Pro Evolution Soccer Online League [PESOL]

Posts written by Paul_Diamond

  1. .
    Su consiglio di sheva vi propongo il programma che ha dato qualche risultato per aggirare il rpoblema con fastweb, così chi vuole può provare a sperimentare per capire come riuscire a giocare.

    Innanzitutto qui trovate il link per scaricare il programma:

    vnnc211100

    La prima cosa da fare una volta avviato il programma è andare su login

    user posted image

    quindi nella nuova finestra che si apre cliccare su register(tranquilli, nessuna noiosa registrazione, solo user e pwd)

    user posted image

    ora nella riga "Account Name" cancellate "your_account" e sostituitelo con il vostro nick, lasciando invariato il resto (per intenderci la parte "user.vnn.cn non va cancellata); quindi inserite la vostra password nella riga sottostante ed infine cliccate su "Commit Register Request (in alto a destra)

    user posted image

    Se avete effettuato nel modo corretto la registrazione ora dovreste riuscire a connettervi, e la finestra iniziale dovrebbe presentarsi pressapoco così: nella riga VNC Addr.: trovate il vostro IP, che dovrete inserire durante il gioco

    user posted image

    ora andate nel menu setting (in basso), quindi su connection e spuntate la casella "Support Broadcast between friends(Game Mode)"

    user posted image

    andate su "Relation", spuntate la casella "Use White Sheet" ed inserite in entrambe le finestre sottostanti ("B/W Sheet" e " Friends") gli username degli utenti con i quali volete giocare; se voleste aggiungere il mio, ad esempio, dovreste inserire "Paul_Diamond.user.vnn.cn". Al termine dell'operazione cliccate su commit (in basso a destra)

    user posted image

    quindi, sempre dal menu setting andate si "Firewall" e nella finestra centrale "Services this VNC machine will provide to others"v cliccate su Add, inserendo in "Sevice Name" il nome dell'applicazione (nel nostro caso potete inserire pes4, ma il nome serve solo a voi per riconoscere l'applicazione, potete scrivere quello che volete) e in Service Port la porta che utilizza l'applicazione (nel nostro caso la porta che usa pes4 è 5739), ricordandovi di spuntare la casella UDP.

    user posted image

    Questo è tutto, ora mi sto documentando per capire cos'altro si può modificare, ma queste sono le impostazioni di base per cominciare a provare

    Edited by Paul_Diamond - 30/11/2004, 19:22
  2. .
    CITAZIONE (Ralf00 @ 30/11/2004, 15:21)
    Cmq io spero in Paul Diamond col suo programmino

    non sperarci troppo, anche se trovassimo una configurazuione ottimale per la maggiorparte degli utenti (e già ne dubito) vi ricordo che ora come ora il gioco è quasi al limite della giocabilità e oltretutto non so in quanti avrebbero voglia di scaricarsi il programma e smanettare sulle impostazioni solo per giocare con i fw; insomma, io sto provando parecchie configurazioni sia sul programma che avete indicato voi, sia su un altro, ma le variabili sono molte e la vedo dura, ci vorrebbe una soluzione alla base e non un espediente che aggiri il problema
  3. .
    lo sto testando da ieri e credo che siamo a buon punto, abbiamo stabilito la connessione e giocato i primi 10 min di una partita; se riusciamo a trovare una configurazione ottimale che renda il gioco stabile sicuramente apriamo un topic con le impostazioni ed i settaggi corretti; non aspettatevi comunque niente di trascendentale: già l'online di pes4 lagga dipersè e con questo espediente, per il poco che sono riuscito a giocare la situazione peggiora sensibilmente.
    Insomma, se funziona potrebbe essere un rimedio, ma se konami non pubblica una patch ufficiale come per xbox la vedo dura...
  4. .
    ragazzi, non penso male di nessuno, sia chiaro, ma non è un pochino rischioso dare il proprio ip a dei perfetti sconosciuti? non è una provocazione, è proprio una domanda, perchè di queste cose non ci capisco molto; cosa può fare una persona con un ip? potenzialmente può fare danni? o ci pensa il firewall a proteggere il pc?
    so che ad alcuni di voi magari farà ridere, ma nella mia totale ignoranza mi sono posto il problema e volevo capirci di più
    Grazie
  5. .
    [email protected] Fastweb senza fibra
  6. .
    CITAZIONE (Klaudius85 @ 18/10/2004, 01:15)
    la radeon 9800 quanto costa?

    ps
    te quale sceglieresti avendo 300€ da buttare?

    la 9800pro è un'ottima scheda e te la cavi anche con meno di 300E
  7. .
    se vuoi spendere quella cifra direi che puoi buttarti su una radeon 9800pro; la 9800XT è scesa di prezzo ma non credo sia arrivata sotto i 300, mentre la X800XT, che è attualmente la più potente sul mercato, costa uno sproposito (siamo sopra i 600); se vuoi fare una scelta più economica, ma in grado cmq di durare abbastanza nel tempo puoi andare sulla 9600XT, che ti costa meno di 200 e che tra l'altro dovrebbe includere anche una copia di half life 2.
    Se invece vuoi andare sull'altra sponda, ovvero GeForce, con poco più di 300 euri dovresti riuscire a prenderti una FX6800, che è un'ottima scheda.
    La differenza tra i 2 chip è minima, poi ci sono quelli che preferiscono l'una o l'altra, ma in verità non c'è assolutamente una differenza sostanziale tra le schede equivalenti delle 2 case.

    qui c'è una tabella con tutti prezzi:

    Schede Video
  8. .
    tranquillo, l'ADSL dovrebbe essere più che sufficiente, quello che preoccupa è la qualità della conversione da ps2 a pc, a prescindere dall'online, perchè purtroppo pes 3 già scattava di suo ed una versione online sarebbe stata per molti ingiocabile
9503 replies since 8/5/2004
.