Potenziamento segnale router Wifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma il router già ce l'ho... Ah dimenticavo, mi servono entrambi con presa passthrough :)
     
    .
  2. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoli

    TL-PA251KIT
     
    .
  3. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    MMmmmm... ma di qualche altra marca sempre con presa passthrough ma che non abbiano la presa "tedesca" ?
     
    .
  4. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black iRRi @ 28/5/2012, 23:33) 
    MMmmmm... ma di qualche altra marca sempre con presa passthrough ma che non abbiano la presa "tedesca" ?

    Intendi i 3 buchi oppure la "siemens"?

    Su HWupgrade consigliano anche

    DHP-P306av

    dLan 200 AvPlus (molto più caro rispetto agli altri)

    Se comunque dai uno sguardo al topic di HWUpgrade che ti avevo postato prima, molti utenti sono soddisfatti del TP-Link
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Onestamente a quel prezzo amazon, quelle a 28 penso di prenderle anche io per evitare di tirare il cavo lungo quando necessito di ping per PES online, e anche per il fatto che la scheda wifi del pc fisso spesso risente di alcune interferenze.
    A quel prezzo è davvero un'ottima soluzione, inoltre leggo che sono tutti molto soddisfatti della velocità.
     
    .
  6. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Saturn sò pazzi :rofl:

    Sò andato li per prendere un paio di cose per lo studio e trovandomi là ho dato n'occhiata a sti aggeggi powerline... il più fesso costava 70 € (ed era un modello semplicissimo, senza prese interne) e quelli D-Link dai 90 ai 120 € :wacko:
     
    .
  7. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quelli di Saturn sono dei ladri legalizzati.
     
    .
  8. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersimo @ 28/5/2012, 23:22) 

    Penso di fare l'ordine lunedi... l'unica cosa che non capisco è perchè il modello che mi hai linkato sembra esternamente diverso da quello sul sito ufficiale (a livello di presa centrale)... eppure il modello è lo stesso :

    http://www.tp-link.it/products/details/?ca...del=TL-PA251KIT

    :unsure:
     
    .
  9. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black iRRi @ 31/5/2012, 23:10) 
    CITAZIONE (supersimo @ 28/5/2012, 23:22) 

    Penso di fare l'ordine lunedi... l'unica cosa che non capisco è perchè il modello che mi hai linkato sembra esternamente diverso da quello sul sito ufficiale (a livello di presa centrale)... eppure il modello è lo stesso :

    www.tp-link.it/products/details/?ca...del=TL-PA251KIT

    :unsure:

    La presa della foto non è quella italiana. Credo che comunque sia solo un problema di foto errata perchè non credo che vendano in italia una cosa con presa straniera.

    Prima di fare l'ordine, per toglierti ogni scrupolo, prova a contattarli per telefono ( quando ci ho parlato io lasciavi il numero in un form e ti richiamavano all'istante )

    https://www.amazon.it/gp/help/customer/con...mode=&skip=true


     
    .
  10. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 29/5/2012, 19:04) 
    Onestamente a quel prezzo amazon, quelle a 28 penso di prenderle anche io per evitare di tirare il cavo lungo quando necessito di ping per PES online, e anche per il fatto che la scheda wifi del pc fisso spesso risente di alcune interferenze.
    A quel prezzo è davvero un'ottima soluzione, inoltre leggo che sono tutti molto soddisfatti della velocità.

    Molto interessante :sìsì:

    Provo a spiegarvi la mia situazione e vediamo cosa si può studiare...

    Il pc ce l'ho a piano 3° e qui mi serve il collegamento con il cavo per mazziare Lizard a Pes :asd: .....e per adesso ho messo qui il modem wi-fi, attaccato alla presa telefonica......ci sono prese di corrente (sia ciabatta del pc, sia altra libera ma poco più distante del pc, dovrei eventualmente allungare il cavo ethernet);

    Piano 1°: presa telefonica principale, cui è attaccato il telefono e con filtro potrei attaccare anche il modem wi-fi; vicino c'è presa di corrente dove con tripla spina è attaccato la basetta del telefono; qui mi servirebbe anche un attacco ethernet per la PS3;

    Il wi-fi mi serve in tutta la casa (uso: i-pad, iphone, Netbook x mia moglie, e per me il GSII); il collegamento ethernet via cavo mi serve a primo piano (PS3) e al 3° piano per il PC).

    La mia domanda è: se metto il modem wi-fi a primo piano nella stessa presa del telefono (così da servire per i telefoni, tablet e netbook e PS3 (? in wi-fi?) e tale da garantire un buon segnale a 1° e 2° piano, luoghi di maggior utilizzo dei dispositivi) e collego una powerline vicino al modem e la parte ricevente al 3° piano con cavo ethernet che si va ad attaccare al pc, dovrei risolvere tutto?

    :asd: domandina facile facile
     
    .
  11. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersimo @ 1/6/2012, 09:41) 
    CITAZIONE (Black iRRi @ 31/5/2012, 23:10) 
    Penso di fare l'ordine lunedi... l'unica cosa che non capisco è perchè il modello che mi hai linkato sembra esternamente diverso da quello sul sito ufficiale (a livello di presa centrale)... eppure il modello è lo stesso :

    www.tp-link.it/products/details/?ca...del=TL-PA251KIT

    :unsure:

    La presa della foto non è quella italiana. Credo che comunque sia solo un problema di foto errata perchè non credo che vendano in italia una cosa con presa straniera.

    Prima di fare l'ordine, per toglierti ogni scrupolo, prova a contattarli per telefono ( quando ci ho parlato io lasciavi il numero in un form e ti richiamavano all'istante )

    https://www.amazon.it/gp/help/customer/con...mode=&skip=true

    Alla fine sto chattando con un operatatrice di Amazon :rofl:
     
    .
  12. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: Anche io....Alessandra :wub:
     
    .
  13. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrazPavel @ 1/6/2012, 10:54) 
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 29/5/2012, 19:04) 
    Onestamente a quel prezzo amazon, quelle a 28 penso di prenderle anche io per evitare di tirare il cavo lungo quando necessito di ping per PES online, e anche per il fatto che la scheda wifi del pc fisso spesso risente di alcune interferenze.
    A quel prezzo è davvero un'ottima soluzione, inoltre leggo che sono tutti molto soddisfatti della velocità.

    Molto interessante :sìsì:

    Provo a spiegarvi la mia situazione e vediamo cosa si può studiare...

    Il pc ce l'ho a piano 3° e qui mi serve il collegamento con il cavo per mazziare Lizard a Pes :asd: .....e per adesso ho messo qui il modem wi-fi, attaccato alla presa telefonica......ci sono prese di corrente (sia ciabatta del pc, sia altra libera ma poco più distante del pc, dovrei eventualmente allungare il cavo ethernet);

    Piano 1°: presa telefonica principale, cui è attaccato il telefono e con filtro potrei attaccare anche il modem wi-fi; vicino c'è presa di corrente dove con tripla spina è attaccato la basetta del telefono; qui mi servirebbe anche un attacco ethernet per la PS3;

    Il wi-fi mi serve in tutta la casa (uso: i-pad, iphone, Netbook x mia moglie, e per me il GSII); il collegamento ethernet via cavo mi serve a primo piano (PS3) e al 3° piano per il PC).

    La mia domanda è: se metto il modem wi-fi a primo piano nella stessa presa del telefono (così da servire per i telefoni, tablet e netbook e PS3 (? in wi-fi?) e tale da garantire un buon segnale a 1° e 2° piano, luoghi di maggior utilizzo dei dispositivi) e collego una powerline vicino al modem e la parte ricevente al 3° piano con cavo ethernet che si va ad attaccare al pc, dovrei risolvere tutto?

    :asd: domandina facile facile

    Io metterei il router wifi al secondo piano per avere una distribuzione omogenea tra il primo ed il terzo e sempre al secondo piano ci metterei un powerline... poi l'altro o te lo piazzi vicino al pc al 3° piano o vicino alla PS3 al primo... oppure ne compri 3 e tagli la testa al toro, così hai la casa completamente coperta, sia via cavo che tramite wifi :)
     
    .
  14. GrazPavel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Black :ok:

    Ottimo consiglio. La tipa mi ha mandato la mail riguardante la chattata, mi ha anche emesso un buono sconto di 5€ :coppa: da scalare con il prossimo acquisto :wub:
     
    .
  15. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    E perchè a me no? :cry:
     
    .
38 replies since 17/5/2012, 19:37   718 views
  Share  
.