[CONSIGLIO] Acquisto stampante nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per riassumere:
    oltre a mangiare metalli vari nei biscotti ed altri alimenti e convivere con onde elettromagnetiche di ogni tipo, respiro pure una buona dose di metalli nei polmoni ogni santo giorno :asd:


     
    .
  2. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho acquistato la stampante, è veramente ottima! Ora qualcuno di voi mi dovrebbe spiegare bene la faccenda tamburo/toner...Cos'è che stampa, il tamburo, il toner, o entrambi?
    Nella confezione c' era

    image

    image

    Il primo dovrebbe essere il tamburo ed il secondo il toner. Il secondo come si può notare si alloggia nel primo che a sua volta poi va nella stampante.

    Sulla confezione c' è scritto che il toner stampa approssimativamente 1000 pagine, mentre il tamburo 12000. Che cosa vuol dire?
    Che ogni 1000 pagine devo cambiare toner? Oppure, quando è finito il toner posso stampare con il tamburo?

    Sicuramente ho detto un mare di ca**ate però non ci ho capito veramente niente.

    :D
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    il toner stampa 1500pp (se non ricordo male), quando finisce devi sostituirlo, ti conviene prendere quello da 2600pp (TN-2120)
    www.diunamaishop.it/p-76041_toner-compatibile-tn-2120.html
     
    .
  4. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok! E il tamburo invece lo devo cambiare ogni 12000, giusto?

    Grazie hack! Precisissimo come sempre!
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto :sìsì: anche se difficilmente arriverai al termine del ciclo del tamburo (almeno io non sono mai arrivato a cambiarlo e ho stampato tantissimo...)
    cerca di non stampare alla qualità massima, non è indispensabile
     
    .
  6. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 8/5/2011, 11:34) 
    giusto :sìsì: anche se difficilmente arriverai al termine del ciclo del tamburo (almeno io non sono mai arrivato a cambiarlo e ho stampato tantissimo...)
    cerca di non stampare alla qualità massima, non è indispensabile

    No su questo sto molto attento e stampo sempre in modalità risparmio toner. :asd:
     
    .
  7. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo quasi un anno mi è finito il toner :D

    Prima di comprarne uno nuovo vi volevo chiedere:

    -conviene ricaricare questo che ho con i kit che vendono ad esempio su ebay? ( http://www.ebay.it/itm/KIT-RICARICA-BROTHE...#ht_2139wt_1187 )

    -in alternativa quale toner mi consigliate di comprare?

    Grazie a tutti!
     
    .
  8. Hack3rMinD
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è meglio prendere un toner compatibile da siti/negozi fidati, in modo da avere stessa durata e resa cromatica del toner originale
    potresti prenderlo online (20-30€) oppure nei vari negozi specializzati tipo Prink
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda credo che i kit siano adatti a chi usa la stampante ogni giorno e per tante copie, o chi ne possiede una che mangia tantissimo inchiostro.

    Per uso normale non penso che servano i kit, come dici tu stesso hai esigenza di cambiare dopo un anno. Prendi le compatibili come ti suggerisce Hack, per la mia Brother mi trovo benissimo e spendo 20€ complessivi appunto.
     
    .
  10. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente il risparmio sarebbe minimo e non avendo mai ricaricato una laser potrei anche fare casini.

    Che ne dite di questo?

    www.ebay.it/itm/TONER-PER-BROTHER-H...=item2310bd2c1f
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene oppure:
    http://www.ebay.it/itm/Toner-Brother-HL-21...=item4cf5ba5dbc
    http://www.ebay.it/itm/TCB2120-TONER-COMPA...=item5d32369736
    http://www.ebay.it/itm/TONER-COMPATIBILE-B...=item4aaf5b1e3f
    questi hanno meno feedback negativi
     
    .
  12. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted



    Alla fine l' ho preso dal quello che avevo postato io.

    E' arrivato e pare sia tutto ok. Ho stampato qualche pagina e sembra andare bene.
    Sono soddisfatto dell' acquisto e l' imballaggio del toner era a "prova di bomba".
    Speriamo duri tutte le 2600 pagine dichiarate!
     
    .
26 replies since 17/2/2011, 14:57   384 views
  Share  
.