[ANDARE A LAVORARE] Che cosa fate?

Eh che caz*o ci voleva un topic del genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (capodibomba99 @ 15/7/2011, 20:13) 
    CITAZIONE (matrix. @ 15/7/2011, 14:39) 
    Io sono 8 mesi che lavoro in questa fabbrica e questa sera finisco alle 21 per poi tornare domattina alle 5, quindi sveglia alle 4.
    Peró non mi lamento, la paga è buona (1200 circa senza straordinari) e i colleghi son fuori di testa :asd:

    1200 euro li reputi buoni? Ma lo sai che se tu dovessi pagarti l'affitto, non mangeresti nemmeno una volta alla settimana?

    E cosa dovrei prendere? 2000€ :unsure:

    Per il mio stile di vita me ne avanzerebbero senza troppi problemi.
     
    .
  2. Black Swiss Lion
        Like  
     
    .

    User deleted


    1200 € circa (che poi, contando 13esima e 14esima sono pure di più) per un single (ma anche per una coppia) vanno bene... in alcune città (ovviamente non le grandi) con 500-600 max paghi fitto e condominio in una casa anche abbastanza decente...

    E parlo per esperienza personale ;)
     
    .
  3. k@m™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sticazzi: Io sono 20 anni fatti l'8 luglio che lavoro sempre nella stessa azienda come operaio :old: ho iniziato a lavorare nel 1991 :veryold:
     
    .
  4. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    io neanche con 1300-1400 ce la faccio :lol:
     
    .
  5. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh in Germania forse il costo della vita è pure piu alto :asd:

    Io con 1200 euro, contando che non devo pagare l'affitto, sarei un pascià... Peccato che prendo poco piu di 900 euro (compresa la 13esima spalmata durante l'anno )... E vorrei tanto chiedere l'aumento al mio capo, solo che non l'ho mai fatto prima... E un po mi cago in mano, dico la verità.

    Sinceramente, senza essere il solito sborone, penso pure di meritarmelo un pochino. Perchè sicuramente rendo abbastanza. Però il mio capo è una grandissima... BIIIIIIIIIP

    Prima o poi lo troverò il coraggio :asd:
     
    .
  6. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    la migliore arma per l'aumento é un'altro posto di lavoro per poterlo ricattare, ma presumo che non sia subito a portata di mano.

    io cmq ho ho uscite mensili che si aggirano attorno ai 750 euro e quei 500-600 che mi restano non so davvero come maneggiarli, devo ammettere che sono spendaccione e non bado ai prezzi quando faccio la spesa o se esco il weekend e di finanze e risparmi non ne ho mai capito un fico secco.

    la cosa piu triste é che ho dovuto tagliare i soldi per le bottane :(
     
    .
  7. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 15/7/2011, 22:27) 
    Beh in Germania forse il costo della vita è pure piu alto :asd:

    Io con 1200 euro, contando che non devo pagare l'affitto, sarei un pascià... Peccato che prendo poco piu di 900 euro (compresa la 13esima spalmata durante l'anno )... E vorrei tanto chiedere l'aumento al mio capo, solo che non l'ho mai fatto prima... E un po mi cago in mano, dico la verità.

    Sinceramente, senza essere il solito sirbone, penso pure di meritarmelo un pochino. Perchè sicuramente rendo abbastanza. Però il mio capo è una grandissima... BIIIIIIIIIP

    Prima o poi lo troverò il coraggio :asd:

    :o:


    :wub:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 15/7/2011, 22:27) 
    Beh in Germania forse il costo della vita è pure piu alto :asd:

    Io con 1200 euro, contando che non devo pagare l'affitto, sarei un pascià... Peccato che prendo poco piu di 900 euro (compresa la 13esima spalmata durante l'anno )... E vorrei tanto chiedere l'aumento al mio capo, solo che non l'ho mai fatto prima... E un po mi cago in mano, dico la verità.

    Sinceramente, senza essere il solito sborone, penso pure di meritarmelo un pochino. Perchè sicuramente rendo abbastanza. Però il mio capo è una grandissima... BIIIIIIIIIP

    Prima o poi lo troverò il coraggio :asd:

    ma quante ore lavori a settimana?
     
    .
  9. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh il mio orario è molto variabile gringo :asd: Non ho un orario fisso... Diciamo che generalmente lavoro dalle 9 alle 14-15 (senza pausa perchè preferisco cosi), poi mangio e faccio una pausa di un'ora (a volte pure di piu dipende perchè non ho orari fissi da seguire). Poi torno in ufficio, prendo la posta del giorno dopo, la "organizzo" e poi "consegno le consegne" (scusate mi so svegliato da poco :rofl:) a chi di dovere. TUtto questo mi porta via un'altra oretta (ma anche qui dipende).

    QUindi in definitiva posso lavorare dalle 9 alle 17:30 (orario solito), come posso fare le 19 (non di frequente ma capita). Sto sulle 8 ore suvvia... Dal lunedi al venerdi :sìsì:

    Alla fine non è male lo stipendio per quanto lavoro per carità, però io ci vorrei provare a chiedere l'aumento anche solo per 50 euro in piu (che si traducono in "miseri" 600 euro annui...) perchè inizio ad avere un po piu di spese ultimamente e non mi farebbe male :asd:
     
    .
  10. Black Swiss Lion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quant'è che ci lavori?
     
    .
  11. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrea, tiragli fuori un "Sai chi sono io?? Io suono nei Potbears!" e vedi come ti raddoppia lo stipendio. Muto starà.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 16/7/2011, 14:14) 
    Eh il mio orario è molto variabile gringo :asd: Non ho un orario fisso... Diciamo che generalmente lavoro dalle 9 alle 14-15 (senza pausa perchè preferisco cosi), poi mangio e faccio una pausa di un'ora (a volte pure di piu dipende perchè non ho orari fissi da seguire). Poi torno in ufficio, prendo la posta del giorno dopo, la "organizzo" e poi "consegno le consegne" (scusate mi so svegliato da poco :rofl:) a chi di dovere. TUtto questo mi porta via un'altra oretta (ma anche qui dipende).

    QUindi in definitiva posso lavorare dalle 9 alle 17:30 (orario solito), come posso fare le 19 (non di frequente ma capita). Sto sulle 8 ore suvvia... Dal lunedi al venerdi :sìsì:

    Alla fine non è male lo stipendio per quanto lavoro per carità, però io ci vorrei provare a chiedere l'aumento anche solo per 50 euro in piu (che si traducono in "miseri" 600 euro annui...) perchè inizio ad avere un po piu di spese ultimamente e non mi farebbe male :asd:

    8 ore al giorno a 900 euri mi sembra proprio scarsino. ma ci arrivi al minimo sindacale? e soprattutto che lavoro fai?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShadyAB @ 16/7/2011, 14:34) 
    Andrea, tiragli fuori un "Sai chi sono io?? Io suono nei Potbears!" e vedi come ti raddoppia lo stipendio. Muto starà.

    E se vuoi stare proprio sicuro, ti consiglio di andarci con il maglione arancione a fare questa richiesta :hihihi:
     
    .
  14. AlexDelPieroAleAle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gringo85 @ 16/7/2011, 14:37) 
    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 16/7/2011, 14:14) 
    Eh il mio orario è molto variabile gringo :asd: Non ho un orario fisso... Diciamo che generalmente lavoro dalle 9 alle 14-15 (senza pausa perchè preferisco cosi), poi mangio e faccio una pausa di un'ora (a volte pure di piu dipende perchè non ho orari fissi da seguire). Poi torno in ufficio, prendo la posta del giorno dopo, la "organizzo" e poi "consegno le consegne" (scusate mi so svegliato da poco :rofl:) a chi di dovere. TUtto questo mi porta via un'altra oretta (ma anche qui dipende).

    QUindi in definitiva posso lavorare dalle 9 alle 17:30 (orario solito), come posso fare le 19 (non di frequente ma capita). Sto sulle 8 ore suvvia... Dal lunedi al venerdi :sìsì:

    Alla fine non è male lo stipendio per quanto lavoro per carità, però io ci vorrei provare a chiedere l'aumento anche solo per 50 euro in piu (che si traducono in "miseri" 600 euro annui...) perchè inizio ad avere un po piu di spese ultimamente e non mi farebbe male :asd:

    8 ore al giorno a 900 euri mi sembra proprio scarsino. ma ci arrivi al minimo sindacale? e soprattutto che lavoro fai?

    No gringo caro :asd: Lo stipendio è di 851 euro A 900 ci arrivo con la tredicesima :asd: Faccio il postino comunque (non per Poste Italiane). E ci lavoro da 5 anni oramai!!!

    All'inizio (i primi 2-3 anni) non facevo veramente un cazzo :asd: Scusate il francesismo. Lavoravo anche fino alle 13 alle volte e poi tornavo in ufficio. Era una pacchia. Ma ultimamente il lavoro sta aumentando e soprattutto da quest'anno sto anche iniziando ad avere fastidi alla schiena. Quindi vorrei che il lavoro fosse un po piu remunerato, altrimenti devo virare altrove. Il fatto è che sono pigro (ma vabè la pigrizia la faccio passare) per trovare un nuovo lavoro e soprattutto non ne vedo l'ombra in giro. Di decenti sia chiaro, perchè se volessi andare in fabbrica probabilmente troverei qualcosa. Solo che l'ho già fatto e per il momento preferirei lasciarlo come ultima spiaggia.
     
    .
  15. Black Swiss Lion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo un lustro di lavoro è + che legittimo chiedere un aumento di stipendio, visto soprattutto il fatto che i 900 € di oggi non hanno lo stesso potere d'acquisto dei 900 di 5 anni fa, e quindi l'adeguamento è pienamente giustificato, non fosse altro che per l'aumento dei carichi di lavoro...

    Che tipo di contratto hai?
     
    .
395 replies since 25/11/2010, 01:38   7622 views
  Share  
.