[PC] Avventure Grafiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Shady renditi conto. Quel gioco è del 96. Ripeto. 96!!! All'epoca ricordo che non riuscivo a trattenere la bava per quanto era bella la grafica. Il 2 fu ancora piu bello.

    Come puoi notare dal video però, ricordo che Monkey 3 gli fu superiore, seppure uscito nello stesso periodo. Certo i fondali erano superiori in Broken (a mio avviso), ma non gli sprite :nono:

    Tra parentesi mi rendo conto di aver nominato le mie 3 avventure preferite :asd:
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 5/5/2009, 23:25)
    Shady renditi conto. Quel gioco è del 96. Ripeto. 96!!! All'epoca ricordo che non riuscivo a trattenere la bava per quanto era bella la grafica. Il 2 fu ancora piu bello.

    Come puoi notare dal video però, ricordo che Monkey 3 gli fu superiore, seppure uscito nello stesso periodo. Certo i fondali erano superiori in Broken (a mio avviso), ma non gli sprite :nono:

    Tra parentesi mi rendo conto di aver nominato le mie 3 avventure preferite :asd:

    Monkey Island mi sembra una cacata però...

    Comunque prima mi hai ringraziato tu pubblicamente, ora lo faccio io, grande gioco e grande consiglio :wub:

    Broken Sword merita tutta la fama che ha acquisito. E poi le animazioni sono fatte in modo così fluido che veramente rasentano la perfezione.

    Il personaggio è carismatico e molto spiritoso :asd:

    >Mounsier mi deve far vedere un documento d'identità, la patente per esempio.
    >Non guido.
    >Allora il passaporto?
    >Ehm..non ce l'ho con me adesso. Se vuole le faccio vedere la mia cicatrice.
    >Ehm, mounsier, veramente serve un riconoscimento più comune, per attestare realmente l'appartenenza...
    >Bè la cicatrice è mia!


    :asd:

    >Oooh...è un manufatto mediavale.
    >Già, dovremmo chiamare un esperto.
    >Chi, Indiana Jones?


    :asd:

    "Pensai di rompere la finestra e irrompere nel museo attraverso il trionfo...Poi dissi "e perchè dovrei? mi farei anche male".

    :asd:

    "Un uomo coraggioso non perderebbe un attimo nel lanciarsi in questo albero spinato... Ma io no."

    :roflmao:

    Più o meno sono così, troppo forte sto ragazzo :wub:

    Per adesso nessun enigma, probabilmente era uno dei primi giochi che necessitavano di dialogare con tutta la gente e mostrare ogni prova, perchè io da come sono abituato ho fatto sempre così e non ho avuto intoppi.

    Adesso ho inserito il cd 2 :ph34r:

    Voglio tanto arrivare al famoso enigma della capra, :shifty:

    I dialoghi sono lunghetti, ma sono spassosi e mai noiosi, quindi uno ci sta a sentirsi tutto con piacere :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 5/5/2009, 23:35)
    Monkey Island mi sembra una cacata però...

    :azz: :azz: :azz:


    :vergogna: :vergogna: :vergogna:
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così di primo acchito sembra una scemenza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bannatelo.
    subito.
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa dovrebbe essere la parte che hai citato tu Paul:



    Che vi dire? A me non attira proprio :sick: Ovviamente nei punta e clicca la grafica è l'ultima cosa, però certo un minimo di attrazione deve averla.

    E poi il protagonista è uguale a Poulsen.
     
    .
  7. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 5/5/2009, 23:35)
    Monkey Island mi sembra una cacata però...

    image

    radiatelo da forumcommunity :redcard:
     
    .
  8. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    è difficile giudicare oggi un gioco di oltre 10 anni fa, ma qui si parla di un capolavoro, di un gioco che ha fatto la storia del suo genere..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/5/2009, 00:02)
    Questa dovrebbe essere la parte che hai citato tu Paul:

    (FILE:https://www.youtube.com/v/1-9my0tsutw&hl=it&fs=1)

    Che vi dire? A me non attira proprio :sick: Ovviamente nei punta e clicca la grafica è l'ultima cosa, però certo un minimo di attrazione deve averla.

    E poi il protagonista è uguale a Poulsen.

    primo, quella non è la parte che ho citato io, quello è monkey3 (il meno bello dei 3, il quarto in 3d non lo considero neanche)
    io parlavo del primo, e se già schifi questo per la grafica, è meglio che i primi 2 non li guardi neanche, stiamo parlando di giochi usciti nel 90/91
    se vai oltre la grafica sappi che stiamo parlando di 2 capolavori indiscussi della storia del videogioco, uno dei protagonisti più idioti e demenziali di sempre, una serie di battute e situazioni che ancora oggi fanno veramente capottare dalle risate, una musica che ha fatto storia e degli enigmi assolutamente fuori di testa
    chiunque si ritenga un vero appassionato di videogichi deve conoscere la scimmia a tre teste o il pollo di gomma, non si scappa
     
    .
  10. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmh......sai essere convincente :sìsì:

    Per ora mi sto gustando letteralmente Broken Sword :adorazione: E sono già in possesso degli altri 2, poi tra un po' compro il 4.
     
    .
  11. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma...runaway? :adorazione:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/5/2009, 10:29)
    Mmh......sai essere convincente :sìsì:

    Per ora mi sto gustando letteralmente Broken Sword :adorazione: E sono già in possesso degli altri 2, poi tra un po' compro il 4.

    puoi anche fermarti ai primi 2
    3 e 4 sono decisamente trascurabili, a meno che tu non abbia voglia di spostare casse
     
    .
  13. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh Shady Shady :senzasperanza:

    Io ritengo Monkey Island 3 un vero capolavoro. Un gioco di livello altissimo, non penso sia peggio dei primi 2. Magari si... E' un po meno divertente, ma a mio avviso è di un livello elevatissimo. Il 4 invece non mi è piaciuto tanto :nono:

    Per quanto riguarda Broken Sword...

    @Shady: E' la caratteristica di Broken Sword. Il gioco è effettivamente un po troppo "verboso". A me questo non dispiaceva, ma alla maggiorparte dei videogiocatori si :asd: Il secondo è una splendida evoluzione del primo. Li metto quasi alla pari, anche se forse il primo è piu carismatico.

    @Paul: Non mi trovi tanto daccordo su Broken Sword 3. Certo il livello è inferiore. Fuori da ogni dubbio. Ma conserva almeno nei dialoghi, lo spirito del gioco e a me non è dispiaciuto tanto. Solo per amanti della serie insomma. Il 4 invece non l'ho giocato e quindi non mi posso esprimere.

    CITAZIONE (renaulto @ 6/5/2009, 12:08)
    ma...runaway? :adorazione:

    Al Media World ho visto Runaway 2 a 9,90 con incluso il primo. Appena esco fuori dalla ruota Still Life mi sa che lo prendo :sìsì:

    E' tornata la avventura grafica mania :sbav:
     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 6/5/2009, 13:00)
    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/5/2009, 10:29)
    Mmh......sai essere convincente :sìsì:

    Per ora mi sto gustando letteralmente Broken Sword :adorazione: E sono già in possesso degli altri 2, poi tra un po' compro il 4.

    puoi anche fermarti ai primi 2
    3 e 4 sono decisamente trascurabili, a meno che tu non abbia voglia di spostare casse

    La tua cinicità e il tuo estremismo spesso mi fanno morire dal ridere :asd:

    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 6/5/2009, 20:41)
    E' tornata la avventura grafica mania :sbav:

    Dimmi grazie :sìsì:

    No, no, no..niente scuse.. Dimmi grazie -_-

    Comunque Runaway lo installai tempo fa, ma un formattone non me lo fece manco provare..poi l'ho dimenticato.

    Ragazzi due appunti:

    1) giocatevi Ritorno all'isola misteriosa...Pure se vi piace Lost avete na buona scusa :asd: Il finale è stupido, però è sviluppata benissimo.. Lascia veramente aperte tantissime porte negli enigmi;

    2) vi ripeto il nome di Culpa Innata, voi siete riusciti ad averlo sottomano?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ho preso da DDUniverse Indiana Jones e il destino di Atlantide versione Cd su Vista funziona perfettamente , ci sto rigiocando visto che quando lo provai ero piccolissimo e non ci capivo nulla.

    Certo che fa effetto giocare ad un gioco del 92 nel 2009, minchia 17 anni sono passati.
     
    .
347 replies since 1/5/2009, 12:36   7518 views
  Share  
.