Anno nuovo,PC nuovo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    > memorie con frequenza maggiore (1600MHz CL9) possono essere utilizzate a frequenza inferiore (ad es 1333MHz) con timings più bassi (CL7), solo che devi smanettare per trovare i parametri corretti

    > le prestazioni non cambiano tantissimo http://xtreview.com/review217.htm

    NB. tutto dipende dal moltiplicatore delle ram tipico del processore
    ad esempio l'i5 ha un moltiplicatore di 10x da cui 10x133=1333MHz circa
    per l'i7 è 12x quindi 12x133=1600MHz circa
    quindi se non fai oc puoi prendere delle 1333MHz per un'i5, delle 1600MHz per l'i7
    se fai oc devi prendere almeno delle 1600MHz per l'i5, delle 1866Mhz per l'i7
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica mi stai dicendo che acquistare delle 1066Mhz con un i5 è controproducente?

    Questa è una cosa veramente importante da sapere! Che succede accoppiando i5 e 1066Mhz per RAM?
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    @shady
    come ho scritto prima l'i5 supporta il memoryclock di 1333MHz quindi perchè comprare delle ram a frequenza inferiore?

    comunque siamo OT :sìsì:
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sticazzi: io mi nutro di sapere :asd: (penso cit :sìsì:)

    Comunque io propongo di dare lo stipendio ad Hack :asd:

    Per me il thread dei consigli è inutile, magari quelle della FAQ, ma le configurazioni sono appunto molto diverse per il budget e obiettivo del pc, oltretutto in un mese potrebbero cambiare tante cose a livello di pezzi e offerte.
    Inoltre io ho messo in standby il mio upgrade del pc legato a quella storia della scheda madre e finchè non vendo i pezzi non posso aprire il thread :rofl:
     
    .
  5. Don Turiddu 10™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 3/1/2011, 18:25) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 2/1/2011, 19:16) 
    A questo punto, visto l'uguaglianza di parecchi topic, direi di far aprire ad Hacker un topic in rilievo chiamato appunto "consigli per gli acquisti" , convogliando tutte queste domande molto simili tra di loro li...

    Ora lo avviso :sìsì:

    Io direi che è piu che necessario, perchè qua non solo si ESIGE una configurazione da dei poveracci che avranno pure altro da fare. Si ESIGONO anche configurazioni PERSONALIZZATE!! Te lo dobbiamo venire a portare pure noi a casa??? :pat:

    Tornando seri, un consiglio per il topic. Direi che la soluzione ideale è fare nel primo post tre configurazioni. Una Low fino a 500 euro, una Medium fino a 700-800 e una Super :sbav: da oltre 800 euro. Un post da aggiornare almeno una volta ogni un paio di mesi... Cosi poi uno vede le configurazioni e fa le domande del caso.

    Detto questo fine OT. Buona configurazione PERSONALIZZATA :ciao: :ciao: :ciao:

    ma alex che cazzo vuoi seriamente?solo in questo topic rompi le palle?ti ho detto..SE NON VUOI AIUTARE CIAO CIAO E NON RISPONDERE PIU'
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexDelPieroAleAle @ 3/1/2011, 18:25) 
    CITAZIONE (Er Mejo @ 2/1/2011, 19:16) 
    A questo punto, visto l'uguaglianza di parecchi topic, direi di far aprire ad Hacker un topic in rilievo chiamato appunto "consigli per gli acquisti" , convogliando tutte queste domande molto simili tra di loro li...

    Ora lo avviso :sìsì:

    Io direi che è piu che necessario, perchè qua non solo si ESIGE una configurazione da dei poveracci che avranno pure altro da fare. Si ESIGONO anche configurazioni PERSONALIZZATE!! Te lo dobbiamo venire a portare pure noi a casa??? :pat:

    Tornando seri, un consiglio per il topic. Direi che la soluzione ideale è fare nel primo post tre configurazioni. Una Low fino a 500 euro, una Medium fino a 700-800 e una Super :sbav: da oltre 800 euro. Un post da aggiornare almeno una volta ogni un paio di mesi... Cosi poi uno vede le configurazioni e fa le domande del caso.

    Detto questo fine OT. Buona configurazione PERSONALIZZATA :ciao: :ciao: :ciao:

    Beh si chiedono pareri per evitare di prendere inculate, credo che anche tu preferisca chiedere a persone che se ne intendono per avere allo stesso prezzo di un pc pre-assemblato, un pc molto più performante, o sbaglio?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Ma qua nessuno pretende, almeno lo spero.

    Io stesso chiedo consiglio perchè so che in pesol ci sono utenti che sono dei geni in questo campo :D
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh a me non sembra che don abbia fatto una richiesta così pretenziosa, post insistenti del tipo "nessuno che mi aiuta??!??!!?" "allora?!?!?upupup" io non ne ho letti. :unsure:
    Ha semplicemente chiesto,come molti un aiuto per comporre un pc e quando sarà il momento,se vorrà,ringrazierà chi gli ha dedicato un pò del suo tempo, non è che ad ogni post ci si aspetta 10 grazie con relative faccine :wub: :adorazione:

    fine ot.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    Scusa, ma su HWU ci sono i topic per chiedere dei pareri sulle configurazione pc è :asd:
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne abbiamo già parlato in sede
    sono contrario al topic unico proprio perchè le configurazioni sono personalizzate, il topic sarebbe troppo confusionario

    per lo stesso motivo su HWU hanno aperto una intera sezione per le configurazioni :contratto:

    l'unico suggerimento che posso dare è quello di specificare sempre i componenti non necessari (invece di "ho già il monitor" meglio dire "ho già un monitor lcd con risoluzione 1280x1024 e ingresso vga) e le esigenze specifiche ("userò 3Ds max, giocherò a black ops ecc") e di scrivere nel titolo almeno il budget e l'utilizzo principale (Home/Gaming/Workstation) ;)
     
    .
  11. Don Turiddu 10™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo cambio di programma(forse :asd:)I miei hanno acquistato un televisore 32 pollici HD.Posso mantenere quella configurazione che avete scritto prima o c'è qualcosa da cambiare per poter usufruire anche di questo televisore?

    PS:Topic unici :rolleyes:
     
    .
  12. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    se ha l'attacco per il pc ed è full HD perchè no? :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (messi™ @ 4/1/2011, 14:37) 
    se ha l'attacco per il pc ed è full HD perchè no? :asd:

    può collegarlo direttamente in hdmi eh :asd:
     
    .
  14. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questo è vero :severino: :asd:
     
    .
  15. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Turiddu 10™ @ 4/1/2011, 14:31) 
    Piccolo cambio di programma(forse :asd:)I miei hanno acquistato un televisore 32 pollici HD.Posso mantenere quella configurazione che avete scritto prima o c'è qualcosa da cambiare per poter usufruire anche di questo televisore?

    potresti sostituire la 5770 con queste (ma si sale di prezzo)

    http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-gefo...-hdmi-13833.htm
    http://www.e-key.it/prod-vga-sapphire-rade...yport-14148.htm

    nuovi case in listino:
    http://www.e-key.it/prod-thermaltake-v3-mi...01w2z--7242.htm
    http://www.e-key.it/prod-thermaltake-v4-bl...4500g-14201.htm
     
    .
42 replies since 2/1/2011, 17:31   728 views
  Share  
.