La bottega della birra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per l'angolo "solo io ho capito lo spirito del topic e voi siete na manica di ubriaconi che si berrebbe pure il piscio ....basta che sia a temperatura glaciale...." :prof:

    Oggi vi propongo una delle mie preferite .....attualmente:
    La Baladin - Wayan

    Baladin birrificio
    image

    Birra prodotta nel Cuneese a fermentazione naturale... ottima sia per pasteggiare che per essere degustata la sera in compagnia...

    Nota da menzionare è il birrificio e il pub dove questa birra nasce. Per chi abitasse nelle vicinanze non si puo' permettere di non visitarla soprattutto per conoscere il propietario fuori dal comune.. (ad esempio tutti i nomi delle birre provengono dai nomi stessi dei suoi figli...)

    Voto birra 9/10
    :ciao:
     
    .
  2. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sherydan73 @ 7/12/2008, 13:52)
    Mena Brea Docet!

    :prof: :adorazione: ,sicuramente tra le migliori birre in circolazione in Italia :sìsì:

    @ maida

    ma 'sto tizio quindi ha un figlio che si chiama wayan? :o:


    @ cassanata

    il jack daniel's -come qualsiasi altro bourbon- non è degno di essere chiamato whiskey,lascialo bere a slash dei guns n' roses....
    il vero whiskey per quanto mi riguarda è e sarà sempre scozzese (con buona pace anche di antichissime distillerie come quella del bushmills,irlandese),invecchiato almeno 12 anni e da bere con tutta calma,allungato con un pò d'acqua naturale.
    bere tre bicchieri di jack daniels in 5 minuti è una forma di suicidio e basta,non puoi apprezzare alcun sapore nè profumo,soltanto vomitare...
    prova (e gustati) un glendfiddich,un talisker,,un glendronach o un oban,per citare solo alcuni marchi celebri, e vedrai la differenza abissale tra un whiskey e un jack daniel's....è come paragonare un Brunello di Montalcino a un Tavernello
     
    .
  3. mAiDa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 7/12/2008, 15:15)
    CITAZIONE (sherydan73 @ 7/12/2008, 13:52)
    Mena Brea Docet!

    @ maida

    ma 'sto tizio quindi ha un figlio che si chiama wayan? :o:

    Si.... :doh:

    credo che le uniche esclusioni siano Elixir e Sidro ... (ma su Elixir non ci metto la mano sul fuoco)f :senzasperanza: :senzasperanza:
     
    .
  4. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 7/12/2008, 15:15)
    CITAZIONE (sherydan73 @ 7/12/2008, 13:52)
    Mena Brea Docet!

    :prof: :adorazione: ,sicuramente tra le migliori birre in circolazione in Italia :sìsì:

    @ maida

    ma 'sto tizio quindi ha un figlio che si chiama wayan? :o:


    @ cassanata

    il jack daniel's -come qualsiasi altro bourbon- non è degno di essere chiamato whiskey,lascialo bere a slash dei guns n' roses....
    il vero whiskey per quanto mi riguarda è e sarà sempre scozzese (con buona pace anche di antichissime distillerie come quella del bushmills,irlandese),invecchiato almeno 12 anni e da bere con tutta calma,allungato con un pò d'acqua naturale.
    bere tre bicchieri di jack daniels in 5 minuti è una forma di suicidio e basta,non puoi apprezzare alcun sapore nè profumo,soltanto vomitare...
    prova (e gustati) un glendfiddich,un talisker,,un glendronach o un oban,per citare solo alcuni marchi celebri, e vedrai la differenza abissale tra un whiskey e un jack daniel's....è come paragonare un Brunello di Montalcino a un Tavernello

    Alcolizzato :sìsì:
    ubriacone con l'orecchino o gascogne facci un .........
     
    .
  5. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per festeggiare Roma vs Arsenal propongo un brindisi, direi una ceres chi me l'appoggia? :drink:
    Per Manchester vs Inter un caffè senza zucchero :hihihi:
    SPOILER (click to view)
    ho riesumato questo thread :sticazzi: e poi questo thread va sempre di moda :asd:
     
    .
  6. miarchius
        Like  
     
    .

    User deleted


    BIRRA STUPENDA FATTA CON LE CASTAGNE :sbav:
    image
     
    .
  7. delsolar
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Costa un pò, però non poteva mancare nella mia collezione di bottiglie :sbav:
     
    .
  8. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me la birra non piace, preferisco decisamente altri alcolici :ph34r: , però ce n'è una che non mi dispiace, la Cesarus, qualcuno la conosce? è 12% se non ricordo male
     
    .
  9. miarchius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delsolar @ 19/12/2008, 18:18)
    (IMG:http://www.birraland.it/images/gadgets/BirraDuff.jpg)

    Costa un pò, però non poteva mancare nella mia collezione di bottiglie :sbav:

    l'avevo provata.... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delsolar @ 19/12/2008, 18:18)
    (IMG:http://www.birraland.it/images/gadgets/BirraDuff.jpg)

    Costa un pò, però non poteva mancare nella mia collezione di bottiglie :sbav:

    questa è la birra di Homero :hihihi:
    image

    CITAZIONE (miarchius @ 19/12/2008, 17:37)
    BIRRA STUPENDA FATTA CON LE CASTAGNE :sbav:
    (IMG:http://www.mondobirra.org/download/troll_rit.jpg)

    mai assaggiata :o: dove la trovo?
     
    .
  11. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klaudius @ 19/12/2008, 18:21)
    a me la birra non piace, preferisco decisamente altri alcolici :ph34r: , però ce n'è una che non mi dispiace, la Cesarus, qualcuno la conosce? è 12% se non ricordo male

    la fanno (o almeno,la facevano) alla spina nel posto che dicevo tempo fa in questo topic a gianus e cassanata,l'Oasi della birra a Testaccio....io non amo le birre così alcoliche comunque la ricordo abbastanza buona :sìsì:
     
    .
  12. Sardus87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha spacciato come birra Italiana la Ichnusa non capisce proprio niente. Quella birra è SARDA. :suca:

    Ichnusa :wub: :drink: :drink: ne berrei ettolitri :sbav:
     
    .
  13. gigimarulla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus87 @ 19/12/2008, 19:55)
    Chi ha spacciato come birra Italiana la Ichnusa

    nessuno :asd:

    bevo ichnusa da almeno vent'anni, se non di più...non mi permetterei mai :)
     
    .
  14. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigimarulla @ 19/12/2008, 19:45)
    CITAZIONE (Klaudius @ 19/12/2008, 18:21)
    a me la birra non piace, preferisco decisamente altri alcolici :ph34r: , però ce n'è una che non mi dispiace, la Cesarus, qualcuno la conosce? è 12% se non ricordo male

    la fanno (o almeno,la facevano) alla spina nel posto che dicevo tempo fa in questo topic a gianus e cassanata,l'Oasi della birra a Testaccio....io non amo le birre così alcoliche comunque la ricordo abbastanza buona :sìsì:

    si bravo, io la bevo proprio li :D

    è l'unica che mi (quasi) piace, forse proprio perchè è così alcolica :asd: :sbav:
     
    .
142 replies since 6/12/2008, 12:47   4323 views
  Share  
.