[Multi] FIFA 12 | Metacritic : 91/100

[X360] [PS3] [PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous

    oV18h



    Sviluppo: EA Canada
    Pubblicazione: Electronic Arts
    Serie: FIFA
    Data pubblicazione: 29 Settembre 2011
    Piattaforma : Xbox360 / Playstation 3

    Sito Ufficiale : http://fifa.easports.com



    09/09/2011
    Electronic Arts presenta le nuove Steel box da collezione per FIFA 12

    Electronic Arts ha annunciato oggi che per coloro che prenoteranno FIFA 12 entro il 30 settembre, sarà disponibile* l’esclusiva Steel Box personalizzata. I tifosi potranno infatti avere in regalo una steel box a scelta fra le squadre vincitrici dello scorso Campionato di Serie A e della Coppa Italia, rispettivamente A.C. Milan e Inter F.C., richiedendole in tutti i punti vendita che supportano l’iniziativa di prenotazione del titolo. Le steel box saranno distribuite gratuitamente ma in numero limitato e saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte: affrettati a preordinare FIFA 12 se ancora non lo hai fatto!
    "La rivoluzione di FIFA 12 di quest'anno è dedicata in toto a tutti i tifosi di calcio e vuole essere una celebrazione all'ennesima potenza della passione per questo sport" ha dichiarato Marco Brogi, General Manager di EA Italia, che negli ultimi 3 anni ha vinto ben 136^ premi. "Abbiamo scelto di creare delle Steel Box da collezione in onore delle squadre che l'anno passato hanno vinto il Campionato Italiano e la Coppa Italia, e ci auguriamo che riscuotano il successo e l'apprezzamento degli amanti del calcio e di FIFA".
    FIFA 12 torna anche quest'anno e non smette di stupire con continue ed esaltanti innovazioni: il nuovo, rivoluzionario Player Impact Engine sarà alla guida di FIFA 12 su PlayStation®3 e Xbox 360®. I fan potranno provare in prima persona il modo in cui i calciatori del mondo reale si affrontano per il possesso del pallone e si mettono alla prova dal punto di vista fisico. Il Player Impact Engine processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un'infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. I giocatori ora sono più resistenti, si spintonano e strattonano durante i confronti per il possesso del pallone e recuperano più in fretta dai contrasti più leggeri.

    Le rivoluzionarie innovazioni del gameplay ispirate dal calcio reale rendono FIFA 12 più profondo e coinvolgente. Il nuovissimo Precision Dribbling offre una maggiore fedeltà nel tocco del pallone per i giocatori in attacco, mentre la Tactical Defending rende le azioni difensive significative e intelligenti come nella realtà; grazie all'introduzione della Pro Player Intelligence, la nuova generazione dell'intelligenza artificiale, le performance dei giocatori in campo sono reali come non mai, mentre le innovazioni introdotte alla Modalità Carriera presentano maggiore profondità e realismo.
    Il nuovissimo Precision Dribbling crea una maggiore fedeltà nel tocco del pallone, che permette un controllo più raffinato negli spazi stretti, più tempo per le decisioni in attacco e più influenza sul ritmo del gioco. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un rinnovato meccanismo difensivo. C'è tanta strategia nel difendere quanta nell'attaccare grazie al nuovissimo sistema Tactical Defending: un cambio radicale di approccio, che dà uguale importanza al posizionamento, all'intercettazione dei passaggi e ai contrasti.

    I giocatori in campo sono stati migliorati nelle loro reazioni grazie alla Pro Player Intelligence, che dona loro la consapevolezza e l'attitudine per prendere decisioni basate sulle proprie abilità, ma anche su punti di forza e caratteristiche dei loro compagni. Per esempio, i giocatori con maggior visione di gioco vedranno opportunità di passaggio filtrante che altri al loro posto non vedrebbero. Un giocatore come Kakà, del Real Madrid, noterà l'inserimento di un compagno di squadra da una distanza maggiore rispetto a un giocatore con una visione inferiore, e sarà più abile e rapido nel servirlo. Inoltre, le squadre potranno cambiare il proprio stile in attacco a seconda dei punti di forza dei loro giocatori in campo e delle debolezze degli avversari, creando un'esperienza più realistica e una maggior varietà nelle partite.
    FIFA 12 offre inoltre una nuovissima Modalità Carriera che si ispira alle storie sportive del mondo reale. Elementi come il morale dei giocatori, la forma e la posizione in classifica influenzeranno l'esito delle gare. Gli utenti si troveranno davanti a un numero più alto che mai di decisioni da prendere e fattori da considerare, le cui conseguenze si vedranno sul campo.
    Trasformato per avere un look inedito e fresco dal pre-partita al fischio finale, FIFA 12 offre un'esperienza di gioco realistica, una navigazione più semplice e veloce con il nuovo sistema dei menu, e più di 500 squadre su licenza ufficiale. Per prenotare FIFA 12, visita il sito www.easportsfootball.it.

    Per le ultime notizie su FIFA 12, unisciti a più di cinque milioni di fan nella community di EA SPORTS FIFA su www.facebook.com/easportsfifa.it , o seguici su Twitter: www.twitter.com/eaitalia.

    FIFA 12 sarà disponibile nei negozi di tutta Italia il 30 Settembre 2011, per Ps3, Xbox 360, Wii, PC, PlayStation 2, 3DS , PSP (Psp), iPhone, iPad e iPod touch.

    r_ryddqs4a

    08/09/2011
    "Skill Move" Trailer

    EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo filmato di FIFA 12. L'animator di FIFA 12 Kantcho Doskov ci mostra le nuove skill move da poter eseguire all'interno del gioco. FIFA 12, la nuova edizione del suo titolo dedicato al mondo del calcio, arriverà su Xbox 360, Ps3 e PC il prossimo 30 Settembre.




    06/09/2011
    Un nuovo trailer da EA Sports
    Electronic Arts e EA Sports hanno pubblicato un nuovo trailer di FIFA 12, in cui ci vengono mostrate alcune delle spettacolari azioni che è possibile riprodurre sul campo di gioco. FIFA 12 porta in campo il Player Impact Engine, un motore di gestione della fisica che fornisce interazioni reali nell'impatto fisico tra giocatori. FIFA 12 sarà disponibile in Italia dal 30 Settembre su Xbox 360, Ps3, PC, Wii, 3DS, PSP e PS2.




    05/09/2011
    La lista degli stadi presenti in FIFA12

    Electronic Arts ha svelato oggi la lista dei 56 stadi che saranno presenti in FIFA 12, la nuova edizione del suo titolo dedicato al mondo del calcio, in arrivo su Xbox 360, Ps3 e PC il prossimo 29 Settembre. Tra quelli italiani, l'Olimpico, il San Siro e il nuovo stadio della Juventus. Di seguito la lista completa :

    Akaaroa Stadium
    Allianz Arena - Bayern Munich
    Aloha Park
    Amsterdam ArenA - Ajax
    Anfield - Liverpool
    Arena D'Oro
    BC Place Stadium *NEW* - Vancouver Whitecaps
    British Modern *NEW*
    Camp Nou - Barcelona
    Century Park Arena
    Court Lane
    Crown Lane
    Eastpoint Arena
    El Bombastico
    El Medio
    El Reducto
    Emirates Stadium - Arsenal
    Estadio Azteca - Club America, Mexico
    Estadio Latino
    Estadio Mestella - Valencia
    Estadio Preisdente G.Lopes
    Estadio Vincente Calderon - Atletico Madrid
    Estadio De Las Artes
    Estadio del Pueblo
    Etihad Stadium *NEW* - Man City
    Euro Park
    FIWC Stadium (PS3 only)
    Forest Park Stadium
    Imtech Arena - Hamburg
    Ivy Lane
    Juventus Stadium - Juventus
    O Dromo
    Old Trafford - Manchester United
    Olimpico Arena
    Olympiastadion - Hertha BSC
    Parc des Princes - Paris Saint-Germain
    Pratelstvi Arena
    San Siro - Inter Milan/AC Milan
    Santiago Bernabeu - Real Madrid
    Signal Iduna Park - Borussia Dortmund
    St James' Park - Newcastle
    Stade Gerland - Olympique Lyonnais
    Stade Kokoto
    Stade Municipal
    Stade Velodrome - Olympique de Marseille
    Stadio Olimpico - Lazio, Roma
    Stadion 23. Maj
    Stadion Europa
    Stadion Hanguk
    Stadion Neder
    Stadion Olympic
    Stamford Bridge - Chelsea
    Town Park
    Union Park Stadium
    Veltins Arena - Schalke 04
    Wembley Stadium - England

    02/09/2011
    Forma e Morale in un nuovo web doc dedicato alla modalità carriera

    EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo filmato di FIFA 12 in italiano, in cui ci vendono descritta la gestione della Forma e del Morale dei giocatori all'interno della nuovissima modalità Carriera. Trovate il filmato in calce.
    FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.



    31/08/2011
    Le licenze di FIFA 12: La Serie A è al completo!

    Sull'account ufficiale Twitter, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 12 disporrà di tutte le licenze ufficiali per i team di Serie A del campionato italiano. Le ultime due squadre mancanti all'appello, Palermo e Novara, sono ora presenti nel nuovo simulatore di calcio di EA Sports.
    FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.

    30/08/2011
    Eto'o e Forlan al debutto "digitale" con le nuove maglie
    Electronic Arts ha rilasciato oggi una due nuove immagini di FIFA 12 , che mostra il nuovo attaccante dell'Inter Diego Forlan ed il nuovo giocatore del Rostov-Anzhi Samuel Eto'o. Ricordiamo che FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.

    FIFA-12_XBOX360_w_1140

    FIFA-12_XBOX360_w_9581

    29/08/2011
    Uno spot TV dal Regno Unito

    Electonic Arts ha mandato in onda su Sky Sport UK il primo spot TV di FIFA 12. La clip, come da tradizione per la serie, vede protagonisti alcuni appassionati del gioco del calcio, tra persone comuni e celebri calciatori dei più famosi campionati del mondo. FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.




    18/08/2011
    Tutti i dettagli sulla modalità online

    Il Producer Garreth Reeder ci ha rivelato cosa ci si deve aspettare dal nuovo comparto online di FIFA 12. Giocare a FIFA 12 online sarà infatti un'esperienza decisamente tutta nuova.

    STAGIONI TESTA A TESTA
    La prima cosa di cui vogliamo parlare in merito all'online di FIFA 12 è la "Stagione testa a testa". Tradizionalmente tutti i giochi di sport offrono partite veloci classificate, i cui risultati vengono registrati e danno vita a classifiche che solitamente non vanno oltre la top 100 mondiale. Questo tipo di modello era già stato modificato radicalmente con FIFA 2010 World Cup, e FIFA 12 ha portato tutto ciò su un altro livello ancora.

    Stagioni
    Le stagioni Testa a Testa si concentrano su di voi, sulle vostre stagioni e divisioni. Ci saranno 10 divisioni attraverso le quali progredire, con 10 match per stagione. Nello specifico il sistema di punteggio sarà molto semplice: 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio. Ogni match senza punti influenzerà negativamente il progresso.

    Ci siamo anche sforzati di rendere equilibrato il percorso verso la prima Divisione. La Divisione 10 da cui tutti partono necessiterà di soli 12 punti per essere superata passando così alla Divisione 9. Per la maggior parte di voi saranno sufficienti 4 partite per ottenere il passaggio di livello; ma la scalata di livello in livello richiederà sempre più sforzi aumentando così la soglia di difficoltà. Per i migliori di voi che raggiungeranno la prima Divisione l'obiettivo finale sarà quello di vincere il Titolo di Lega guadagnando così i relativi trofei. Durante la stagione si riceveranno anche commenti e note in merito alle proprie performance ed obiettivi raggiunti in corso d'opera.
    Per mostrare il vostro posizionamento nel ranking a tutta la community FIFA sarà presente un Tabellone Mondiale che presenterà quante persone occuperanno una determinata divisione. Sarà un ottimo modo per misurare le proprie capacità nel modo che solo un sistema di ranking efficace potrà garantire.

    Flusso di gioco e dati
    Questa nuova modalità permetterà di rivoluzionare l'approccio totale al gaming online di FIFA.

    Di norma vi troviamo un avversario e vi lasciamo decidere con quale club andare in campo, ed infine vi permettiamo di selezionare titolari e modulo. Ma spesso lo show delle 5 stelle diventa quasi una forzatura a scegliere un Chelsea invece che un Portsmouth, e questo appunto a causa del perentorio utilizzo di Real Madrid o Barcellona da parte dei vostri avversari.

    In FIFA 12 sceglierete il vostro club, maglia e titolari prima ancora di andare alla ricerca dell'avversario. Per tutti voi amici dello stile di gioco Full Manual, durante questa fase di preparazione del gioco potrete subito impostare il filtro del settaggio pad scegliendo tra "qualsiasi" o "manuale" garantendovi così un avversario che giochi anch'esso in manuale. Quando andrete alla ricerca dell'avversario quindi terremo in memoria la vostra Divisione, abilità, provenienza, controlli di gioco, DNF % (percentuale di sconnessione), ed il livello stelle del vostro club così da offrirvi l'avversario ideale con il quale misurarvi. Vi permetteremo anche di controllare la compatibilità delle vostre divise e relativi colori con quelle del club avversario. Finalmente quindi chi vorrà scenderà in campo con il Novara di turno senza doversi preoccupare di incontrare i Galacticos!

    Coppe
    Così come nella vita reale, le Stagioni forniranno anche delle competizioni di Coppa importanti a seconda della Divisione di appartenenza. Ci saranno 4 coppe in totale, cominciando dalla "EA Shield" per le divisioni minori, fino alla "Premier Cup" per la prima e seconda divisione. La finestra Coppe aprirà a poche settimane di distanza una dalle successive e rimarrà attiva pochi giorni in cui tornei veloci e dinamici da 4 round determineranno chi guadagnerà i relativi trofei e punteggi.

    Nel vostro hub Stagione potrete monitorare l'apertura o la chiusura della finestra coppa, così come le performance, statistiche, classifiche, titoli, trofei vostri, dei vostri amici e dei top player di tutto il mondo.

    AMICHEVOLI ONLINE
    Sicuramente nonostante la popolarità dei match classificati una gran parte dei match giocati sono pure amichevoli; una tipologia di incontro che spesso dona a tutti noi parecchie soddisfazioni.

    Ma in FIFA 12 anche le amichevoli e relativi risultati e statistiche saranno tracciati!
    Nell' Hub che mostra la lista dei vostri amici online sulla sinistra potrete scegliere un amico, i vostri settaggi, e giocare. Ma la bellezza della modalità amichevole nuova sarà amplificata dal fatto che ogni amichevole farà parte di una stagione. Un concetto simile a quello delle Stagioni Testa a Testa in quanto si avranno a disposizione 10 match contro un amico in particolare al termine dei quali sarà presentato il computo finale del punteggio. Se al decimo match la stagione finirà in parità, andremo a confrontare la differenza reti in modo da aumentare il realismo della competizione. Non ci sarà niente di più eccitante di un match conclusivo attraverso il quale vincerete la stagione e guadagnerete un trofeo superando l'amico con il quale vi cimentate da tempo in sfide storiche.

    A stagione conclusa, il nuovo match darà il via automaticamente alla Stagione 2, così da difendere oppure cercare di guadagnare il titolo. Questa formula sarà progressiva e senza termine. Giocherete quante amichevoli e stagioni vorrete, monitorando facilmente le statistiche relative allo storico di tutte le stagioni che hanno visto protagonisti voi ed i vostri amici. Ovviamente nello specifico di questa modalità amichevole, e trattandosi di match che coinvolgeranno voi ed i vostri amici fidati la scelta dei club, delle rose e dei settaggi saranno a vostra completa discrezione.

    PRO CLUBS
    Essendoci impegnati parecchio nel disegnare ben due nuove modalità online appena descritte - le stagioni testa a testa, e le amichevoli online - , ci siamo dedicati al Pro Club con un intento meno creativo, ma più votato alla sistemazione dei bug con pesanti sessioni di testing e regolazione di tutto il comparto. L'incredibile popolarità di FIFA 11 e la complessità del gioco online in modalità pro club hanno spesso dato origine a problematiche non indifferenti. In FIFA 12 - sia dal lato server che dal lato gioco - abbiamo dedicato grande impegno per cercare di rendere l'esperienza di gioco migliore da diversi punti di vista. La stabilità e le performance sono un elemento chiave, e abbiamo voluto garantire al player un gioco pulito e divertente. Inoltre vi renderete conto di alcune "piccole cose" tipo bug, obiettivi da sbloccare e raggiungere con il Giocatore Virtuale, che abbiamo implementato lavorando a contatto con alcuni membri delle community.

    Speriamo di fornirvi un'esperienza nuova ed unica con FIFA 12 scalando le divisioni, battendo i vostri amici storici, o crescendo il vostro giocatore virtuale in seno ai vostri Pro Clubs.




    17/08/2011
    Dettagli sulla demo

    Il prossimo 13 (Xbox Live) e 14 Settembre (PSN) EA pubblicherà la demo ufficiale di FIFA 12. Oggi la compagnia ha confermato nuovi dettagli sulla versione di prova: potremo giocare partite amichevoli scegliendo tra Milan, Marsiglia, Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Machester City. Quest'ultimo club metterà inoltre il suo stadio per le partite, che potranno svolgersi di giorno o di sera. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.


    16/08/2011
    Trailer gamescom e data della demo

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di FIFA 12, il nuovo simulatore calcistico in arrivo su Xbox 360, Ps3 e PC il prossimo 30 Settembre 2001. In occasione della gamescom, il publisher ha anche confermato la data della demo: la versione di prova sarà scaricabile su Xbox Live 13 settembre e su PSN il giorno successivo.




    10/08/2011
    Aggiornamento "tricotico" per Wayne Rooney

    Il trapianto di capelli a cui si è sottoposto di recente Wayne Rooney, il celebre calciatore del Manchester United, ha costretto Electronic Arts ad apportare alcune modifiche alla sua controparte virtuale in FIFA 12, per mantenere fede all'autenticità dei calciatori promessa da EA Sports nel suo simulatore calcistico. Come potete vedere nell'immagine in calce, il Rooney di FIFA 12 esibisce con disinvoltura la sua nuova chioma, molto più folta rispetto a quella di un anno fa.

    r_2011-08-10_131619

    29/07/2011
    Un nuovo trailer

    Electronic Arts ci mostra l'accoglienza della stampa internazionale per FIFA 12, in un nuovo trailer disponibile in calce. Rivoluzionato nel look e completamente rinnovato dal pre-partita fino al fischio finale, FIFA 12 offrirà una nuova modalità Carriera basata su avvenimenti che ricalcano il calcio reale, un'autentica esperienza di gioco, una navigazione più facile e più veloce grazie ad un nuovo sistema di menu e più di 500 club ufficiali. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.




    29/07/2011
    Giampaolo Pazzini sulla boxart italiana

    Electronic Arts è lieta di annunciare ufficialmente oggi che il celebre giocatore dell'Inter Giampaolo Pazzini sarà il pack talent nonché testimonial della campagna pubblicitaria, della nuova edizione dell'attesissimo gioco di calcio virtuale che ogni anno stupisce con nuove e spettacolari innovazioni, FIFA 12.
    Giampaolo Pazzini, 26 anni, ha iniziato la sua carriera calcistica durante il campionato di Serie B 2003-2004 disputando 39 partite e segnando 9 gol. La squadra ottiene la promozione in Serie A e l'anno successivo il giovane attaccante colleziona 12 presenze e 3 gol nella prima metà di campionato. Dopo alcune stagioni nella Fiorentina e nella Sampdoria, dal gennaio 2011 passa all'Inter dove è tutt'ora attaccante di punta. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili vincendo nel 2003 l'Europeo U-19 disputato in Liechtenstein. Nel 2007, con la nazionale Under 21, partecipa alla partita d'inaugurazione del nuovo stadio di Wembley segnando una storica tripletta. Con la nazionale maggiore disputa i Mondiali 2010 in Sudafrica, dove fa il suo debutto nella seconda partita del girone contro la Nuova Zelanda.
    "Sono davvero onorato di essere sulla copertina di FIFA 12 e di rappresentare un videogame che riscuote ogni anno maggiore successo di critica e di pubblico! Da videogiocatore mi sento di affermare che è davvero divertente fare parte di una squadra "virtuale" - ha commentato Giampaolo Pazzini sulla sua presenza sul pack di FIFA 12 - "In FIFA 12 vedo riprodotte fedelmente caratteristiche fisiche e le mie abilità di giocatore...persino il mio modo di festeggiare un gol è realistico in modo spettacolare! FIFA 12 è così stupefacente nell'esperienza di calcio che offre che io stesso mi diverto a giocarci con i compagni di squadra ed è sempre un'esperienza sportiva autentica, divertente e coinvolgente."
    "Giampaolo è un campione non solo in campo ma anche fuori, capace di interpretare il calcio nel modo più moderno e spettacolare. Caratteristiche che ne fanno uno dei maggiori protagonisti ed una promessa del calcio nazionale e lo rendono perfetto testimonial e ambasciatore di FIFA 12 - ha dichiarato Marco Brogi, General Manager di EA Italia - Giampaolo Pazzini non è poi solo un campione di calcio reale ma anche un amante dei videogiochi di calcio e nessuno meglio di lui potrà testimoniare come FIFA 12 rappresenti l'esperienza di gioco più realistica ad oggi mai realizzata".

    Le rivoluzionarie innovazioni del gameplay ispirate dal calcio reale rendono FIFA 12 più profondo e coinvolgente. Il nuovissimo Precision Dribbling crea una maggiore fedeltà nel tocco del pallone, che permette un controllo più raffinato negli spazi stretti, più tempo per le decisioni in attacco e più influenza sul ritmo del gioco. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un rinnovato meccanismo difensivo. C'è tanta strategia nel difendere quanta nell'attaccare grazie al nuovissimo sistema Tactical Defending: un cambio radicale di approccio, che dà uguale importanza al posizionamento, all'intercettazione dei passaggi e ai contrasti. Inoltre i giocatori CPU sono stati migliorati nelle loro reazioni grazie alla Pro Player Intelligence, che dona loro la consapevolezza e l'attitudine per prendere decisioni basate sulle proprie abilità, ma anche su punti di forza e caratteristiche dei loro compagni.

    EA SPORTS Football Club, cuore pulsante di FIFA 12, collega i giocatori con il calcio vero grazie a un flusso costante di nuovi contenuti; permette di tifare per la propria squadra del cuore in modi innovativi, legati a eventi del mondo reale; e consente di connettersi e competere con gli amici, con i rivali e con milioni di giocatori di tutto il mondo..
    Rivoluzionato nel look e completamente rinnovato dal pre-partita fino al fischio finale, FIFA 12 offrirà una nuova modalità Carriera basata su avvenimenti che ricalcano il calcio reale, un'autentica esperienza di gioco, una navigazione più facile e più veloce grazie ad un nuovo sistema di menu e più di 500 club ufficiali. Per prenotare FIFA 12 visitate il sito www.ea.com/it/calcio

    FIFA-12_Xbox360_288

    20/07/2011
    EA Sports annuncia i bonus con il preordine
    Electronic Arts ha annunciato oggi il più grande incentivo di pre-order nella storia del franchise per il lancio di FIFA 12, il prossimo 30 settembre. I fan italiani che prenoteranno FIFA 12: Ultimate Edition, disponibile per Ps3, Xbox360 e PC presso i rivenditori aderenti all'iniziativa, riceveranno 24 pacchetti Gold di FIFA 12 Ultimate Team (4 al mese per sei mesi) per costruire la loro squadra dei sogni con FIFA 12 Ultimate Team. I fan che prenoteranno FIFA 12: Premium Edition riceveranno 18 pacchetti Gold di FIFA 12 Ultimate Team (3 al mese per sei mesi). FIFA 12 Ultimate Team sarà disponibile a partire a partire da ottobre e entrambe le edizioni saranno disponibili per il pre-order fino al 30 settembre 2011.
    FIFA 12 Ultimate Team rappresenta un'enorme online community di fan che costruiscono, gestiscono e competono con la loro squadra di calco definitiva formata dai migliori giocatori di FIFA 12 da tutto il mondo.
    FIFA 12 mette in campo il rivoluzionario nuovo Player Impact Engine, un motore fisico che porterà la fiscalità del calcio reale in ogni interazione sul campo di gioco. una serie di rivoluzionarie innovazioni nel gameplay ispirate al calcio reale renderanno FIFA 12 ancora più profondo e avvincente. Il nuovo Precision Dribbling crea una fedeltà maggiore nel tocco della palla per un migliore controllo in spazi ristretti, più tempo per prendere decisioni in attacco e più controllo sul ritmo della partita. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un meccanismo di difesa completamente ridefinito. La difesa divene ora tanto strategica quanto l'attacco con il nuovo Tactical Defending, che fondamentalmente cambia l'approccio alla difesa attribuendo la stessa importanza al posizionamento, all'intercettamento dei passaggi e agli interventi. Inoltre i giocatori controllati dal CPU hanno beneficeranno della Pro Player Intelligence, la nuova generazione di intelligenza e prestazioni dei giocatori.


    18/07/2011
    Le nuove maglie del Manchester City in un nuovo trailer
    Electronic Arts ha scelto per chi tifare in FIFA 12: la compagnia ha pubblicato oggi un nuovo trailer tutto dedicato alla nuova divisa del Manchester City per la stagione 2011/2012. La musica della clip, "Blue Moon", è suonata da Beady Eye, la nuova band di Liam Gallagher, che due giorni fa ha presentato al pubblico la nuova maglia della squadra anglosassone.
    Il filmato sancisce inoltre un accordo firmato da EA Sports e il Manchester City per offrire contenuti esclusivi ai fan del team inglese. Per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori del Manchester all'interno di FIFA 12 saranno ricreati fedelmente grazie alla scansione a 360° dei volti dei calciatori in carne ed ossa.
    FIFA 12 sarà disponibile per Ps3, Xbox 360 e PC dal 30 Settembre 2011.

    11/07/2011
    <b>FIFA 12: David Rutter parla della modalità carriera

    Rutter afferma che la carriera di FIFA 12 si concentrerà maggiormente sull'area manageriale della squadra e della società, piuttosto che limitarsi al comprare e vendere giocatori. Il team di sviluppo ha introdotto una maggiore copertura dei media sugli eventi che avverranno durante la stazione. Ad esempio, se uno dei nostri giocatori più famosi si infortuna, la stampa di dedicherà maggiormente alla questione, speculando speculare sul fatto che il nostro uomo potrebbe non giocare nella prossima partita.
    Rutter fa l'esempio di Mark Van Bommel. Van Bommel si è infortunato in occasione di una partita amichevole: il giocatore è costretto a saltare quindi il prossimo incontro, che vede il Milan sconfitto. Quando Van Bommel avrà superato la componente critica del suo infortunio, toccherà a noi scegliere se farlo scendere in campo, oppure attendere un altro turno di campionato. La stampa inizierà a speculare a riguardo.
    Se correremo il rischio di far scendere in campo il giocatore e il Milan vince la partita, la stampa i media ci daranno il merito di aver avuto coraggio. Al contrario, se Van Bommel si infortuna nuovamente e il Milan perde dovremo subire le accese critiche dei giornalisti.
    Tra le altre novità, i giocatori verranno da noi a parlarci dei loro problemi e questioni. Un giocatore potrà dirci di essere scontento di essere rimasto fuori nell'ultima partita, o che sta considerando di ritirarsi al termine della stagione. Dovremo riuscire a gestire dunque il morale di ogni singolo componente della squadra, se vorremo che questo non influisca negativamente sul campo.
    Saremo in grado di mandare delle "spie" per quanto riguardalo scouting dei nuovi taltenti, e per quel che riguarda il calcio mercato, i giocatori saranno più esigenti: Nel corso delle trattative spetterà a noi scegliere se accontentare le loro richieste o proseguire senza di loro.
    Durante le trattative ci arriveranno delle soffiate per conoscere realmente la situazione del calciatore ed evitare i pagare più del dovuto.

    08/07/2011
    FIFA12 Ultimate Edition Unboxed

    A few weeks ago we brought you the news that FIFA 12 would have an Ultimate Edition priced in the £55 bracket containing 24 Ultimate Team gold packs spread over a few months. But over at the EB Games website it seems there will be much more to the FIFA 12 Ultimate Edition including a steel book for the game and an exclusive EA SPORTS football.

    We’ll stress that this is currently an Australian pre-order ONLY over at EB Games but we’d be surprised if this content or something very similar wasn’t offered in all FIFA 12 pre-order territories. As soon as we hear more from the UK/US/EU retailers we’ll let you know.

    FIFA_Ultimate_Edition_Xbox

    04/06/2011
    FIFA 12 Gameplay - Intervista al gameplay producer Santiago Jaramillo

    Pressing elevato, troppa aggressività e tackle automatico sono caratteristiche odiate da ciò che si evince in rete, come le affronta l'implementazione del Tactical Defending?

    Il Tactical Defending cambia radicalmente il modo di difendere, portando elementi come tempo e posizione che prima d'ora non sono mai stati presenti. In questo modo aggressività e tackle automatico vengono aboliti, e la gestione della difesa sarà totalmente in mano al player che dovrà PENSARE e non solo SCHIACCIARE per gestire l'azione difensiva.

    Come viene sostituito il vecchio sistema di pressing con il nuovo sistema di contenimento così da ridisegnare il modo di difendere in FIFA 12?

    Il vecchio sistema faceva tutto al vostro posto, e siccome l'unica cosa da pensare era dirigersi verso la palla e prenderla in automatico, le azioni difensive avevano sempre lo stesso scenario. Questo presupponeva poco tempo a disposizione sul pallone, perchè il pressing e conseguente intervento repentino del difensore era sempre forsennato e presente. In FIFA 12, una volta persa la palla, invece di guardare semplicemente il pallone stesso e seguirlo automaticamente si dovrà pensare all'intero sviluppo dell'azione per poi contenere ed alla fine scegliere il giusto tempo per effettuare il takle.

    Quali sono le differenze principali tra il dribbling dei precedenti FIFA 10/11 ed il nuovo Precision Dribbling di FIFA 12?

    Il Dribbling di FIFA 10/11 ti permetteva di affrontare il difensore e di usare un cambio di ritmo con angolatura a 90° per provare a superarlo. Il precision dribbling invece lavora sul 360°, copre più situazioni, e non è più solo uno strumento per superare il difensore (sebbene abbia tutto il potenziale per farlo), bensì aiuta a tenere il possesso della palla quando c'è un'azione confusa grazie alla possibilità di avere una gestione stretta e senza latenza del controllo palla.lnoltre, il Precision Dribbling garantisce la possibilità di dribblare mentre si protegge palla, cosa anche questa mai avuta prima. Concludendo questo tipo di dribbling è molto più accessibile ed attivabile a seconda dei contesti in una grande varietà di situazioni.

    Come il Precision Dribbling modifica ed influenza il ritmo di gioco?

    L'influenza è davvero pesante sul gameplay di FIFA 12. Per la prima volta avrete in mano il rallentamento del gioco anche se siete circondati da diversi difensori che vogliono chiudervi. Questo è possibile grazie ai tocchi stretti che il precision dribbling offre, al modo in cui permettono di gestire il possesso palla ravvicinato, e alla grande risposta al comando che possiedono. Riuscirete a perforare ed intrufolarvi in zone come l'angolo alto dell'area, dentro ad un fitto centrocampo, lungo le fascie, etc...Dove prima eravate costretti a passare, crossare o tirare, ora potete fare gioco e tener palla maggiormente. Inutile dire quanto sia divertente prendere tempo in queste situazioni ed esprimere la propria creatività!

    Questo nuovo sistema di dribbling potrebbe dare a giocatori come Messi un'enorme vantaggio. Come pensate di bilanciare questa cosa?

    Players come Messi avranno un migliore dribbling ovviamente, è vero, ma questo non rappresenta un vantaggio o un modo facile per andare in rete. Ma c'è anche da dire che le communituy spesso si sono lamentate del fatto che Messi non fosse così determinante come nel calcio reale, questo è un cambiamento verso la giusta direzione. Del resto Messi ha segnato 52 reti questa stagione, anche per i veri allenatori e difensori neutralizzare questo attaccante è ancora un bel problema..

    Avete presentato la feature Impact Engine come il vero grande cambiamento in FIFA, quanto tempo avete impiegato per svilupparla?

    Circa 2 anni.

    Come influenza la fisica del gameplay di FIFA 12 il nuovo Impact Engine?

    Farà sì che ogni impatto tra giocatori sia pari a quello dei giocatori reali. Non vi saranno più compenetrazioni di gambe o braccia, e ci sarà una grande accuratezza ed un infinita varietà di cadute ed inciampi; tutto ciò enfatizzerà altre features come gli scontri, gli strattoni, le spinte, etc..

    E' possibile sapere qualcosa in più in merito all'auto infortunio e a come le tensioni e gli strappi muscolari saranno calcolati?

    Ora possiamo determinare il livello di stress del muscolo durante un tiro, un passaggio, una spazzata ecc ecc...E possiamo anche sapere quanto sono stanchi i giocatori. Come nella vita reale, l'esaurimento accresce il rischio di infortunio muscolare. Così sulla base dell'affaticamento, dell'attitudine all'infortunio, di quanto ci siano infortuni pregressi non guariti del tutto, ed in base all'azione che il giocatore è costretto a portare avanti durante il match, potremo determinare se un infortunio è possibile in una determinata circostanza.

    Con l'approfondimento dei contrasti e degli infortuni dovremo temere numerosi episodi di infortunio? Come pensate di dare un bilanciamento a queste nuove features rendendo il tutto realistico?

    La frequenza degli auto infortuni sarà regolata in modo da rispecchiare il calcio reale e le sue dinamiche di frequenza infortunio. Inoltre la frequenza e la gravità di queste dinamiche infortunio sarà settabile e customizzabile con un'apposita opzione. L'implementazione di tutte queste caratteristiche legate agli impatti ed agli infortuni non è stata applicata al gioco per dare luogo a campi di sterminio o partite simil rugby, ma ha il fine di dare un ulteriore realismo al comparto gameplay!

    I giocatori non saranno perennemente infortunati o sempre per terra, tutto rispecchierà il calcio giocato. Potrete giocare contro un team molto aggressivo, ma questo non significa che il vostro team sarà decimato. Come nella realtà potrete giocare numerosi match senza che accadano infortuni, quello che dovrete sapere fare bene sarà il monitoraggio dello stato di stress ed esaurimento dei giocatori onde evitare ripercussioni e problematiche. Attenti quindi a stamina, affaticamento, attitudine all'infortunio ecc ecc..tutti fattori legati alla rappresentazione autentica del calcio giocato.

    Lo sviluppo della Visione del giocatore non deve essere stato semplice, come avete determinato e quantificato questo fattore in un giocatore?

    Abbiamo esperti in tutto il mondo che monitorano le squadre ed i relativi giocatori ad inizio e fine settimana, ed usiamo i loro feedback per determinare i loro attributi. Per quanto riguarda la Visione, ci siamo rifatti a quei giocatori che oltre ad avere un ottimo passaggio, hanno la capacità di sapare dove mandare la palla senza per forza dover vedere fisicamente dove indirizzarla. Xavi, Fabregas, Ozil, Modric, sono alcuni esempi di questo tipo di giocatori.

    Il fatto che i compagni di squadra comprendano le relative situazioni di affaticamento, debolezza e valori in campo è una grande novità, ma come saranno gestite le sfumature in merito a questo tipo di interazioni? Nel senso, i giocatori crosseranno sempre se vedranno un Peter Crouch in area?

    No, non abbiamo scritto che ogni volta che Crouch si trova in area il compagno sceglierà di crossare. Anche perchè abbiamo dotato i giocatori di una pro player intelligence che modifica la capacità decisionale del giocatore. Così, come è plausibile che un giocatore tenti il cross nel momento in cui uno spilungone come Crouch stanzi nell'area piccola, allo stesso modo se lo stesso giocatore trova una soluzione diversa analizzando lo spettro di possibili alternative al cross potrà decidere di fare diversamente.

    Un giocatore come Xavi sarà in grado di compiere veloci processi mentali sulla base di minaccie avversarie ed opportunità potenziali. Tutto ciò grazie ad una grande capacità nella visione di gioco e di calcolo di tutte le informazioni. La maggior parte dei giocatori reali spesso non sanno gestire troppe informazioni e scegliere velocemente la migliore soluzione, andando spesso a parare su scelte ovvie e poco originali. Sono queste differenziazioni nei comportamenti che abbiamo voluto rendere all'interno di FIFA 12.

    Quanto è stato difficile implementare e bilanciare il fatto che il giocatore grazie al mapping della Vision nel contesto della Pro Player Intelligence possa capitalizzare differenti soluzioni di gioco?

    E' stato un duro lavoro di regolazione della misura, grandezza, velocità ed altri fattori legati alle mappe della visione. Fortunatamente possediamo uno strumento di sviluppo che ci permette di simulare un particolare scenario più volte, e solo cambiando i giocatori chiamati in causa possiamo vedere la differente risposta all'inserimento nel contesto della simulazione del parametro vision. In questo modo abbiamo potuto sperimentare come Xavi o Fabregas reagiscano in modo differente rispetto a J.S. Park, Malouda, o ad altre tipologie di players.

    Fonte : http://fifasoccerblo...iago-jaramillo/

    03/06/2011
    Nuovo video trailer ufficiale


    30/05/2011
    Hands on everyeye.it e videogameplay by Nunl
    Oggi si gioca! E' la prima cosa che ci dicono i tipi di Electronic Arts non appena mettiamo piede nei loro uffici milanesi.
    Bene, bene: dopo aver preliminarmente ricevuto le prime novità riferite a FIFA 12 via videoconferenza, ora si fa sul serio e tra le nostre mani sudaticce finisce un codice pre-alpha, due sole squadre (Arsenal e Chelsea), un misero stadio ed opzioni risicatissime. Sufficiente comunque per saggiare le migliorie al gameplay del calcistico sviluppato da EA Vancouver, il quale dopo aver sbaragliato la concorrenza del rivale PES ora si ritrova a dominare il mercato, ma non per questo si è adagiato sugli allori. Ci sono notevoli migliorie, come ci ha spiegato il producer David Rutter, ed alcuni comparti di gioco sono stati riscritti da zero. Chiaro segno di non voler arrestare l'eclatante rincorsa, non dopo il vibrante climax dell'anno passato. FIFA 2011, infatti, fu il coronamento di un sogno inseguito per cinque lunghi anni, fatto di un ripensamento costante delle logiche arcade del prodotto, procedendo secondo miglioramenti piccoli di anno in anno.
    E adesso che si fa? La necessità di seguire l'evoluzione del calciomercato e degli undici messi in campo da ciascuna formazione impone a FIFA una iterazione annuale, ma questo non impensierisce minimamente Rutter. "In circa quindici anni che realizzo videogiochi di calcio, io e il mio team non abbiamo mai trovato un motivo per vedere scemare il nostro interesse. Ogni volta che esco per strada, ogni volta che vedo dei bambini dare un calcio al pallone, ogni volta che vedo un match in televisione, accade qualcosa e devo riuscire a tradurla nel gioco". Il reale che non finisce mai di ispirare il virtuale, questo suona bene.
    STORIE DI ATTACCO E DIFESA
    FIFA 12 sarà diverso. Sarà - sensazionalismi inclusi - il più grande passo in avanti del franchise rispetto all'edizione 2008. Le novità sono davvero davvero molte, incredibili se si pensa al già ottimo status raggiunto l'anno passato: pian pianino saranno tutte svelate, già all'E3 sapremo dirvi di più. Il perchè del mostrare un codice così prematuro tanto alla stampa quanto alla community è presto detto: si vuole saggiare la bontà o meno della strada intrapresa. In palio non c'è solamente la buona riuscita dell'edizione 2012, bensì gran parte del futuro prossimo di FIFA.
    La parola chiave quest'anno diventa la difesa, bistrattata fino ad ora mentre si incoraggiava la fase d'attacco in maniera poco calzante con le economie dello sport, specie per quanto concerne il football italiano così improntato all'ostruzione e al pressing. Il team guidato da Rutter ha lavorato proprio sulla maniera attraverso cui le squadre orchestrano la fase difensiva, implementando un lock-on sul portatore di palla allo scopo di metterlo sotto pressione; la logica quindi si trasla da una violenza efferata nei tackle ad una più morbida pressione, sino a quando l'avversario non sbaglia da sé e ci permette di sottrargli facilmente la sfera. Da quanto provato il sistema funziona, esalta certo una chiusura a riccio e impone alla squadra in fase d'attacco la continua ricerca di nuovi spazi: in questo senso l'omaggio al calcio italiano è lapalissiano. Le partite si concludono con un numero molto basso di goal (un paio, non di più), segno della difficoltà anche solo di inquadrare lo specchio della porta; Rutter non può che esserne entusiasta: "la difesa tattica è un passo avanti molto importante raggiunto quest'anno. Abbiamo preso un aspetto immutato in FIFA da sedici anni e lo abbiamo rimosso. Perchè lo abbiamo fatto? Credo che le meccaniche difensive in precedenza non fossero autentiche, simulative, realistiche rispetto allo sport: era sufficiente premere un tasto, creando così una gabbia all'interno del gioco condizionando il comportamento dei giocatori".
    Parimenti, però, la fase di attacco è stata rivista. Non riscritta come l'offerta difensiva, ma sensibilmente migliorata. Si comincia con il sistema di dribbling, grande innovazione da FIFA 10, sbandierato come un fluido movimento a 360° da FIFA 11 ed ora fattosi nettamente più evanescente. Vi è l'intenzione di legarlo intimamente al movimento, di concedere al giocatore il beneficio di procedere a larghe falcate o giochicchiare con il pallone nel giro di qualche metro semplicemente modulando l'intensità del tocco dell'analogico. Si può quindi proteggere il pallone girando la schiena ed agitandolo tra le gambe in attesa che il compagno si smarchi e riceva il nostro passaggio.
    "Volevamo approfondire le meccaniche di dribbling - ci dice Rutter - con un sistema chiamato precision dribbling, il quale permette un controllo molto pulito. Puoi effettivamente andare in giro trascinando il pallone, un'abilità propria dei calciatori professionisti. Questo permette anche di scardinare una difesa capace di contenere le avanzate di fuoriclasse come Messi".
    Precision Dribbling e Tactical Defense sono uno opposto all'altro: da un lato la maggiore padronanza del pallone incentiva l'uno contro uno per ubriacare il difensore, ma quest'ultimo può sempre contrapporre una pressione costante. Più che una sfida calcistica, le due squadre misurano la propria saldezza di nervi: sarà l'attacco ad impigliarsi tra le maglie di una difesa serrata o piuttosto quest'ultima a sbrodolarsi di fronte ai dribbling avversari?
    Ulteriore novità è il sistema Vision, secondo il quale ciascun attaccante possiede una propria visione di gioco, traslitterata in FIFA 12 come un settore circolare più o meno ampio. Dal momento che la build testata comprendeva solamente due squadre non ci è stato possibile saggiare la bontà di tale feature, ma sulla carta ci sembra alquanto notevole, impepando di strategia la simulazione. Non tutti i calciatori hanno il medesimo occhio, né la stessa intelligenza quando si tratta di calibrare i passaggi; succede così quindi che un talento come Fabregas abbia un cono di quasi 360°, mentre il discreto centrocampista Park possegga un'estensione di circa la metà.
    SPALLA CONTRO SPALLA
    Grandi novità coinvolgono anche il motore grafico. Il pacchetto di aggiustamenti e perfezionamenti va sotto il nome di Impact Engine. Questo vuol dire una fluidità maggiore, più dinamica e realistica. Si insiste molto sulla concatenazione dei movimenti e quindi delle animazioni: un passaggio segue un dribbling segue un tiro.
    Non c'è ostacolo all'azione di gioco, a meno che non si frapponga tra noi e la porta una casacca dell'altra squadra. FIFA 12 appare molto più fisico dei predecessori, ricalcola gli impatti tra un calciatore e l'altro, intensifica i contatti spalla contro spalla, si dimostra attento nell'annichilire anche la minima compenetrazione poligonale. In linea quindi con le ulteriori complicanze dovute ai nuovi sistemi offensivi e difensivi, la possibilità di proteggere il pallone con la schiena (nel gergo cestistico si direbbe "spalle a canestro") dovrebbe tornare molto utile. Così come l'approfondimento dell'engine fisico correlato non all'intera anatomia, ma a singole parti del corpo. La conseguenza più invitante riguarda infortuni e fratture: dolorosissime, al replay fanno male quasi quanto gli X-Ray dell'ultimo Mortal Kombat; se si tratta di un'amichevole è sufficiente la sostituzione, ma cercate anche solo di immaginare quale importanza possa avere lo stiramento di un muscolo o la slogatura di un'articolazione durante la modalità Carriera.
    COMMENTO FINALE
    FIFA 12 supera in modo in aspettato le enormi conquiste di FIFA 11. Da un primo test possiamo sicuramente dire che il gioco ha guadagnato in fisicità, bilanciando ulteriormente la fluidità delle animazioni con la durezza maschia del calcio. In difesa il sistema di lock on rivoluziona uno schema tale da mettere pressione all'attaccante, in attacco la gestione della palla rende più avvincenti i dribbling. Cambia il tono dei menù, dei replay, cambia il fattore pressing e la strategia dei passaggi di gioco (grazie all'inedito Vision).
    Il gioco si ripresenterà all'E3, ma il grosso dei dettagli sul titolo (Carriera e online) saranno svelati a Luglio. Per il momento possiamo dire che le novità ci sono e funzionano, resta da vedere quale impatto avranno sulla lunga distanza.



    27/05/2011
    Pubblicato in via non ufficiale il primo trailer

    L'attesa di nuove informazioni su FIFA 12 è molto alta: basti notare la quantità di materiale leaked trafugato in questi ultimi giorni da EA Sports. Vittima di oggi è un trailer di presentazione del titolo calcistico, apparso oggi in rete e che vi proponiamo in calce. Maggiori informazioni su FIFA 12 saranno disponibili da lunedì 30, con un corposo hands-on pubblicato sulle pagine di Everyeye.it.



    21/05/2011
    Nuovi screen

    fifa12x360fabianskisave.th fifa12arshavinprotectin.th fifa12terrycleantacklew.th fifa12torreswithballint.th fifa12ronaldodirectfree.th

    fifa12terryfullslidewm.th fifa12lyonheaderinterce.th fifa12ronaldoblockingwm.th fifa12wilsherejostlewm.th fifa12x360chelseaopenin.th fifa12x360kakafrontmenu.th

    21/05/2011
    Trapelato in rete un filmato dimostrativo
    Una registrazione di una presentazione di FIFA 12 è stata pubblicata oggi su Youtube: il filmato di circa 10 minuti mostra tutte le principali novità del nuovo videogioco dedicato al gioco del calcio di EA Sports. Tra gli aspetti esaminati l'Impact engine, il dribbling di precisione, la difesa tattica e tanti altri.




    21/05/2011
    Anteprima by Everyeye.it
    Da qualche anno a questa parte, con il "nuovo ciclo" del brand FIFA, il modo di concepire la simulazione calcistica è radicalmente cambiato, così come sono cambiate le aspettative a riguardo. Un ottimo comparto animazioni e la presenza di centinaia di elementi su licenza ufficiale, nel 2011, non bastano più a rendere grande un titolo calcistico: i giocatori esigono immedesimarsi in scontri realistici, dove la CPU si comporti esattamente come la controparte reale e dove ogni calciatore, compresi quelli comandati in prima persona, sia caratterizzato in maniera peculiare e immediatamente distinguibile. Il videoplayer moderno vuole, inoltre, un contorno spettacolare e ricco di tutti gli elementi che rendono "vivi" i più importanti match calcistici, nonché la possibilità di allenare tatticamente la propria squadra sin nei minimi dettagli.
    Molti di questi obiettivi sono stati raggiunti (in parte in maniera soddisfacente, in parte meno) già con FIFA 11, risultata, secondo la critica ed il pubblico, una delle tre migliori simulazioni calcistiche di sempre. Il team di David Rutter non ha però voluto crogiolarsi nei suoi successi, riprendendo immediatamente i lavori (in realtà in atto già da prima della release di FIFA 11) per quella che si prospetta, più che un'evoluzione, una vera e propria rivoluzione nel panorama calcistico, almeno a detta dei programmatori.
    Stiamo parlando, naturalmente, di FIFA 12, alcune delle cui carte si sono recentemente scoperte grazie ad un evento del tutto singolare: Electronic Arts ha infatti organizzato un first look via web, con giornalisti collegati da tutta Europa ad assistere alla primissima presentazione delle più succulente novità di questa nuova incarnazione. Everyeye, naturalmente, non poteva mancare; vediamo cosa bolle in pentola.
    LA SANTA TRINITÀ
    Come anticipato la strada percorsa quest'anno per FIFA 12 prevede un rinnovamento completo del brand, a partire dallo stile grafico dei menù sino alle più recondite profondità del gameplay, mantenendo chiaramente immutate le interessanti introduzioni dello scorso anno come Personality +, Stamina & Fatigue e via discorrendo, che si andranno ad integrare con le novità. Ed è stato proprio il gameplay il solo ed unico argomento di discussione dell'evento.
    Il

    Edited by Er Mejo - 12/9/2011, 15:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    VERSIONE PS3 (controller alternativo)

    Immagine inserita

    PRECISION DRIBBLING
    L1 (va tenuto premuto o utilizzato con un semplice tocco unito al direzionale)
    Gestire il movimento normalmente con lo stick sinistro come se si controllasse lo spostamento del corpo.
    ogni giocatore in base alla sua skill farà dei movimenti specifici (microtocchi, spostamenti laterali della palla o finte di corpo, ecc) per tentare di crearsi spazi e driblare il difensore. Una volta creato lo spazio o sbilanciato il difensore si può partire con uno scatto premendo R2 o procedere normalmente con lo stick sinistro
    SUGGERIMENTO: dato che la pressione del tasto L1 comporta la riduzione della velocità con conseguenti microtocchi, è particolarmente indicato quando si è gia fermi, magari dopo un improvviso arresto sulla fascia per prendere lo spazio necessario al cross, al passaggio o se al limite dell'area per temporeggiare prima di trovare lo spazio per un tiro. In alternativa si può utilizzare semplicemente solo lo stick direzionale (senza L1) per compiere movimenti per disorientare il difensore (alcuni calciatori, in base al personality+, faranno dei movimenti dedicati e contestuali alla situazione per cercare di smarcarsi 


    Immagine inserita

    TACTICAL DEFENDING 

    INTERVENTI DIRETTI
    []contrasto 
    Trovate il tempismo giusto in base alla vostra posizione, alla distanza e a quella della palla.
    (Se lo si effettua da dietro diventa una trattenuta o una spallata a seconda della distanza)
    SUGGERIMENTO: grazie all'impact engine si può rubare palla anche andando semplicemente addosso all'attaccante con lo stick sinistro

    O - contrasto in scivolata
    (vale come sopra.. ma attenzione che qui se si manca la palla la probabilità di essere saltati di netto o di fare fallo è alta)



    MANOVERE DI CONTENIMENTO
    L2 (tenuto premuto) - Affronta
    quando si è vicini al raggio d'azione dell'attaccante, il difensore si dispone dando le spalle alla porta e fronteggiando l'attaccante con spostamenti laterali (a granchio).
    Si può decidere la distanza da mantenere e la direzione degli spostamenti con lo stick direzionale sinistro.
    SUGGERIMENTO: quando si vuole intervenire sulla palla si può semplicemente muovere lo stick verso l'attaccante effettuando cosi un contrasto senza l'uso del []

    L2+R2 (tenuti premuti assieme) - contenimento in corsa 
    il difensore effettua lo stesso movimento sopra ma stavolta in corsa aumentando la velocità. 
    Tecnicamente è una corsa più veloce dell'AFFRONTA e più lenta della CORSA VELOCE
    SUGGERIMENTO: anche in questo caso quando si vuole intervenire sulla palla si può semplicemente muovere lo stick verso l'attaccante effettuando cosi un contrasto senza l'uso del [], o in alternativa rilasciare R2 e mantenere premuto solo L2 per tornare ad affrontarlo a "granchio"

    X(va tenuto premutocontenimento
    il difensore conterrà automaticamente il giocatore in possesso di palla piazzandosi davanti e muovendosi automaticamente a "granchio" seguendo le direzioni dell'attaccante
    Nota: E' possibile variare la distanza, ma con questo metodo non si effettuerà MAI l'intervento diretto sulla palla, perchè in maniera automatica rimarrà sempre una distanza minima difensiva tra voi e l'attaccante. PEr intervenire occorre premere [] o rilasciare X e usare lo stick

    R1(mantenuto premutocontenimento compagno (raddoppio)
    si impartisce ad un secondo difensore l'ordine di pressare mantenendo la distanza dall'attaccante 
    in questo modo si può fare un raddoppio o decidere di allontanarsi per marcare un altro giocatore o anticpiare un eventuale passaggio.
    nota: il compagno che arriva contiene l'attaccante in maniera automatica come se lo facessimo noi usando il tasto X, maiinterverrà sul pallone tentando il contrasto solo in determinate condizioni favorevoli, altrimenti si limiterà a stargli davanti 

    Thanks forumeye




    VERSIONE 360 (controller alternativo)

    Immagine inserita

    PRECISION DRIBBLING
    LB (va tenuto premuto o utilizzato con un semplice tocco unito al direzionale)
    Gestire il movimento normalmente con lo stick sinistro come se si controllasse lo spostamento del corpo.
    ogni giocatore in base alla sua skill farà dei movimenti specifici (microtocchi, spostamenti laterali della palla o finte di corpo, ecc) per tentare di crearsi spazi e driblare il difensore. Una volta creato lo spazio o sbilanciato il difensore si può partire con uno scatto premendo RT o procedere normalmente con lo stick sinistro
    SUGGERIMENTO: dato che la pressione del tasto LB comporta la riduzione della velocità con conseguenti microtocchi, è particolarmente indicato quando si è gia fermi, magari dopo un improvviso arresto sulla fascia per prendere lo spazio necessario al cross, al passaggio o se al limite dell'area per temporeggiare prima di trovare lo spazio per un tiro. In alternativa si può utilizzare semplicemente solo lo stick direzionale (senza LB) per compiere movimenti per disorientare il difensore (alcuni calciatori, in base al personality+, faranno dei movimenti dedicati e contestuali alla situazione per cercare di smarcarsi 


    Immagine inserita

    TACTICAL DEFENDING 

    INTERVENTI DIRETTI
    Xcontrasto 
    Trovate il tempismo giusto in base alla vostra posizione, alla distanza e a quella della palla.
    (Se lo si effettua da dietro diventa una trattenuta o una spallata a seconda della distanza)
    SUGGERIMENTO: grazie all'impact engine si può rubare palla anche andando semplicemente addosso all'attaccante con lo stick sinistro

    B - contrasto in scivolata
    (vale come sopra.. ma attenzione che qui se si manca la palla la probabilità di essere saltati di netto o di fare fallo è alta)



    MANOVERE DI CONTENIMENTO
    LT (tenuto premuto) - Affronta
    quando si è vicini al raggio d'azione dell'attaccante, il difensore si dispone dando le spalle alla porta e fronteggiando l'attaccante con spostamenti laterali (a granchio).
    Si può decidere la distanza da mantenere e la direzione degli spostamenti con lo stick direzionale sinistro.
    SUGGERIMENTO: quando si vuole intervenire sulla palla si può semplicemente muovere lo stick verso l'attaccante effettuando cosi un contrasto senza l'uso della X

    LT+RT (tenuti premuti assieme) - contenimento in corsa 
    il difensore effettua lo stesso movimento sopra ma stavolta in corsa aumentando la velocità. 
    Tecnicamente è una corsa più veloce dell'AFFRONTA e più lenta della CORSA VELOCE
    SUGGERIMENTO: anche in questo caso quando si vuole intervenire sulla palla si può semplicemente muovere lo stick verso l'attaccante effettuando cosi un contrasto senza l'uso della X, o in alternativa rilasciare RT e mantenere premuto solo LT per tornare ad affrontarlo a "granchio"

    A(va tenuto premutocontenimento
    il difensore conterrà automaticamente il giocatore in possesso di palla piazzandosi davanti e muovendosi automaticamente a "granchio" seguendo le direzioni dell'attaccante
    Nota: E' possibile variare la distanza, ma con questo metodo non si effettuerà MAI l'intervento diretto sulla palla, perchè in maniera automatica rimarrà sempre una distanza minima difensiva tra voi e l'attaccante. PEr intervenire occorre premere X o rilasciare A e usare lo stick

    RB(mantenuto premutocontenimento compagno (raddoppio)
    si impartisce ad un secondo difensore l'ordine di pressare mantenendo la distanza dall'attaccante 
    in questo modo si può fare un raddoppio o decidere di allontanarsi per marcare un altro giocatore o anticpiare un eventuale passaggio.
    nota: il compagno che arriva contiene l'attaccante in maniera automatica come se lo facessimo noi usando il tasto A, mainterverrà sul pallone tentando il contrasto solo in determinate condizioni favorevoli, altrimenti si limiterà a stargli davanti 

    Edited by Er Mejo - 5/10/2011, 15:13
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :evvai:
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    A malapena serviranno i video da vedere :(
     
    .
  5. Gensi
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'11 non l'ho preso per "periodo sabbatico dal calcio", ma questo mi ispira veramente tantissimo...:sbav:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Primo scan dove si intravede la nuova telecamera più bassa di cui parlavano (praticamente copiata da quella Konami :asd: )

    image
     
    .
  7. crash.!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che cagata quella telecamera :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Se si può modificare altezza e zoom come avviene ora, per invece è spettacolare, sopratutto se si può settare l'angolatura dinamica come nei vecchi pes... si risolverebbero in automatico due "falsi" problemi

    - Quello delle porte "piccole" (che in realtà è un effetto ottico dovuto alla telecamera attuale)
    - E di conseguenza la difficoltà a piazzare il pallone a lato del portiere negli 1vs1 quando si corre dritti per dritti.
     
    .
  9. crash.!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 8/5/2011, 18:29) 
    Se si può modificare altezza e zoom come avviene ora, per invece è spettacolare, sopratutto se si può settare l'angolatura dinamica come nei vecchi pes... si risolverebbero in automatico due "falsi" problemi

    - Quello delle porte "piccole" (che in realtà è un effetto ottico dovuto alla telecamera attuale)
    - E di conseguenza la difficoltà a piazzare il pallone a lato del portiere negli 1vs1 quando si corre dritti per dritti.

    Riflettendoci hai ragione, soprattutto per il secondo punto image
     
    .
  10. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece direi che sul secondo punto la visuale che non è parallela (o perpendicolare) al campo, tutto fa meno che aiutare a pizzare il tiro :P

    non parliamo poi dei numeri, per me è meglio se rimane com'è
     
    .
  11. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tu vedi quella foto Klà, ma mi sembra ovvio che la telecamera sarà parallela... Altrimenti sarebbe troppo difficile giocarci in manuale. In Automatico cambia poco... A FIFA96 con la visuale isometrica e controlli tipo automatico facevo quello che mi pare :asd:

    Io sono favorevole :severino:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Guardate che i numeri, i passaggi ed i tiri se li fanno "dinamici" allo spostamento della telecamera verranno ugualmente bene...

    Il fatto è che la telecamera televisiva che c'è ora in FIFA11, è fatta male, perchè anche se la telecamera non è parallela, nel gioco rimangono gli imput di quella parallela, e quindi è un casino giocarci...

     
    .
  13. Fracast
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    azz da dove è spuntata quella data 7 Ottobre ? image

    speriamo esca l'1 Ottobre come Fifa11 image
     
    .
  15. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio quel video mi ha fatto venire una scimmia incredibile :sbav: Allora... Prime impressioni:

    - Appena l'ho visto mi è sembrato PES2011 :rofl:

    - Mi piace perchè sembra che finalmente sia piu "arcade" come auspicavo.

    - Forse però adesso è un po troppo arcade :asd: Ogni azione tirano :asd:

    - Comunque sia le difese finalmente non sembrano ancorate come prima... E finalmente si apriranno dei fottutissimi spazi e potrò verticalizzare senza pensarci troppo!!!

    - Il portiere para un po troppo, ma con tutte queste occasioni meglio cosi.

    - I contrasti già da ora sembrano bellissimi :sbav:

    Sinceramente... Non vedo l'ora :sbav:
     
    .
3267 replies since 4/5/2011, 21:35   57021 views
  Share  
.