Eliminare Lag

x tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bomber78
        Like  
     
    .

    User deleted


    SCUSAMI WEILL TI HO APPENA MANDATO UN EMAIL MA VISTO CHE STAI IN LINEA VOLEVO CHIEDRETI IO HO ADSL 640 COME DEVO SETTARE I PARAMETRI ?
     
    .
  2. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teOok @ 15/2/2005, 18:09)
    DEFAULT significa il valore che xp mette se tu non modifichi niente.

    Windows Me/2000/XP default  16K

    MTU = MAX TRANSFER UNIT
    MSS = MAX SEGMENT SIZE
    Fondamenti di reti di telecomunicazioni...

    sono 2 cose diverse

    Infatti ti ho risposto separando le due cose. Non puoi dire a uno MTU=1490 se non sai neanche se ha un router, un modem, una scheda ethernet, ecc. Volevo precisare la cosa.
    Ah, non sono un genio di telecomunicazioni, ma leggo nei forum specializzati di queste cose. Riporto solo quello che dicono (in evidenza, non cose cosi').

    Praticamente mi baso su quello che scrivono anche qua (l'articolo è lo stesso, non so chi copi dall'altro):
    http://adsl.tuttocorse.it/setup.php


    Cmq, su un altro sito danno 65535 come valore default di RWIN (e mi sembra proprio sia questo, a memoria) .


    Edited by weILL - 15/2/2005, 18:36
     
    .
  3. Mirco L.
        Like  
     
    .

    User deleted


    si nicola sono adsl ma il fatto che non mi esce niente significa che i settaggi non servono a nulla?
     
    .
  4. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Bomber: non sono un genio di queste cose. Anzi, variando questi paramentri x ora trovo solo chi si lamenta (MA QUELLO LO FANNO SEMPRE, CMQ ). Quindi non posso neanche tirare delle somme precise (non lo sarebbero cmq precise)..

    Edited by weILL - 15/2/2005, 18:32
     
    .
  5. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco L. @ 15/2/2005, 18:27)
    si nicola sono adsl ma il fatto che non mi esce niente significa che i settaggi  non servono a nulla?

    Ti riporto nuovamente il sito che ti fa capire che il valore di mtu va cambiato sopra (General Settings) e non sotto (Adapter settings) .

    Anche a me prima non dava niente, cmq non c'entra nulla .

    http://adsl.tuttocorse.it/setup.php

    Edited by weILL - 15/2/2005, 18:32
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    1,127
    Reputation
    0
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    Il tutorial è sospeso xkè weill m'ha dato da pensare

    Grazie Weill

    Edited by nicola[ITA] - 15/2/2005, 19:50
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    nicola, suppongo che il test bisogna farlo senza avere download in corso
    O sbaglio??
     
    .
  8. magiczazza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito alla lettera la tua guida Nicola, ora farò i dovuti test (partite), se funziona ti faccio santo naturalmente insime all' immenso AC Parma
     
    .
  9. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo nicola !

    X il valore di mtu, io lo metto in alto xchè non ho una scheda ethernet (x quanto me ne segnali addirittura due in basso ).
    Usando il modem usb il valore di mtu lo metto sopra apposta (sotto non avrebbe senso).
     
    .
  10. H-art
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi hanno passato alice640 ad aliceMEGA (1.2MB) allo stesso prezzo, almeno adesso si ragiona un poco.. però come velocità di download non vedevo la differenza... Mo ho settato il programmino Dr.TCP (1492 l'MTU e 32000 byte l'altro dato) ed adesso i test mi dicono che la velocità è di +1000Mbps e dunque scarico 150kb in 1 secondo!

    Però conviene lasciare i settaggi di Dr.TCP sempre così? Quali sono, se ce ne sono, gli svantaggi?
     
    .
  11. dreikke
        Like  
     
    .

    User deleted


    premesso che sono totalmente ignorante in materia...ho 2 domande

    1)seguendo il percorso scritto da nicola una volta sostituiti i valori di tcp e mtu li posso usare anke per navigare normalmente quindi anke per i download oppure è meglio usarli solo con pes4?

    2)se quei settaggi sono validi solo per pes4 quali valori devo mettere per ripristinare i valori originali?

    grazie ciao
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    1,127
    Reputation
    0
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    ti dirò ke si può anke nn mettere visto ke di default WinXp mette 1492 ke è un ottimo valore
     
    .
  13. weILL
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (weILL @ 15/2/2005, 19:24)
    Ottimo nicola !

    X il valore di mtu, io lo metto in alto xchè non ho una scheda ethernet (x quanto me ne segnali addirittura due in basso ).
    Usando il modem usb il valore di mtu lo metto sopra apposta (sotto non avrebbe senso).

    Ehm, come non detto.. non è proprio ottimo ..
    I valori in verde sono i tuoi valori ottimizzabili("tweakable settings") ...

    Invece le raccomandazioni del sito sono quelle di cambiare (leggendo i tuoi risultati):

    MTU=1500
    RWIN= un valore tra 14520 e 37752 (ovvero il tuo MSSx10 e il tuo MSSx26). Ti consiglio di usare i multipli, di non mettere un valore a caso, ovvero 1452 x "un valore compreso tra 10 e 26".



     
    .
  14. DampyrITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi quando effettuate il test che ping vi da?
    a me supera sempre i 200 è perchè il server è lontano o soltanto a me succede questo?


     
    .
  15. H-art
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra cosa, nicola[ITA] tu hai messo 1500 come Speed (advertised) kbit/s.
    Questo perchè hai una ADSL 1.5MB?
     
    .
139 replies since 13/2/2005, 02:13   7499 views
  Share  
.