Guida strategica a Pes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zimonty
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena ho un minuto, promesso: ora non ho tempo e non sto giocando proprio...
     
    .
  2. [KLAUDIO]
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KPax @ 11/10/2006, 12:01)
    come mai negli ultimi mesi hanno vinto sempre le stesse persone o cmq se la sono giocata sempre loro?
    Semplicemente perchè sono piu bravi sia nel giocare ,che nel capire e sfruttare al meglio i bug del gioco.

    vabè è ovvio... come in pes4 in testa c'erano sempre altri... ora son cambiate in gran parte le gerarchie, anche se, onestamente i migliori di adesso non sono per niente i migliori a mio parere, la qualità di questi se rapportata a quella dei migliori in pes4 è parecchi gradini sotto... :(

    io trovo che in pes5 la cosa fondamentale è saper segnare alla minima occasione, alla fine in difesa riescono a cavarsela quasi tutti bene o male, in pes4 invece ti capitava (almeno a me) di avere una decina di palle gol a partita

    CITAZIONE
    Chi è che usa da più tempo il 3-4-1-2?Non mi sembra che nel 4 lo usavi?

    il tuo è sempre stato un 5-3-2 mascherato :suca:

    CITAZIONE
    Comunque avrei piacere se qualcuno di voi provasse questo modulo che vi posto ora. E' forse il miglior modulo che ho mai creato sotto tutti i punti di vista, e vi permette di avere spunti sulle 2 fasce e al centro abbastanza facilmente. Vi consiglio anche la squadra da usare, il Racing Santander della Liga Spagnola.

    Lo descrivo brevemente:

    - la difesa si commenta da sola ^_^
    - i 2 car li tengo con frecce di movimento indietro di solito, ma se voglio pressare un po' alto le levo e salgono di piu'.
    - a destra un Cav che non ha frecce, in modo che non sale subito ma segua l'azione, ritengo inutile sparare tutto il centrocampo su se ho 3 punte. Questo Cav o va in fascia o si accentra a seconda di come va l'azione.
    -il Cav a sinistra sta piu' centrale, fa sponda con la CA o ancora meglio con la SP, oppure puo' lanciare lungo in fascia la punta a sinistra che si sgancia dalla marcatura e mette in mezzo.
    -La Sp deve stare arretrata, a volte metto anche la freccia indietro di movimento, oppure la potete mandare in fascia a destra e vi sale il CAV di desta centralemente insieme al Cav di sinistra.
    -La CA..si commenta da sola. ^_^

    provatelo dai e ditemi che ve ne pare.

    uhm... non l'ho provato ma non mi piace il fatto di avere gli esterni così vicini al CAV, non ti vai a intasare centralmente contro chi usa 2 CAR/MED?
    per il resto è simile a quella base che uso io anche se un po più coperta al centro e meno sulle fasce

    ps
    io ora sto giocando così, mi diverte parecchio :sìsì:

    image image image

    PT - MCA - MCA - MCA - CAR - CM - CM - CAV - SP - CA - SP
     
    .
  3. Zimonty
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uguale kla ma davanti 2 CA e dietro a 4 perché difendo di merda...
    ma se continuo ad andare così così metto il modulo folle, che usavo a PES4 ed all'inizio del 5:
    3 in linea altissimi dietro, un CM esattamente a centrocampo e due esterni difensivi sempre a quell'altezza molte larghi e davanti una punta e due ali: subisco mille reti ma mi diverto!!!
     
    .
  4. [KLAUDIO]
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zimonty @ 13/10/2006, 19:39)
    3 in linea altissimi dietro, un CM esattamente a centrocampo e due esterni difensivi sempre a quell'altezza molte larghi e davanti una punta e due ali: subisco mille reti ma mi diverto!!!

    se ho capito è il 3-3-1-3 che usa uno in FPM, sinceramente non mi pare un grande schema, in difesa subisci veramente troppissimo!

    ps
    dragò ho provato il tuo, dietro copre molto bene ma in attacco sei perennemente isolato, hai pochissimi sbocchi, non mi piace :nonso:
     
    .
  5. DragoneIncazzato
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  6. Zimonty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry avevo dimenticato di postare...
    Non è male ma non mi piacciono i moduli con tutta sta distanza tra i reparti...
    Allenandolo potrebbe essere redditizio ma non mi diverte...
     
    .
  7. Brain84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..sono nuovo e la vostra guida è fatta strabene!!
    come modulo tattico solitamente uso un 4-3-3 cn i difensori cn le fecce profonde verso la loro area..un centrocampista davanti alla difesa che anche lui ha il movimento arretrato e gli altri 2 che invece hano il doppio movimento sia difensivo che offensivo...usando sempre il barcellona ritengo che la difesa in copertura sia particolarmente gradita vista la non eccelsa qualità del reparto arretrato..(USO WINNING ELEVN 10)..giocando cn gli amici (loro usano tattiche super offensive) qualche volta devo mettere un quinto difensore per stare tranquilo invece che un centrocapista che torna...
    Contro la cpu anche a livello 6 tengo il 4-3-3 modificando la posizione dei difensori centrali arretrandoli leggermente e anche a livello con 6 stelline vinco 4-0 6-1 ecc..(reputo che il livello 6 di we10 sia piu semplice di quello di pes5)


    voi che dite del mio modulo??spero abbiate compreso abbastanza..
     
    .
  8. DragoneIncazzato
        Like  
     
    .

    User deleted


    ai centrali di difesa non serve mettere le frecce indietro, al Car lascia una freccia di "rientro"(non movimento) media non lunga.
    La difesa impostala in 2 modi diversi a seconda di come gioca l'avversario,ovvero, se usa le 2 punte, difensori poco dopo la linea dell'area tutti in linea. Se invece usa le 3 punte metti un difensore centrale e i terzini in linea con lui , il secondo difensore (MCA) lo metti dietro al primo "sopra" il portiere.
    :P famme sapè, ciao bello
     
    .
  9. [KLAUDIO]
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DragoneIncazzato @ 23/10/2006, 21:38)
    Se invece usa le 3 punte metti un difensore centrale e i terzini in linea con lui , il secondo difensore (MCA) lo metti dietro al primo "sopra" il portiere.

    perchè con me quando ne uso 2 la metti così lo stesso? :shifty:
     
    .
  10. Brain84
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dargli offensivo e regolo la freccia o cambio su "difensivo"?

    intendo il car..

    nn ho capito lo schema difensivo a per le 3 punte..se potessi illustrarmelo..grazie!!
     
    .
  11. Simone82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha voglia di rispondere ad un paio di domande??? Se la risposta è già stata data, non l'ho capita, non so giocare, non l'ho trovata...

    1) come è possibile che piglio sempre gol con un attaccante che dal limite corto dell'area mette in mezzo per il compagno smarcato??? Io non ci riesco mai, quindi è un problema di impostazione della difesa...
    2) come posso fare a mia volta??? E soprattutto, perché non riesco a trovarmi mai nella situazione di poter tirare decentemente da fuori area??? Con me capita spesso, anche in questo caso è un problema di impostazione???

    O forse, molto semplicemente, il problema è che non ho ancora giocato 100 partite... È vero che non seguo sempre alla lettera i consigli del drago, ogni tanto mi sfugge qualcosa, ancora sono poco abituato a leggere queste situazioni, penso sempre che sono io a dover migliorare, e non la squadra a dover essere impostata meglio...

    Buona notte :tromba:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Reputation
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone82 @ 12/11/2006, 01:25)
    Qualcuno di voi ha voglia di rispondere ad un paio di domande??? Se la risposta è già stata data, non l'ho capita, non so giocare, non l'ho trovata...

    1) come è possibile che piglio sempre gol con un attaccante che dal limite corto dell'area mette in mezzo per il compagno smarcato??? Io non ci riesco mai, quindi è un problema di impostazione della difesa...
    2) come posso fare a mia volta??? E soprattutto, perché non riesco a trovarmi mai nella situazione di poter tirare decentemente da fuori area??? Con me capita spesso, anche in questo caso è un problema di impostazione???

    O forse, molto semplicemente, il problema è che non ho ancora giocato 100 partite... È vero che non seguo sempre alla lettera i consigli del drago, ogni tanto mi sfugge qualcosa, ancora sono poco abituato a leggere queste situazioni, penso sempre che sono io a dover migliorare, e non la squadra a dover essere impostata meglio...

    Buona notte :tromba:

    Allora per la prima capita pure a me, secondo me il miglior modo è impostare la strategia del fuori gioco proprio mentre il centrocampista passa all'attaccante
    Per quanto riguarda la situazione di tirare non so aiutarti
     
    .
  13. freezle
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    qst è la mia attuale formazione..ecco..vorrei consigli da gente esperta...in difesa m trovo bene...prendo qualke bel goal..ma nn sn molto a riskio..in attacco invece m trovo spesso in difficolta trovandomi gli attaccanti circondati ad 7 avversari e isolati tra loro...capisco ke al liv max gli avversari sn molto aggressivi..ma cosi faccio fatica a segnare...troppa..nn sembra più reale il tutto..
    se possibile vorrei consigli su cm impostare centrocampo e attacco..comprese freccie d movimento ofensive..

    grazie!!
     
    .
207 replies since 25/7/2006, 18:08   14871 views
  Share  
.