Il fisso s'è fritto e cerco un portatile

Hack I need your help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì è sacrificabile se la qualità costruttiva è superiore anche se a quei prezzi non c'è molto differenza tra le varie marche, la qualità resta comunque bassa...
     
    .
  2. …Black…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tra Acer ed HP qual'è meglio in generale come qualità costruttiva\affidabilità :???:

    Cmq al mio occhio blasfemo l'hp appare come un prodotto appositamente scarno, come se fosse proprio costruito appositamente per una fascia di prezzo bassa, rispetto a modelli + costosi e ricchi anche esteticamente... mentre l'Acer sembra un pò + "normale" anche se gli manca il card reader... Tu che dici?
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    te l'ho detto, ormai tutti i costruttori, anche i più blasonati, scelgono materiali molto scadenti per i prodotti di fascia bassa (in realtà anche per quelli più costosi ormai)...
    pensa che perfino sony ha adottato la stessa politica con le nuove serie dei vaio, noti in passato per qualità costruttiva eccelsa e massima cura nell'aspetto estetico
    se l'acer ti è sembrato più solido (controlla le cerniere e la solidità della tastiera, sono i due aspetti principali) prendi quello
    se poi per te è fondamentale il tastierino numerico (per me ad esempio lo è) allora non ci sono dubbi...
     
    .
  4. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono innamorato di questo Sony Vaio :sbav: certo che costicchia 1.499,00
    www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13z1e-b



    esteticamente perde un pò il fascino che i vaio hanno sempre avuto, ma non è che sia brutto, basta con il fisso, voglio un portatile così :sbav:
     
    .
  5. …Black…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'acquisto è stato fatto...

    L'Acer visionato era un prodotto ricondizionato e scontato di 50 € rispetto ai modelli "normali", tra l'altro mentre mi decidevo il ricondizionato è stato pure venduto e mi pareva na beffa acquistarlo a 50 carte in +... ma d'altronde non mi andava manco di dirottare sull'HP che esteticamente mi piaceva veramente poco... Al che il commesso mi ha proposto quello che poi avrei acquistato dopo 15 minuti, ossia :

    Asus K52DR - EX115V

    www.puntoinformatico.it/it/product/36525

    L'ho pagato 449 (ossia il massimo che avrei voluto spendere) ma ha dalla sua il fatto di essere Asus (a mio avviso migliore sia di HP che di Acer), di avere la HD5470 da 1GB anzichè da 512MB, di avere un HD da 500GB 7200 rpm anzichè il 320GB 5400 rpm che montavano gli altri 2... il tastierino numerico dell'Acer ed il card reader dell'HP... insomma un mix in meglio di entrambi...

    L'unica pecca è il processore che dovrebbe essere un Athlon II P320 2.1 Ghz (e dico dovrebbe perchè quasi tutti i siti scrivono Turion II 2.1 Ghz) che mi sembra sia inferiore al + lento Intel P6000 ed al pari velocità P6100 montati rispettivamente dall'Acer e dall'HP... oltre al fatto che al negozio il colore della scocca interna mi era sembrato nero come quello della scocca esterna e non bronzo scuro, ma vabbè...


    Hack che ne pensi nel complesso :???:
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ok:
    l'assistenza asus è tra le migliori, se non sbaglio dovresti avere un 1 anno di garanzia con formula di pick up and return, cioè ritiro e riconsegna a domicilio con corriere espresso, più l'assicurazione kasko contro i danni accidentali
     
    .
  7. …Black…
        Like  
     
    .

    User deleted


    E del procio che mi dici?
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh lì ci perdi :sìsì:

    image
     
    .
  9. …Black…
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si in dati teorico-prestazionali lo so (conosco il sito che hai usato per lo screen :asd: )... dico in termini prestazionali visibili agli occhi di un utente medio non azzeccato ai numeri dei benchmarks :lol:
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    la differenza esiste, è percettibile (ma non proprio evidente), non tanto a livello grafico, ma in termini di potenza e velocità di calcolo, basta guardare i risultati nel SuperPI (in secondi) dove il processore calcola i decimali del pi greco; il P6100 ci mette quasi la metà del tempo impiegato dal P320...
    in ogni caso quei valori ottenuti sono molto bassi, stiamo pur sempre parlando di notebook di fascia bassa
     
    .
  11. …Black…
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ok: per me possiamo pure chiudere... passa nella sezione Mercatino tra un pò e vedi se ti serve qualche pezzo del pc rottamato che ti faccio un grosso sconto per tutti gli aiuti che mi stai dando da mesi :wub:
     
    .
25 replies since 4/2/2011, 23:36   434 views
  Share  
.