Le scuole serali

Aiutatemi a decidere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io frequento una scuola serale.
    Facciamo distinzione intanto tra scuola serale statale e quella privata.
    Infatti ho letto delle informazioni sbagliate in questo topic in quanto se frequenti quella statale il diploma ha lo stessissimo valore di quello della mattina.
    Io faccio l'ITIS e sono al 4° anno, i miei orari sono 17.20 - 22.00
    La scuola privata te la sconsiglio.
    Io trovo le scuole serali statali un ottima cosa, per chi vuole rimettersi in gioco..
    Devi però sopportare il discorso che la sera mentre i tuoi amici escono, tu devi andare a scuola.
    Ad esempio io stasera mi perderò la partita dell'Italia. :(
    Poi guarda sul fatto di studiare si studia di meno in linea generale della mattina perchè non ti danno compiti da svolgere a casa, però alla fin fine non so fino a che punto è un vantaggio, visto che in questo modo devi imparare tutto in classe, e quindi, stare attento verso le 21 dopo una giornata magari dura non è semplice...
    Poi come nel diurno, tutto dipende da scuole a scuole, poi nel serale (almeno qui da me) ogni anno cambia quasi tutta la totalità dei professori, e quindi bisogna vedere chi ti becchi. :P
    Capita di professori che non sono stati mai nei serali e non capiscono certe cose....
    Come ad esempio da me ieri un professore ad un amico di scuola gli ha detto spegni il cellulare...
    In quel caso ci poteva anche stare visto che si è riferito ad un 18enne, ma li ci viene gente con famiglia, che lavora e ha bisogno di essere reperibile...
    Mica siamo i ragazzini della mattina che si mettono a giocare con il cellulare o a fare video cretini.. :D
    Nelle scuole serali trovi gente di tutte le età, nella mia quest'anno si è aggregato un ragazzo molto giovane proveniente dal diurno, come cè un signore che è un impiegato comunale e ha ripreso a studiare dopo 45 anni...
    Cmq sia corey o diurno o serale (statale) non abbandonare la scuola un giorno la rimpiangerai. :sìsì:
     
    .
20 replies since 10/9/2007, 21:41   3060 views
  Share  
.