Imparare a fischiare con le dita!

il fischio forte insomma!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _*BlaZe86*_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial Fischiare con le dita

    [1]Verificate di possedere tutte le dita. Per il momento ci limiteremo ad apprendere il metodo che coinvolge indice e medio di entrambe le mani, ma è bene sapere che una volta entrate in possesso della tecnica potrete scegliere autonomamente con quali dita fischiare e non necessariamente dovranno essere le vostre.

    [2] Pronunciate ripetutamente la parola "arròtolatelo" (va bene anche "arrotolàtelo", ma risulta meno efficace), vi servirà come esercizio di riscaldamento per la lingua.

    [3] Infilatevi due dita in bocca. Ho detto in bocca, non in gola. Non è questo il luogo per esternare i vostri problemi di bulimia. Serve solo ad accertarvi che i polpastrelli non abbiano un sapore che vi disgusta. Se così fosse, d’ora in poi prendete l’abitudine di pulirvi le orecchie con un cotton fioc.

    [4] Pur non avendo ancora dato precise istruzioni a riguardo, confido nel fatto che abbiate in bocca le dita giuste, indice e medio. In caso contrario provvedete alla sostituzione facendo posto anche alle medesime dita dell’altra mano.

    [5] Elemento fondamentale, la lingua. Le dita in bocca servono proprio per farle assumere la forma atta a produrre il suono agognato (pensavate veramente di avere dei pifferi attaccati alle mani?). Ripiegate la punta della lingua all’indietro aiutandovi con le dita.

    [6] Soffiate.

    [7] Niente? Lo so, infatti la lezione è strutturata in dieci punti, non potete pretendere di imparare già al sesto. Intanto pensate che non state gonfiando un canotto, quindi riprovate a soffiare, ma un po’ più dolcemente.

    [8] Ancora niente? Forse il problema non è l’intensità del soffio, ma la posizione. Procedete a microspostamenti della punta delle dita e a ogni nuovo assestamento fate corrispondere un soffio di prova. Non scoraggiatevi, il numero di posizioni è tendente a infinito, provatele tutte.

    [9] Vabbé, se non è il soffio e non sono le dita, sarà la lingua. Anch’essa - lo sapevate? - può assumere infinite posizioni, che sommate a quelle delle dita danno un numero alla cui potenza è richiesto che eleviate la vostra paziente caparbietà.

    [10] Ripetere da 6 a 10.
     
    .
30 replies since 10/9/2007, 09:19   19720 views
  Share  
.