[PC] Avventure Grafiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antocarmeci @ 1/5/2009, 20:17)
    Io il primo che provai fu questo

    Indiana Jones e il destino di Atlantide


    (FILE:https://www.youtube.com/v/ET_98IcvoTI&hl=it&fs=1)

    questo era l'inizio :adorazione: , però all'epoca ero piccolo non ci capivo na mazza.

    Il primo che giocai seriamente fu Monkey Island 1 e 2, seguiti da Dracula , Broken Sword e Steel Life.

    Ora ha qualche anno che ho lasciato perdere un pò il genere perchè ci vuole tempo e pazienza per questi giochi cosa che al momento non ho, quando accendo PC o PS3 gioco subito a qualcosa di immediato che sia Fifa09 o altri giochi dove non c'è da riflettere abbastanza, anche se forse se trovassi il titolo giusto potrei cominciarlo seriamente...





    questo invece il mio :adorazione: che tempi..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 2/5/2009, 19:25)
    Appena finito Overclocked, cavolo a me è piaciuto tantissimo Paul :clap:

    Mi ha fatto più volte fare sta faccia --> :o:

    Era proprio il gioco che desideravo, grandissimo Overclocked!

    Ci sono però delle cose che non mi sono chiare, Paul chiariscimi un po':

    SPOILER (click to view)
    >Ma il sangue che la ragazza pulisce, di chi è?
    >Il fatto che una delle due ragazze venisse sparata, quella della cella 2 che "si ammazza" è finito là senza peso?
    >La ragazza della cella 2 che muore, perchè si è/è stata uccisa?


    Poi altre cose un po' strane che sono successe, ma :sticazzi: :sìsì:

    sinceramente non ne ho idea, dal momento che non mi ha preso molto non mi sono fatto troppe domande sulle incongruenze e sui punti pochi chiari della trama
    tutto sommato, pur considerandoli entrambi prodotti sotto la sufficienza, ho preferito the moment of silence, che almeno aveva più varietà di ambientazioni (qui praticamente è tutto hotel/ospedale/base militare) e aveva degli enigmi decisamente più convincenti che non il ripetitivo "riascolta le registrazioni per trovare l'input giusto"
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io a Overclocked darei 8-8.5 :asd:


    La trama mi è piaciuta un sacco, nulla da dire. Ma diciamo che contribuisce a renderla bella per me, il fatto che

    SPOILER (click to view)
    ci sono colpi di scena con morte improvvise e altre cose così


    che mi piace moltissimo (The Black Mirror :sbav: ) quindi me lo sono goduto.
    E poi era originale dai..entrare nei ricordi dei pazienti per ricostruire un fatto!!

    The Moment of Silence l'ho lasciato praticamente quando parti e vai alla base di lavoro del marito. :)

    Comunque, ho trovato Scratches inglese e l'ho potuto convertire in full ita, sto inoltre comprando Broken Sword su consiglio di Alex.. Vediamo và :sìsì:
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai giocato Dark Fall? Basi horror e non so dirvi altro.
     
    .
  5. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai sentito.

    Comunque volevo approfittare del topic. Qual è l'enigma che vi ha piu sfracassato i maroni??? E quale invece vi ha dato piu goduria??? Ovviamente evitate di dire la soluzione :asd:

    PRIMA DOMANDA: Nettamente quello della capra di Broken Sword 1 !!!!!

    SECONDA DOMANDA: Nettamente quello della capra di Broken Sword 1 !!!!!
    :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    la capra sicuramente è uno dei personaggi più odiati di sempre :lol:
    tra i più difficili/amati/odiati metterei anche la gara di sputi di monkey island 2
    uno dei più privi di logica, e ti dovrai cimentare a breve, quello dei biscotti di still life
    spettacolari anche i botta e risposta di insulti tra pirati del primo monkey
     
    .
  7. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 3/5/2009, 18:28)
    PRIMA DOMANDA: Nettamente quello della capra di Broken Sword 1 !!!!!

    quoto in pieno, mai smadonnato tanto in un gioco :lol:

    ps
    provato Still Life 2 e cestinato subito, misà che questi giochi non fanno più per me :cry: :asino:
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klaudius @ 3/5/2009, 19:12)
    provato Still Life 2 e cestinato subito, misà che questi giochi non fanno più per me :cry: :asino:

    :banned: :prendilo: :vaff:
     
    .
  9. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso oggi in edicola uno speciale di TGM sulle avventure grafiche. In allegato Simon the Sorcerer 4, ma devo dire la verità l'ho preso piu per il giornale :asd: Il gioco sembra cmq carino :sìsì:

    Appena ho un po di tempo vi posto le cose piu interessanti. C'è anche uno sguardo sulle avventure del 2009 e devo dire che non siamo messi affatto male. Tra Black Mirror 2, Still Life 2 e poi un gioco che almeno io non avevo mai sentito : Memento Mori. Sembra un gran gioco o meglio... Ha una gran grafica, poi si vedrà :D
     
    .
  10. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 3/5/2009, 18:59)
    spettacolari anche i botta e risposta di insulti tra pirati del primo monkey

    :adorazione:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    in Monkey Island 3 mi è piaciuto molto il duello col Banjo :sbav:

     
    .
  12. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 5/5/2009, 14:50)
    Ho preso oggi in edicola uno speciale di TGM sulle avventure grafiche. In allegato Simon the Sorcerer 4, ma devo dire la verità l'ho preso piu per il giornale :asd: Il gioco sembra cmq carino :sìsì:

    Appena ho un po di tempo vi posto le cose piu interessanti. C'è anche uno sguardo sulle avventure del 2009 e devo dire che non siamo messi affatto male. Tra Black Mirror 2, Still Life 2 e poi un gioco che almeno io non avevo mai sentito : Memento Mori. Sembra un gran gioco o meglio... Ha una gran grafica, poi si vedrà :D

    The Black Mirror 2 si dice sia in sviluppo da almeno 2 anni ma ancora nada :nono: Su Spaziogames ci sono anche degli screen, pare che sia la stessa casa del primo capitolo :adorazione:

    Comunque l'ho iniziato Broken Sword alla fine :hihihi: divertente, le animazioni sono fatte decisamente bene, oserei dire che preferisco avere una grafica cartonata ma con quell'attenzione nelle movenze che ci hanno messo, e non una grafica 3d con delle animazioni tozze come Overclocked.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ah, come avventura del genere non avete neanche citato il malloppone da 4cd di X-Files su PSX, che girava con filmati veri



    :sbav:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per qualche strano motivo me lo persi e poi non lo recuperai più
    le recensioni comunque non erano molto buone, però ero curioso di provarlo, da appassionato della serie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Guarda, io l'ho rigiocato per una serata intera proprio qualche mese fà, a casa di un amico..in cerca di "vecchie glorie" che ci facessero un pò ricordare i vecchi tempi...

    Oh, magari eravamo fissati noi, ma ci siamo proprio divertiti...secondo me merita anche adesso come titolo... sopratutto se si è fan della saga... Forse i brutti voti erano dettati dal fatto che il gioco può essere monotono dopo un pò..anche perchè s enon ricordo male, non ci sono musiche di interemezzo nel riempire quelle fasi di esplorazioni dove si sente solamente il rumore dei passi del nostro personaggio...
     
    .
347 replies since 1/5/2009, 12:36   7518 views
  Share  
.