Quali fogli usate per stampare le copertine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 12/5/2009, 21:19)
    :asd quanti ce n'hai? 10.000 :lol:

    A me si son presi una parete intera :asd:

    diciamo che tra tutti (film e telefilm) mi sarebbero serviti circa 1500 custodie.

    mi fai un preventivo di 1500 custodie + 1500 fogli semilucidi + le cartucce necessarie per la stampa?
     
    .
  2. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tutte le discografie dei vari gruppi e cantanti che mi sono masterizzato, Pink Floyd, Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, The Doors, ACDC, The Rolling Stones, Bruce Spreengsten, Guns n' Roses, Jimi Hendrix, Dire Straits, Kiss, Eagles ecc... con copertine annesse quindi na cifra de cd e copertine ora come ora mi incominciano a pesare, poi pensa se dovessi fare ogni copertina ad hoc :wacko: molti non li sento da tempo, oramai c'è l'mp3 o roba simile e il gusto di sentirsi sopratutto comprasi un determinato album si sta perdendo senon si è già è perso.
    Una volta andavo nei negozi musicali con gran piacere, era una delle mi e tante mete, comprare un determinato album per me voleva dire tanto.
    Ho ancora le cassette di cui molte originali, secondo voi hanno un valore? Buttarle mi dispiace.
    Ho anche qualche venile che sicuramente un valore ce l'avranno, il vinile quello si che è vero collezionismo, ne ho visti certi dei Rolling Stones :wub: ne ho uno di Tina Thuner con una custodia molto bella.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassanata @ 12/5/2009, 22:39)
    ne ho uno di Tina Thuner

    sei gay, non è un problema comunque.
     
    .
  4. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 12/5/2009, 16:54)
    Si quella li dovrebbe andare bene, poi non sò se la "marca" fà differenza, io ho acquistato sempre e solo HP come marca per questi fogli, quindi detto sinceramente non sò se il prezzo vale la differenza o meno.. In ogni caso il tipo di carta è quello..

    La differenza è semplicemente a livello di qualità, tra opaca e semilucida c'è una differenza quasi abissale, tra semilucida e lucida c'è una differenza minima.

    Per stampare sopra ai DVD bisogna utilizzare dei DVD appositi, altrimenti non puoi stampare sopra a quelli che utilizzi di solito.. si chiamano DVD PRINTABLE e sopra sono completamente bianchi. Ci sono ovviamente CD/DVD5 e DVD9 Printable, ti consiglio vivamente di utilizzare i Verbatim... comprali online su ebay, perchè in negozio te li fanno pagare cari.

    Per stamparci sopra hai semplicemente bisogno di una stampante in grado di farlo..quelle che lo fanno di solito hanno il carellino apposito, ci metti il DVD Printable dentro e ci stampi sopra... il risultato è ottimo.

    Ho una multifunzione della brother che non permette la stampa diretta su cd.
    Ho dei fogli adesivi comprati tempo fa, che però non servono a una minchia, ricordo feci la stampa dei cd su i giochi della xbox e ogni tanto il lettore mi dava disco danneggiato.
    Li userò per stampare le copertine in bassa qualità.
    Mi accontenterò della copertina esterna.

    CITAZIONE (gringo85 @ 12/5/2009, 20:23)
    crash, ma ti sei fatto la ragazza e non dici niente? è quella di cui parlavi (che era un'amica, ec...)?


    ps: ma la chiami "tesssssooooorooooo"?

    :sìsì:

    Chiaro. :lol:

    CITAZIONE (Re_Lizard @ 12/5/2009, 20:35)
    gringo :lol:

    Crash se non hai una stampante che ti fa tutto il lavoro che ha specificato er per quanto riguarda la stampa prorpio su questi supporti printable...evita etichette adesive da incollare poi sui cd.
    Non le riuscirai mai a mettere perfettamente al loro posto...e anche se non sembra con il loro peso sbilanciano il cd/dvd che gira nel lettore e alla lunga può danneggiare il tutto.
    Se hai i printable e la stampante apposita allora ok, altrimenti limitati alle copertine esterne....e sui dvd scrivici semplicemente con i pennarelli classici ;)

    :ok:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassanata @ 12/5/2009, 22:39)
    Ma tutte le discografie dei vari gruppi e cantanti che mi sono masterizzato, Pink Floyd, Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, The Doors, ACDC, The Rolling Stones, Bruce Spreengsten, Guns n' Roses, Jimi Hendrix, Dire Straits, Kiss, Eagles ecc...

    ma tipo comprarseli no?
    le discografie che hai elencato si trovano ormai da almeno una decina di anni a 9,90, spesso anche a molto meno se sai dove cercare
    gli mp3 stanno uccidendo la musica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 11:59)
    CITAZIONE (cassanata @ 12/5/2009, 22:39)
    Ma tutte le discografie dei vari gruppi e cantanti che mi sono masterizzato, Pink Floyd, Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, The Doors, ACDC, The Rolling Stones, Bruce Spreengsten, Guns n' Roses, Jimi Hendrix, Dire Straits, Kiss, Eagles ecc...

    ma tipo comprarseli no?
    le discografie che hai elencato si trovano ormai da almeno una decina di anni a 9,90, spesso anche a molto meno se sai dove cercare
    gli mp3 stanno uccidendo la musica

    mi sa che stai confondendo "discografia" e "greatest hits".

    con discografia si intende tutti gli album incisi da un determinato gruppo/artista. 10 euro per tutta una discografia mi sembra un po' pochino.

    gli mp3 non uccidono la musica più di quanto i divx non uccidono il cinema.

    se c'è qualcuno che "uccide" la musica sono i discografici che scelgono quello che deve andare in radio e quello che non ci deve andare. un artista che viene trasmesso in radio campa alla grande anche con la riduzione delle vendite successiva alla nascita degli mp3. chi invece viene "escluso" logicamente, se non è proprio eccezionale (come grandi esclusi recenti mi vengono in mente sempre i MCR) rischia di essere "ucciso" dal mercato.
     
    .
  7. [WLF]Black&Decker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashland @ 12/5/2009, 14:42)
    Come da titolo.
    Ho dei fogli adesivi, ma se provo a stampare cover, il foglio si accartoccia perchè è troppo leggero...
    Quale fogli usate voi per fare le copertine di cd/dvd a cui ci tenete?
    Possibilmente se li prendete da ebay mi fornite il link?
    Mi piacerebbe sapere da dove li prende er, dove tempo fa ricordo vidi una serie di dvd della 360 fatti a regola d'arte. :adorazione:

    Anch'io sono un perfezionista di sti fatti...

    Tra cover di dvd e raccolte divx, giochi per la PS2 e cd per la macchina non so proprio quante ne avrò stampate :asd:

    Non sto ai livelli di malattia di Er, ma poco ci manca :suka:

    Cmq anche io ti consiglio carta semilucida o, in alternativa, i normali A4 ;)

    CITAZIONE (gringo85 @ 13/5/2009, 12:10)
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 11:59)
    ma tipo comprarseli no?
    le discografie che hai elencato si trovano ormai da almeno una decina di anni a 9,90, spesso anche a molto meno se sai dove cercare
    gli mp3 stanno uccidendo la musica

    mi sa che stai confondendo "discografia" e "greatest hits".

    con discografia si intende tutti gli album incisi da un determinato gruppo/artista. 10 euro per tutta una discografia mi sembra un po' pochino.

    gli mp3 non uccidono la musica più di quanto i divx non uccidono il cinema.

    se c'è qualcuno che "uccide" la musica sono i discografici che scelgono quello che deve andare in radio e quello che non ci deve andare. un artista che viene trasmesso in radio campa alla grande anche con la riduzione delle vendite successiva alla nascita degli mp3. chi invece viene "escluso" logicamente, se non è proprio eccezionale (come grandi esclusi recenti mi vengono in mente sempre i MCR) rischia di essere "ucciso" dal mercato.

    Come al solito, d'accordo su tutto :ok:
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono costruito un cofanetto di Friends e poi mi sono stampato le facciate :asd:

    Sì, è una cosa che piace fare a molti il tenere ordinati i propri cd, dvd, ecc.. :sìsì:

    Comunque apparte Friends, non ho "etichettato" nulla, ho i miei bei raccoglitori di CD/DVD, da 20-50-100, divisi per campo (giochi-musica-film) e sto apposto così.

    Preferisco tenere in ordine più che altro le riviste, mini-biblioteca :sbav:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    non sto confondendo una beata fava, non ho detto che ti puoi comprare l'intera discografia di un artista (che tra l'altro potrebbe consistere di 1 come 20 dischi, come si fa a quantificare una discografia con un prezzo?) a nove e novanta, ma i singoli dischi
    gli mp3 uccidono la musica più di quanto i divx uccidono il cinema, per il semplice fatto che per vedere i film al cinema la gente deve andare al cinema, quindi al massimo i divx stanno uccidendo l'home video
    gli mp3 uccidono i piccoli gruppi, la qualità dell'audio e la fantasia dell'ascoltatore
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 12:24)
    gli mp3 uccidono i piccoli gruppi, la qualità dell'audio e la fantasia dell'ascoltatore

    Non sono d'accordo...in nessun caso.
    Ormai la musica è strumentalizzata...case discografiche e SIAE stanno uccidendo la musica.
    Aspettare che un disco vada a 9.90 quando invece appena uscito sta a 20 € se ti va bene non è una soluzione logica e plausibile.
    Su ogni cd venduto l'artista guadagna bruscolini in confronto a quello che guadagna chi c'è dietro.....l'mp3 a mio parere è l'unico modo per far si che proprio i piccoli gruppi continuino a venire fuori.
    L'unica realtà che porta successo e se vogliamo rientri economici consistenti agli artisti sono le esibizioni live, tour e concerti......
    Ovviamente il tutto secondo il mio parere.... :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 12:24)
    non sto confondendo una beata fava, non ho detto che ti puoi comprare l'intera discografia di un artista (che tra l'altro potrebbe consistere di 1 come 20 dischi, come si fa a quantificare una discografia con un prezzo?) a nove e novanta, ma i singoli dischi

    beh, se è un disco allora ancora ancora te la cavi, ma se mi voglio fare la discografia degli AC/DC (per citare uno dei gruppi elencati da cassanata) devo cacciare 2-300 euro, ed è solo un singolo gruppo... :lol:


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 12:24)
    gli mp3 uccidono la musica più di quanto i divx uccidono il cinema, per il semplice fatto che per vedere i film al cinema la gente deve andare al cinema, quindi al massimo i divx stanno uccidendo l'home video

    il cinema è paragonabile a un concerto o ad un evento live. nell'ordine il cinema ha avuto questi "attentati" visto che siamo in tema di uccisioni:
    - all'inizio c'era solo il cinema, se volevi vedere un film pagavi il biglietto
    - poi c'è stata la televisione: il cinema è sopravvissuto
    - poi i videoregistratori: cinema e televisione sono sopravvissuti (quest'ultima a malincuore, per quel che mi riguarda)
    - adesso ci sono i divx: cinema, televisione e home video sono spravvissuti tutti quanti

    stessa cosa, in parallelo, per la musica, in breve: musica solo dal vivo -- radio -- mc registrabili/duplicabili -- mp3

    e le tecnologie, se ci fai caso, sono praticamente le stesse.

    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 13/5/2009, 12:24)
    gli mp3 uccidono i piccoli gruppi, la qualità dell'audio e la fantasia dell'ascoltatore

    i piccoli gruppi li uccidono i discografici, come ho già scritto.

    alla fantasia ci pensano le radio commerciali e la televisione.

    la qualità dell'audio di un mp3 (encodato con una versione recente del lame a mp3 variabile 192 joint stereo) riprodotto su un impianto di qualità media, non è distinguibile da quella di un cd-rom originale.

    chi ha un orecchio così fino da cogliere tale differenza (come te probabilmente) è improbabile che si "accontenti" degli mp3 (a meno che non vi sia costretto per ristrettezze economiche).
     
    .
  12. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    carta semilucida 60 grammi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se non ti chiama vasco, o madonna o questi grandi nomi, per la maggiorparte degli artisti i tour e i concerti non sono in perdere ma quasi: se non hai forti sponsorizzazioni e non fai pagare i biglietti a prezzo d'oro, una barca di soldi se ne parte tra affitti di palazzetti/club, spostamenti, tecnici di palco e del suono e compagnia bella
    che i dischi abbiano un prezzo esagerato è fuori di dubbio, ma sono aumentati come qualsiasi altra cosa dall'avvento dell'euro, prima costavano intorno alle 35.000 lire, quindi siamo lì
    se si compra da internet poi il problema non sussiste, sui vari amazon, cd wow, ebay o direttamente sui siti di gruppi e case discografiche si possono comprare dischi a prezzi vantaggiosissimi (uno che normalmente costa 20€ lo si trova tranquillamente a 10/12, spedizione inclusa)
    la major spesso ci marciano, ma comunque i risultati di vendita sono fondamentali per un gruppo, non tanto per gli introiti, quanto perchè se il disco vende poco la label non ti rinnoverà il contratto
    senza contare la grande realtà indipendente e le autoproduzioni
    l'mp3 è un buonissimo mezzo per farsi conoscere, si possono ascoltare canzoni di artisti che non passerebbero mai in radio e in televisione e farsi un'idea, ma l'eccesso, lo scaricare e basta a prescindere, inevitabilmente nuoce tanto all'artista quanto all'ascoltatore

    CITAZIONE (gringo85 @ 13/5/2009, 12:38)
    beh, se è un disco allora ancora ancora te la cavi, ma se mi voglio fare la discografia degli AC/DC (per citare uno dei gruppi elencati da cassanata) devo cacciare 2-300 euro, ed è solo un singolo gruppo... :lol:

    perchè siamo la fottuta generazione del voglio tutto e lo voglio subito
    basta prendere solo i dischi più importanti, tanto per cominciare, se poi ti appassiona a tal punto da volere ricomporre la discografia intera ti prendi un cd al mese, tempo un annetto o due hai completato la collezione, godendoti tra l'altro molto di più l'ascolto diluito (e magari cronologico) piuttosto che non se avessi scaricato di botto un'intera discografia
    sul discorso qualità c'è mp3 e mp3, molta gente ascolta mp3 a 128 e non ci vuole un orecchio particolarmente raffinato per notare la differenza
     
    .
  14. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    E come sito per prendere le cover voi quale usate?
     
    .
  15. [WLF]Black&Decker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le compro in un negozio, senza siti ecc...

    In pacchi da 5 o 10... o in pacchi da 3 se a doppio disco ;)
     
    .
45 replies since 12/5/2009, 13:42   4874 views
  Share  
.