 3/10/2007, 11:53
     
    .
  8. Chianella
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 3/10/2007, 11:40)
    CITAZIONE (mazzigol82© @ 3/10/2007, 11:38)
    In quanto a barba non sono stato molto precoce (per fortuna)

    Beato te....io ho tagliato la barba la prima volta a 14 anni :angry:
    Mi ricordo benissimo quell'evento...con mio padre che mi spiegava bene bene come fare, e mi aiutava passo passo per evitare che mi scannassi :asd:

    Minkia il nostro Lizza parente di WOLVERINE

    image

    Io odio farmi la barba, e su precise indicazioni di mia moglie, sono costretto a farmela un giorno si e uno no...altrimenti spacca le palle che la pungo!
    Fosse per me, una volata alla settimana sarebbe il top!

    :hihihi:

    Uso Gilette Mach3 (Turbo solo quando ho fretta..... :rofl: ) e la schiuma per pellis ensibili o mi taglieggio la fazza!!!

    Edited by Chianella - 3/10/2007, 11:59
     
    .
  9. mazzigol82©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuno che si rade con la lametta da barbiere anni'50...
     
    .
  10. mazzigol82©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq Dennis mi ha passato una sua foto di stamane prima su Msn

    image

    Sta piuttosto incazzato perchè era finita la carne per gli arrosticini al macellaio di fiducia...
     
    .
  11. Chianella
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mazzigol82© @ 3/10/2007, 11:58)
    Cmq Dennis mi ha passato una sua foto di stamane prima su Msn

    (IMG:http://www.marcoborrelli.it/pics/blog/leonida.jpg)

    Sta piuttosto incazzato perchè era finita la carne per gli arrosticini al macellaio di fiducia...

    :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Questi sono i miei strumenti :lol:

    1) Rasoio
    Gillette Mach3 (anche io ce l'ho da tantissimo...e cambio solo le testine).
    Con un utilizzo non giornaliero una dura anche 3/4 settimane prima di sostituirla.
    SPOILER (click to view)
    image


    2) Schiuma da barba
    Ne ho usate molte, quindi non ne ho una fissa...ma la più frequente è quella della Proraso all'eucalipto :sbav:
    Anche il gel è ottimo, a volte lo prendo.
    SPOILER (click to view)
    image


    3) Dopo barba
    Non ho pelle delicata, quindi non mi faccio problemi ad usare i classici prodotti alcoolici...mi piace anche la sensazione di bruciore sul viso appena messi :D
    Da un po' di tempo però sto usando una crema ottima, sempre Proraso...che, oltre ad avere un ottimo profumo...ammorbidisce la pelle e non la lascia affatto secca.
    Dopo che l'ho messa sono tutto da baciare :asd:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  13. magiczazza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da buon vecchietto ormai :veryold: dovrei fare la barba più spesso, perchè sul pizzetto si cominica a vedere un pò di bianco, però io me ne frego e colto dalla mia super pigrizia, me la faccio max 2 volte la settimana (diciamo ogni 5 giorni), abitudine che ho da quando ho iniziato (mi pare che avessi 14/15 anni).

    Come lametta uso quella motorizzata della Gillette, si chiama Mach3 Power mi pare :adorazione: (sembra di stare dal barbiere)

    Come schiuma ho usato per una vita la Noxema Bianca (perchè la usava mio padre), da quando mi sono sposato uso preferibilmente quella Gel della Gillette, ma adesso stò provando la Proraso (e devo dire che è buona)

    Dopobarba ne ho provati svariati, crema o profumo (ma la crema meglio solo in inverno), adesso uso Arrogance :adorazione: (un regalo della mia pupa ;) )





    Quando mi faccio il bidè uso un panno delicato.... A Dennis da te nn me l'aspettavo :suca:

    Edited by magiczazza - 3/10/2007, 12:03
     
    .
  14. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi rado circa ogni 3gg (sempre dopo la doccia :contratto: ) con rasoio Gillette Sensor 3 :coppa: e schiuma da barba Gillette al mentolo :sbav: . Non uso dopo barba ma molta acqua calda. :prof:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mazzigol82© @ 3/10/2007, 11:58)
    Cmq Dennis mi ha passato una sua foto di stamane prima su Msn

    (IMG:http://www.marcoborrelli.it/pics/blog/leonida.jpg)

    Sta piuttosto incazzato perchè era finita la carne per gli arrosticini al macellaio di fiducia...

    Tu ci scherzi, ma io ho la barba completa su tutto il viso...se me la faccio crescere divento uguale uguale...
    Sono pure scuro di carnagione come lui :asd:

    CITAZIONE (magiczazza @ 3/10/2007, 12:01)
    Quando mi faccio il bidè uso un panno delicato.... A Dennis da te nn me l'aspettavo :suca:

    A parte gli ovvi riferimenti a magicajuve, non potete negare che (quasi) tutti noi abbiamo sto maledetto nemico che dobbiamo combattere ogni settimana :angry:
    Divertente leggere le varie abitudini :lol:
     
    .
358 replies since 3/10/2007, 10:32   8840 views
  Share  
.