[TOPIC UFFICIALE] ANDROID

Tutto sul mondo Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, ma poi qua bisogna andare solo di vodafone, qui dove sto io, siamo 30000 abitanti, non esagero ma 25000 se non di piu usano come cellulare primario uno con piano Vodafone.....una cosa assurda....di conseguenza mi devo adattare :asd: quindi vedendo con la vodafone il massimo è 1 gb.....quindi è un limite questo....


    Passando al tablet...A questo prezzo è il massimo che si puo trovare? (299€ al mediaworld)

    Parlo della versione 10.1 pollici visto che ho risparmiato il 3G posso aumentare le dimensioni schermo :asd:
     
    .
  2. crash©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia come ciuccia il Next Launcher, lo sconsiglio a tutti per il consumo! Assurdo! :o:
    Arrivo verso le 18 che lo devo mettere a caricare, mentre prima arrivo sempre a fine giornata tranquillamente
     
    .
  3. crash©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se flasho una ROM perdo tutte le app installate e i vari dati?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    I dati intesi come files e impostazioni delle varie app non necessariamente perchè risiedono nella SD card.
    Per le installazioni e tutto il resto lo perdi ovviamente, è come quando formatti un pc.
    Basta cmq andare sul market dal pc, ti logghi e reinstalli tutto quello che avevi (è tenuta traccia nel tuo account) magari mettendo in wifi il telefono...10 minuti e hai di nuovo tutte le tue app :severino:

    Ovviamente con app tipo Titanium Backup puoi anche beckuppare ogni cosa e riportarla poi con pochi click alla situazione precedente, ma io evito di abusarne soprattutto quando cambio del tutto tipo di rom e versione android, ho sempre la sensazione che un porting troppo estremo non funzioni fluidamente al 100%.....quindi preferisco sempre reinstallare da capo.
    Sono giusto 4 o 5 le app fondamentali che sono preconfigurate e che mi porto con backup...il resto piallo sempre tutto.
     
    .
  5. crash©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 16/12/2012, 20:20) 
    I dati intesi come files e impostazioni delle varie app non necessariamente perchè risiedono nella SD card.
    Per le installazioni e tutto il resto lo perdi ovviamente, è come quando formatti un pc.
    Basta cmq andare sul market dal pc, ti logghi e reinstalli tutto quello che avevi (è tenuta traccia nel tuo account) magari mettendo in wifi il telefono...10 minuti e hai di nuovo tutte le tue app :severino:

    Ovviamente con app tipo Titanium Backup puoi anche beckuppare ogni cosa e riportarla poi con pochi click alla situazione precedente, ma io evito di abusarne soprattutto quando cambio del tutto tipo di rom e versione android, ho sempre la sensazione che un porting troppo estremo non funzioni fluidamente al 100%.....quindi preferisco sempre reinstallare da capo.
    Sono giusto 4 o 5 le app fondamentali che sono preconfigurate e che mi porto con backup...il resto piallo sempre tutto.

    Siccome ho un Nexus non esiste la memoria esterna :asd:
    Mi consigli di salvare i dati delle app con Titanium Backup?
    Almeno quelle perché ho dei giochi come NFS che devo finire ancora :lol:
    Perdo anche i numeri che ho sulla rubrica?

    PS: Qualcuno mi spiega cosa sono le nightly?

    Su Androidiani c'è scritto tutto e c'è scritto niente

    Edited by crash© - 16/12/2012, 21:59
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Se hai sincronizzato la rubrica con l'account di google sul telefono, quella è sempre al sicuro...basta che rifai la sincronizzazione dopo il flash e ti ricompaiono tutti i contatti.
    Il Nexus non ce l'ha fisicamente la memoria esterna, ma quella che hai sul device è divisa in interna ed esterna intesa come parte del sistema operativo e parte dei dati (dove salvi foto video eccetera).
    Quella con il flash non la perdi.....

    Le nightly sono versioni delle varie rom non ancora definitive (quando lo diventano vengono passate a stabili).
    Le frequenze di aggiornamento delle nighlty variano a seconda del team che le crea.
    Se salvi un gioco con titanium, quando lo riporti dopo il flash ti torna come prima.....con relativi salvataggi :sìsì:
     
    .
  7. crash©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 16/12/2012, 22:55) 
    Se hai sincronizzato la rubrica con l'account di google sul telefono, quella è sempre al sicuro...basta che rifai la sincronizzazione dopo il flash e ti ricompaiono tutti i contatti.
    Il Nexus non ce l'ha fisicamente la memoria esterna, ma quella che hai sul device è divisa in interna ed esterna intesa come parte del sistema operativo e parte dei dati (dove salvi foto video eccetera).
    Quella con il flash non la perdi.....

    Le nightly sono versioni delle varie rom non ancora definitive (quando lo diventano vengono passate a stabili).
    Le frequenze di aggiornamento delle nighlty variano a seconda del team che le crea.
    Se salvi un gioco con titanium, quando lo riporti dopo il flash ti torna come prima.....con relativi salvataggi :sìsì:

    Perfetto! :D
    Per salvare la rubrica sul mio account Google devo andare in rubrica e poi Account > Account di Google ?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Devi andare in Account e Sincronizzazione.
    Li gli account a disposizione (Google, Social Network, eventuali storage come Dropbox eccetera).
    Clicci su Google, e troverai varie voci come le email, il calendario e appunto la rubrica.
    Spunta rubrica e fai in modo che sincronizzi.....dopo per verificare accedi alla tua Gmail dal pc...vai a contatti, e vedrai che ci trovi tutto. A quel punto sono al sicuro, e in futuro ogni numero nuovo che aggiungerai non dovrai salvarlo nel telefono o nella sim, ma appunto in Google :sìsì:
     
    .
  9. crash©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 16/12/2012, 23:04) 
    Devi andare in Account e Sincronizzazione.
    Li gli account a disposizione (Google, Social Network, eventuali storage come Dropbox eccetera).
    Clicci su Google, e troverai varie voci come le email, il calendario e appunto la rubrica.
    Spunta rubrica e fai in modo che sincronizzi.....dopo per verificare accedi alla tua Gmail dal pc...vai a contatti, e vedrai che ci trovi tutto. A quel punto sono al sicuro, e in futuro ogni numero nuovo che aggiungerai non dovrai salvarlo nel telefono o nella sim, ma appunto in Google :sìsì:

    Fatto :adorazione:
    Perché però ho due contatti uguali per lo stesso contatto? :roflmao:
    EDIT: Ho fatto Altro > Trova e unisci duplicati

    Fantastica questa opzione, mi era ignota ancora :D
    Grazie mille per le info Liz :)
    Domani metto la AOSP e vediamo un po'
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Vabbè è essenziale avere tutto sincronizzato con Google!!!
    Un terminale android che non sfrutta tutte le funzioni di big G è sprecato :D

    Nel frattempo mi hai fatto venire voglia di modding, ho giusto trovato un update della rom JB che ho su ora, e sto rebootando :asd:
     
    .
  11. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milito. @ 14/12/2012, 22:46) 
    Esatto, ma poi qua bisogna andare solo di vodafone, qui dove sto io, siamo 30000 abitanti, non esagero ma 25000 se non di piu usano come cellulare primario uno con piano Vodafone.....una cosa assurda....di conseguenza mi devo adattare :asd: quindi vedendo con la vodafone il massimo è 1 gb.....quindi è un limite questo....


    Passando al tablet...A questo prezzo è il massimo che si puo trovare? (299€ al mediaworld)

    Parlo della versione 10.1 pollici visto che ho risparmiato il 3G posso aumentare le dimensioni schermo :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Segnalo una app che ho appena scoperto, probabile che la conoscano in molti...ma mi ha davvero colpito, sarà che sono sempre avido di info su argomenti tecnologici, android e non solo....ma è fatta in maniera fantastica.
    Si chiama AppyGeek.
    Questo è il sito ufficiale coi link che rimandano alle varie versioni nel market, anche per terminali non Android :sbav:
    www.mobilesrepublic.com/appygeek-it/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Altra segnalazione per quelli a cui piace provare nuovi Launcher.
    Uscita la Beta3 di Nova Launcher....aggiornamento a quanto pare importante.

    Nova-650x575-452x400

    La apk della beta è liberamente scaricabile: Clicca!!!

    Punti principali del Changelog.
    Non la provo perchè non ho ancora raggiunto la stabilità che cerco con le prove rom, ma non è male!! :P
    Richiesto Android 4 o superiore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Solo per oggi disponibile gratuitamente su Amazon App Shop (market alternativo di Amazon dove sono presenti tantissime app che sono anche nel Play Store Google) Doc to Go
    E' la famosa suite office per android, costa più di 11€ normalmente....
    Clicca per Doc to Go su Play Store
     
    .
298 replies since 4/10/2012, 14:45   4572 views
  Share  
.