[Multi] Tomb Raider | 5 Marzo 2013

[X360] [PS3] [PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leon©
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra anche carino come gioco, ma non è tomb raider, lara ha le pistole, i mitra, le leve, le chiavi, ok uncharted è un gran bel gioco, ma non copiamo le meccaniche, lara si muove esattamente come nathan. speriamo che il gioco non sia uguale :angry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sempre più promettente :sfregamani:
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leon© @ 6/6/2011, 21:09) 
    sembra anche carino come gioco, ma non è tomb raider, lara ha le pistole, i mitra, le leve, le chiavi, ok uncharted è un gran bel gioco, ma non copiamo le meccaniche, lara si muove esattamente come nathan. speriamo che il gioco non sia uguale :angry:

    Bè i primi a copiare sono stati quelli di Uncharted, metà Lara Croft metà Indiana Jones :D

    Che sia uguale a Uncharted o meno non mi importa sinceramente, mi fa incazzare il nome dato al gioco.

    Addio cervello, spazio alle solite cazzate che si trovano in tutti i giochi. Tomb Raider era particolare, quello era il suo fascino.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2011, 21:33) 
    CITAZIONE (Leon© @ 6/6/2011, 21:09) 
    sembra anche carino come gioco, ma non è tomb raider, lara ha le pistole, i mitra, le leve, le chiavi, ok uncharted è un gran bel gioco, ma non copiamo le meccaniche, lara si muove esattamente come nathan. speriamo che il gioco non sia uguale :angry:

    Bè i primi a copiare sono stati quelli di Uncharted, metà Lara Croft metà Indiana Jones :D

    Che sia uguale a Uncharted o meno non mi importa sinceramente, mi fa incazzare il nome dato al gioco.

    Addio cervello, spazio alle solite cazzate che si trovano in tutti i giochi. Tomb Raider era particolare, quello era il suo fascino.

    siamo arrivati al 9, non puoi pretendere di rifare lo stesso identico gioco per 15 anni, io mi sono rotto di tirare leve già da un pezzo
    e comunque abbiamo visto solo pochi minuti di gameplay, è assurdo sparare sentenze
    quel poco visto fino ad ora è estremamente interessante
    avete ritrovato un fan
     
    .
  5. Leon©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2011, 21:33) 
    CITAZIONE (Leon© @ 6/6/2011, 21:09) 
    sembra anche carino come gioco, ma non è tomb raider, lara ha le pistole, i mitra, le leve, le chiavi, ok uncharted è un gran bel gioco, ma non copiamo le meccaniche, lara si muove esattamente come nathan. speriamo che il gioco non sia uguale :angry:

    Bè i primi a copiare sono stati quelli di Uncharted, metà Lara Croft metà Indiana Jones :D

    Che sia uguale a Uncharted o meno non mi importa sinceramente, mi fa incazzare il nome dato al gioco.

    Addio cervello, spazio alle solite cazzate che si trovano in tutti i giochi. Tomb Raider era particolare, quello era il suo fascino.

    magari il gioco sarà un capolavoro, chi lo sa, ma cambiate nome appunto
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 6/6/2011, 21:48) 
    e comunque abbiamo visto solo pochi minuti di gameplay,

    E già da quello che abbiamo visto è totalmente fuori dallo spirito Croftiano :asd:

    Puoi tranquillamente unire nuove meccaniche di gameplay senza snaturare il gioco eh...

    Come dice Leon potrà essere un gran gioco, ma non per i fan. Come è accaduto con Splinter Cell Conviction. Spiccicato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    minchia, se devono cambiare il nome ad un gioco con lo stesso protagonista e che è rimasto dello stesso genere di sempre (action in terza persona) con qualche piccolo cambiamento, ad altri giochi dovevano cambiare universo, altro che nome (uno su tutti, resident evil, passare da survival horror a sparatutto mi sembra ben più traumatico di qualsiasi cosa potrà risultare di tomb raider, che nel peggiore dei casi sarà solo un po' meno platform e un po' più action)

    CITAZIONE (ShadyAB @ 6/6/2011, 22:26) 
    CITAZIONE (Paul_Diamond @ 6/6/2011, 21:48) 
    e comunque abbiamo visto solo pochi minuti di gameplay,

    E già da quello che abbiamo visto è totalmente fuori dallo spirito Croftiano :asd:

    a me sembra clamorosamente dentro lo spirito croftiano, anzi, direi oltre
    finalmente sembra esserci una storia interessante ed una lara a 360, che va oltre le tette, che non è la supereroina totale, che ha paura.
    io fino ad ora vedo solo evoluzione
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ma è diventato "meno platform" già col passare degli anni a cominciare da Angel of Darnkess, che addirittura venne pensato come free roaming all'inizio :mah: E non solo, non parliamo della longevità. In Legend c'era addirittura la sfida di poter rifare i livelli nel minor tempo possibile...la media per livelli era di 8 minuti :mah:

    Ma poi non ho capito, scusami: Mario va avanti da 106 anni con lo stesso gameplay, perchè Tomb Raider non può farlo? Finchè c'è sotto una bella storia tutto è lecito, anche un gameplay "vecchio" (che poi il solito vecchio gameplay non è sinonimo di cagata).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    perchè sono tutti uguali
    e sopratutto perchè la bella storia dietro non c'è mai stata, diciamoci la verità
    il successo di tomb raider è che è stato il primo vero action 3d della storia, che ha inventato quel tipo di gameplay e che ha un protagonista che ha fatto letteralmente il botto, superando per fama il gioco stesso, la storia è sempre stata abbastanza inutile e poco profonda
    dopo un po' la formula stanca, c'è poco da fare, anche i dati di vendita parlano chiaro' esaurito il boom mediato è un brand che non ha più l'appeal di un tempo
    il vecchio tomb raider non aveva più niente da dire, vediamo cos'avrà da dire il nuovo
    mal che vada almeno ci avranno provato, lo apprezzo molto di più che rifare lo stesso identico gioco con qualche arma diversa, nuovi costumi e una misura in più di reggiseno
     
    .
  10. Leon©
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è una cosa che i primi 4 capitoli, il 5 non lo metto, avevano e che i successivi non hanno avuto, l'atmosfera unica, e il gameplay alla tomb raider che per me è unico. quello rendeva grande tomb raider, ora non c'è un gioco di avventura simile. non esiste un gioco dove c'è un livello enorme che dici e adesso dove vado, e dovevi esplorarlo dappertutto, studiartelo, per riuscire a proseguire e scoprire zone nuove, tornare indietro, saltare di qua o di la. adesso molti giochi anche se vantano scenari enormi, sono guidati, sempre avanti, ed esplorazione zero, uncharted stesso, spari, tantissima azione, 2-3 leve da tirare, ma niente più. se questo nuovo tomb raider offre questo allora il nome può essere anche giustificato, se no sarà magari un capolavoro come uncharted, ma uno dei tanti action simili di questa gen. e poi a me non sta giù il fatto di lara in versione umana, è come se un giorno rifanno uncharted e mi mettono nathan serio e duro, oppure kratos buono e generoso, o uno snake eroe perfetto senza paura alla americana o un max payne ottimista e che sorride alla vita, non vi piacerebbero, perchè non così che son nati.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Dimenticate tutti il fatto che questo Tomb Raider non è un continuo dei precedenti ma un REBOOT completo, era lecito aspettarsi un qualcosa di completamente diverso dalle meccaniche che oramai non riscuotevano più il successo degli anni che furono...

    Io sono d'accordo con Paul, veramente ottime impressioni, era ora che il brand venisse messo a lucido con qualcosa di veramente innovativo e di qualità :sfregamani:
     
    .
  12. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un reboot per chi? :D Magari per chi non ha mai giocato Tomb Raider prima di questo.

    Non lo è affatto invece. E' ambientato PRIMA degli eventi del primo Tomb Raider, quindi non può essere considerato il capitolo di una "nuova Era". Anche a livello di logica, non possono farlo tanto diverso.

    Sarebbe stato a dir poco geniale mostrare come Lara prendesse le prime sue pistole doppie, iniziasse le prime acrobazie, ecc... Loro invece fanno un "survival horror". Non c'azzecca niente.

    Si fa un uso sbagliato di "reboot" per queste cose. Un videogame già esistente non può essere rebootato a piacimento :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    2+2=4(sommo)Poeta

    Group
    Pesol Bronze
    Posts
    12,939
    Reputation
    +211
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadyAB @ 7/6/2011, 00:36) 
    Sarebbe stato a dir poco geniale mostrare come Lara prendesse le prime sue pistole doppie, iniziasse le prime acrobazie, ecc... Loro invece fanno un "survival horror". Non c'azzecca niente.

    parli come uno che ha già finito un gioco che esce tra più di un anno :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShadyAB @ 7/6/2011, 00:36) 
    E' un reboot per chi? :D Magari per chi non ha mai giocato Tomb Raider prima di questo.

    Non lo è affatto invece. E' ambientato PRIMA degli eventi del primo Tomb Raider, quindi non può essere considerato il capitolo di una "nuova Era". Anche a livello di logica, non possono farlo tanto diverso.

    Sarebbe stato a dir poco geniale mostrare come Lara prendesse le prime sue pistole doppie, iniziasse le prime acrobazie, ecc... Loro invece fanno un "survival horror". Non c'azzecca niente.

    Si fa un uso sbagliato di "reboot" per queste cose. Un videogame già esistente non può essere rebootato a piacimento :D

    Per "non è un continuo dei precedenti, ma è un REBOOT" non mi riferivo a livello di trama, ma a livello di gameplay e di struttura di gioco.
     
    .
  15. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo daccordo e in linea con Er e paul riguardo questo nuovo capitolo di tomb raider!!
    Innanzitutto il videogameplay anche se breve mostra ottime cose, e a me è piacuto a prescindere, se lo si guarda come un gioco e basta staccandolo dal nome fà vedere grandi potenzialità!!
    Ho giocato i precedenti tomb raider è effettivamente c'è un distacco abbastanza netto dalle caratteristche della protagonista, ma se vogliamo lo avevano anche detto nelle primissime news che volevano invertire il brand dando a lara un' immagine più impaurita e goffa e inesperta alla survivol diciamo, insomma una lara alla prima vera esperienza completamente inesperta e impreparata!!
    Consideriamo che il brand aveva perso tantissimo con il passare del tempo in vendita e che molti in molti forum lamentavano una certa voglia di ventata fresca, e questa per i programmatori era l' unica strada per non cadere nel "riciclato" piaccia o no ai fan di vecchia data!!
    Poi diciamocelo, molti videogiocatori di oggi non hanno nenache visto il primo tomb raider perchè troppo piccoli, questo è un totale restyling della serie che anche se prequel stravolge la serie avvicinando anche le nuove generazioni al brand!!
    Stà cosa ricorda molto batman begins, chi non ricorda il primo batman che all' epoca riempì i cinema, poi ci furono un susseguirsi di altri film il 2 batman forever, batman e robin, più andavano avanti e più logoravano la figura di batman, stava diventando sempre più colorato e cartoonesco a me aveva stancato già dopo batman 2, poi a distanza di anni questo begins che parla degli albori di wayne come è diventato batman e perchè visto da un occhio cupo e più umano, e lì e rinato alla grande un brand con anche un seguito il cavaliere oscuro!!
    Ecco questo esempio che tocca il cinema potrebbe toccare anche questo "nuovo" tomb raider rilanciandolo, chi lo sà!!!
     
    .
68 replies since 12/12/2010, 14:00   1277 views
  Share  
.