| CITAZIONE (Crashland @ 4/11/2012, 19:31) Vorrei leggere commenti sul gioco adesso che ci state giocando, indicando i pro e i contro secondo voi. PRO
La rarità di armi e munizioni. Una delle mie più grandi paure era che il gioco fosse, nelle intenzioni, un survival per poi in realtà diventare un "cod". Paure completamente infondate, quando si trova un arma si trova un tesoro e si tende a risparmiare le munizioni perchè anche queste sono poche e rare.
La tensione che si ha nel giocare, la paura costante di morire per colpa di qualche altro sopravvissuto o di qualche orda di zombie e quindi di perdere tutto l'equipaggio.
La bellezza di giocare insieme ad altri amici. Questa cosa vanifica leggermente il punto sopra, ma esplorare la mappa, le zone di loot in compagnia, oppure organizzare difese da attacchi di banditi ecc... è troppo coinvolgente.
La qualità grafica (ovviamente su ultra) per il tipo di gioco che è (mmo) è notevole, molto meglio di quanto mi aspettassi.
L'enormità della mappa, ed ancora ne devono sbloccare quasi metà
Il netcode al momento mi sembra perfetto. Ok, i server adesso sono al massimo di 40 player (e nella versione finale ho letto che arriveranno a 200 player circa) ma per il momento non ci si può lamentare, mai avuto lag o problemi derivanti da questo, sembra di giocare offline.
L'impatto dei colpi da fuoco sui corpi dei nemici / zombie. Si vede che questo The War Z è stato fatto sulla base di un FPS, i colpi "entrano" in maniera eccezionale, come fosse un Cod o un Battlefield qualsiasi. Essendo un MMO pensavo ci poteva essere anche questo problema, invece no.
CONTRO (e su questo bisogna precisare che molte cose verranno migliorare con lo sviluppo del gioco, che ricordo è ancora in versione beta/alpha)
Banditi poco penalizzati (con l'introduzione di alcune penalità ancora non ben definite e con il fatto che verranno sbloccate le skill al personaggio e che quest'ultimo in hardcore se morirà, non sarà più disponibile, dovrebbero limitare di molto questo fenomeno.
Vista l'enormità della mappa, se si vuole giocare insieme, spesso bisogna farsi 15/20 minuti di camminata per trovarsi in un punto (anche qui quando sbloccheranno la funzionalità dei clan la cosa dovrebbe risolversi).
Sempre visto la grandezza della mappa, la mancanza di veicoli si fa sentire (anche qui bisogna precisare che veicoli sono stati già annunciati e verranno sicuramente inseriti più avanti con lo sviluppo).
Tante zone di non interesse noiose da percorrere (in futuro è stato annunciato l'inserimento di animali da poter cacciare che potrebbe limitare di molto questa cosa).
Le animazioni dei personaggi, zombie compresi. Quelle dei PG c'è da dire che sono state notevolmente migliorate rispetto a quelle iniziali, quelle dei zombie invece mi sembrano più o meno le stesse di sempre. Credo che in futuro riusciranno a sistemare un po' le cose, ma dubito ci sarà un passo in avanti sostanziale da questo punto di vista.
Al contrario dell'ultimo PRO che ho inserito, l'impatto dei colpi con armi MELEE è ancora largamente migliorabile. Gli zombie ti tolgono danno anche se effettivamente, a livello grafico, sembra non ti tocchino, cosi come tu togli danno a loro con martellate, bastonate e quant'altro, anche se effettivamente a livello grafico sembra che non li colpisci. Come per il pro, si vede che il gioco è stato tirato su da un FPS che appunto non prevedeva questo genere di approccio di attacco. |
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