Il p2p....questo sconosciuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 00:47)
    Ma il fatto che i rar vengono divisi e si chiamano .r00 .r01 r così via non ti fa pensare a nulla?

    Che mi deve far pensare??
    Il mulo la divisione dei pacchetti la fa in automatico, infatti condivide e trasferisce blocchi da 9 mega e qualcosa di volta in volta.
    E' per questo che quando scarichi un file dal mulo non lo fai in maniera sequenziale...ossia partendo dall'inizio e andando verso il 100%.... Magari scarichi prima un pezzettino finale e poi uno iniziale.
    Quindi non hai scoperto niente di nuovo, con i link e2k viene gestito in automatico il tutto.
    E stai tranquillo....è il p2p la prima fonte di share.
    Un releaser mette in condivisione il file finchè non ci sia almeno una fonte completa, sfruttando appunto quello che mi contestava prima il buon baffone...dopo di che proprio per il fatto che si può scaricare pezzo per pezzo...anche mentre si sta creando la seconda fonte completa tu stai già acquisendo parti del file da chi le ha.... :D

    Ergo...stai toppando :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 00:47)
    Ti sto dicendo che eMule non è il primo sistema per immettere i file sul web.
    Se ho una iso da 7gb da condividere con eMule quanto ci metto finchè almeno un cristiano non l'abbia completato?

    Ma il fatto che i rar vengono divisi e si chiamano .r00 .r01 r così via non ti fa pensare a nulla?

    non offenderti ma spiegazioni sul funzionamento di emule non ne prendo da nessuno, ti dico solo che ho rilasciato da 0 (creati da me) circa 350 file di medie dimensioni (dal giga in su), ovviamente nessuno di questi protetto da copyright.

    su emule non devi aspettare che ci sia una fonte intera completa, ti basta sharare tutte le parti che compongono il file (il programma in automatico lo divide in tanti pezzi da 9,28 mega).

    come uploader, con una adsl da 6 mega, 7 giga li uppi tranquillamente in 24 ore, forse meno.
    con una linea migliore ovviamente i tempi scendono.

    come downloader, per ottenere un file fa 7-8 giga, ci possono volere tra le 24 e le 72 ore, a secondo di quanto sia già diffuso.

    riguardo alla prima frase che hai scritto, forse non ti sei mai fatto un giro tra i vari dduniverse e simili, ti accorgeresti in 15 secondi di aver scritto una cagata.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/10/2010, 00:48)
    mmm, approfitto del topic poi me ne torno da dove sono venuto :asd:

    Visto che sto formattando proprio in questo momento, devo salvare qualcosa su emule da riportare poi nella nuova installazione ?

    Perchè ricordo quando non ero ancora fastweb, che bisognava salvarsi un file .met se non erro, che serviva per non perdere le code, o una roba del genere... con adunanza vale la stessa cosa ?

    Non è che salvi le code...salvi i cosiddetti crediti acquisiti, anche se con adunanza si è un po' avvantaggiati dal kadu.
    Cmq è meglio che ti leggi una guida che fai prima, magari direttamente su DDU :sìsì:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Mejo @ 19/10/2010, 00:48)
    mmm, approfitto del topic poi me ne torno da dove sono venuto :asd:

    Visto che sto formattando proprio in questo momento, devo salvare qualcosa su emule da riportare poi nella nuova installazione ?

    Perchè ricordo quando non ero ancora fastweb, che bisognava salvarsi un file .met se non erro, che serviva per non perdere le code, o una roba del genere... con adunanza vale la stessa cosa ?

    salvati la cartella "config".

    e la prossima volta invece di scaricarti l'installante, scaricati l'archivio compresso. lo decomprimi e hai già emule funzionante, che in caso di format ti salvi insieme agli altri files.
     
    .
  5. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti vuoi giocare il cambio di avatar per 3 giorni che il mulo non è la primissima fonte per far circolare il file? :ph34r:
    Ah era riferito alla lucertola :vecchia:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:00)
    Ti vuoi giocare il cambio di avatar per 3 giorni che il mulo non è la primissima fonte per far circolare il file? :ph34r:
    Ah era riferito alla lucertola :vecchia:

    Prima di tutto io ho parlato di p2p in genere, inoltre se mi vuoi parlare di mirc....il discorso non cambia. :D
    E' sempre la rete e2k quella che diffonde in maniera migliore e a più utenza un qualsivoglia file...
     
    .
  7. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso non cambia?
    Bene, la rete IRC viene a mio parere prima di eMule come scambio dei nuovi file, e parlo sopratutto di film.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:06)
    In che senso non cambia?
    Bene, la rete IRC viene a mio parere prima di eMule come scambio dei nuovi file.

    Tu secondo me confondi l'acquisizione di un file...con la condivisione con la rete.
    Il discorso originario non è quanto ci metti a prendere un file, ma il riuscire in poco tempo a renderlo disponibile quasi a tutto il mondo!!

    I files che trovi sui server IRC sono sempre gli stessi che i releaser diffondono sui relativi canali p2p.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:06)
    In che senso non cambia?
    Bene, la rete IRC viene a mio parere prima di eMule come scambio dei nuovi file, e parlo sopratutto di film.

    a parte che di ogni file esistono decine di versioni, i file qualitativamente migliori sono messi in rete tramite emule dai rippers di dduniverse.net.

    vai e controlla se non mi credi, se clicchi su un file nuovo vedrai una sola fonte completa.

    mirc lo usano solitamente le crew. uno crea il file, lo passa ad altri 9 o 10 e poi lo condivide tramite emule o torrent, ma è solo un espediente per lavorare in gruppo.
     
    .
  10. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 19/10/2010, 01:09)
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:06)
    In che senso non cambia?
    Bene, la rete IRC viene a mio parere prima di eMule come scambio dei nuovi file.

    Tu secondo me confondi l'acquisizione di un file...con la condivisione con la rete.
    Il discorso originario non è quanto ci metti a prendere un file, ma il riuscire in poco tempo a renderlo disponibile quasi a tutto il mondo!!

    I files che trovi sui server IRC sono sempre gli stessi che i releaser diffondono sui relativi canali p2p.

    Con eMule lo rendi più sharabile, perchè è più diffuso come programma.
    Ci sono bot su IRC che hanno banda quasi illimitata, io saturavo con UN SOLO FILE la mia vecchia 20 mega. (1.6-1.7Mb/s)

    CITAZIONE (gringo85 @ 19/10/2010, 01:11)
    mirc lo usano solitamente le crew. uno crea il file, lo passa ad altri 9 o 10 e poi lo condivide tramite emule o torrent, ma è solo un espediente per lavorare in gruppo.

    Quindi vedi che non è eMule il primo sistema per immettere un file sul web?
    Il relaser originario non usa eMule per farlo iniziare a circolare.
    Su eMule viene immesso solo dopo visto che è il programma più usato per downlodare roba.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:14)
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 19/10/2010, 01:09)
    Tu secondo me confondi l'acquisizione di un file...con la condivisione con la rete.
    Il discorso originario non è quanto ci metti a prendere un file, ma il riuscire in poco tempo a renderlo disponibile quasi a tutto il mondo!!

    Con eMule lo rendi più sharabile, perchè è più diffuso come programma.
    Ci sono bot su IRC che hanno banda quasi illimitata, io saturavo con UN SOLO FILE la mia vecchia 20 mega. (1.6-1.7Mb/s)

    Mi sa che tu mi rispondi ma non leggi quello che scrivo.
    Stiamo parlando di diffusione e share con tutto il pianeta...
    Tu stai parlando di quanto ci metti a prendere un file....

    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:18)
    Il relaser originario non usa eMule per farlo iniziare a circolare.
    Su eMule viene immesso solo dopo visto che è il programma più usato per downlodare roba.

    Ma guarda che ti stai contraddicendo da solo :lol:
     
    .
  12. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 00:41)
    CITAZIONE (Re_Lizard @ 19/10/2010, 00:01)
    Devi partire dal presupposto che il file che c'è in abbondanza cosi come lo indichi tu...è sempre un file che viene prelevato dal circuito p2p...

    Io non ne sarei tanto sicuro, mi vorreste dire che eMule è il programma che da il via al circolo sul web di un file?
    Ad un torrent già è molto diverso... eMule è usato quando già è sharato abbastanza.
    Non lo è oggi e non lo è mai stato in passato.

    Ho detto che eMule non è il programma primario dove i nuovi file vengono immessi sul "mercato", ma sono altri.
    eMule è solo il programma più usato che serve per condividerlo con quante più persone possibili.

    CITAZIONE (gringo85 @ 19/10/2010, 00:00)
    e oltretutto ricordati che se c'è questa abbondanza è grazie al p2p, perchè tutto ciò che trovi tramite link diretti arriva da lì.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Secondo me non ci stiamo capendo...perchè stai parlando d'altro.
     
    .
  14. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece io ho sempre parlato della stessa cosa, e voi mi avete detto il contrario di quello che scrivevo.

    CITAZIONE (Re_Lizard @ 19/10/2010, 00:57)
    E stai tranquillo....è il p2p la prima fonte di share.

    L'hai scritto pure tu :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crashland @ 19/10/2010, 01:18)
    CITAZIONE (gringo85 @ 19/10/2010, 01:11)
    mirc lo usano solitamente le crew. uno crea il file, lo passa ad altri 9 o 10 e poi lo condivide tramite emule o torrent, ma è solo un espediente per lavorare in gruppo.

    Quindi vedi che non è eMule il primo sistema per immettere un file sul web?
    Il relaser originario non usa eMule per farlo iniziare a circolare.
    Su eMule viene immesso solo dopo visto che è il programma più usato per downlodare roba.

    come ti ho detto lo usano solo le crew. tutti i releaser normali rilasciano direttamente su mulo o torrente.

    e in più ricordati che se le crew non spostassero poi il file su mulo o torrente, questo file morirebbe nell'arco di poco.

    in sostanza stai confondendo il trasferimento con la condivisione.
     
    .
548 replies since 16/10/2010, 13:43   6524 views
  Share  
.