Inverter monitor Notebook

Si è bruciato???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Vabbe ma quello è pure normale, nel senso che credo siano più abbinati ai modelli dei monitor che sono montati, e spesso sono gli stessi modelli anche per diverse marche di notebook :unsure:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sìsì: però se guardi quei siti specializzati ci sono tutti i produttori esistenti al mondo ma di olidata nessuna traccia :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Giusto per la cronaca, appena finite le feste ho ordinato l'inverter da eBay...era l'unico che mi dava l'assoluta certezza di essere proprio identico all'originale.
    E' arrivato questa mattina....montato e funziona di nuovo tutto alla grande :coppa:

    25€ di spesa....e il notebook è di nuovo operativo :sbav:

    Grazie Hack :wub:
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella :clap:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Vabbe non ci credo....mi ha riportato il notebook...dopo mezz'ora di utilizzo gli si è spento di nuovo il monitor...
    Ce l'ho qui davanti ed ha di nuovo lo stesso problema...mi viene da piangere.
    Sto provando a pulire i contatti, ma non c'è niente da fare.
    Che caxxo è successo?? Non posso crederci che si è bruciato anche quello nuovo!!!
    Ci puo essere qualche sbalzo che provoca questi danni?? Magari la batteria....che ne so..
    Hacker dammi qualcosa per sperare....c'è un modo per poter verificare se un inverter è bruciato??? :cry:
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio :mah:
    cosa potrebbe essere successo?
    > c'è qualche componente che crea sbalzi di tensione che portano l’inverter a bruciarsi (problema di scheda madre)
    > il cavo flat (quello che collega il monitor alla scheda madre) si è danneggiato
    > c'è qualcosa che fa massa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Sulla prima ipotesi però mi sembra molto strano...
    La seconda invece non sono sicuro di averla capita...intendi quindi che non è l'inverter il problema?? E allora perchè ieri sostituendolo con quello nuovo è partito normalmente?? :unsure:
    La terza che vuoi dire?? In questo caso potrebbe non essere bruciato l'inverter??

    Non so proprio come fare delle prove, prima di tutto vorrei capire se l'inverte è effettivamente bruciato. Se cosi non fosse, sarebbe certo allora che il problema è altrove adesso...magari nello smontaggio e rimontaggio.
    Però la cosa strana è che il difetto che c'è ora è identico a prima!!!!
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a vedere se ci sono dei segni di bruciature (l'ideale sarebbe un tester www.lcdparts.net/LST01.aspx)

    bisogna capire se c'è un problema di alimentazione che porta al danneggiamento dell'inverter (cavo flat o -ancor più grave- scheda madre o alimentatore) oppure se è proprio lo schermo ad essere partito (contatti danneggiati, ossidati, bruciature, saldature partite)

    per assurdo i due inverter, quello vecchio e quello nuovo, potrebbero benissimo essere ancora funzionanti :sìsì:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 29/1/2011, 00:07) 
    per assurdo i due inverter, quello vecchio e quello nuovo, potrebbero benissimo essere ancora funzionanti :sìsì:

    E' quello che ho pensato anche io, però mi lascia perplesso il fatto che appena montato quello nuovo il notebook ha funzionato.
    L'ho spento...riconsegnato al proprietario che mi ha detto di averlo tenuto un po' in carica da spento...e poi acceso e utilizzato normalmente per circa una mezz'ora...finchè gli si sono rispente le lampade del monitor :angry:
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di lasciar perdere, in assistenza avrebbero sicuramente cambiato l'intero pannello...
    magari cerca di venderlo per recuperare qualcosina :sìsì:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Il problema è che non è mio.
    A questo punto dirò al proprietario di fare quello che meglio crede..perchè a sto punto io non posso fare di piu..
     
    .
25 replies since 29/11/2010, 17:53   1177 views
  Share  
.