Eliminare Lag

x tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloodsilver
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una connessione adsl 640 mi dite tutti i parametri scusate ma non sono un esperto!!!!
    riuscite a metterli tipo tabella viringrazio anticipatamente
     
    .
  2. Pirlo 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono nella sua condizione aiutateci x favore. Ho l'adsl 640 kb
     
    .
  3. AC Parma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il valore da cambiare è quello difianco al tipo di scheda MTU =1492 o MTU=1472 se avete un router e consiglio il valore di 16060 per Tcp receive windows anche se questo valore puo essere variato a seconda del ping rate che avete. Diciamo che ognuno dovrebbe fare delle prove fino a raggiungere i valori ottimali.
    Il resto lasciate com'è........ cmq se volete scrivetemi sulla posta e cercherò di rispondere ad ognuno per quello che conosco

    GRAZIE.
     
    .
  4. nunogomes
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma funge sto programma??

    cmq a breve ci saranno dei miei commenti per la partita online con w8 int..
     
    .
  5. Pirlo 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma x far funzionare il tutto bisogna aprire il prog insieme al Lancheur? Io ho configurato tutto penso. Ma sembra sempre uguale, ora proverò a giocare.
     
    .
  6. Dommyjunior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo rimedio,le condizioni migliorano nettamente...

    Chiudete ovviamente tutto e usate quel programmino,io ho giocato da host con parecchie persone che mi hanno confermato che non laggavano niente...

    Usate il metodo descritto da AC Parma, ke funge davvero!!!

    Cmq mettete in rilievo questo topic,ne vale la pena,potrebbe risollevarela voglia e il ritorno di molti giocatori che hanno abbandonato per il lag!!!

     
    .
  7. Mirco L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe metterlo in evidenza questo topic
     
    .
  8. AC Parma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mirco L. se hai bisogno di delucidazioni mandami una mail
     
    .
  9. nunogomes
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok speriamo sia la volta giusta...io lo metto in rilievo...cmq ottime novità anke da w8 ke sembra essere davvero ottimo! online lagga niente o quasi s'è testato io e medit ke nn abbiamo nemmeno una linea superveloce
     
    .
  10. Mirco L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    AC parma per informazioni ti ho mandato un email per avere delle informazioni.Spero che mi rispondi al più presto.
    INOLTRE CHIEDO A TUTTI I PLAYER DI UTILIZZARE QUESTO PROGRAMMA IN MODO DA ELIMINARE QUASI DEFINITIVAMENTE IL LAG.
     
    .
  11. olegunnar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da immagine...chi vuole il programma lo scarichi da QUI

    user posted image



     
    .
  12. AC Parma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande olegunnar mi hai anticipato stavo per mettere l'immagine anch'io.
    Giustissimo.
    Per il valore del tcp receive windows guardate questa tabella a fine pagina di questo link
    http://www.winmxitalia.it/adsl.htm
     
    .
  13. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già conoscevo il programma dr.tcp e avevo già fatto delle prove in passato variando i vari valori (lo facevo x migliorare il download). Cmq qualcosa in effetti si può fare.

    Da un altro forum :

    -------------------------------------------------------


    PPPOA = 1500
    PPPOE/RASPPOE (protocollo uguale al pppoe ma più performante) = 1492

    Quindi:

    USB = 1500
    PCI = 1500
    (ROUTER) = 1500
    ETHERNET = 1492 (winxp 1480)

    Alcune versioni di windows impediscono il corretto settaggio del valore di mtu, ad esempio se usate la creazione automatica di una connesione ad internet a banda larga su WinXp il valore di mtu sarà sempre e solo di 1480. A volte per cambiarlo bisogna agire manualmente sul registro, cosa questa consigliata solo agli esperti...

    Quale rwin per i vari tagli di banda?

    Generalmente vanno bene questi valori per questi tagli:

    Adsl Light (256-300-320) mss x 12
    Adsl 640 mss x 22
    Adsl 1,2mbit mssx 44

    3)Come cambiare i valori

    Per modificare i valori non occorre aprire il registro di windows, ma basta usare un semplice minuscolo programmino che si trova su www.dslreports.com e che

    si chiama DRTCP021 e che si trova precisamente a questo link

    http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe

    Vediamo quindi come fare per modificare i avlori sopra descritti:


    Osserviamo la figura, i valori che ci interessano sono:

    Tcp Receive Window e Dialup Mtu /questo valore sulla immagine non c'è perchè la Gif si riferisce alla vecchia versione, comunque il valore è in basso a

    sinistra.

    Su tcp Receive window inseriremo il valore di rwin
    Path Mtu Discovery metteremo YES
    Window Scaling metteremo su DEFAULT
    Black Hole Detection metteremo None
    Time Stamping metteremo NO
    Max Duplicate Acks metteremo 3
    Selective Acks metteremo Yes
    TTl metteremo 64 o 128
    Dial up met metteremo il valore di mtu scelto

    Clicchermo poi su SAVE, riavviamo il pc per far funzinare le modifiche e il gioco è fatto, rifate i test di velocità e vedete se ottente dei miglioramenti.

    I vaori di rwin non sono fissi, a volte da pc a pc ne funziona meglio uno piuttosto che un'altro, quindi provate più configurazioni. Ricordate solo di

    cambiare prima il valore di mtu per ottenere il valore di rwin esatto
    Ricordatevi inoltre che anche ottimizzando la linea i miracoli non sono possibili, e se proprio non c'erano problemi di setup grossi i miglioramenti saranno

    praticamente impercettibili!
    ------------------------------------------------------

    Inquesto forum specializzato in connessioni dice che chi ha un modem usb(come me, ho una adsl 640) deve usare 1500 come mtu, e non 1492 (x schede ethernet).

    Io direi che il valore importante da cambiare nel nostro caso è RWIN, da calcolare mediante il sito http://forums.speedguide.net:8117/. Dove si legge il valore di MSS che poi va moltiplicato per 22. Nel nostro caso direi di moltiplicarlo x ancora meno.

    Io x es. ho MSS=1460. Moltiplico 1460x12 (valore basso rispetto a quello che suggeriscono sopra, ma a noi non interessa il download), e ottengo il valore di RWIN da inserire col programma Dr.TCP.
     
    .
  14. daicolgas85
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ho giocato bene contro ac infatti all' andata da lui ho pareggiato e in casa ho perso!lo consiglio
     
    .
  15. Jean Carlos Chera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non ho ben capito scusate. Questo programma lo deve usare chi hosta per far diminuire il lag all'hostato o e' l'hostato che deve usarlo per far diminuire il lag a se' indipendentemente dall' host?
     
    .
139 replies since 13/2/2005, 02:13   7499 views
  Share  
.