[PC] Avventure Grafiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 1/5/2009, 15:35)
    Under a Killing Moon :sbav: Pandora Directive :sbav: All'epoca sembrava di giocare con un gioco assurdo :sbav: Under a Killing Moon ci fece sognare... Lo ricordo benissimo :D

    Lui?

    image
    image
    image

    Ce n'è uno molto simile, che si svolge in una casa però ahimè non funzionava sul mio pc, troppo vecchio il gioco.

    Non me lo ricordo il nome, indubbiamente Paul lo saprà.
     
    .
  2. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste foto viste all'epoca, facevano gridare al miracolo :sbav:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Nessuno ha menzionato Day of the Tentacle uscito nel 93 ? :o: Ci ho passato una vita davanti :adorazione:

     
    .
  4. Corey87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando la mia unica piattaforma da gioco era il pc,oltre a PES6,gli unici giochi che giravano erano solo avventure grafiche :wub:
    Ricordo un sito dedicato a questo genere di giochi dove conteneva una grande lista di giochi del genere,con una piccola recensione per ogni gioco
    Insomma un ottimo modo per predere le giuste informazioni :shifty:
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne uso due: Adventure's Planet e Puntaeclicca.it

    Però ce ne sono veramente tanti, io comunque quei due li reputo migliori.
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Bene l'ho iniziato a tutti gli effetti :B):
    All'inizio mi ha lasciato veramente a disagio perchè è della House of Tales, che nientemeno è la casa produttrice del titolo che ho sconsigliato prima :lol: Cioè The Moment Of Silence.

    Fortunatamente, essendo più nuovo, hanno imparato dai propri errori, e dunque hanno integrato le frecce direzionali nei luoghi e hanno alleggerito un po' i racconti inutili (anche se i dialoghi sono comunque tanti).

    Classico sistema di inventario, nulla da segnalare.
    Devo dire che è molto bello, e spesso ci troviamo difronte a scene diciamo "cinematografiche".

    Le animazioni comunque fanno schifo :sick: Nel 2009 non si può vedere un barista che ti riempie un bicchiere a 30 cm distante e che questo rimane comunque sempre pieno.
    Le animazioni sono pessime, veramente :sìsì:

    Ho fatto gli screen del primo capitolo, quindi con le diverse sfaccettature che il gioco offre: filmati non realizzati con la grafica del gioco, filmati realizzati con la grafica del gioco, e qualche screen in normalità.

    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

    Edited by ShadyAB - 1/5/2009, 20:18
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io il primo che provai fu questo

    Indiana Jones e il destino di Atlantide




    questo era l'inizio :adorazione: , però all'epoca ero piccolo non ci capivo na mazza.

    Il primo che giocai seriamente fu Monkey Island 1 e 2, seguiti da Dracula , Broken Sword e Steel Life.

    Ora ha qualche anno che ho lasciato perdere un pò il genere perchè ci vuole tempo e pazienza per questi giochi cosa che al momento non ho, quando accendo PC o PS3 gioco subito a qualcosa di immediato che sia Fifa09 o altri giochi dove non c'è da riflettere abbastanza, anche se forse se trovassi il titolo giusto potrei cominciarlo seriamente...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il gioco che dice shady potrebbe essere the 7th guest (che fu uno dei primissimi giochi, se non addirittura il primo, ad uscire su cd-rom), o il suo seguito the 11th hour
    come grafica e ambientazione di simile c'era anche black dahlia, ma non si svolgeva in una casa
    oppure phantasmagoria, ma l'abbiamo già citato

    overclocked l'ho giocato un mesetto fa e devo dire che è una mezza delusione, proprio come the moment of silence: grafica moooolto approssimativa e alquanto bruttina, enigmi prossimi allo zero, l'unica cosa che invoglia un po' ad andare avanti è la trama, ma non è niente di speciale ed il finale è banalotto
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    The moment of silence l'ho lasciato dopo le prime due ore, Overclocked lo sto giocando con molta passione devo dire...è originale :sìsì:
     
    .
  10. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco @ 1/5/2009, 15:12)
    Grande genere gli adventure game :wub: da piccolo ho giocato ai vari siberia e Broken Sword :sbav: , poi però ho mollato la presa, volendomi rituffare di nuovo , sul mercato cosa c'è uscito da poco (con una grafica almeno accettabile) o che sta x uscire che però non siano sequel visto che non tocco questo genere da tantissimo tempo :sìsì:

    :unsure:
     
    .
  11. Migcar
        Like  
     
    .

    User deleted


    se si parla di avventure grafiche è OBBLIGATORIO parlare anche di questo :sìsì:
     
    .
  12. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco @ 2/5/2009, 12:20)
    CITAZIONE (Mirco @ 1/5/2009, 15:12)
    Grande genere gli adventure game :wub: da piccolo ho giocato ai vari siberia e Broken Sword :sbav: , poi però ho mollato la presa, volendomi rituffare di nuovo , sul mercato cosa c'è uscito da poco (con una grafica almeno accettabile) o che sta x uscire che però non siano sequel visto che non tocco questo genere da tantissimo tempo :sìsì:

    :unsure:

    Mirco non ho capito che ti serve :asd:

    Vuoi un consiglio? Bè, allora ti dico qualche titolo recente già uscito:

    >Undercover (ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, non è un capolavoro)

    >lo stesso Overclocked che sto giocando (a me sta piacendo tanto, a Paul non ha entusiasmato)

    Poi usciranno (ma si trovano già :ph34r: ) Secret Files 2 e appunto l'altro che ho messo nel primo post.

    Non sono sequel di niente, sono titoli a sè stessi.

    @Paul: Gobliiiins 4 è uscito :sìsì:
     
    .
  13. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 2/5/2009, 13:19)
    CITAZIONE (Mirco @ 2/5/2009, 12:20)
    :unsure:

    Mirco non ho capito che ti serve :asd:

    Vuoi un consiglio? Bè, allora ti dico qualche titolo recente già uscito:

    >Undercover (ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, non è un capolavoro)

    >lo stesso Overclocked che sto giocando (a me sta piacendo tanto, a Paul non ha entusiasmato)

    Poi usciranno (ma si trovano già :ph34r: ) Secret Files 2 e appunto l'altro che ho messo nel primo post.

    Non sono sequel di niente, sono titoli a sè stessi.

    @Paul: Gobliiiins 4 è uscito :sìsì:

    mi puoi mandare info in mp riguardo questo ? Chronicles of Mystery - Il rituale dello scorpione :ph34r:
     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mandato, dicono sia localizzato, quindi anche doppiato.

    PS: ma la donna in cover non vi ricorda "leggermente" Kate Walker? :shifty:

    image
     
    .
  15. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito Overclocked, cavolo a me è piaciuto tantissimo Paul :clap:

    Mi ha fatto più volte fare sta faccia --> :o:

    Era proprio il gioco che desideravo, grandissimo Overclocked!

    Ci sono però delle cose che non mi sono chiare, Paul chiariscimi un po':

    SPOILER (click to view)
    >Ma il sangue che la ragazza pulisce, di chi è?
    >Il fatto che una delle due ragazze venisse sparata, quella della cella 2 che "si ammazza" è finito là senza peso?
    >La ragazza della cella 2 che muore, perchè si è/è stata uccisa?


    Poi altre cose un po' strane che sono successe, ma :sticazzi: :sìsì:
     
    .
347 replies since 1/5/2009, 12:36   7518 views
  Share  
.